|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
scusate eh ma non credo ci siano radiatori studiati per determinati wb
![]() e la scelta di commercializzare un certo tipo di radiatore non deriva dal fatto che il wb rende meglio se accoppiato con quello piuttosto che con un altro.. se lunasio o luigi sceglie un certo radiatore e' perche' lo ritiene migliore come rapporto qualita'/prezzo/dimensioni/semplicita' d'uso e altri fattori puramente soggettivi.. non certo xche il wb se messo in serie con quel rad rende di piu' |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
mi pare mooooolto difficile se nn impossibile fare un raffronto "puro" tra wb, come dici tu bisogna pensare a livello di kit completi e paragonabili tra di loro per avere un quadro più preciso, anche se imho un verdetto preciso al 100% non si può dare... cmq in effetti siamo un po' troppo ot, credo sia meglio concludere qui ![]() ciao!
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
|
Vorrei solo fare una precisazione.
PcTuner non ha alcuna intenzione di impedire a chiunque di utilizzare i propri WB come meglio crede. PcTuner ha indicato una serie di norme che suggerisce ad un eventuale tester di utilizzare, per l'ottenimento di risultati attendibili e riproducibili. Tali norme non sono nulla di innovativo ma solo il risultato di qualche anno di esperienza nel campo, testimoniata dalle decine di discussioni che hanno animato e animano ogni giorno il nostro forum. Ovviamente non sono perfette, c'e' sempre qualcosa di nuovo da imparare... Se avete proposte in tal senso, sono sempre ben accette! ![]() In metrologia la riproducibilita' e' un fattore fondamentale per garantire la affidabilita' di una misura, cosi' come e' fondamentale utilizzare strumenti adatti allo scopo. Qualcuno riferiva di 0.5C di differenza tra i vari prodotti in commercio: e' una ipotesi plausibile, ovviamente ciascuno si augura di avere un margine maggiore sul concorrente ![]() In definitiva, chiunque puo' effettuare i test come meglio crede. Tuttavia, come accaduto in passato, PcTuner stara' attento e valutera' con attenzione e spirito costruttivamente critico i risultati di eventuali comparazioni. ![]() Luca
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Mica apro la finestra, vabbè che sono distratto ma non fino a questo punto
![]() Cmq il test si fa come dico io, non voglio sapere di cose strane dettate da non so chi e poi posso anche evitare di postare è una cosa che faccio per me per passione. Per il radiatore non sono tanto d'accordo, se un rad raffredda , raffredda, punto! Se un rad raffredda meno, raffredda meno con qualsiasi wb, vabè dico solo scemenze ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
ciao!
![]() |
![]() |
#26 | |
La Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Quote:
Grazie della collaborazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Non si tratta di "cose strane dettate da non so chi": ti sembra cosi' strano proporre un test dalle condizioni a contorno definite e che tenga conto di tutti gli errori dovuti alla nostra imperizia e non al caso? La metrologia e' una scienza, che ha regole precise. La progettazione di un esperimento deve essere accurata e tenere conto di moltissimi fattori... ci sono state molte discussioni al riguardo nel nostro forum, soprattutto in seguito alla presentazione delle citate norme. Ancora, chi suggerisce una metodologia e' il creatore e produttore del wb, non un perfetto sconosciuto. Ma attenzione, non e' che ci siamo messi a tavolino e abbiamo detto "come si puo' fare per uscire sempre vincitori?". Non esiste una roba del genere, sono solo condizioni dettate dal buon senso e da un pizzico di esperienza, che permettono a qualunque dispositivo di rendere al meglio.
Non ho capito, cosa c'entra un radiatore adesso? Vorresti inculdere un radiatore nel tuo test? Hai considerato tutti gli aspetti del caso? Parlaci del tuo esperimento... sarebbe interessante sapere come l'hai progettato e perche'! ![]() Se qualcuno non si vuole uniformare ad una metodologia attendibile e obiettiva, poco male... Noi lavoreremo con trasparenza e con successo (mi auguro! ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Mi spiace, avevo iniziato la composizione prima del mex del moderatore.
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
La differenza oltretutto secondo me non la fa solo il kit ma anche come questo viene montato, la lunghezza dei tubi (oltre la sezione) utilizzati, nonchè la fluidità del liquito utilizzato. Io personalmente crdo che sia inutile un confronto fra WB, anche in considerazione del fatto che molti, sopratutto quelli amatoriali, sono blocchi di rame di dimenzioni abbastanza elevate e molto pesanti che fanno + un lavoro di dissipazione passiva che di WaterBlocking. Anche se è vero che il risulato alla fine è quello che conta, a me personalmente sono capitati in mano certi bisonti da quasi mezzo kilo che considerando la fragilita dei processori a core scoperto non mi pare una bella cosa. Ripeto secondo me una comparativa tra WB non è molto utile, sarebbe + utile una comparativa dello stesso sitema (o + sistemi) in configurazioni divere, magari cambiando sezione dei tubi, lunghezza, persorso e quant'altro possa essere definito customizzazione di montaggio (es. radiatore messo sia fuori che dentro al case ecc. ecc.).
Ciao a tutti [OT] p.s. : x Makmast: ho sentito che lasci daoc, It's True? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
mastro, cosa intendi per "dissipazione passiva"?
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() Poi ho tirato a lucido la carrozzeria e adesso mi fa i 250 ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
p.s. : cmq la viscosità del liquido ho visto che qcosa incide... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Quali liquidi hai usato? Non e' che confondi la conducibilita' termica con la loro viscosita'?
Se invece dubiti del design interno, prova a piazzare un wb sulla cpu senza collegarci i tubi e accendi il pc. Vediamo se le prestazioni saranno accettabili... ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.