Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2003, 15:22   #21
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Quote:
Originally posted by "diafino"

io uso da quasi due anno questo..comodissimo stramomodo..lo dico perchè ce l'ho in mano anche 15-16 ora al giorno... e poi la pallina col pollice è qualcosa di insostituibile!

Ce l'ha un mio amico e all'inizio ti trovi un po' spaesato ma poi ti ci abitui. Inoltre questo mio amico quando gioca su internet fa paura, sposta subito la visuale proprio grazie alla pallina sul pollice.
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 15:57   #22
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
A si? Che x caso gioca a "Return to castle Wolfenstain"? Che ogni tanto becco qualcuno che è proprio imprendibile!
Grazie.....

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 18:08   #23
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originally posted by "MarcoM"

non consigliare due mouse di questo livello "per motivi morali" mi pare un po' eccessivo. Sono eccellenti prodotti: chi è destro e può permetterseli fa benissimo ad acquistarli.
Ma chi se ne importa se sono eccellenti prodotti: io non voglio essere discriminato
Mi sembra sbagliato anteporre l'aspetto tecnico a quello morale.
E' un fatto di sensibilita'; se prodotti del genere subissero un calo vistoso nelle vendite, le case hardware ci ripenserebbero nell'immettere
modelli simili sul mercato. Non dovrebbero proprio esistere dei modelli del genere. altro che eccessivo.

Preciso che nel link riportato ho citato anche Microsoft , Trust e le altre, la mia non e' una crociata anti Logitech (della quale possiedo e uso io stesso il buon Wheel Mouse ottico di colore blu)
Chi usa la mano destra non ha nessun svantaggio nello scegliere un mouse simmetrico usabile con entrambi le mani.

Sulle tastiere la situazione e' molto peggiore che con i mouse. Le tastiere per mancini sono quelle col tastierino numerico situato a sinistra. In Italia sono introvabili e comunque non esistono con layout in italiano. Negli Usa costano in media tra i 150 e i 200 Euro ig: e non hanno Usb e wireless.
Per non parlare poi di tutti i prodotti per mancini anche di uso non informatico (forbici ecc), che costano in media dalla 5 alle 10 volte rispetto alle versioni normali.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 19:36   #24
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Capisco il tuo punto di vista, come già avevo detto, ma secondo me è sbagliato non consigliare questi ottimi mouse solo perchè non esiste la corrispondente versione per i mancini.
Allora se uno vuole acquistare un buon mouse e non può acquistare Logitech, Microsoft & Co, cosa gli consiglieresti?
Old 18-06-2003, 20:33   #25
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Quote:
Originally posted by "MarcoM"

Capisco il tuo punto di vista
Se lo capisci, perche' continui a sostenere che e' sbagliato ? E se fossi mancino tu lo compreresti ?
Quote:
ma secondo me è sbagliato non consigliare questi ottimi mouse solo perchè non esiste la corrispondente versione per i mancini
Che in parole povere significa: a me serve il migliore mouse, che mi importa dei mancini, si arrangiassero, mi dispiace ma non e' colpa mia se non li fanno non e' un problema mio, il mouse comunque e' ottimo e me lo compro ugualmente (pertanto indirettamente contribuisci alla discriminazione comprando quel mouse; quando invece potresti aiutarci non comprandolo e sensibilizzando altri utenti a fare altrettanto)
Quote:
Allora se uno vuole acquistare un buon mouse e non può acquistare Logitech, Microsoft & Co, cosa gli consiglieresti?
gli consiglio un buon modello usabile con entrambe le mani, a prescindere dallla marca. Logitech, Microsoft ecc ne hanno vari modelli di mouse simmetrici (Logitech Wheel Mouse, Logitech Mx 300, Microsoft Intellimouse Optical, Microsoft Wheelmouse; guarda sui siti Logitech e Microsoft)
Acquistiamo questi, e non quei mouse "razzisti" che costano anche oltre 50 Euro.

Scusami, ma insisto sui motivi morali e per quella che considero una giusta causa; non vendo, rappresento, distribuisco o importo nulla. Ciao

Guida CDR

Old 19-06-2003, 00:21   #26
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Mi fai dire cose che non ho detto e che non ho mai pensato nemmeno per un attimo.
Sei tu che finisci per discriminare gli altri, perchè non sono mancini come te. Ma stiamo scherzando? Tu vorresti impedire a noi destri di usare qualcosa di perfetto per noi e che tu, sfortunatamente, non puoi usare. Bel concetto di libertà!
Ribadisco per l'ultima volta che sono d'accordo sul fatto che Logitech e Microsoft dovrebbero trattare allo stesso modo destri e mancini, ma non è certo impedendo ai destri di acquistare tali modelli di mouse che puoi risolvere la situazione. Protesta con Logitech e con Microsoft e lascia liberi gli altri di usare ciò che desiderano.
Old 19-06-2003, 00:50   #27
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Non cambiamo le certe in tavola; da discriminato non posso certo essere io il discriminatore
Io non voglio impedire di usare nulla, ma se gli acquirenti continuano a essere non informati a od a infischiarsene egoisticamente di questo problema, comprando quei modelli come se niente fosse, la situazione non cambiera'.
Nell'altro thread la forumer Cinzia68 scrive in proposito:
"Mi è stato regalato a natale ne parlerò con chi ha fatto l'acquisto che ha dimostrato poca sensibilità e superficilità.... ditte come la saitek che fa joystick (almeno il modello da me comprato il 'cyber') per tutte le necessità ce ne sono poche .. facesse anche mouse .. Siamo troppo contenti e incasinati a trovare il modello giusto che nessuno pensa ad altre esigenze e a questo genere di 'voto' che è alla portata di tutti e non richiede diritti civili. Approvo la tua presa di posizione e spero che altri riflettano sull'intransigenza che è un DOVERE di tutti in certi casi. "

Pertanto in ogni thread sui mouse continuero' a sconsigliarli quei modelli, di qualunque marca siano, pazienza se a qualcuno questo discorso possa non piacere o andare contro i suoi interessi. Per me e' una questione di principio.

Quote:
Protesta con Logitech e con Microsoft e lascia liberi gli altri di usare ciò che desiderano.
Solo il calo delle vendite di quei modelli puo' far ragionare le case produttrici e non certo le mie proteste, peraltro gia' inoltrate a Microsoft e Logitech senza alcun esito.

Guida CDR

Old 19-06-2003, 01:00   #28
Alpha Centauri
Senior Member

Ehi, ehi, calma raga... vi ringrazio entrambi x gli interventi ma cerchiamo di non far degenerare in rissa (e, possibilmente, neppure in polemica personale) il 3d, altrimenti finisce con il lucchettone del mod. , e così nessuno scambio di idee e nessun altro consigliuccio x me ( ). Tra l'altro me ne hanno già chiuso un altro di topic (in altra categoria...) e non vorrei fare il bis in appena 2 giorni .
Ciaoz

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 19-06-2003, 01:09   #29
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Per quanto mi riguarda, in quasi due anni di permanenza sul forum ha fatto spesso presente questo problema sui mouse, e nessuno dei miei interlocutori (forumers e moderatori) ha mai avuto finora nulla da ridire su questo.

Per rimanere sull'argomento impugnatura ma uscendo fuori dal discorso mancini/destri, la scelta del mouse dovrebbe essere effettuata anche in base al tipo di mano che si possiede.
Per le mani piccole o/e strette meglio i Logitech, per quelle medio e grandi meglio i Microsoft, che sono piu' larghi nella parte posteriore.
Personalmente trovo che i Logitech siano piu' precisi, ma i Microsoft piu' veloci.

Altra considerazione: tastiere e mouse senza fili (wireless) sono comunque piu' lenti nella risposta, e potrebbero dare delle interferenze nell'audio e con i cellulari; aspetto questo irrilevante per giochi, grafica e applicazioni d'ufficio, ma da tenere presente nell'editing (audio e video).

Pur non giocando, sono a conoscenza dei mouse della Razor, che hanno una sensibilita' in dpi superiore sia ai Microsoft che ai Logitech.
Il Razor Boomslang 1000 ha 1000 dpi, contro gli 800 dei Logitech e i 400 dei Microsoft, Nel Boomslang 2000 la sensibilita' e' di 2000 Dpi. I Razor sono mouse usati anche nei tornei, ma molto costosi, temo. Personalmente mai usati o visti, ma credo siano venduti anche in Italia. Dovrebbero essercene vari modelli e versioni; attualmente il sito Razerzone e' down, comunque ho trovato con Google queste recensioni su questi siti esteri non commerciali:
http://www.dansdata.com/boomslang.htm
http://www.gameindustry.com/reviews/000918razermouse.asp
http://www.wagz.net/~wagz/i_razer.html

Guida CDR

Old 19-06-2003, 12:17   #30
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originally posted by "Adric"

Pertanto in ogni thread sui mouse continuero' a sconsigliarli quei modelli, di qualunque marca siano, pazienza se a qualcuno questo discorso possa non piacere o andare contro i suoi interessi. Per me e' una questione di principio.
Io non ho alcun interesse nel consigliare un modello di mouse piuttosto che un altro. Il 3d chiedeva di consigliare un mouse ed io, avendo una ottima esperienza con l'MX 700, ho semplicemente consigliato quello perchè tra i tanti provati (cambio mouse un paio di volte l'anno in media), attualmente, lo ritengo il migliore. Poi ciascuno è libero di acquistare ciò che vuole anche in base al suo budget e alle sue esigenze fisiche (nel caso in cui uno sia mancino, purtroppo, la scelta si restringe notevolmente). Non vedo perchè non dovrei consigliare (o addirittura sconsigliare) l'MX 700 o il 500 solo perchè non esiste la corrispondente versione per mancini.
Old 19-06-2003, 17:19   #31
Alpha Centauri
Senior Member

Azz, che precisione Adric, grazie per tutte le info (ora mi guardo x benino tutti i link...). Comunque io l'mx 500 lo prenderei solo per i tasti in più e non certo per l'impugnatura (che anzi, come ti ho detto risulta scomoda e penalizzante pure x me...). Molto utili poi le dritte sui wireless e l'editing audio (in special modo) e video (in parte minore):se prima il wireless era in dubbio x + motivi, ora è praticamente affondato... Di certo xò non spenderò una barca di soldi x un mouse solo x giocare: lo voglio comodo e scattante, ma non x motivi di gioco!
Grazie anche a MarcoM; devo però chiederti una precisazione:
Quote:
Non usare un mouse ottico su una superficie riflettente come il cristallo. I mouse ottici non funzionano bene su superfici riflettenti. L'ideale è usare un mouse-pad che abbia una superficie non liscia. La colorazione non c'entra nulla. Quello che conta è il tipo di superficie sulla quale scorre il mouse. Dopo innumerevoli prove, alla fine ho trovato un semplicissimo mouse-pad di colore uniforme (grigio nel mio caso) con la superficie ricoperta da una stoffa leggermente granulosa. Risultato: massima precisione e massima scorrevolezza (ho un MX 700) e minima spesa (un paio di euro).
Ma il cristallo non è una superficie trasparente? (Da cui mi vien da pensare che la luce ottica non si riflette e xciò non tornando indietro su un sensore non viene letto bene il movimento). Xchè mi veniva in mente, per liberarmi x sempre del tappetino (uno dei motivi x cui volevo il mouse ottico), che avrei potuto usare un sottile strato di carta stagnola (che xò, quella si che riflette, e secondo il tuo ragionamento dovrebbe essere quanto di peggio da impiegare come superficie d'appoggio- essendo anche liscia-...).
Ps OT: è tuo il cagnone nell'avatar? Davvero bello...Cos'è un Husky?
Grazie ancora x il tempo dedicato e ciao a tutti!

Old 19-06-2003, 19:10   #32
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
mm consigliate qualcosa anche a me per sostituire il mio logitech cordless?

non ditemi mx700 che costa troppo altri cordless?
Old 19-06-2003, 20:03   #33
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originally posted by "Alpha Centauri"

Ma il cristallo non è una superficie trasparente? (Da cui mi vien da pensare che la luce ottica non si riflette e xciò non tornando indietro su un sensore non viene letto bene il movimento). Xchè mi veniva in mente, per liberarmi x sempre del tappetino (uno dei motivi x cui volevo il mouse ottico), che avrei potuto usare un sottile strato di carta stagnola (che xò, quella si che riflette, e secondo il tuo ragionamento dovrebbe essere quanto di peggio da impiegare come superficie d'appoggio- essendo anche liscia-...).
Ps OT: è tuo il cagnone nell'avatar? Davvero bello...Cos'è un Husky?
Grazie ancora x il tempo dedicato e ciao a tutti!
Allora ho provato varie superfici liscie: il comportamento varia molto. Ad esempio sulla lastra di verto fumè del tavolino del mio salotto funziona bene. Sulla plastica (trasparente) di un jewel case di un CD va a scatti (praticamente inusabile). Su uno specchio, nemmeno si sposta... Sul vetro trasparente della finestra sembrerebbe funzionare, quindi presumo che sul tuo tavolo di cristallo dovrebbe funzionare, però secondo me, scorre meglio sul tappetino ricoperto di stoffa di cui parlavo in un precedente post.

Per quanto riguarda l'avatar, non si tratta del mio cane (non avrei il posto per tenerlo), ma di quello dei miei nipoti. E' un Siberian Husky di due anni, con un occhio azzurro ed uno nocciola, che in questi giorni sta soffrendo un caldo d'inferno. Poveretto, non è certo fatto per vivere a queste temperature...
Old 24-09-2003, 08:10   #34
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Friulano cosmopolita
Io sono destro, ma le dicriminazioni e ingiustizie mi sono sempre state sulle pa**e.

Desidero precisare che boicottare certi prodotti senza mandare una mail alla Logitech non ha senso. Bisogna che più utenti spediscano delle mail specificando il motivo del loro dissens, solo così l'ufficio marketing e l'ufficio tecnico capiranno cos'è quell'inspiegabile calare di vendite.
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 02:24   #35
BBABBA'
Senior Member

L'Avatar di BBABBA'

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Macerata
X tutti i mancini

C'è qualcuno che ha provato il mouse della terratec che vendono da SD? Ad occhio l'impugnatura non sembra male anzi a me piace moltissimo ma riguardo alle prestazioni non saprei. Non mi riferisco al Mistify Razer Boomslang 2100 ma al Mistify The Claw che è esclusivamente per mancini.
Anche essendo destro, appoggio pienamente il disappunto di tutti i mancini sul fatto che i mouse migliori siano solo per destri.

Ciao Angelo

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Amazfit Active 2 scede su Amazon al prez...
Samsung Display e Intel annunciano Smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian