|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
quelo dipende se hai la cpu sbloccata
Quote:
ciao mario
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: quelo dipende se hai la cpu sbloccata
Hmm temo di essere un pò impreparato a questo livello di comunicazione tecnica
Potresti per favore chiarirmi la cosa? Grazie molte per la gentilezze e l'interesse Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Non c'è nessuna incompatibilita tra Athlon e nessun genere di periferika
Le periferike PCI devono lavorare a 33Mhz e "comunicano" sullo stesso canale dove comunicano anke CPU e Chipset. La velocita di questo canale è 133DDR negli Athlon oppure 166DDR. Per far andare le periferike PCI a 33Mhz si usano i divisori, 1/4 nel primo caso e 1/5 nel secondo caso. Se tu metti il bus a 200MhzDDR, si usa ancora il divisore 1/5 e i PCI vanno a 40Mhz con tantissimi riski. Il bus dovrebbe essere a 200MhzDDR nei prossimi Athlon XP Barton. nForce2 elimina il problema alla radice. Ci sono due canali separati. Uno tra CPU e Chipset e uno tra Chipset e PCI |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Questa è veramente una spiegazione esauriente, ti ringrazio, adesso mi è tutto molto più chiaro finalmente
Sarei alla fine orientato per una mobo con nforce2 dato che mi pare di aver visto costano più o meno come una con k400; solo che mi pare vi sia davvero una scarsa reperibilità del prodotto; purtroppo non vorrei montarla io e per l'upgrade mi recavo al negozietto di fiducia...speriamo me la ordinino. Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
ops ho fatto tardi:)
magari ti do un paio di indicazioni cmq:
tra gli hd quelli che reggono meglio (di solito) frequenze fuori specifica sono i maxtor, le chede video, se sei molto fuori specifica meglio metterle con agp 2X, pci meno roba hai e + è integrata nella mobo, meno problemi ti da ciao mario
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Perfetto supermario, ho solo hd maxtor; gli altri suggerimenti me li segno
Purtroppo temo che la scarsa reperibilità delle nforce2 mi spingerà verso le k400
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Di al tuo negozio di rimediarla, senno ordinala da internet e kiedigli se te la monta
Ormai l'nForce2 è obbligatorio se si vuole cambiare mobo |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Oggi è naturalmente chiuso ma domani mattina mi fiondo all'assalto......se proprio non dovessero rimediarla, ma non credo, dato che sono assai efficienti, farò come hai suggerito
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Arrivano intorno al 15/20....vabbè attenderò pazientemente
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.