|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Adobe elements non è altro che una versione semplificata di Photoshop, se riesci ad usare quello non vedo la necessità di prendere anche "elements".
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio, il Carnevale
|
in effetti ti basterebbe solo photo7, se non devi fare grossi lavori di fotoritocco non è difficile da usare................ciao
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440 |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
poteva essere...........non mi era venuta in mente come possibile causa..........ciao
con la nuova ti lavora bene? |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tipico delle epson che il livello di inchiostro non e' affidfabile anche se nel mio caso mi sa' che solo un colore e' finito, cioe' ho consumato la cartuccia in maniera disomogenea. Cmq stampa benissimo Ma il PIM o Exif che sia lavora da solo (in automatico)? con Photosop o devo dargli qualche comando?
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440 |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho capito tutto di 'sto benedetto PIM II bisogna andare a scaricarselo sul sito www.epson.com (anziche' epson.it). Si scarica PIM II e li' dentro c'e' una guida che spiega passo passo tutto Bene
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
A questo punto ho messo come profilo quello predefinito per la mia stamppante, ma le foto facevano schifo.
Ho provato con EPSON sRGB Color Space Intento: Percettivo e son venute bene, mizia tu che profilo e intento usi?
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
come profilo svario tra epson rgb2001 e srgb.........2.1( che poi è quello che usano ste macchine)
come intento "percettivo"............e i risultati sono molto buoni.....come hai letto....il pim non è automatico, ma devi scegliere di importare una foto usando quella funzione......ciao |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
col sRGB .....2.1 mi vengono delle porcherie
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
come hai impostato il driver di stampa? sulle proprietà della stampate
io ho messo così: partendo dalla voce "proprietà--------------->pricipale-------->colore--------->regolazione colore(ho spuntato quella voce). provando a settare su "icm", anche a me venivano delle porcate, con dei colori da vomito(tendenti al blu, pur avendo la cartuccia piena)........penso che queste regolazioni le avesse anche la 810........in questo modo a me vengono bene........fammi sapere...........ciao |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
[quote="mizia"]come hai impostato il driver di stampa? sulle proprietà della stampate
io ho messo così: partendo dalla voce "proprietà--------------->pricipale-------->colore--------->regolazione colore(ho spuntato quella voce). [quote] Ho fatto cosi': proprietà--------------->pricipale-------->colore--------->personalizzate -------> altre impostazioni ------> e poi devo scegliere tra : 1) Calibrazione epson 2) Photo enhance 4 3) Senza regolazione colore 4) sRGB 5) ICM(K) io le prove le ho fatte spuntando senza regolazione colore PS io per 2.1 intendo ---> sRGB IEC61966-2.1 spero che nn stiamo per parlare di due cose diverse
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
dammi qualche info in + su calibrazione epson............sono diverse da quelle delle 830, che ne ha solo 3.
photoenhance4 no lo uso, fa tutto lui e la cosa non mi piace con icm anche a me vengono delle foto scandalose. mandando richieste alla epson stessa in tal merito, mi hanno consigliato di settare su nessuna regolazione colore e poi icm, ma niente di bello.........cmq va settato quel parametro..........c siamo......ciao |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Gamma (1.5 1.8 2.2) - Modo (Automatico Fotorealistico Vivace) - Luminisità Contrasto Saturazione - Ciano Magenta Giallo Se spunto "Senza regolazione Colore" non c'e' alcun parametro da impostare Se spunto "ICM(K)" non c'e' alcun parametro da impostare. Se spunto "sRGB" non c'e' alcun parametro da impostare. E poi c'e' il photoenhance che per ora non testo (magari in fututro). ___________________________________________________________ La guida ufficiale Epson PIM II dice appunto di mettere la spunta su "Senza regolazione Colore". Ho provato con profilo sRGB e facendo sia "Senza regolazione Colore" che "Calibrazione Epson " in modo automatico e sono venute bene entrambe, cosa che non succede se uso il profilo sRGB IEC61966-2.1
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
srgb.........2.1 l'hop messo nel profilo di stampa per adobe7, poi per la stampa alla voce colore, ho spuntato gestione colore...............ho letto quel manuale e provato a fare come consigliavano(come dicevi anche tu), ma veniva una schifezza................tutte tendenti al blu..............credo che la mia gestione colore sia la tua calibrazione epson, in cui scegli saturazione, contrasto e compagnia bella..........................in sostanza mi avevano consigliato di usare un profilo di lavoro uguale a quello con cui opera la fotocamera..................come profilo di stampa poi ho visto che sempre con lo stesso ottenevo buoni risultati......ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.