Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2003, 23:33   #21
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originally posted by "ChristinaAemiliana"

Allora, eccomi qua, e con un diavolo per capello...

Oggi pomeriggio mio marito è andato di nuovo da questo presunto tecnico perché il PC non si accendeva proprio più. Io non ho visto, ma mio marito mi ha detto che si fermava subito di caricare windows e rimaneva congelato subito dopo aver fatto comparire "optimized parameters supplied by your monitor will be used". Ovviamente non aspetta me, si fionda da quel tipo...e vabbè!

Il tecnico ha dato questo responso: a causa di uno sbalzo di tensione l'HD si è bruciato e bisogna cambiarlo. Domanda: l'alimentatore permette questo tipo di incidenti? Non ha nessuna salvaguardia di sicurezza?

Naturalmente, che combinazione, il tecnico aveva giusto da proporre in acquisto un suo Maxtor da 60 giga usato appena appena...

Dulcis in fundo, mio marito gli ha chiesto se si potevano salvare almeno in parte i dati presenti sull'HD danneggiato. Risposta: "è fattibile, ma è un lavoro difficilissimo per il quale debbo chiederle un sacco di soldi". Mah...
Allora, fatti dare l'hd che è in garanzia presso il produttore, devi solo rispedirlo alla casa e te ne arriva a casa uno nuovo. Compra un altro hd montalo, metti il vekkio come slave e cerca di recuperare i dati. Ah...cambia tecnico, il marito purtroppo te lo devi tenere
Old 14-02-2003, 06:45   #22
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:

Il tecnico ha dato questo responso: a causa di uno sbalzo di tensione l'HD si è bruciato e bisogna cambiarlo. Domanda: l'alimentatore permette questo tipo di incidenti? Non ha nessuna salvaguardia di sicurezza?
si, accadono abbastanza spesso questi incidenti, ma con grossi sbalzi rischi anke la mammaboard (da come sentivo )
Old 14-02-2003, 07:33   #23
Nie73
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
Secondo me fai come ti ha detto gotam, prendi un altro HD (tanto 2 non fanno mai male) installi winzozz sul primo e metti quello vecchio come secondo, così dovresti recuperare tutti i dati . Cmq per i problemi dei continui blocchi, dovresti controllare di aver aggiornato i driver della scheda madre ed eventualmente il bios (dopo aver messo i detonator aggiornati).
Old 14-02-2003, 08:21   #24
Milion
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

Allora, eccomi qua, e con un diavolo per capello...

Oggi pomeriggio mio marito è andato di nuovo da questo presunto tecnico perché il PC non si accendeva proprio più. Io non ho visto, ma mio marito mi ha detto che si fermava subito di caricare windows e rimaneva congelato subito dopo aver fatto comparire "optimized parameters supplied by your monitor will be used". Ovviamente non aspetta me, si fionda da quel tipo...e vabbè!

Naturalmente, che combinazione, il tecnico aveva giusto da proporre in acquisto un suo Maxtor da 60 giga usato appena appena...

Dulcis in fundo, mio marito gli ha chiesto se si potevano salvare almeno in parte i dati presenti sull'HD danneggiato. Risposta: "è fattibile, ma è un lavoro difficilissimo per il quale debbo chiederle un sacco di soldi". Mah...
Se l'hd fosse bruciato non caricherebbe proprio niente, ti direbbe soltanto invalid boot device e starebbe fermo li.
Il messaggio invece sembra dipendere dalla scheda video ha riconosciuto di nuovo come se fosse appena installata e setta automaticamente dei parametri conservativi del monitor.

Il mio suggerimento è il seguente: aggiorna il bios della scheda madre, non cambiare hdd a meno che tu non sia assolutamente sicura che è effettivamente danneggiato, prova dei drivers nuovi per la scheda video.
Ma soprattutto cerca di provare dei banchi di ram diversi da quelli che hai e un alimentatore di marca. Secondo me infatti quei problemi che hai descritto non dipendono dalla scheda video ma da alimentazione o ram sensibile.

Riguardo al tecnico a cui si rivolge tuo marito, ha ragione a dire che il recupero dei dati da un hd rotto è una operazione lunga e costosa e fattibile solo da laboratori specializzati...tutto sta però a vedere se l'hd è effettivamente rotto

Milio
Milion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian