|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
|
A quanto ne so io un hub non va bene (se hai schede fast ethernet), devi per forza usare uno switch, che purtroppo costa un pochino in più. L'hub esclude la connessione più lenta e il modem va a 10Mbit... quindi rischieresti di trovarti i pc collegati tra loro, ma non al modem!
In più il modem dev'esser visto come router, altrimenti puoi incorrere nel seguente problema: Io ho provato a mettere lo switch al modem (il mio modem è ethernet e non posso farlo diventare router) e riuscivo a collermi con entrambi i PC, ma solo uno per volta! Mi spiego meglio: Ogni PC aveva il suo accesso remoto per collegarsi quando l'altro era spento, ma se uno dei due era collegato, l'altro non poteva collegarsi, (credo...) perchè al provider l'utente risultava già collegato!
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Permettimi di dissentire su diverse cose:
1- Se il modem va a 10Mbit, basta avere un hub 10/100 che faccia automaticamente la conversione da 100 a 10 e viceversa; certo lo switch è più efficente. 2- chiaro che impostato come modem un solo pc per volta può usarlo, ma nulla vieta di condividere la connessione su un pc.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Vi espongo il mio problema:
Ho installato su un pc 2 sk di rete (win2k sp3) e sull'altro 1 sk di rete (sempre win2k sp3). Ho eseguito alla lettera tutte le operazioni del primo 3D, ma nn è chiara una cosa... quando cinghialotto alla fine dice : "questo punto si dovrebbe essere in grado di scegliere quale "rete" usare per la condivisione. Scegliere la LAN tra il Server e il Client. L'altra è quella da Server a modem." cosa intende x "Server", la sk di rete dove è attaccato il modem o quella che mette in comunicazione i 2 pc??? poi, la condivisione della connessione devo farla in risorse di rete o dove?? nn vorrei sbaja ma in win2k nn c'è accesso remoto!! Mi sto a dirpoco rimbambendo!! A I U T O ! ! ! ! ah un'altra cosa... x la connessione uso il prog incluso nel kit adsl di tin.it (Enternet) dite che debbo cambiare prog x la connessione?? può essere in qualche modo quello il problema??? Datemi na mano!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
|
Quote:
Per il punto 2 quello che dici è vero, puoi condividere la connessione, ma a senso unico. Nel mio caso io riuscivo a connettermi sempre col portatile perchè o sfruttatava la condivisione o sfruttava il proprio accesso remoto. Mentre il PC fisso poteva sfruttare solo il proprio accesso remoto. Non credo che si possano incrociare le condivisioni per una questione di gateway...
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
- l'icona della rete tra un PC e l'altro (Ad esempio LAN1). In quest'ultima devi settare gli indirizzi come spiegato nel primo post. - un'icona che rappresenta la connessione al modem (ad esempio LAN2 e questa non devi toccarla); - un'icona (dovrebbe apparirti dopo aver installato il programma del modem) per la connessione ADSL (che devi condividere). Dopo aver condiviso ti dovrebbe comparire un menu con la possibilità di scelta tra LAN1 e LAN2. E tu scegli LAN1. Spero di esser stato abbastanza chiaro, vista l'ora! Ciao!
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Visto e considerato che da winNT in poi si possono impostare più gateway in ordine di metrica, sei a posto! ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei gentilissimo... Provo e ti faccio sapere.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Sito web rilevato.. in attesa di risposta..... e li si pianta :°°°°°°
Eppure mi sembra di aver setteto tutto alla perfezione!!! ![]() ![]() ![]() Se provassi ad installare un programma di routing? Sul secondopc vorrei solo navigare e charrate col mirc... Che mi consigliate? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
prova winroute!
![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Ci sto provando, ma nn riesco a trovare un buon help che mi dica come settarlo. Neanche su wintricks... chissà se cerco bene.... Cmq, pare che ora riesca a collegarmi con l'altro pc anche se non naviga su tutti i siti. Cmq siete gentilissimi e disponibilissimi, grazie in anticip!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
Io ho provato proxi+. Come programma è una figata, ha anche un buon help. L'unico problema è che è difficile da configurare e io di buona lena ci ho messo 3 giorni a capire come far partire icq...
Per Genabio: Evita il modem USB... sono solo rogne! Se devi prenderlo in comodato prendi l'ethernet! Se già te lo hanno dato USB puoi chiedere di cambiarlo (a me con libero me lo hanno cambiato in 5gg). Un altra scheda di rete a 10Mb/s costa meno di 7 euro e sono soldi spesi bene!
![]() |
#32 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
grazie cinghialotto, ma il mio prob essenziale era win98-SE.
potrà funzionare il tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
sto usando analogx per il web, e tutto pare andare alla perfezione.... che ne pensate? Ciao
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
Oddio, non ci ho mai provato...
intendi configurare WinMx o roba simile? Ho visto che trillian (programmino geniale!) funziona tranquillamente con la condivisione, senza dover settare alcunchè! Per chi non lo sapesse trillian racchiude diversi instant messenger: Yahoo, MS, ICQ, MIRC, AOL, ecc...
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sempre per restare in temo. Ho due pc collegati in rete come sopra descritto cioe' con un semplice cavo di rete incrociato. Chi mi puo' spiegare se' e' possibile creare un account di posta elettronica da usare solo nella lan di casa. E' possibile? Grazie
CIAOOO |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
No, a meno che installi un server di posta in casa!
![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
|
COsa intendi per server di posta. Non capisco.Puoi spiegarmi. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
|
Quote:
Il sito dove reperire questo programma è: http://www.proxyplus.cz/ Ciao!
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Grazie cinghialotto. Ma come si usa sto programma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
spiega a modo che vuoi ottenere!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.