|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
idea:
una macchina installata e configurata a mano, da cui estrarre se possibile la configurazione. un reporitory locale su un webserver o meglio ancora un proxy per apt intelligente come apt-proxy-v2 o apt-cacher, in cui metti i pacchetti che hai gia scaricato per non doverli riscaricare poi http://www.debian.org/releases/stable/i386/ch-install-methods.en.html#s-FAI fai mi pare nato per creare velocemente cluster di pc, ma qui ne parlano come di un metodo anche per installare sistemi normali in modo unattended, bisogna investigare, mai neanche installato fai poi non so se possa essere utile cfengine anche, boh.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
il problema è che non posso fare un repository locale (almeno per il momento non me lo lasciano fare). devo per forza fare tutto a manazza con i cd.
![]()
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
ok mi sto impegnando: ho installa woody. ho upgettato le update e poi l'ho promossa a sid. ho un altro problema. per uscire su internet ho un proxy che autentica gli utenti con identd. Ho anche installato il pidentd, ma root non lo fa passare sui repository http. Come fo? Posso lanciarlo da utente normale?
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
ok mi sto impegnando: ho installa woody. ho upgettato le update e poi l'ho promossa a sid. ho un altro problema. per uscire su internet ho un proxy che autentica gli utenti con identd. Ho anche installato il pidentd, ma root non lo fa passare sui repository http. Come fo?
mmm non ne ho idea Posso lanciarlo da utente normale? no. forse funziona con un utente appartenente al gruppo root, ma ho dei dubbi.
![]() |
#25 |
Senior Member
|
mi tocca usare i repository ftp. il mio proxy mi si rivolta contro.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!! Debian arrivoo!!! Che bello mi sono installato knoppix3.1 e poi gli ho upgradato il kde al 3.0.5a. Se riesco a prender un po' di confidenza faccio il salto del fosso e poto redbugz.
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
lo devo scrivere? e va bene allora lo scrivo:
if (confidenza>prima) utenti_debian++; non picchiatemi per favore........
![]() |
#28 |
Senior Member
|
il bello che l'upgrade l'ho fatto da un cd che ho fatto io tipo il 3° cd di linux&c. poi l'ho aggiunto alla source.list con apt-cdrom.
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
Quote:
![]() Quote:
deb filesystem://directory/locale ./ al posto di fare tutto quel casinaccio con il webserver (che è pure insicuro) ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Come fai a creare i deb da un sorgente ? no perchè mi sto compilando kde3 ![]() beh, nel tuo caso ti consiglio di partire dai sorgenti pacchettizzati in deb se proprio vuoi compilare ottenendo un pacchetto deb. mettere in formato deb una roba grossa come kde (o gnome) non e affatto banale, meglio evitare. io per ora mi faccio pochi piccoli pacchetti tramite procedure automatizzate come checkinstall (che sostituisce il make install, generando un pacchetto deb) oppure genero pacchetti a partire da sorgenti tipo mplayer (di cui si ottiene un pacchetto deb in 1 comando) oppure da pacchetti deb sorgente (con l'intento di migliorare le prestazioni). fai prima ad aggiungere a sources.list deb filesystem://directory/locale ./ al posto di fare tutto quel casinaccio con il webserver (che è pure insicuro) ![]() hai ragione, si fa prima cosi, ma io ragionavo in termini di lan, per rendere i pacchetti disponibili a tutti i miei pc il webserver serve! poi non c'e problema di sicurezza perche 1) e visibile solo alla lan interna con tutti utenti "sicuri" e 2) non e neanche apache (che comunque e bello sicuro se aggiornato e configurato come dio comanda) ma boa o magari quello di bernstein, tanto deve solo fornire roba statica velocemente, per ste cose sono molto meglio i monothread, e per quanto riguarda la sicurezza sei in una botte di ferro.
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
capisco....
quindi per creare un .deb da per esempio xchat.tar.gz basta fare: $ ./configure --with-options $ make $ checkinstall e ti crea il deb ?
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.