Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2003, 13:38   #21
matrus
Senior Member

L'Avatar di matrus

Iscritto dal: Apr 2001
Città: cuneo
salve a tutti

purtroppo oggi ho avuto la certezza ,come diceva l'amico tigro66,
dal supporto telefonico Pinnacle.
La DC10+ con sistemi in fat32 anche acquisendo un video e dividendolo in file da 2gb cmq il suo limite massimo e 70minuti

La mia domanda e stata anche di come si sarebbe comportata con sistemi in NTFS be la risposta e stata vaga e di provare che forse si risolveva
ancora

saluti
matrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 14:30   #22
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Queste cose mi fanno inc@@@are + dei politici.

Insomma chi acquista una scheda di editing video non credo lo faccia solo per fare editing video.

Se uno lo fa quasi per lavoro, se ne compra una professionale non una dc10+. Perciò, allo stato attuale dei fatti che oltre all'editing video con l'avvento del codec divx ci si può fare con ottimi risultati anche la registrazione di film da satellite (e tele+ si paga) o semplicemente farsi un backup di VHS a cui ci si tiene particolarmente, questa limitazione è ASSURDA e non credo che dipenda dal sistema FAT32; poi dipende da quello e magari non fanno i driver per sistemi NTFS come per la dc30plus.

Credo però che si possa aggirare la questione, anche perchè non credo sia colpa dell'hardware (che gli hanno messo un timer dentro la scheda?).

E per finire, come al solito i prodotti PINNACLE sono di ottima fattura ma l'assistenza e il rilascio degli aggiornamenti dei driver è a dir poco penosissimo (vedi dc30plus e driver win2000 e XP).

Scusate dello sfogo ma se fossi un possessore di una dc10+ mi sentirei preso per il naso (per non dire altro).

E convertire con gli appositi accorgimenti la dc10 in una dc30?

http://www.videoin.org/dc10/dc10-dc30/dc10-dc30.htm

Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 16:55   #23
matrus
Senior Member

L'Avatar di matrus

ciao grunge io sono piu incazzato ancora

cmq in tutta questa storia una nota positiva

con Windows xp e NTFS l'acquisizione non si ferma e si riesce a superare quel limite

pero il problema e che poi fa un solo file da 30gb e solo per aprirlo il pc ci impiega mezzora

per la modifica non penso che si riesce piu di tanto anche perche oltre ad essere nuova la scheda quella modifica era solo per far riconoscere a premiere la dc10+
saluti
Old 21-02-2003, 22:33   #24
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ciao.

Sono contento che in un modo o nell'altro almeno combini. La mia incazzatura sta nel fatto che il supporto Pinnacle fa veramente schifo. Inoltre credo, che almeno per quanto riguarda la dc30plus che a suo tempo era una signora scheda dal costo non indifferente, che i driver FUNZIONANTI per sistemi operativi win2000 e winXP potrebbero pure farli. Anzi per win2000 ci sono anche ma devi per forza utilizzare il suo programma di cattura e cmq visto che non fa il multisegment devi avere una partizione in NTFS con problemi se nel tuo pc hai un sistema operativo in fat32. In winXP non se ne parla proprio.

Ma dimmi: la scheda che hai tu acquisisce video e audio o solo il video e l'audio lo devi acquisire con una scheda separata? Scusa l'ignoranza.

Ciao e buona serata

Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
Old 21-02-2003, 22:40   #25
matrus
Senior Member

L'Avatar di matrus

ciao grunge ben tornato

la dc10+ si differenzia dalla dc30 per quanto riguarda l'audio
infatti non ha un chip di registrazione audio ma registra dalla linea in della scheda audio
nonostante questa differenza il sincronismo e perfetto

almeno questo

cmq son daccordo riguardo allo schifo che fanno sull'assistenza e poi non e che le schede costano due lire anzi due euro

nonostante cio sono prodotti piu che validi a confronto ad altri
Old 21-02-2003, 22:46   #26
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Grazie del bentornato.

Hai ragionissimo. A mio giudizio per quanto riguarda l'analogico, le schede della Pinnacle sono le migliori. Io sono 2 anni e mezzo che ho la dc30plus e come scheda NON mi ha mai dato nessun problema, anzi.

Ci faccio di tutto: mi sono fatto un cavo e registro direttamente dal decoder su pc e dopo mi faccio i film senza pubblicità per la felicità dei miei figli. Inoltre ha il vantaggio che può utilizzare il MIROINSTANTVIDEO che ti permette di riversare su VHS (ma ormai con il divx sono pochi) direttamente dalla timeline di premiere.

Peccato solo per l'assistenza.

Ciao grunge
Old 21-02-2003, 22:55   #27
matrus
Senior Member

L'Avatar di matrus

lo so grunge quello che fai

non sono un mago ma si dia il caso che ti leggo sempre sul forum
allora perche ho chiesto spiegazioni su virtualdub proprio a te??

anchio faccio dei filmini al bambino oppure mi diletto in giro con la mia telecamera a fare mini filmati di natura percio non avevo mai fatto caso al limite del tempo di acquisizione
onestamente il divx non mi piace ma questo e solo una cosa personale

per l'assistenza ti posso assicurare che ne sappiamo piu noi delle loro schede che loro che le fabbricano
Old 21-02-2003, 23:06   #28
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

In grande sincerità, il DivX neanche a me piaceva.

Però ora ho trovato dei compromessi, anche se ho un piccolo problema al quale nessuno mi ha dato indicazioni al momento.

Ora con il nuovo codec, con la possibilità di rivederlo su tv a pieno schermo mediante TvTool, ti posso dire che se diamo un valore 100 al DVD, personalmente dopo numerose prove su prove, al DivX do un valore 90 per gli esperti del settore e 100 per chi non si intende (credimi, più di uno compreso una persona che fa videoriprese professionali mi ha chiesto se era un DVD) e do un valore di 40 alle VHS. Se poi il dvd che legge anche i divx funziona veramente come dicono, il divx credo che sia il massimo per quanto riguarda il compromesso qualità/prezzo/facilità d'uso.

Il problema invece che ti dicevo rigurda la scheda video che su tv fa una riga verticale biancastra trasparente a 1/3 del monitor tv fastidiosa per me che so che c'è. Credo possa dipendere dal cavo perchè la tv non è in quanto ne ho provata + di una; il VCR non è perchè ho provato a toglierlo. Mi rimangono, o i cavi, o la scheda.

Mah. Alla Hercules sono peggio di quelli della Pinnacle :o

Ciao grunge
Old 21-02-2003, 23:11   #29
matrus
Senior Member

L'Avatar di matrus

guarda su questo tuo problema non so darti spiegazioni ma posso dirti
che per fare questi lavori le migliori schede per il tv out sono le matrox
pero aime ti devi scordare di giocare o giusto un solitario di windows
Old 21-02-2003, 23:15   #30
matrus
Senior Member

L'Avatar di matrus

di divx non capisco nulla o poco

avevo una guida scaricata dalla rete che per fare un film da dvd a divx bisognava usare 4/5 programmi non ricordo adesso invece se ho la necessita di farlo uso su consiglio di amico collega il NEODIVX

fa tutto da solo metto il dvd nel lettore clicco su inesperto e lui da solo dopo un paio di orette mi ha fatto il divx

e che voglio piu

la qualita non so la tua ma senz'altro senza configurare niente e con i parametri in auto ci si deve accontentare
Old 21-02-2003, 23:24   #31
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Uhmmmmmmmmm

Per fare un DivX da un DVD bastano 2 programmi.

Uno che ti estrae i file *.vob (smartripper) ed uno che ti crea il divx (xmpeg in italiano )

Neodivx lo ho provato ma non mi permette di configurarmi il divx a mio piacimento. Siccome come ti dicevo ho fatto numerossisime prove ed alla fine sono arrivato a delle configurazioni personali che a volte si discostano dalle più comuni (per esempio la prima passata ad un bitrate di 16000 con il 5.03) preferisco questi due programmini. Cmq non ho tanta esperienza neanche io nel rippaggio mentre nel divx qualcosina l'ho imparata.

Per quanto riguarda la scheda video, la hercules me l'hanno consigliata e a parte quel problemino mi trovo benissimo. Chipset Nvidia che mi permette di usare TvTool (in italiano), possibità di sfruttare benino i giochi (i miei figli sono felici anche se giocano poco) e buona grafica anche come emulatore di playstation nonchè buona risoluzione per quanto rigurda editing video e grafica.

Ciao Grunge

P.S. appena ricopiati i miei appunti sulla creazione dei DivX :o se ti potrebbero interessare te li farò avere volentieri.

A-riciao
Old 21-02-2003, 23:31   #32
matrus
Senior Member

L'Avatar di matrus

certo mi interessano
cosi mando in pensione quella vecchia guida riferita ancora il codec 3.11
magari quando sei pronto ti mando l'email
saluti
Old 21-02-2003, 23:34   #33
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ok appena pronti i miei appunti ti avverto.

Ora vado che se no il cane mi allaga la casa e i bimbi se non mi vedono nel letto si allarmano

Buonanotte a te ed alla tua famiglia

Grunge
Old 21-02-2003, 23:35   #34
matrus
Senior Member

L'Avatar di matrus

ciao buonanotte
Old 22-02-2003, 01:19   #35
ave-55
Senior Member

L'Avatar di ave-55

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
...lunga vita alla DC10+

Salve ragazzi

come era prevedibile il limite è software non hardware, confermato anche dal fatto che in NTFS anche Studio7/8 riescono ad acquisire normalmente oltre i 70 minuti. Con FAT32 basta utilizzare AVI_IO e nella casella Capture setting all'opzione detect signaldrop after number of frames impostare il valore 3: oggi ho acquisito 90 minuti senza alcun problema e con 0 frame persi!!!
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 13:56   #36
matrus
Senior Member

L'Avatar di matrus

grazie ad ave-55

si e risolto un altro problema legato a questa scheda

funziona e supera il limite del tempo indicato

ci vorrebbero 1000 di lui

saluti
Old 22-02-2003, 22:34   #37
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Direi che la storia si è felicemente conclusa.

In effetti ave-55 ne sa sempre una + del diavolo

Buona domenica

Grunge
Old 22-02-2003, 22:40   #38
matrus
Senior Member

L'Avatar di matrus

si direi felicemente

saluti
Old 23-02-2003, 00:06   #39
ave-55
Senior Member

L'Avatar di ave-55

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
troppo gentili ragazzi ...è la DC10+ che, oppurtunamente settata, va come una Ferrari: e pensare che fra poco la venderò
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2003, 23:13   #40
tigro66
Member

L'Avatar di tigro66

Città: Verona
Ragazzi, ho un problema.
Ho scaricato la trial di AVI_IO ma quando provo a catturare mi cattura solo il primo frame
Qualche suggerimento....
Ciao
tigro66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian