Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2003, 13:15   #21
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Adobe elements non è altro che una versione semplificata di Photoshop, se riesci ad usare quello non vedo la necessità di prendere anche "elements".
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2003, 19:59   #22
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio, il Carnevale
in effetti ti basterebbe solo photo7, se non devi fare grossi lavori di fotoritocco non è difficile da usare................ciao
mizia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 13:27   #23
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originally posted by "Beto"

ok penso di aver capito.
I miei dubbi:
PIM2 dove lo trovo? (ora sto acquistando photoshop 7 ita, per domattina il corriere dovrebbe portarmelo).
EPSON PhotoQuicker 3.1 non mi fa spuntare la voce PIM, perche'? dipende dalla macchina fotografica?

Facendo stampe con carta fotografica le foto vengono verdi come questa:

anzichè

uso carta Epson Photo Quality Glossy Film
Era finita la cartuccia
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 15:36   #24
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

poteva essere...........non mi era venuta in mente come possibile causa..........ciao
con la nuova ti lavora bene?
Old 26-01-2003, 18:00   #25
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

Quote:
Originally posted by "mizia"

poteva essere...........non mi era venuta in mente come possibile causa..........ciao
con la nuova ti lavora bene?
Anche a me ... e' venuto in mente il giorno dopo,
tipico delle epson che il livello di inchiostro non e' affidfabile anche se nel mio caso mi sa' che solo un colore e' finito, cioe' ho consumato la cartuccia in maniera disomogenea.

Cmq stampa benissimo

Ma il PIM o Exif che sia lavora da solo (in automatico)? con Photosop o devo dargli qualche comando?
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Old 27-01-2003, 00:12   #26
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

Quote:
Originally posted by "Beto"

Anche a me ... e' venuto in mente il giorno dopo,
tipico delle epson che il livello di inchiostro non e' affidfabile anche se nel mio caso mi sa' che solo un colore e' finito, cioe' ho consumato la cartuccia in maniera disomogenea.

Cmq stampa benissimo

Ma il PIM o Exif che sia lavora da solo (in automatico)? con Photosop o devo dargli qualche comando?
Mi rispondo:
ho capito tutto di 'sto benedetto PIM II
bisogna andare a scaricarselo sul sito www.epson.com (anziche' epson.it).
Si scarica PIM II e li' dentro c'e' una guida che spiega passo passo tutto

Bene
Old 27-01-2003, 00:37   #27
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

A questo punto ho messo come profilo quello predefinito per la mia stamppante, ma le foto facevano schifo.
Ho provato con

EPSON sRGB Color Space
Intento: Percettivo

e son venute bene,
mizia tu che profilo e intento usi?
Old 27-01-2003, 14:04   #28
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

come profilo svario tra epson rgb2001 e srgb.........2.1( che poi è quello che usano ste macchine)
come intento "percettivo"............e i risultati sono molto buoni.....come hai letto....il pim non è automatico, ma devi scegliere di importare una foto usando quella funzione......ciao
Old 27-01-2003, 15:39   #29
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

col sRGB .....2.1 mi vengono delle porcherie
Old 27-01-2003, 18:36   #30
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

come hai impostato il driver di stampa? sulle proprietà della stampate

io ho messo così: partendo dalla voce "proprietà--------------->pricipale-------->colore--------->regolazione colore(ho spuntato quella voce).

provando a settare su "icm", anche a me venivano delle porcate, con dei colori da vomito(tendenti al blu, pur avendo la cartuccia piena)........penso che queste regolazioni le avesse anche la 810........in questo modo a me vengono bene........fammi sapere...........ciao
Old 28-01-2003, 11:27   #31
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

[quote="mizia"]come hai impostato il driver di stampa? sulle proprietà della stampate
io ho messo così: partendo dalla voce "proprietà--------------->pricipale-------->colore--------->regolazione colore(ho spuntato quella voce).
[quote]
Ho fatto cosi':
proprietà--------------->pricipale-------->colore--------->personalizzate -------> altre impostazioni ------> e poi devo scegliere tra :
1) Calibrazione epson
2) Photo enhance 4
3) Senza regolazione colore
4) sRGB
5) ICM(K)

io le prove le ho fatte spuntando senza regolazione colore

PS io per 2.1 intendo ---> sRGB IEC61966-2.1
spero che nn stiamo per parlare di due cose diverse
Old 28-01-2003, 14:02   #32
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

dammi qualche info in + su calibrazione epson............sono diverse da quelle delle 830, che ne ha solo 3.
photoenhance4 no lo uso, fa tutto lui e la cosa non mi piace
con icm anche a me vengono delle foto scandalose.

mandando richieste alla epson stessa in tal merito, mi hanno consigliato di settare su nessuna regolazione colore e poi icm, ma niente di bello.........cmq va settato quel parametro..........c siamo......ciao
Old 29-01-2003, 11:52   #33
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

Quote:
Originally posted by "mizia"

dammi qualche info in + su calibrazione epson............sono diverse da quelle delle 830, che ne ha solo 3.
photoenhance4 no lo uso, fa tutto lui e la cosa non mi piace
con icm anche a me vengono delle foto scandalose.
Se spunto Calibrazione Epson devo impostare:
- Gamma (1.5 1.8 2.2)
- Modo (Automatico Fotorealistico Vivace)
- Luminisità Contrasto Saturazione
- Ciano Magenta Giallo

Se spunto "Senza regolazione Colore" non c'e' alcun parametro da impostare

Se spunto "ICM(K)" non c'e' alcun parametro da impostare.

Se spunto "sRGB" non c'e' alcun parametro da impostare.

E poi c'e' il photoenhance che per ora non testo (magari in fututro).

La guida ufficiale Epson PIM II dice appunto di mettere la spunta su "Senza regolazione Colore".

Ho provato con profilo sRGB e facendo sia "Senza regolazione Colore" che "Calibrazione Epson " in modo automatico e sono venute bene entrambe, cosa che non succede se uso il profilo sRGB IEC61966-2.1
Old 30-01-2003, 14:05   #34
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

srgb.........2.1 l'hop messo nel profilo di stampa per adobe7, poi per la stampa alla voce colore, ho spuntato gestione colore...............ho letto quel manuale e provato a fare come consigliavano(come dicevi anche tu), ma veniva una schifezza................tutte tendenti al blu..............credo che la mia gestione colore sia la tua calibrazione epson, in cui scegli saturazione, contrasto e compagnia bella..........................in sostanza mi avevano consigliato di usare un profilo di lavoro uguale a quello con cui opera la fotocamera..................come profilo di stampa poi ho visto che sempre con lo stesso ottenevo buoni risultati......ciao
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian