|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari.
|
DELL e pixel bruciati.
Quanti pixel bruciati avete trovato sui portatili DELL?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Zero sul mio , e zero sugli altri due dei miei colleghi ( si può votare una sola volta però )
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Confermo, inspiron 8200 di 10 giorni con 0 pixel bruciati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Anch'io l'ho da un mese senza pixel bruciati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho fatto qs domanda xché sto attendendo che mi consegnino l'Inspiron 8200 e quindi volevo sapere se devo aspettarmi qualche sorpresa...
A proposito il mio lo hanno spedito il 11/02/2003 (secondo Dell, perché secondo Ups è stato spedito il 12/02/2003) quando mi verrà consegnato? Voi quanti giorni avete atteso?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Circa 4 giorni lavorativi dalla data di spedizione UPS.
Complimenti per l'acquisto. Anch'io 0 pixel bruciati, ce l'ho da 1 mese e mezzo
![]() |
#7 |
Member
|
Che voi sappiate la DELL aderisce alle normative ISO 13406-2 sui pannelli LCD?
Se si, a quale classe appartengono i suoi pannelli?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Cazzarola... dal sito della UPS ho scoperto che hanno tentato di consegnare il portatile ma a casa mia non hanno trovato nessuno...
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
ho visto che qualcuno ha votato 1,2,3 pixel....
Come si e` comportato? Ha esercitato il diritto di recesso, oppure la garanzia copre i pixel morti?? Lo vorrei sapere perche` ho ordinato un 8200 e mi piacerebbe sapere come comportarmi in caso di badpixel.... (anche se spero nn ce ne sia bisogno ![]() Grazie e ciao -mkkcx- |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Questa faccenda dei pixel "bruciati" mette in luce quanto i clienti siano poco tutelati.
La ISO con la sua normativa (13406-2) sta cercando di mettere un po' d'ordine. Secondo tale normativa i pixel "bruciati" dei pannelli LCD sono classificati in 3 tipologie:
I pannelli LCD sono quindi catalogati in 4 classi:
Se un costruttore afferma che i suoi pannelli sono di classe I è costretto a sostituirlo qualora questo avesse almeno un pixel "bruciato". Il problema è che non è assolutamente obbligatorio aderire alle normative ISO, per cui ognuno fa come gli pare!!!
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
E come facciamo a sapere di che classe sono i nostri display e se il costruttore aderisce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Come ho detto non obbligatorio aderire alla normativa ISO, tuttavia stai pur certo che se qualche produttore aderisse (mi sembra la Philips) lo sbandiererebbe ai quattro venti!
Per il momento non ci resta che sperare che il nostro prossimo acquisto non ci riservi nessuna cattiva sorpresa! Io domani dovrei finalmente avere il mio Inspiron... vi farò sapere quanti pixel bruciati ho trovato (speriamo nessuno ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Eureka!!!
Finalmente è arrivato anche da me il bel Inspiron!!!!!! ![]() Pixel bruciati o spenti: ZERO!!! Per ora non metto ancora il mio voto nel sondaggio, devo ancora "ispezionare" il mio neo-8200. Ho fatto anche delle foto, pure l'esterno e l'interno della scatola, lo volete che li metto on-line? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Grazie 1000. gipas ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ciao a tutti, vi sto scrivendo col mio nuovo Inspiron 8200!
La mia prima impressione? Eccezionale!!! Finora anch'io non ho notato pixel "bruciati" ma devo controllare meglio! Io ho scelto il 1400x1050 e devo dire che si legge abbastanza bene, credo che fra un po' passerò ad una risoluzione inferiore.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Anch'io ho lo schermo SXGA, ho trovato la ris. 1400*1050 un pò tanto, i caratteri li sto vedendo... veramente piccoli!!!
![]() Sono però nitidissimi! Presto provo un gioco in cui non si superano i 1280*1024. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Come diamine si collega il portatile al televisore?
Ho seguito le istruzioni (collegamento RCA) ma il computer mi dice che non è collegato all'apparecchio! Voi come avete fatto?
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Quote:
Diteci come vedete i caratteri, se sono sfocati o meno e più in generale la qualità generale dell'immagine. Fateci sapere se secondo voi riducendo la risoluzione a 1024x768 si può lavorare con le applicazioni di editing dei testi e soprattutto se si possono avere disturbi alla vista nell'uso prolungato. Non ho ancora l'Inspiron, però lo Smothvision credo lo possiate attivare dalle proprietà della scheda video. Vi sarei grato se la prova poteste farla stasera stessa. Ditemi anche della qualità dei materiali (plastiche, montaggio, tastiera). Gipas ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Hanno spedito il mio 8200!
Ordinato il 14 (e pagato), spedito il 18... quando arrivera`? E` il mio primo portatile, non vedo l' ora! ![]() CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.