Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2003, 19:59   #21
Fabrizio73
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari.
Quote:
Originally posted by "gipas"

Ragazzi potete fare una prova per noi? Riducete la risoluzione a 1024x768, abilitate lo Smoothvision della Radeon 9000 e provate a scrivere su un documento Word.

Diteci come vedete i caratteri, se sono sfocati o meno e più in generale la qualità generale dell'immagine. Fateci sapere se secondo voi riducendo la risoluzione a 1024x768 si può lavorare con le applicazioni di editing dei testi e soprattutto se si possono avere disturbi alla vista nell'uso prolungato. Non ho ancora l'Inspiron, però lo Smothvision credo lo possiate attivare dalle proprietà della scheda video.

Vi sarei grato se la prova poteste farla stasera stessa.

Ditemi anche della qualità dei materiali (plastiche, montaggio, tastiera).

Gipas
Ho fatto il test da te richiesto e devo dire che le immagini ed i testi sono nitidissimi.

Per quel che riguarda i materiali non mi sembrano così scadenti come diceva qualcuno. L'assemblaggio forse non è il massimo.

Di pixel bruciati io non ne ho, tuttavia ho come l'impressione che lo schermo non sia illuminato uniformemente.

Una cosa che non sono riuscito a fare è collegare il notebook al televisore tramite RCA. Nel pannello di controllo della scheda video continua ad apparire la dicitura "Not-connected" sotto l'immagine della TV.

Per il momento posso dirmi soddisfatto del mio Inspiron.

Ciao a tutti.
Old 19-02-2003, 21:49   #22
gipas
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originally posted by "Fabrizio73"

Ho fatto il test da te richiesto e devo dire che le immagini ed i testi sono nitidissimi.

Per quel che riguarda i materiali non mi sembrano così scadenti come diceva qualcuno. L'assemblaggio forse non è il massimo.

Di pixel bruciati io non ne ho, tuttavia ho come l'impressione che lo schermo non sia illuminato uniformemente.

Una cosa che non sono riuscito a fare è collegare il notebook al televisore tramite RCA. Nel pannello di controllo della scheda video continua ad apparire la dicitura "Not-connected" sotto l'immagine della TV.

Per il momento posso dirmi soddisfatto del mio Inspiron.

Ciao a tutti.
Grazie 1000,
la cosa mi conforta visto che attendo l'arrivo del tuo stesso Notebook ed a questo punto l'impazienza aumenta: oggi ho contattato il commerciale, il quale mi ha detto che è andatto in produzione (la mail con il Numero d'ordine e l'Id cliente me la spediranno domani); nel tuo caso quanto tempo è passato dalla comunicazione dei dati definitivi alla consegna.

gipas
gipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 22:50   #23
gian79
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:

Ragazzi potete fare una prova per noi? Riducete la risoluzione a 1024x768, abilitate lo Smoothvision della Radeon 9000 e provate a scrivere su un documento Word.

Diteci come vedete i caratteri, se sono sfocati o meno e più in generale la qualità generale dell'immagine. Fateci sapere se secondo voi riducendo la risoluzione a 1024x768 si può lavorare con le applicazioni di editing dei testi e soprattutto se si possono avere disturbi alla vista nell'uso prolungato. Non ho ancora l'Inspiron, però lo Smothvision credo lo possiate attivare dalle proprietà della scheda video.

Vi sarei grato se la prova poteste farla stasera stessa.

Ditemi anche della qualità dei materiali (plastiche, montaggio, tastiera).

Gipas
Vai tranquillo che si può lavorare!!!! Non affatica per niente la vista, anche se di sicuro la risoluzione nativa è nettamente migliore (considera che io ho lo schermo uxga a 1600x1200), devo dire che la 1024x768 non è così malaccio.... anzi!
La qualità dei materiali secondo me è buona come l'assemblaggio, la robustezza è ok!
La tastiera io non la uso moltissimo ma devo dire che risponde perfettamente e non cede...
In generale questo inspiron 8200, come già detto in altri post, è davvero un ottima macchina!
gian79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 22:56   #24
gian79
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:

Grazie 1000,
la cosa mi conforta visto che attendo l'arrivo del tuo stesso Notebook ed a questo punto l'impazienza aumenta: oggi ho contattato il commerciale, il quale mi ha detto che è andatto in produzione (la mail con il Numero d'ordine e l'Id cliente me la spediranno domani); nel tuo caso quanto tempo è passato dalla comunicazione dei dati definitivi alla consegna.

gipas
A me, dopo la spedizione dell'e-mail con i dati definitivi (martedì) e quindi l'entrata in produzione lo stesso giorno, il computer mi è stato spedito nella serata di martedì (assemblaggio a tempo di record).
Il corriere ups me l'ha consegnato lunedì pomeriggio (ore 13) della settimana dopo, quindi la spedizione è durata neanche 4 giorni lavorativi (considera che abito in veneto).
gian79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 23:04   #25
gipas
Senior Member

Grazie per le info.

gipas
Old 20-02-2003, 08:22   #26
gipas
Senior Member

Ragazzi, mi è appena arrivata la mail di conferma: sull'ordine compare la seguente voce:

Borsa non richiesta q.tà 1

Non è che hanno deciso di omaggiarmi della borsa? Sul vostro ordine compare?

Gipas
Old 20-02-2003, 08:49   #27
mkkcx
Member

Iscritto dal: May 2002
Ciao,
anch'io ho la stessa voce nell'ordine.... ma non credo che la DELL abbia deciso di regalarci la borsa.... Se cosi` fosse, ben venga... non gliela rimando certo indietro

Mi sembra pero` che una eventuale borsa sia spedita in un pacco a parte e sul tracking del mio 8200 compare un solo pacco (7kg!) quindi quello del NB.

Ho presto la scheda video della nVIDIA perche` ha meno problemi con Linux, spero cmq di poter abbassare un po' la risoluzione, magari conservando il rapporto (1400/1050) per poter visualizzare bene tutto.

A presto
Ciao
-mkkcx-
mkkcx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 15:29   #28
gipas
Senior Member

Ragazzi, sono andato sull'order watch della DELL: attualmente il computer si trova in preproduzione e la data di consegna è prevista per il 3 marzo!!!! Spero che all'inizio si tengano larghi con i tempi e che lo consegnino prima: anche a voi in fase di preproduzione stimavano tutti questi giorni? Non posso credere di dover aspettare così tanto, mi aspettavo che lo consegnassero la prox settimana.

gipas
Old 20-02-2003, 18:30   #29
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:

Ragazzi, sono andato sull'order watch della DELL: attualmente il computer si trova in preproduzione e la data di consegna è prevista per il 3 marzo!!!! Spero che all'inizio si tengano larghi con i tempi e che lo consegnino prima: anche a voi in fase di preproduzione stimavano tutti questi giorni? Non posso credere di dover aspettare così tanto, mi aspettavo che lo consegnassero la prox settimana.

gipas
Tranquillo, il mio l'ho ordinato il 24 dicembre, la data prevista di consegna era per il 23 Gennaio; il 9 gennaio era già a casa mia...
Old 20-02-2003, 20:05   #30
Fabrizio73
Member

Quote:

gipas
Non preoccuparti... la spedizione del mio era prevista per il 20/02 ma il 17/02 hanno provato a consegnarmelo, peccato che a casa mia non ci fosse nessuno e quindi l'ho avuto solo il 18/02.

Per la cronaca... mi sono procurato un caso S-Video analogico e riesco ad adoperare la TV come "monitor"... tuttavia con la connessione RCA non c'è nulla da fare, credo che sia colpa del cavo che ho adoperato!!!
Old 20-02-2003, 22:50   #31
gipas
Senior Member

Scusate ragazzi, un paio di domande sul Sw installato:

1) XP viene fornito con il CD di installazione o quello di rispristino?

2) Per Works 7, si intende la suite o semplicemente Works? Mi interessa sapere se nel pacchetto è contenuto almeno Word.

Grazie ancora.

gipas
Old 20-02-2003, 22:52   #32
gipas
Senior Member

Quote:

Scusate ragazzi, un paio di domande sul Sw installato:

1) XP viene fornito con il CD di installazione o quello di rispristino?

2) Per Works 7, si intende la suite o semplicemente Works? Mi interessa sapere se nel pacchetto è contenuto almeno Word.

Grazie ancora.

gipas
Ah, dimenticavo: quale Sw di materizzazione è incluso: Nero o cos'altro?

Potreste postare le caratteristiche del combo DVD/CDRW?

gipas
Old 22-02-2003, 00:17   #33
gipas
Senior Member

Quote:

Ah, dimenticavo: quale Sw di materizzazione è incluso: Nero o cos'altro?

Potreste postare le caratteristiche del combo DVD/CDRW?

gipas

Nessuno che risponde ?

gipas
Old 22-02-2003, 07:04   #34
Fabrizio73
Member

Viene fornito il CD di installazione x WinXP.

Per Works non si intende la suite, per cui niente Word.

Il programma di masterizzazione è Roxyo Easy CD Creator 5.

Il combo è un Matshita CDRW/DVD UJDA740, non mi sono ancora informato sulle sue caratteristiche.

Byez...
Old 22-02-2003, 09:20   #35
gipas
Senior Member

Quote:

Viene fornito il CD di installazione x WinXP.

Per Works non si intende la suite, per cui niente Word.

Il programma di masterizzazione è Roxyo Easy CD Creator 5.

Il combo è un Matshita CDRW/DVD UJDA740, non mi sono ancora informato sulle sue caratteristiche.

Byez...

Grazie 1000.

Il fatto che non abbia Word un po' mi spiace perchè ne avrei avuto bisogno (potevo informarmi prima tu dirai: giusto, solo che il notebook l'ho acquistato in 15 minuti per cui non mi sono fatto tanti problemi; in genere le mie scelte sono sempre lunghe e sofferte , solo che questa volta ne avevo bisogno e non potevo aspettare ulteriormente) per la redazione della documentazione tecnica richiesta dal mio lavoro.

Vabbè pazienza, si troverà un soluzione.

gipas
Old 22-02-2003, 13:30   #36
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originally posted by "gian79"

Vai tranquillo che si può lavorare!!!! Non affatica per niente la vista, anche se di sicuro la risoluzione nativa è nettamente migliore (considera che io ho lo schermo uxga a 1600x1200), devo dire che la 1024x768 non è così malaccio.... anzi!
La qualità dei materiali secondo me è buona come l'assemblaggio, la robustezza è ok!
La tastiera io non la uso moltissimo ma devo dire che risponde perfettamente e non cede...
In generale questo inspiron 8200, come già detto in altri post, è davvero un ottima macchina!
Potresti spiegarmi come si attiva lo Smoothvision? Grazie.
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2003, 15:56   #37
mkkcx
Member

Iscritto dal: May 2002
E` Arrivato!!!! Finalmente.
Il TFT (1400x1050) sembra essere OK, mi riservo di controllare meglio! (speriamo non ci sia bisogno di smentite)
Putroppo ho un tastino staccato.. spero di risolvere in poco tempo.

La tastiera e` leggermente rumorosa nella zona delle frecce, ma niente di che, per il resto mi sembra tutto ok.

Ciao!
-mkkcx-
mkkcx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2003, 19:35   #38
Fabrizio73
Member

Rettifica... il mio display ha un pixel bruciato!

Non so se l'ho notato solo ora o se si è bruciato nel frattempo.

Per fortuna è vicino al bordo sinistro e quindi si nota poco.
Old 26-02-2003, 22:51   #39
gipas
Senior Member

Quote:

Rettifica... il mio display ha un pixel bruciato!

Non so se l'ho notato solo ora o se si è bruciato nel frattempo.

Per fortuna è vicino al bordo sinistro e quindi si nota poco.
Azzolina, il mio l'hanno consegnato stamattina e non posso controllarlo perchè sono a Milano e rientrerò a casa nel weekend. Faccio gli scongiuri. Tra l'altro mi hanno consegnato il Notebook e non ho potuto nemmeno verificarne il contenuto.

Comunque, tornando all'Inspiron: cosa te ne sembra? Impressioni sulla qualità costruttiva? Prestazioni? Qualità del display, a parte il dead pixel? Come ti trovi cn la risoluzione 1400x1050 (SXGA+)?

gipas
Old 27-02-2003, 08:02   #40
Fabrizio73
Member

Quote:

Azzolina, il mio l'hanno consegnato stamattina e non posso controllarlo perchè sono a Milano e rientrerò a casa nel weekend. Faccio gli scongiuri. Tra l'altro mi hanno consegnato il Notebook e non ho potuto nemmeno verificarne il contenuto.

Comunque, tornando all'Inspiron: cosa te ne sembra? Impressioni sulla qualità costruttiva? Prestazioni? Uqlità del display, a parte il dead pixel? Come ti trovi cn la risoluzione 1400x1050 (SXGA+)?

gipas
Per quel che riguarda le prestazioni dell'i8200 devo dire di essere soddisfatto, la Radeon 9000 poi... è a dir poco eccezionale, come pure la brillantezza del display.

Sulla qualità costruttuvia invece, devo dire che è davvero scadente. I materiali sono mediocri (per non parlare del colore marrone davvero orrendo). L'assemblaggio sembra essere stato fatto in fretta e furia.

La risoluzione 1400 x 1050 è eccessiva, infatti l'ho subito portata a 1024 x 768 e, grazie all'intervento della Radeon, l'immagine è rimasta nitidissima.

Se devo essere sincero non so se ripeterei l'acquisto.

Byez...

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian