|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: bergamo prov
|
come si modifica il clock generator visto che la mia MB e`basata sul 440LX volevo tiragli fuori almeno i 75 Mhz (magari anche gli 83)
liquid cooled ovviamente se avete anche qualche link |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
Quote:
(bios AMI? ) prova ad aggiornare il bios
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fa così anche il mio 266 se tento di mettergli moltiplicatore 5. Probabilmente sono fratelli. Prova a vedere se abbassando il moltiplicatore viaggia a 266.
Cmq la mia Luckystar con 440LX permette di impostare da bios moltiplicatore e bus (66-75-83). Tiene i 75 ma gli 83 no (non so se a causa del PCI troppo fuori o le PC66 che non ci arrivano). Ciao. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la mia nn regola niente io da bios scelgo la frequenza poi fa tutto lui , lo ho pure resettato ma niente e`x quello che voglio modificare il clock generator altra domanda se mettessi un celeron a 566 quindi con clok bloccato fungerebbe da 566 anche se il bios nn lo riconosce ??? i celeron sono bloccati solo verso l`alto o anche verso il basso ??? |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
L'ultima versione del bios della mia mobo permette sulla carta di montare processori PIII o Celeron con moltiplicatore 8, quindi un Celeron 533 al max per me. Cerca l'ultima versione per la tua mobo.
I nostri Pentium II sono gli ultimi processori che Intel ha creato sbloccati, da lì in poi ciccia. Ciao. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
Quote:
e inaspettatamente girava dicretamente
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
Manco a farlo apposta!
Ho comprato tempo fa un Celly 666MHz per una ventina di euro + l'adattatore socket370/slot1 ma non funzionava: mi ero dimenticato infatti che il moltiplicatore massimo supportabile della mia mobo era 8, mentre quella del procio 10, inoltre il 666 è con core Coppermine mentre i Celeron vecchi hanno core Katmai. Guarda caso ho scoperto che un mio amico aveva sul suo pc un Celly 500, ieri sera ho fatto lo scambio e funziona egregiamente. Grande Luckystar!!! Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.