|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Per altre lezioni in italiano su Max c'è http://www.ecosystem3d.com/ ( per la r3 e r4) ..in inglese ne trovi un mare in rete |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
HOT [OT]
dal salumiere "MX" c'è revit 4.5...... mentre da quello con la K gialla su fondo verde c'è Architectural Desktop 3.3 [/OT] scusate, ma non ho saputo resistere al diffondere la notizia bello sto "ecosystem3D" un posto tra i preferiti non glielo leva nessuno!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
architectural desktop 3.3 lo uso per studiare e lavorare ed è un gran programma:un autocad specializzato e potenziato per il progetto architettonico ma che occupa più risorse del fratello "generico"
credo cmq che il 3d di autocad abbia si delle limitazioni ma sia perfetto e veloce per ciò che richiedono nelle facoltà di arch ed ingegneria inoltre grazie al "design extension" per max 5 anche in questo programma si possono utilizzare le features architettoniche del viz (mura parametriche, scale , finestre...)l'ho installato ed è una gran cosa quindi più che viz 4 consiglio max 5 con design extension e naturalmente VRAY per il rendering ciao |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
....io ad esempio gli ultimi mesi avevo smesso di portare renderings e mi ero specializzato nei "paint" col Photoshop o col Corel Painter e Tavoletta grafica....quelli si che fanno un grande effetto e si pigliano i complimenti di tutti (sempre se ben fatti)..... ...ovviamente ora che lavoro debbo saper fare bene entrambe x guadagnarmi il pane....... ...poi c'è anche ora il rovescio della medaglia: ad un mio caro amico (si sempre quello di 3dProf e CG chiudo l'OT.... apro anche io un mio piccolo HOT OT: anche dal "pizzicarolo coi due computerini"....quello della DC x intenderci.... saluti, GreG
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è per caso quella famosa patch che trasforma il MAX5 in qualcosa di vicino al VIZ?......
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
IO dal salumiere MX ho trovato sia Acad2002
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
UP cercasi salumeria per "Design Extension" 'azie
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
stesso render con 3d max
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
cavolo! me l'avevano detto che la GI di max 5 era una bomba ma non credevo fino a questo punto!!!
Mi associo a fefed! |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ve ne siete accorti anche voi??
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
in quell'immagine che ha "pavimento" nero, non c'è GI......prova a metter bene la radiosity! peccato tu non possa usare la radiosity del VIZ4, allora vedresti.....
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
cos'è e dove si imposta la radiosity?
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
saluti, GreG
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è lì in bella vista sul mio tavolo.....che roba!
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
Confermo e sottiscrivo pienamente. è bellissima.
Ma secondo voi come l'hanno illminato, quante luci hanno utilizzato e sopratutto dove le hanno messe?? Me lo chiedo perchè sto realizzando il modello per il progetto di una casa e vorrei fare qualcosa di simile. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
Quote:
In effetti non è che cambi molto da quello fatto con Autocad a quello fatto con Mazz (certo, senza materiali e luci sarà difficile che cambi chissà cosa... :o) |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Pensi bene Ironman
però hai scritto male il mio nome : sono PGN non PNG Bye |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La radiosità è una tecnica per il calcolo della luce indiretta. In particolare, la radiosità calcola le interriflessioni della luce diffusa tra tutte le superfici nella scena. Per eseguire questo calcolo, la radiosità prende in considerazione l'illuminazione impostata, i materiali applicati e le impostazioni ambientali definite. L'elaborazione della radiosità di una scena è diversa dall'elaborazione del rendering. È possibile renderizzare una scena senza radiosità. Tuttavia, per renderizzare con radiosità, è necessario calcolare prima la radiosità. Dopo che è stata calcolata una soluzione di radiosità per una scena, essa può essere utilizzata in più rendering, incluso in più fotogrammi di un'animazione. Se la scena contiene oggetti in movimento, è possibile che si debba ricalcolare la radiosità; per ulteriori informazioni vedere la sezione “Animazione di oggetti” più avanti. Per una panoramica della radiosità e del relativo funzionamento in 3ds max, vedere Soluzione di radiosità. Per suggerimenti sulle sequenze operative della radiosità, vedere Sequenze operative di radiosità. Nota: La radiosità è detta anche illuminazione globale Madonna come sono bravo a scrivere di Max ! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.