|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
X Oxota
Non devi fare niente di tutto questo.... anch'io avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto semplicemente comprando un cavo S-Video di 5m... infatti con la connessione S-Video - S-Video non si hanno questi problemi... però 1 cosa... dovresti vedere se il tuo televisore supporta l'ingresso S-Video... di solito è una porta rotonda messa vicino alla presa SCART.
e cmq vedi ke il cavo non ha un prezzo eccessivo... se nn sbaglio io me la sono cavata + o - con 5 €.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: X Oxota
Quote:
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ciao, ho lo stesso problema anche io, non con la ATI, ma con l'S3 del mio portatile,ho visto solo ora che è S-Video, xò nessuna delle 2 tv che ho a casa (neanche la grande Thompson) ha un uscita uguale a quella del portatile, ci sono adattatori S-Video SCART? O cose simili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Scusate io sto cercando da mesi risposte ad un problema simile!!!
Qualcuno di voi che sapete potrebbe contattarmi in privato? Io ho una r8500le della hercules e non riesco ad attivare l'uscita video: ho un televisore che con la telecamera funziona benissimo, ma dal pc non si vede niente! Anche un mio amico ha lo stesso problema. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare? Spero in voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Composito vs S-Video
Vorrei spiegare un paio di questioni che non mi sembrano chiare. Allora:
1) Non è possibile unire semplicemente i pin della luminanza e della crominanza, non ricordo se il problema è dovuto alla diversa impedenza su cui lavorano i segnali, ma ricordo che per farlo occorre saldare anche un condensatore (in parallelo quindi) tra i due cavi. 2) Chi vede in bianco e nero probabilmente ha proprio questo tipo di problema: usa l'uscita s-video con un adattatore SCART (che vorrei precisare, NON prevede la possibilità di utilizzare segnali di questo tipo, provate a fare una piccola ricerca in internet e troverete il pin-out della presa, noterete che non ci sono pin dedicati alla crominanza). 3) I televisori che hanno il supporto per l' S-Video sono piuttosto pochi (a quanto ho potuto vedere), a meno che non siano recenti e sopra una certa fascia di costo. Soluzione del problema, o almeno è quella che più mi sembra adeguata data la diagnosi a distanza: Utilizzate cavetti per video composito, spesso i televisori hanno questo tipo di ingresso, altrimenti utilizzate lo stesso cavetto con un adattatore SCART in vendita in molti negozi di materiale elettrico-elettronico, cito Media World perchè so che li c'è, ma sicuramente lo si può trovare anche in un qualunque supermercato ben fornito. Ah... un cavo S-Video è un semplice cavo coassiale con due spinotti RCA alle estremità, per chi non lo sapesse è esattamente uguale ai cavi che si trovano dietro agli impianti stereo, solo che è singolo invece che doppio. Spero di aver chiarito i problemi di tutti, cmq se avete problemi che non sono riuscito a risolvere qui scrivetemi pure in e-mail (qui non penso che guarderò più). Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ancora piu sepmlice
zelgadiss ha ragione sulle cause del problema ma se cercate una soluzione ancora piu semplice, piu veloce , piu economica e che funzioni al 100% guardate il mio manuale al sito http://space.virgilio.it/carlodin@tin.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.