Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2003, 19:04   #21
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
scusate eh ma non credo ci siano radiatori studiati per determinati wb
e la scelta di commercializzare un certo tipo di radiatore non deriva dal fatto che il wb rende meglio se accoppiato con quello piuttosto che con un altro.. se lunasio o luigi sceglie un certo radiatore e' perche' lo ritiene migliore come rapporto qualita'/prezzo/dimensioni/semplicita' d'uso e altri fattori puramente soggettivi.. non certo xche il wb se messo in serie con quel rad rende di piu'
acse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2003, 19:09   #22
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originally posted by "Makmast"

allora, pctuner non si arrabbia se usi il wb con il rad di un'altro kit........soltato se poi vieni a dire ke le prestazioni sono pessime allora si ke si incazza, ogni wb è studiato e progettato x funzionare con il proprio kit........

ormani non si puo parlare + del solo wb e ne tantomeno si possono fare le comparazioni tra i soli wb, siamo arrivati ad un punto in cui si deve parlare di kit........
è esattamente ciò che penso io, hai perfettamente ragione.
mi pare mooooolto difficile se nn impossibile fare un raffronto "puro" tra wb, come dici tu bisogna pensare a livello di kit completi e paragonabili tra di loro per avere un quadro più preciso, anche se imho un verdetto preciso al 100% non si può dare...

cmq in effetti siamo un po' troppo ot, credo sia meglio concludere qui

ciao!
Old 18-03-2003, 01:38   #23
MrZzz
Senior Member

L'Avatar di MrZzz

Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
Vorrei solo fare una precisazione.
PcTuner non ha alcuna intenzione di impedire a chiunque di utilizzare i propri WB come meglio crede. PcTuner ha indicato una serie di norme che suggerisce ad un eventuale tester di utilizzare, per l'ottenimento di risultati attendibili e riproducibili. Tali norme non sono nulla di innovativo ma solo il risultato di qualche anno di esperienza nel campo, testimoniata dalle decine di discussioni che hanno animato e animano ogni giorno il nostro forum. Ovviamente non sono perfette, c'e' sempre qualcosa di nuovo da imparare... Se avete proposte in tal senso, sono sempre ben accette!
In metrologia la riproducibilita' e' un fattore fondamentale per garantire la affidabilita' di una misura, cosi' come e' fondamentale utilizzare strumenti adatti allo scopo. Qualcuno riferiva di 0.5C di differenza tra i vari prodotti in commercio: e' una ipotesi plausibile, ovviamente ciascuno si augura di avere un margine maggiore sul concorrente , ma diventa difficile stimare tali valori se la sonda prescelta per il test, datasheet alla mano, presenta incertezza superiore.
In definitiva, chiunque puo' effettuare i test come meglio crede. Tuttavia, come accaduto in passato, PcTuner stara' attento e valutera' con attenzione e spirito costruttivamente critico i risultati di eventuali comparazioni.

Luca
Old 18-03-2003, 20:45   #24
bordo
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Mica apro la finestra, vabbè che sono distratto ma non fino a questo punto

Cmq il test si fa come dico io, non voglio sapere di cose strane dettate da non so chi e poi posso anche evitare di postare è una cosa che faccio per me per passione.

Per il radiatore non sono tanto d'accordo, se un rad raffredda , raffredda, punto! Se un rad raffredda meno, raffredda meno con qualsiasi wb, vabè dico solo scemenze
bordo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 21:58   #25
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originally posted by "bordo"

Mica apro la finestra, vabbè che sono distratto ma non fino a questo punto

Cmq il test si fa come dico io, non voglio sapere di cose strane dettate da non so chi e poi posso anche evitare di postare è una cosa che faccio per me per passione.

Per il radiatore non sono tanto d'accordo, se un rad raffredda , raffredda, punto! Se un rad raffredda meno, raffredda meno con qualsiasi wb, vabè dico solo scemenze
no, no... posta posta! o al max mandami i risultati in pvt che son curioso!
ciao!
Old 18-03-2003, 22:52   #26
Pola
La Moderatrice

L'Avatar di Pola

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
Quote:
Originally posted by "Makmast"

..................
detto questo, credo di non replicare +, siamo andati troppo ot...........se qualcuno vuoi seriamente continuare a parlarne ci sono i pvt, se poi si vuole sono fare scena in pubblico allora non mi trovate daccordo
Esatto, siete tutti abbastanza OT pertanto siete invitati ad usare i pvt per questo tipo di delucidazioni.
Grazie della collaborazione.
Old 18-03-2003, 23:00   #27
MrZzz
Senior Member

L'Avatar di MrZzz

Non si tratta di "cose strane dettate da non so chi": ti sembra cosi' strano proporre un test dalle condizioni a contorno definite e che tenga conto di tutti gli errori dovuti alla nostra imperizia e non al caso? La metrologia e' una scienza, che ha regole precise. La progettazione di un esperimento deve essere accurata e tenere conto di moltissimi fattori... ci sono state molte discussioni al riguardo nel nostro forum, soprattutto in seguito alla presentazione delle citate norme. Ancora, chi suggerisce una metodologia e' il creatore e produttore del wb, non un perfetto sconosciuto. Ma attenzione, non e' che ci siamo messi a tavolino e abbiamo detto "come si puo' fare per uscire sempre vincitori?". Non esiste una roba del genere, sono solo condizioni dettate dal buon senso e da un pizzico di esperienza, che permettono a qualunque dispositivo di rendere al meglio.

Non ho capito, cosa c'entra un radiatore adesso? Vorresti inculdere un radiatore nel tuo test? Hai considerato tutti gli aspetti del caso? Parlaci del tuo esperimento... sarebbe interessante sapere come l'hai progettato e perche'!

Se qualcuno non si vuole uniformare ad una metodologia attendibile e obiettiva, poco male... Noi lavoreremo con trasparenza e con successo (mi auguro! ).
Old 18-03-2003, 23:01   #28
MrZzz
Senior Member

L'Avatar di MrZzz

Mi spiace, avevo iniziato la composizione prima del mex del moderatore.
Old 19-03-2003, 14:34   #29
mastrogb
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
La differenza oltretutto secondo me non la fa solo il kit ma anche come questo viene montato, la lunghezza dei tubi (oltre la sezione) utilizzati, nonchè la fluidità del liquito utilizzato. Io personalmente crdo che sia inutile un confronto fra WB, anche in considerazione del fatto che molti, sopratutto quelli amatoriali, sono blocchi di rame di dimenzioni abbastanza elevate e molto pesanti che fanno + un lavoro di dissipazione passiva che di WaterBlocking. Anche se è vero che il risulato alla fine è quello che conta, a me personalmente sono capitati in mano certi bisonti da quasi mezzo kilo che considerando la fragilita dei processori a core scoperto non mi pare una bella cosa. Ripeto secondo me una comparativa tra WB non è molto utile, sarebbe + utile una comparativa dello stesso sitema (o + sistemi) in configurazioni divere, magari cambiando sezione dei tubi, lunghezza, persorso e quant'altro possa essere definito customizzazione di montaggio (es. radiatore messo sia fuori che dentro al case ecc. ecc.).

Ciao a tutti

[OT]
p.s. : x Makmast: ho sentito che lasci daoc, It's True?
mastrogb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 14:45   #30
MrZzz
Senior Member

L'Avatar di MrZzz

mastro, cosa intendi per "dissipazione passiva"?
Old 19-03-2003, 14:55   #31
MadBlock
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originally posted by "mastrogb"

La differenza oltretutto secondo me non la fa solo il kit ma anche come questo viene montato, la lunghezza dei tubi (oltre la sezione) utilizzati, nonchè la fluidità del liquito utilizzato. Io personalmente crdo che sia inutile un confronto fra WB, anche in considerazione del fatto che molti, sopratutto quelli amatoriali, sono blocchi di rame di dimenzioni abbastanza elevate e molto pesanti che fanno + un lavoro di dissipazione passiva che di WaterBlocking. Anche se è vero che il risulato alla fine è quello che conta, a me personalmente sono capitati in mano certi bisonti da quasi mezzo kilo che considerando la fragilita dei processori a core scoperto non mi pare una bella cosa. Ripeto secondo me una comparativa tra WB non è molto utile, sarebbe + utile una comparativa dello stesso sitema (o + sistemi) in configurazioni divere, magari cambiando sezione dei tubi, lunghezza, persorso e quant'altro possa essere definito customizzazione di montaggio (es. radiatore messo sia fuori che dentro al case ecc. ecc.).

Ciao a tutti

[OT]
p.s. : x Makmast: ho sentito che lasci daoc, It's True?
Si infatti anche io ho fatto il pieno alla mia Punto... ho cambiato i copertoni... ma non andava ancora bene

Poi ho tirato a lucido la carrozzeria e adesso mi fa i 250
MadBlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 15:09   #32
mastrogb
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "MrZzz"

mastro, cosa intendi per "dissipazione passiva"?
Ciao, intendo che molti WB sono cosi' grandi e spessi che mi viene il bubbio se a raffreddare la cpu sia + il rame o l'acqua.

p.s. : cmq la viscosità del liquido ho visto che qcosa incide...
mastrogb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 15:20   #33
MrZzz
Senior Member

L'Avatar di MrZzz

Quali liquidi hai usato? Non e' che confondi la conducibilita' termica con la loro viscosita'?

Se invece dubiti del design interno, prova a piazzare un wb sulla cpu senza collegarci i tubi e accendi il pc. Vediamo se le prestazioni saranno accettabili... Chi raffreda il rame se non l'acqua?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian