|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: cuneo
|
virtualdub si ferma la cattura dopo 1:11:35
ciao a tutti
vi chiedo come risolvere questo problema con virtualdub acquisisco con virtualdub e pinnacle dc10+ ho un hd dedicato per la cattura su controller raid da 60gb non ho un eccessiva perdita perdita di frame ( cmq dipende dalla vhs che acquisisco) tutto nella norma e piu che bene ma puntualmente arrivato a 1:11:35 di acquisizione si ferma la cattura anche non dando nessun segno di errore le immaggini continuano a scorrere a video ma la cattura se fermata e se premo sul tasto capture dalla tastiera F6 ricomincia ad acquisire naturalmente perdendo il pezzo da dove si e fermato ho provato diverse versioni di virtualdub ma fanno tutte uguali come posso risolvere? vi ringrazio anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: St.Moritz
|
Non è che il problema ti si presenta perchè lo spezzone ha raggiunto il limite dei 2 Gb?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ti ringrazio per la risposta ma il problema non e questo perche dopo 1 ora e passa di acq. ho superato di tanto i 2 gb infatti io acquisisco sempre alla mass. risol. 768x576 quindi al momento che si ferma ho usato circa 25gb di hd in tanti file da 2gb ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Verona
|
Re: virtualdub si ferma la cattura dopo 1:11:35
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Ciao.
Tu vorresti dire che la DC10 ha un limite di cattura di quel tempo e che dopo... non lo fa più? Mi sembra alquanto strano. Con la dc30plus non lo fa. Invece: non è che in Virtualdub è stato configurato o è rimasto configurato un tempo limite di acquisizione? Prova un po a vedere che è facile che sia quello: non ricordo la voce e non posso vedere in quanto sono in winXP dove la dc30plus NON è riconosciuta. ![]() Fammi sapere. Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ma e un affermazione o una supposizione? e la prima volta che cercavo di acquisire una vhs da due ore e passa quindi non ci avevo mai fatto caso a questa limitazione tu pensi che nemmeno se uso l'odiato studio 8 risolvo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dimenticavo
![]() Cosa vuol dire una NON eccessiva perdita di frames. Esiste anche l'opzione di virtualdub che ti ferma l'acquisizione se il numero dei frames persi è superiore ad un tot.% dei frames totali. E poi: mai acquisito da altre fonti con tempi superiori? Riciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie gunge per la risposta
purtroppo le ho provate tutte e l'unica conf in virtual e abilitare il multisegment ma non c'e' verso si ferma lo stesso saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ti richiedo. Anche con altre fonti? E soprattutto (ora che mi ricordo mi capitò una cosa simile anche a me) anche con altre VHS?
Ciao Grunge
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ecco questa potrebbe essere una soluzione quella della cassetta originale
con altre fonti potre provare con studio 8 domani faccio qualche prova per i frames non eccessivi nel senso che qualcuno lo perdo specialmente quando virtualdub fa gli sbalzi dei frame sappiamo che un difetto in acquisizione di virtualdub e quello di non mantenere costante i 25 frame al secondo diciamo che di media perdo un frame ogni 4/5 minuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
e dove sta in virtualdub questa opzione magari e quella no mai non ho mai acquisiti spezzoni che superavano l'ora saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
trovata l'opzione dei frame dropped
e in "STOP CONDITIONS" ma io non ho evidenziato nessuna di quelle caselle saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Riciao.
Allora ti posso dire per esperienza che: 1) mi capitò una volta che una determinata VHS non riuscii ad acquisirla in quanto... non so perchè (forse aveva qualche parte rovinata che virtualdub non digeriva); se non mi sbaglio abbassai la risoluzione di acquisizione e tutto ando liscio. 2) Si Virtualdub ha quel problemino. Io perdo 1 frame solo giusto quando l'allineamento audio/video arriva al valore di 60. Acquisisco anche 3 ore sempre con 1 frame perso. Fammi sapere. Ciao grunge
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho installato studio 8
sto provando ad acquisire con tale sw che mi dice che e possibile acquisire alla risoluzione che io ho impostato ( massimo ) 167min. e 35 sec. quindi devo presumere che supera abbondandemente il tempo di virtualdub vi aggiorno saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Presumi bene. Quello dovrebbe essere il limite dato dallo spazio che hai a disposizione nell'hard disk.
Buon lavoro grunge
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
allora l'affermazione di tigro66 non e giusta?
oppure solo con questo sw si riesce a superare il limite? cmq sto acquisiendo e per adesso va tutto ok ancora non e arrivato al tempo limite di virtualdub vi aggiorno saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Città: Verona
|
Quote:
![]() Infatti se provi con studio il problema si ripresenta ![]() Ho trovato questo: La registrazione può proseguire fino alla capacità limite del disco rigido, fino a 100 file o fino a 70 minuto, a seconda dell'eventualità che si verifica per prima. http://www.videoin.org/varie%2Fstori...%20dc10.htm#p6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
saluti e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ok
allora la risposta di tigro66 e giusta anche con studio8 arrivato a 1:11:35 si e fermata l'acquisizione quindi stasera ho scoperto un altra cosa che non sapevo la dc10+ e limitata a questo tempo di cattura pero bisogna vedere se con sistema in ntfs cambia qualcosa saluti e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ciao a tutti.
Ho letto anche io l'articolo su VideoIn. Ma questo vale anche per altri supporti che non siano VHS? Se si mi sembra una ca@@@ta enorme, permettetemi di dirlo. E per che motivo lecito dovrebbe fermarsi a 70 minuti? A questo punto, mi tengo ben stretta e la lego con un lucchetto ed un antifurto la mia dc30plus. ![]() Ciao a tutti. Grunge P.S. E provare a fare questa modifica? http://www.videoin.org/dc10/dc10-dc30/dc10-dc30.htm Riciao Grunge
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.