Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2003, 19:21   #21
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Quote:
Originally posted by "capo del mondo!!!"

.........Dalla mia esperienza epox è leader in OC e componentistica rivolta all'oc

e ci puoi scommetere capo !
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 19:23   #22
capo del mondo!!!
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Modena
x XP1700+@2400+:
Ciccio ...modera i termini si da il caso che frequenti molto i siti esteri e se mi dici che sono tutti degli esperti qui mi fai parecchio ridere(se ci mettiamo qui a parlare di Oc .....è presto)
Il problema dell'alimentazione non l'ha solo epox e questo è confermato!
Il fatto di tenere in tensione la scheda funziona anche se la batteria dovrebbe fare il suo sporco lavoro!
Per quanto riguarda la differenza di fsb max a parità di volt mod non so a cosa ti riferisci...se mi fai qualche esempio tangibile se ne puo palare perche puo essere dovuto a molte cose
La gente che prende asus di solito non ha l'intenzione di OC spinti, e a settaggi default la epox non fa una griza come asus.Di abit...quante ne sono state vendute in italia?
Il volt mod se lo vuoi te lo fai e non ti obbliga nessuno..e telo devi fare anche su abit!Asus ha risolto con il bios moddato, peccato che anche overvoltando il chipset si ottengano fsb scarsi!
Stai tranquillo che fra poco si trovera anche per epox il voltmod via bios
Il voltaggio sulle mem è 2,9 ...cosa ti arrabbi..l'hai presa senza saperlo..se è cosi sei una volpe, se lo sapevi e non ti andava bene la lasciavi li.Per quanto mi riguarda 2,9 non è male visto che salgo a 230 anche se di sicuro almeno 3 ci voleva visto che molte marche di mem sono testate in fabbrica a 3v
Old 01-02-2003, 19:32   #23
XP1700+@2400+
Bannato

L'Avatar di XP1700+@2400+

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
I miei "termini" come li chiami tu sono dovuti alla tua sfuriata ingiustificata e cmq ero moderatissimo!

Per quanto riguarda le vendite mi pare chiaro che ci si orienti su EPOX visto quanto è stata osannata con le ultime mobo...cmq nessuno mette in dubbio le ottime caratteristiche su processori intel, ma devi ammettere e non voglio sentire polemiche che sta 8RDA è la più sfigata delle EPOX prodotte negli ultimi 12/24mesi...

Per quanto riguarda i voltaggi vari io le sapevo prima le cose dell'acquisto, ma come ho postato in giro per il forum il rapporto prezzo/prestazioni era allettante...avessi avuto soldi da buttare probabilmente non so se avrei fatto lo stesso acquisto.

Per il resto mi pare che siamo abbastanza d'accordo...c'è parecchio da lavorare cmq...

Se la prossima volta scrivi il tuo dissenso in modo più pacato stai pur certo che non ti risponderò a quel modo!

Cordiali saluti

P.S: per siti esteri io mi rifaccio ad Xtremesystems
XP1700+@2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 19:45   #24
capo del mondo!!!
Member

per me è tutto ok
Ho letto sull'altro 3d il motivo della tua delusione riguardo questa scheda ...mi dispiace che ti sia crashato il bios!
A me ha dato bios corrotto 2 volte ma resettando il cmos si è risolto il prblema.Intutto l'avro flashato una decina di volte 8per provare bios nuovi ufficiali e beta)
Sono d'accordo che è la scheda che da piu problemi degli ultimi tempi di epox...io vengo da una favolosa 8k3a+!
Ripeto pero leggendo i problemi dei possessori di abit e asus che per me c'e sotto lo zampino di nvidia!Basta guardare i drivers del controoler ide che strozzano il buffer nella masterizzazione a una valanga di gente!
Vorrei anche dire che spinge parecchio di piu delle concorrenti in oc-fsb-mem e per quel che costa(145 euro ivata) contando sound storme,lan, firewire, usb2 rimane la scelta piu convincente per gli accaniti OC.Purtroppo per spingere l'nforce2 ci si deve dar da fare per ora...si spera in una maggiore stabilità grazie a bios futuri
Old 01-02-2003, 20:40   #25
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
signori......può capitare una mobo con qualche difettuccio, io sono alla seconda in 5 anni, la prima era una asus......

ora che si debba dire che se la mobo nn va è colpa mia che sono una schifezza......beh.....prima di scrivere accertatevi di sapere a chi lo state facendo..........io facevo gli Oc con i cyrix nel lontano 1996!!! e i power led hanno sempre funzionato!

al max lo metto al contrario, poi lo giro e va.......al max!

...se poi epox scrive sul manuale e sulla mobo che va in un posto e poi va messo in un altro.......nn è certo colpa mia, o no???

il problema è che la mobo bippa e nn parte dopo aver resettato il bios col jumper.....e nn ne esco!

vediamo come risolvono sto problema i grandi professionisti dell'OC, che io......... mezzasega, nn ci riesco!

dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 21:02   #26
XP1700+@2400+
Bannato

Sì dr.alex è proprio colpa tua che sei una schifezza

Ti consiglio di mettere un megadissipatore delle dimensioni della mobo e poi una bella ventola da 50cm di diametro e 2000 CFM...così dovresti risolvere eheheh

Ciao
Old 01-02-2003, 21:59   #27
capo del mondo!!!
Member

...ammetto poi che sono un po intollerantecavolo che nervosismo
ascolta se non hai ancora aggiornato il bios fallo!gli utimi risolvono qualche incompatibilità con ram e tante altre cosine.Poi alcuni dicevano, anche nei siti esteri che potevano essere i connettori attaccati male alla scheda madre!Se leggi bene il manuale il led lo metti nella posizione giusta( e non ti inacazzare visto che anch'io ci ho messo un po a metterlo giusto perchè è spiegato male, pendi come riferimento le scritte j3 e j2 serigrafate sulla scheda).Poi per le ram la scheda è molto schizzinosa, con le gei instabilta paurosa cosa che pero non ho riscontrato con nessun banco di corsair.Prova a cambiare slot.Il led ff indicherebbe che sei a fine stringa e cioé tutti i controlli sono stati effettuati.il comando 02 "reserved" secondo me è un problema di ram.Fa delle prove e tienici informati.Ciao, auguri

Scusate se prima ho usato toni bruschi ma mi da piuttosto fastidio quando la gente sputa sentenze su una perifericha senza sapere quello che ha fra le mani e senza saperla usare, quando uno la oc senza esperienza, la frigge solo flasha il bios da sistema oc e la crasha e dice che è una scheda del cavolo(senza nessun riferimento è chiaro.....ma di gente cosi ce ne sta tanta e puo influenzare le scelte di tanti che chiedono info).Quindi mi scuso ma cercate di capirmi ....e pensare che insegno pure
Old 01-02-2003, 22:09   #28
XP1700+@2400+
Bannato

EHEHHEHEH poveri alunni...

...cmq capisco cosa vuoi dire...ma la sai una cosa invece a proposito dell'FF segnato...a me lo dava anche senza avviare il bios...tant'è che la mobo è partita proprio per il fatto che non avviava proprio nulla...se non l'alimentatore.

Ciao
Old 01-02-2003, 22:22   #29
smid
Member

Iscritto dal: Feb 2002
SENZA PAROLE

Che dire!! Io ho provato per due giorni una 8RDA con un 2600+ ed andava tutto a meraviglia!
FSB a 200 con DDR 400 CAS 2.5 Samsung! Tutto col Bios originale! (quello di dicembre)
Poi ho messo un 2400+, e dopo qualche ora il pc si è bloccato. Ho messo un 2000+ e il sistema è partito: che si sia bruciata la CPU? Ma era a 46°C!!
Ultimo capitolo: ho aggiornato il BIOS all'ultima versione (29-1-2003) e non riesco più a modificare il FSB ed il moltiplicatore (o meglio, quando salvo e riavvio il pc bippa).
Se carico gli Optimized Defaults la scheda bippa e non parte (con il 2000+).

Non so proprio che dire...

SMid
smid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 01:27   #30
capo del mondo!!!
Member

mi sa che queste schede madri sono un mistero anche per chi le ha fatte!
Old 02-02-2003, 03:07   #31
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Situazione attuale di Dr Alex------>

Dopo la macumba di JENA... (HANG ON!!!)

Situazione post di Dr Alex-------->

E dire ke mi ero quasi convinto di acquistarla sta 8 RDA+.....
+ leggo e + noto ke si va molto a culo.....tipo la mod della 9500
Roba da matti
Old 02-02-2003, 03:15   #32
JENA PLISSKEN
Senior Member

Bios 01 29 03 :

Mainboard model name: 8RDA+
BIOS filename: 8RDA3129.BIN (C000)

Updates in this version:
• Updates ROMSIP & BPL to version 2.84
• Changed default AGP aperture size from 32 to 64 MB
• Solved issue from hanging during post "C1" when OC memory
• Added IDE DMA transfer fucntion support

Updates included from previous version:
• Memory timings setting fail issue solved
• Added Magic Health Support
• USB Keyboard support item default changed to Enabled
• Changed Athlon detection for new models and fixed ratio's
• F10 Save CMOS / hang up issue solved

L' hai installato??
Old 02-02-2003, 09:49   #33
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

ciao jenozza....... ig: ig: ig:

messo ma nulla di nuovo sotto il sole.......mah......sarà scarsa compatibilità di carattere con le mie corsair.........vabbè ci abbiamo provato........aspetterò una più matura Abit rev. 3.0

cmq domani prendo la Abit KD7!!!

mamma Abit torno da te.........perdonami!!!!!!

Old 02-02-2003, 11:25   #34
capo del mondo!!!
Member

ottma scelta la kd7...ottimo prezzo ed ottima stabiltà in Oc....purtroppo le prestazioni del kt400 non sono il massimo ma rimane per me fra le scelte migliori per chipset via nel rapporto prezzo-prestazioni.Otttimo l'attacco della scheda madre dei 12v che stabilizza parecchio
Old 02-02-2003, 12:38   #35
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Quote:
Originally posted by "capo del mondo!!!"

ottma scelta la kd7...ottimo prezzo ed ottima stabiltà in Oc....purtroppo le prestazioni del kt400 non sono il massimo ma rimane per me fra le scelte migliori per chipset via nel rapporto prezzo-prestazioni.Otttimo l'attacco della scheda madre dei 12v che stabilizza parecchio
buongustaio!

Old 02-02-2003, 23:23   #36
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originally posted by "dr.alex"

ciao jenozza....... ig: ig: ig:

messo ma nulla di nuovo sotto il sole.......mah......sarà scarsa compatibilità di carattere con le mie corsair.........vabbè ci abbiamo provato........aspetterò una più matura Abit rev. 3.0

cmq domani prendo la Abit KD7!!!

mamma Abit torno da te.........perdonami!!!!!!

SALVE DR................

Ki lascia la strada vecchia x quella nuova...........

Ah......cmq la ABIT con Nforce 2 si trova in vendita online in INGHILTERRA........certo è un riskio!!

Cmq se ne parla qui http://forum.hwupgrade.it/viewtopic....sc&start=0
Old 02-02-2003, 23:28   #37
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

...ho l'impressione che la nforce2, sia ancora immatura......tanto cambio più spesso mobo che mutande, a breve ci riprovo!!!

P/S scherzavo sulle mutande........

Old 02-02-2003, 23:34   #38
capo del mondo!!!
Member

Quando arrivera in grandi partite anche in italia, non mi farebbe schifo testare una bella NF7-S
Anche nel mio caso il 90% delle periferiche del pc le cambio ogni pochi mesi ig:
Old 03-02-2003, 01:23   #39
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originally posted by "dr.alex"

...ho l'impressione che la nforce2, sia ancora immatura......tanto cambio più spesso mobo che mutande, a breve ci riprovo!!!

Azz.......spero ke tu te le cambi ogni giorno ste MOBO........altrimenti.....

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian