|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
anch'io mi ricordo che RV350 era .13 ma mi ricordo che erea x i portatile, eppoi se si chiamerà 9600 mi sembra che ati esagererà con gli accavallamenti, secondo me qualche scheda scomparirà......
Dubito comunque che in così poco tempo sia riuscita a passare a .13, se lo ha fatto son contento ma mi sembra strano che la fascia alta sia .15 e quella media .13. Considerando che il .13 è ancora agli inizi i pezzi realmente sfornato sarebbero pochi e non sufficienti a coprire l'elevata richiesta del mercato delle schede medie. Il connettore non ce l'ha perché ha frequenze "basse" sia x GPU che RAM secondo me e quindi non serviva, inoltre come avete intuito questo porterà all'impossibilità di overclokkare x ottenere la 9900/9800 cosa ad Ati gradita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
x cimere
A chi ti riferisci?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Vicino Ferrara
|
Connettore AGP.....
Ma come mai la scheda di sinistra ha l'interfaccia agp "strana", come quella delle vecchie schede AGP 2X?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
bhe ad okkio e croce l'RV350 è quello di sinistra
nn ha il connettore per l'ALI e il PCB verde di sicuro nn è molto complesso....... per l'R35o di desrtrà sarò il solito R350 OC è 0.15 anke perchè hanno pure all'argato il connettore di alimentazione era molto + bellino quello tipo molex da floppy in + la skeda è + lunga delle vekkie 9700Pro BYEZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
x ErPazzo74
Penso che si sia mantenuta sullo 0,15 nel R350 perchè l'R300 ha ampi margini (l'R350 dovrebbe essere un R300 più spinto e con qualche piccola modifica). Penso che ati abbia fatto l'RV350 a 0,13 in quanto un progetto nuovo e come test per le successive generagioni di chip. Infatti se dovesse avere problemi con lo 0,13 ati non subirà il destino di nvidia che a fatto esperimenti su quella che doveva essere la sua scheda di punta con le conseguenti perdite
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Spero che escano in fretta così per maggio mi compro una 9700 liscia,la overcklocco e sono a posto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
x montastefano
Ottima osservazione. Il connettore AGP ha solo una tacca.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Vicino Ferrara
|
Ma siamo sicuri che non siano una fake?????
![]()
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma che fine hanno fatto...
... tutti gli sboroni di Nvidia ? Da quando è stato svelato il brand FX, sono scomparsi tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
C'era un certo jena, aveva il nick come quello del personaggio di 2001 fuga da New York... ogni singolo post che parlava di skede video aveva qualche suo commento sull'FX... o l'han bannato oppure si è bannato lui da solo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Speriamo il bene
Premetto che io sono un FAN dell`ÀTI. cmq spero che NVidia continui a fare schede competitive in modo che rimanga questa rivalita' fra le 2 case cosi' da avere schede sempre migliori in futuro.
......tanto NVidia subira' sempre da ATI. ah ah ah !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
x tera:
ma si sà che la resa di un nuovo processo produttivo è molto bassa, x quello si fanno le schede di punta che hanno pochi acquirenti. Le schede medie vengono fuori dopo quando la resa si alza e c'è spazio anche x loro ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Domanda
Se ho 2 computer identici con la Radeon 8500 ma su uno ho Win XP e sull'altro ho Win ME, quale computer la sfrutta meglio? ci vengono fuori molte differenze di punti nei benchmark ??? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Città: Perugia
|
ma come, dici di essere fan ATI e poi chiedi una cosa simile?
![]() Generalmente le prestazioni sono allineate, non ci sono differenze sostanziali. Diciamo però che ora lo sviluppo è rivolto in maniera più consistente verso l'ultimo SO Microsoft ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Io però resto con NVIDIA
no, non preoccupatevi... non voglio fare alcuna polemica; mi rendo conto che le schede ATI (almeno ora come ora) sono più potenti, scaldano meno e costano meno ma.... c'è un ma!!! Io uso da anni gli occhiali 3D per volare con Flight Simulator e purtroppo, per quello che ne so, non esistono driver ATI per la visione stereo. Vi prego... ditemi che ho torto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quella a sinistra assomiglia all 8500. Il connettore Apg credo che sia un 4x visto che dal mio manuale della mobo il Notch per il 2x lo segna spostato più verso il basso ( verso l'uscita vga per capirsi).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Che roba è quel grosso connettore a fianco del dissi sulla R350?
E da dove viene alimentata la ventolina di raffreddamento? LvP |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
PS: il molex dovrevbbe essere più solido del connettore floppy, che invece tendeva a staccarsi e lo sforzo finiva tutto sulle saldature dei contatti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
x LvP
se guardi bene noterai il connettore per la ventolina in alto a destra del dissi purtroppo si confonde un pò col rosso del PCB... segui il filino rosso sul dissi e troverai l'attacco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Città: La Capitale
|
Ma che fine hanno fatto...
... tutti gli sboroni di Nvidia ? Da quando è stato svelato il brand FX, sono scomparsi tutti Sono stati aspirati dal flowfx e a tutt' oggi non gli hanno ancora trovati |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.