|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
Al di la' dei peccati di gioventu' dell' NFORCE2, dicono un gran bene della 8RDA+ che penso sia anche l'unica epox nforce2 in commercio.
Ottima soprattutto xke' non si fa pagare raid ata e diavolerie del genere che a me non interessano.. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Ma quali sarebbero questi "peccati di gioventù"??? Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Ehi, ho trovato questo nelle features del southbridge del KT400 (il VT8235) e dice: ....dedicated 133MHz quad-pumped bus between the North and South Bridge, freeing up the PCI bus to deal strictly with peripheral devices and providing aggregate transfer of 533MB/s, four times the bandwidth of the original PCI interconnect.
Invece nel chipset di NForce2 dice: PCI Bridge 133 MB/sec. Dual ATA-100 Disk Controllers 200 MB/sec. Ethernet MAC (Full Duplex) 25 MB/sec. Dual USB Controllers 3 MB/sec. Audio Processing Unit 150 MB/sec. Audio Codec Interface 1 MB/sec. Legacy (LPC) 1 MB/sec. Total 513MB/sec beh, allora il NForce2 per la larghezza di banda è peggiore del KT400, o non ci ho capito niente io???? ALLORAAAAAAA QUAL'È MEGLIO non ci capisco + 'n tubo! Qualcuno mi illumini per favoreeee Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Ora, non voglio dare giudizi, ma a me la politica di Nvidia non mi piace molto (tiene tutto chiuso e non fa vedere a nessuno i suoi progetti, neanke quelli di un chipset per Mobo, ma si può?Devo usare i drivers pure per questo adesso?Con VIA su linux non devo installare niente , con Nforce devo installare i drivers...MHA!!) e finche sta alle VGA può anke andare bene, ma quando arriva ai chipset è un po' troppo. Ciao
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel test del corsini c'è la chaintech (3° in questo che mi hai dato ) che sta ben dietro in 3d mark di un bel po' di punti da 3 schede, la MSI la Abit e un altra che non so, quindi ciao
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Iwill è una delle migliori mobo in circolazione, che purtroppo non vengono commercializzate in italia
se hai ancora dubbi http://www.anandtech.com/mb/showdoc....=1759&p=35 |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
Un conto è la banda passante del bus pci, sulla quale si appoggiano praticamente tutte le periferiche (se si esclude la scheda video per la quale è stato creato da tempo un bus apposito che è l'agp) e un conto è il bus che collega il processore alla memoria di sistema! La battaglia delle prestazioni si svolge tutta su quest'ultimo, dove il chipset nforce2, grazie alla gestione delle ddr su doppio canale, sembra garantire una banda passante superiore. Mentre per quanto riguarda il bus pci la banda nessuno l'ha cambiata finora: è 133MB/sec. Ovviamente ogni produttore sta cercando di gestirlo al meglio e d'inventarsi di tutto per alleggerire il carico su questo bus che per le periferiche di oggi sta diventando un limite (tra raid, usb 2.0 firewire audio a 100 canali ecc.) ma comunque non è legato direttamente alle prestazioni pure del sistema. I numeri che citi contano poco o nulla: tutti e due i chipset sulla carta son in grado di gestire qualunque periferica. Ma sappiamo che poi nella pratica si presentano dei problemi imprevisti, derivanti da situazioni non testate o non considerate che possono generare dei problemi nella gestione del bus pci. Fino a prova contraria entrambi i chipset sono adatti ad un uso intensivo del bus pci. Quello che ho già detto però è che l'nforce2 è appena uscito e quindi l'utilizzo su strada è ancora ridotto, e quindi è ancora presto per trarre delle conclusioni...
M/B: Abit AT7Max2 Cpu: Athlon XP 2800+@3400+(166x14) Ram: 1GB DDR333 Twinmos: 2 Ibm 60gb serie 120gxp in raid0 + 2 Hitachi SATA 80GB in raid0 Scheda Video: Abit Siluro Ti4200 Acquisizione: Pinnacle DC10+ Audio: Hercules FortissimoII DVD Masterizzatore Pioneer 107D |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie Ciao
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ecco per voi i miei personali test su una Abit KT333 e la nuova Epox Nforce2
Epox Nforce2, Athlon XP2100+ DISPLAY Platform RADEON 8500 Series CPU Optimization D3D Pure Hardware T&L Width 1024 Height 768 Depth 32 bit Z-Buffering 24 bit Texture Format Compressed Buffering Double Refresh Rate Default FSAA Mode None RESULTS 3DMark Score 10019 Game 1 - Car Chase - Low Detail 147.4 fps Game 1 - Car Chase - High Detail 62.0 fps Game 2 - Dragothic - Low Detail 160.8 fps Game 2 - Dragothic - High Detail 86.6 fps Game 3 - Lobby - Low Detail 151.2 fps Game 3 - Lobby - High Detail 73.5 fps Game 4 - Nature 49.1 fps Abit KT333 DISPLAY Platform RADEON 8500 Series CPU Optimization D3D Pure Hardware T&L Width 1024 Height 768 Depth 32 bit Z-Buffering 24 bit Texture Format Compressed Buffering Double Refresh Rate Default FSAA Mode None RESULTS 3DMark Score 9663 Game 1 - Car Chase - Low Detail 142.6 fps Game 1 - Car Chase - High Detail 57.0 fps Game 2 - Dragothic - Low Detail 159.0 fps Game 2 - Dragothic - High Detail 85.9 fps Game 3 - Lobby - Low Detail 144.6 fps Game 3 - Lobby - High Detail 67.7 fps Game 4 - Nature 49.5 fps |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Bhe, a sto punto non posso dire niente, se hai provato tu entrambi i sistemi allora hai ragione tu
Comunque io il KT400 non l'ho ankora provato e non posso dire niente, comunque invito chiunque a evitare di sparare giudizi su cose che non si conoscono Ciao
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Ho trovato una comparativa tra Abit nforce2 e le Epox kt400
http://www.hexus.net/review.php?review=464&page=6 Comunque viste le varie prove, le KT333 hanno le stesse prestazioni delle KT400. Anch'io inizialmente ero molto scettico su questo chipset, ma provandola sono rimasto piacevolmente colpito.Quello che mi "entusiasma" di più, oltre alle prestazioni che sono già ottime, sono i fix che ti permettono di stare a qualsiasi bus in perfetta specifica con le periferiche. A mio avviso per questo chipset ci sono ancora ampi margini di miglioramento tramite nuovi bios e/o driver. D'altronde è una piattaforma innovativa che deve ancora maturare appieno. Vorrei menzionare anche l'utilizzo del bus hypertrasport (quello degli hammer) fra North bridge e Southbridge |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Specifico, è ovvio che per certe funzioni si debbano usare dei drivers (tipo audio o scheda video integrata) , ma per quanto riguarda le funzioni tipo AGP del chipset stesso, per sfruttarle vorrei poter usare anke drivers Open invece di quelli closed di Nvidia con Linux, andando avanti così e quelli della VGA e quelli della MoBO alla fine Linux diventa Winzoz
Ciao
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.