|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
A si? Che x caso gioca a "Return to castle Wolfenstain"? Che ogni tanto becco qualcuno che è proprio imprendibile!
Grazie.....
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Mi sembra sbagliato anteporre l'aspetto tecnico a quello morale. E' un fatto di sensibilita'; se prodotti del genere subissero un calo vistoso nelle vendite, le case hardware ci ripenserebbero nell'immettere modelli simili sul mercato. Non dovrebbero proprio esistere dei modelli del genere. altro che eccessivo. Preciso che nel link riportato ho citato anche Microsoft , Trust e le altre, la mia non e' una crociata anti Logitech (della quale possiedo e uso io stesso il buon Wheel Mouse ottico di colore blu) Chi usa la mano destra non ha nessun svantaggio nello scegliere un mouse simmetrico usabile con entrambi le mani. Sulle tastiere la situazione e' molto peggiore che con i mouse. Le tastiere per mancini sono quelle col tastierino numerico situato a sinistra. In Italia sono introvabili e comunque non esistono con layout in italiano. Negli Usa costano in media tra i 150 e i 200 Euro Per non parlare poi di tutti i prodotti per mancini anche di uso non informatico (forbici ecc), che costano in media dalla 5 alle 10 volte rispetto alle versioni normali.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Capisco il tuo punto di vista, come già avevo detto, ma secondo me è sbagliato non consigliare questi ottimi mouse solo perchè non esiste la corrispondente versione per i mancini.
Allora se uno vuole acquistare un buon mouse e non può acquistare Logitech, Microsoft & Co, cosa gli consiglieresti?
|
|
|
#25 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Acquistiamo questi, e non quei mouse "razzisti" che costano anche oltre 50 Euro. Scusami, ma insisto sui motivi morali e per quella che considero una giusta causa; non vendo, rappresento, distribuisco o importo nulla. Ciao
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Mi fai dire cose che non ho detto e che non ho mai pensato nemmeno per un attimo.
Sei tu che finisci per discriminare gli altri, perchè non sono mancini come te. Ma stiamo scherzando? Tu vorresti impedire a noi destri di usare qualcosa di perfetto per noi e che tu, sfortunatamente, non puoi usare. Bel concetto di libertà! Ribadisco per l'ultima volta che sono d'accordo sul fatto che Logitech e Microsoft dovrebbero trattare allo stesso modo destri e mancini, ma non è certo impedendo ai destri di acquistare tali modelli di mouse che puoi risolvere la situazione. Protesta con Logitech e con Microsoft e lascia liberi gli altri di usare ciò che desiderano.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Non cambiamo le certe in tavola; da discriminato non posso certo essere io il discriminatore
Io non voglio impedire di usare nulla, ma se gli acquirenti continuano a essere non informati a od a infischiarsene egoisticamente di questo problema, comprando quei modelli come se niente fosse, la situazione non cambiera'. Nell'altro thread la forumer Cinzia68 scrive in proposito: "Mi è stato regalato a natale ne parlerò con chi ha fatto l'acquisto che ha dimostrato poca sensibilità e superficilità.... ditte come la saitek che fa joystick (almeno il modello da me comprato il 'cyber') per tutte le necessità ce ne sono poche .. facesse anche mouse .. Siamo troppo contenti e incasinati a trovare il modello giusto che nessuno pensa ad altre esigenze e a questo genere di 'voto' che è alla portata di tutti e non richiede diritti civili. Approvo la tua presa di posizione e spero che altri riflettano sull'intransigenza che è un DOVERE di tutti in certi casi. " Pertanto in ogni thread sui mouse continuero' a sconsigliarli quei modelli, di qualunque marca siano, pazienza se a qualcuno questo discorso possa non piacere o andare contro i suoi interessi. Per me e' una questione di principio. Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ehi, ehi, calma raga... vi ringrazio entrambi x gli interventi ma cerchiamo di non far degenerare in rissa (e, possibilmente, neppure in polemica personale) il 3d, altrimenti finisce con il lucchettone del mod.
Ciaoz
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Per quanto mi riguarda, in quasi due anni di permanenza sul forum ha fatto spesso presente questo problema sui mouse, e nessuno dei miei interlocutori (forumers e moderatori) ha mai avuto finora nulla da ridire su questo.
Per rimanere sull'argomento impugnatura ma uscendo fuori dal discorso mancini/destri, la scelta del mouse dovrebbe essere effettuata anche in base al tipo di mano che si possiede. Per le mani piccole o/e strette meglio i Logitech, per quelle medio e grandi meglio i Microsoft, che sono piu' larghi nella parte posteriore. Personalmente trovo che i Logitech siano piu' precisi, ma i Microsoft piu' veloci. Altra considerazione: tastiere e mouse senza fili (wireless) sono comunque piu' lenti nella risposta, e potrebbero dare delle interferenze nell'audio e con i cellulari; aspetto questo irrilevante per giochi, grafica e applicazioni d'ufficio, ma da tenere presente nell'editing (audio e video). Pur non giocando, sono a conoscenza dei mouse della Razor, che hanno una sensibilita' in dpi superiore sia ai Microsoft che ai Logitech. Il Razor Boomslang 1000 ha 1000 dpi, contro gli 800 dei Logitech e i 400 dei Microsoft, Nel Boomslang 2000 la sensibilita' e' di 2000 Dpi. I Razor sono mouse usati anche nei tornei, ma molto costosi, temo. Personalmente mai usati o visti, ma credo siano venduti anche in Italia. Dovrebbero essercene vari modelli e versioni; attualmente il sito Razerzone e' down, comunque ho trovato con Google queste recensioni su questi siti esteri non commerciali: http://www.dansdata.com/boomslang.htm http://www.gameindustry.com/reviews/000918razermouse.asp http://www.wagz.net/~wagz/i_razer.html
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Azz, che precisione Adric, grazie per tutte le info (ora mi guardo x benino tutti i link...). Comunque io l'mx 500 lo prenderei solo per i tasti in più e non certo per l'impugnatura (che anzi, come ti ho detto risulta scomoda e penalizzante pure x me...). Molto utili poi le dritte sui wireless e l'editing audio (in special modo) e video (in parte minore):se prima il wireless era in dubbio x + motivi, ora è praticamente affondato... Di certo xò non spenderò una barca di soldi x un mouse solo x giocare: lo voglio comodo e scattante, ma non x motivi di gioco!
Grazie anche a MarcoM; devo però chiederti una precisazione: Quote:
Ps OT: è tuo il cagnone nell'avatar? Davvero bello...Cos'è un Husky? Grazie ancora x il tempo dedicato e ciao a tutti!
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'avatar, non si tratta del mio cane (non avrei il posto per tenerlo), ma di quello dei miei nipoti. E' un Siberian Husky di due anni, con un occhio azzurro ed uno nocciola, che in questi giorni sta soffrendo un caldo d'inferno. Poveretto, non è certo fatto per vivere a queste temperature...
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Io sono destro, ma le dicriminazioni e ingiustizie mi sono sempre state sulle pa**e.
Desidero precisare che boicottare certi prodotti senza mandare una mail alla Logitech non ha senso. Bisogna che più utenti spediscano delle mail specificando il motivo del loro dissens, solo così l'ufficio marketing e l'ufficio tecnico capiranno cos'è quell'inspiegabile calare di vendite.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Macerata
|
X tutti i mancini
C'è qualcuno che ha provato il mouse della terratec che vendono da SD? Ad occhio l'impugnatura non sembra male anzi a me piace moltissimo ma riguardo alle prestazioni non saprei. Non mi riferisco al Mistify Razer Boomslang 2100 ma al Mistify The Claw che è esclusivamente per mancini.
Anche essendo destro, appoggio pienamente il disappunto di tutti i mancini sul fatto che i mouse migliori siano solo per destri. Ciao Angelo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.