Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2003, 19:46   #21
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Originally posted by "Rob80"

Poi raga che scelte strane ma cosa ci fanno 128mb di ram su una scheda video di questo livello? Mah..

Un mio collega di lavoro ha visto girare su un pc simile al suo una radeon 9000 pro della sapphire 128 mb ( con ram da 500 anzichè 550 mhz ) e ha deciso di comprarsela ( lui ha una kyro 2 64 mb ).
Quando gli ho proposto la radeon 8500 retail bba 64 mb, sai cosa mi ha risposto? Eh........ ma ha solo 64 mb, mi prendo la radeon 9000 che ne ha 128 e va meglio.............. e non c'è stato verso di fargli cambiare idea
Old 29-04-2003, 19:54   #22
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originally posted by "Ligos"

Un mio collega di lavoro ha visto girare su un pc simile al suo una radeon 9000 pro della sapphire 128 mb ( con ram da 500 anzichè 550 mhz ) e ha deciso di comprarsela ( lui ha una kyro 2 64 mb ).
Quando gli ho proposto la radeon 8500 retail bba 64 mb, sai cosa mi ha risposto? Eh........ ma ha solo 64 mb, mi prendo la radeon 9000 che ne ha 128 e va meglio.............. e non c'è stato verso di fargli cambiare idea
Purtroppo la maggior parte delle persone la pensano come il tuo collega...
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2003, 19:55   #23
jjs
Member

Iscritto dal: Oct 2002
ecco lo sapevo, ma quando gliel'ho proposta a 150 euro mi ha detto che con quei soldi ci si comprava una geffo4 mx440 agp 8x, ho tentato di spiegargli che la mia era meglio, ma ....ecco come ragiona la maggior parte della gente, che potenza questo marketing!!
jjs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2003, 19:57   #24
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Quote:
Originally posted by "jjs"

ecco lo sapevo, ma quando gliel'ho proposta a 150 euro mi ha detto che con quei soldi ci si comprava una geffo4 mx440 agp 8x, ho tentato di spiegargli che la mia era meglio, ma ....ecco come ragiona la maggior parte della gente, che potenza questo marketing!!
Va beh fa niente..ormai l'hai venduta..

Maledetto Marketing
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2003, 20:03   #25
jjs
Member

Iscritto dal: Oct 2002
meno male che almeno noi sappiamo cosa vale veramente, anche se(mea culpa)forse è solo per il marketing che ho comprato la 9800pro invece della 9700pro.
jjs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2003, 20:09   #26
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Città: Verona
non ricordo chi l'abbia postato, ma una geffo 4200 va più di una 9500 liscia (non della pro, ovviamente) in quasi tutti i bench...certo se la 9500 la trasformi in una 9700pro il discorso cambia, tuttavia se uno non se la sente di rischiare la 4200 è la scheda più conveniente al momento (con 150€ hai una scheda che ti permette di giocare degnamente con qualsiasi gioco in commercio)
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2003, 20:13   #27
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
veramene pessima......nn credevo andasse così male......
nn costa moltissimo però per quello che fa mi pare troppo

BYEZZZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2003, 20:43   #28
Ligos
Senior Member

Quote:
Originally posted by "jjs"

Se ti può consolare mi don comprato qui nel forum la MSI che vedi in signature con dissi in rame della termaltake per 125€ s.sincluse
Old 29-04-2003, 21:52   #29
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originally posted by "Spectrum7glr"

non ricordo chi l'abbia postato, ma una geffo 4200 va più di una 9500 liscia (non della pro, ovviamente) in quasi tutti i bench...certo se la 9500 la trasformi in una 9700pro il discorso cambia, tuttavia se uno non se la sente di rischiare la 4200 è la scheda più conveniente al momento (con 150€ hai una scheda che ti permette di giocare degnamente con qualsiasi gioco in commercio)
Beh piano, comincia a testare il tutto a risoluzioni >1024x768 e con qualche filtro attivato vedrai che la spunta
Old 29-04-2003, 22:00   #30
Ortisi-d0s
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Ora come ora la scheda migliore in circolazione per rapport qualità/prezzo è la 9500pro: con 220 euro ti porti a casa una scheda che va ora decisamente meglio della 4200, in futuro il divario sarà anche superiore.
bye
Ortisi-d0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2003, 22:11   #31
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
per Ortisi-dOs

infatti ora come ora è meglio la 9500 pro. quando io ho preso il pc nuovo a novembre però la 9500 pro ancora non c'era e mi sono preso la 4200 che mi vedi in sign, la pov xp 128mb 3,3ns. a novembre sembrava il miglior compromesso, e tuttora ne sono moltissimissimo soddisfatto. resta il fatto che è purtroppo vero il fatto che il marketing giochi brutti scherzi agli utenti alle prime armi. se così non fosse non si vedrebbero in giro ad esempio pochissime radeon 9100, che con un prezzo quasi uguale alle 9000 vanno molto di più. speriamo che la folla di consumatori che acquista senza sapere troppo si documenti prima di scegliere le componenti dei propri pc, il mercato ne risentirebbe in maniera positiva (almeno credo...)
comunque 'sta fx5200 non mi convince troppo... a questo punto prendo a quasi metà prezzo una vecchia gf4 mx, tanto vanno uguale... magari poi smanettandoci su si manda un pò più velocina!
ciao!
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2003, 07:32   #32
cla_vice_to
Member

L'Avatar di cla_vice_to

Iscritto dal: Feb 2003
nvidia e inciapata che peccatto
cla_vice_to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2003, 10:10   #33
firmus
Senior Member

L'Avatar di firmus

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
Bah che sola di scheda video...
firmus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2003, 09:34   #34
BlackBug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
25€

A quel prezzo la comprerei!!!Eheheh...mi sa che il mio pc rimarrà a lung com'è sempre che non si sciolga il processore!
Amd thunderbird 1000@1400, 3dfx Vodoo 5500 agp con memorie e chip da 166 a 177Mhz,512 ram pc 133.Col condizionatore regge anke in estate!!!!!!!
BlackBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 20:58   #35
bLaCkMeTaL
Senior Member

L'Avatar di bLaCkMeTaL

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
Bella skeda!
Scherzo ovviamente D
Felice possessore di Raddy 8500 64Mb...
Solo che...quando eseguo un gioco e mi vedo la pubblicità nVidia mi preoccupo un pochino...ho paura che mi si blocchi...che vada a scatti...ecc..però non succede niente di tutto questo! La questione psicologica influisce molto però...

..[bLaCkMeTaL]..
bLaCkMeTaL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 13:23   #36
chris180177
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Albatron GE FORCE FX 5200

Ragazzi ho comprato questo pacco di scheda ...e mi sono pentito ...anche perchè me ne intendo relativamente di schede video ...come potrei overclockarla per farla andare un pò più veloce ...qualcuno sà darmi un'idea .grazie per chi volesse rispondermi CHRIS.
chris180177 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 22:43   #37
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Re: Albatron GE FORCE FX 5200

Quote:
Originally posted by "chris180177"

Ragazzi ho comprato questo pacco di scheda ...e mi sono pentito ...anche perchè me ne intendo relativamente di schede video ...come potrei overclockarla per farla andare un pò più veloce ...qualcuno sà darmi un'idea .grazie per chi volesse rispondermi CHRIS.
installi i coolbits e smanetti con le frequenze, stando attento a non eccedere. magari cambia dissy e mettene uno in rame, stando attento anche alle memorie. vendono dei mini dissy per ram comodi, altrimenti prendi un vecchio dissy in alluminio e lo seghi col dremel, poi un pò di pasta adesiva e vai!
Old 14-07-2003, 23:33   #38
Ligos
Senior Member

Ti prendi un dissi dei vecchi pIII coppermine che stanno tranquillamente suanche con la sola biadesiva.
Old 19-11-2003, 20:21   #39
lucavelox
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: torino
5200,5600,ti4200?????

ciao,non sono un esperto in materia quindi chiede un vostro aiuto.Ho un amd 2000+ con geforce 440 64 mb. ma i giochi mi scattano....quale scheda video comprare?5200,ti4200,5600?dai commmenti che girano le nuove geforce non sembrano all'altezza,ma qualli sono le alternative in commercio?la ti4200 si trova ancora?grazie mille ciao
lucavelox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian