|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non ti preoccupare , sei ancora il mio GURU
Mi è venuto in mente che l'installazione precedente a questa , avevo scelto di fare il login automatico dell'utente (visto che sono solo io) ed il problema insorgeva ugualmente , ma + avanti......ossia ora si blocca sulla schermata del login, mentre in quel modo, caricava mezzo desktop e poi....crash.Può centrare qualcosa??? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Facciamo così: proviamo a cercare (come dice qualcuno "Ahh Google!") su internet...
key: SIS 300 Mandrake (o linux, o Xfree) |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Non sei l'unico a quanto pare
http://www.computing.net/drivers/wwwboard/forum/2933.html e poi: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Registered User
|
Grande
Ci avevo pensato ank'io al fatto che non supportasse Linux, visto che è una scheda della mutua ma non è vero: http://www.sis.com/support/drivermap.htm Cmq io quel XF86_SVGA ce l'ho...... usr/..../XF86....ecc COSA NE DEVO FARE?? Grazie |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
è supportato hai ragione...sto guardando qui:
http://cvsweb.xfree86.org/cvsweb/xc/programs/Xserver/hw/xfree86/drivers/sis/ |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
sembra ci sia qualche problema di riconoscimento per la sis 300
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Registered User
|
Quote:
Il fatto è che questo il pc , dove faccio il serv. civile, ed è del comune.....non posso toccarlo Con questo mi stai consigliando di metterci una pietra sopra??? |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
effettivamente è strano...tutta la documentazione riporta che la SIS 300 è pienamente supportata da XFree 4.3... hai possibilità di ripetere l'installazione in expert mode?? Quando ti fa scegliere i driver, cosa ti imposta di default??
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Registered User
|
Questo è per tutti, se in Mandrake si digita "man SIS" , si ha l'elenco completo delle schede supportate e dei relativi drivers , ed in questo caso le supporta tutte, tranne gli ultimissimi modelli che definisce come "probabili".
Per cn73, io non ho fatto l'installzione da expert, ho fatto la tradizionale e di driver non ne parla neanke... anke se alla fine qaundo fà il riepilogo specifica tutte le periferiche e la SIS300 è pienamente VISTA La domanda è.....POTREBBE NON ESSERE UN PROBLEMA DI SCHEDA VIDEO??? POTREBBE ESSERE IL MONITOR ?(il mio è definito su personalizzato,visto che questo modello non è contemplato) SUGGERITE DI REINSTALLARLO IN MODO EXPERT???(questa è la 3° volata che lo faccio) Grazie |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Cosa ti restituisce rpm -qi XFree86 ?
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Registered User
|
Quote:
Il che vuol dire che è questo??? |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Che non e' installato, strano...
dovresti fare 'urpmi XFree86' col 1o cd inserito, non so se lo trova da solo. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
"NOT" = "NON" "INSTALLED" = "INSTALLATO" Non ho letto tutta la discussione, hai provato a giocherellare con XFdrake? Lo puoi usare anche da console, e ti fa scegliere anche se vuoi usare l'xfree 3.3.6 o il 4.3. Nel caso provvede lui ad installare quello che manca. Puoi sicuramente usare l'xfree 4.3 con il driver vesa, è già un inizio per poter "vedere qualcosa".
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il test va a buon fine, _deve_ funzionare, forse il problema è in kdm. Puoi indicargli di NON far partire il server grafico automaticamente? Lo lanci da console con startx, ma almeno controlliamo di chi è la colpa...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Registered User
|
[quote="ilsensine"]
"IS" = "E'" "NOT" = "NON" "INSTALLED" = "INSTALLATO" Grazie , per la traduzione simultanea, ma è sbagliata... Se leggi bene "VUOL DIRE CHE E' QUESTO???--------> "IL PROBLEMA" Cmq ho provato con XFdrake, è stata una delle prime cose, ma come già detto non mi fa scegliere.........l'unica cosa ,chiede se si vuole partire con Xserver.............. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Registered User
|
Il test và a buon fine.....è quello lo strano.....
Quindi , mi stai dicendo , di lanciare kdm da console.....solo che non sò come faccio a deselezionarlo all'avvio...... Grazie |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Il punto è: se NON fai partire in automatico l'interfaccia grafica, ma tramite startx da console, e FUNZIONA, la colpa è di kdm (e non sarebbe la prima volta). Possiamo usare gdm se kdm non funziona, ma mi devi far sapere se con startx hai problemi.
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
nb kdm, gdm, xdm sono i gestori dei login grafici. Usando il login da console+startx non vengono eseguiti, ovviamente.
|
|
|
|
|
#39 |
|
Registered User
|
ILSENSINE .................TI AMO
Lanciando "startx", FUNZIONA....... Entra in modalità grafica, ho scelto gnome e...funonzia... |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Registered User
|
BENE, quindi il problema probabilmente è KDM
cosa posso fare per sistemarlo???Ora funziona ma solo con lo startx , ma la maggior parte delle applicazioni non funziona. Cosa devo fare , passare a GDM?? se sì come??? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.