Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2002, 14:49   #21
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
x urielarry

non saprei, io ho il modem USB che ha solo 2 lucette sempre accese, cmq a me a volte la connessione si blocca del tutto x alcuni minuti (icona sulla barra app. di win98 sempre spenta) e non riesco a fare niente per un po'... poi riparte... mi succede spesso la sera... ... anche i filmati streaming (real video) a spesso si bloccano e il programmma (realplayer8) indica 12kbs o anche meno...

x Tappino

la promo del 15% era valida se ti abbonavi entro il 31 agosto credo
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2002, 15:21   #22
Nyk512
Senior Member

L'Avatar di Nyk512

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da urielarry
[b]Ragazzi , aiutoooooooooo!!!!!!!!!

Mi sono fatto l'ADSL Virgilio Tinit da 5 giorni e non va bene per niente!!!!!!!

Vi spiego : il mio modem Ethernet Ericsson HM220d (come credo gli altri modem ADSL) ha 5 lucine , di cui la terza e la quarta segnalano lo stato del modem rispetto alla rete.

Ora il problema è che la quarta (cioè la seconda partendo dal basso) , che è quella che rende conto della ricerca della connessione migliore (optimum transmission rate) , rimane accesa a tratti , cioè rimane accesa per 20/40 secondi , poi si spegne per altri 20/30 secondi e poi si riaccende e così via...

Quindi non riesco a nevigare e scaricare come dovrei e come vorrei!!!!

Ci sono delle ore che sono costretto ad usare ancora il modem a 56K perchè in confronto alla ADSL va una bomba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Con WinMX è un problema perchè ogni volta che subentro nel download (cioè dopo aver aspettato anche 100 queue) , la perdita del segnale fa in modo che io torni in coda e debba aspettare altre ore e ore per poter scaricare 40 secondi!

In navigazione non è meglio : per accedere ad una pagina web devo cliccarla quando la lucetta è accesa ed anche in questo caso non è detto che ci riesca (solitamente devo cliccare per 2/3 volte)!!

Ho telefonato a tinit ed i tecnici mi hanno detto che dovrebbe essere un problema di perdita del segnale sui cavi!
Ma io mi chiedo : quali cavi? quelli dll'impianto di casa oppure quelli che da casa vanno in centrale??

Mi hanno assicurato che il problema è risolvibile , ma io sinceramente non sono molto fiducioso!

Infatti se entro giovedì non mi avranno risolto il problema , allora rescinderò il contratto perchè non posso pagare 33Euro una ADSL che non funziona per niente!!!!!

Cosa mi dite??? E' capitato anche a qualcun altro????

Ultima cosa : anche quando sono collegato e la lucina è accesa , capita spessissimo (troppo) che uno dei monitorini in basso sulla destra (quello dietro , cioè quello che simboleggia il server a cui sono collegato) è spento e rimane spento anche per decine di minuti . E' come se il server fosse intasato (come succede per i normali collegamenti in analogico)!

Ma con l'Adsl non si ha una banda preferenziale????

Vi prego , ditemi qualcosa!!!!

P.S. sto scrivendo con un clollegamento a 56k!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un mio amico aveva un problema simile ... praticamente aveva collegato il modem ADSL sulla presa telefonica in una stanza, ma in un altra presa della casa c'era un telefono senza filtro che gli causava interferenze ...
Nyk512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2002, 15:50   #23
urielarry
Member

L'Avatar di urielarry

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Nyk512
[b]

Un mio amico aveva un problema simile ... praticamente aveva collegato il modem ADSL sulla presa telefonica in una stanza, ma in un altra presa della casa c'era un telefono senza filtro che gli causava interferenze ...
Caz...! Io ho staccato un telefono che era attaccato all'impianto non tramite presa , ma direttamente ai fili ( nella stanza mancava la scatolina tripolare )! Questa cosa l'ha fatta uno della Telecoz! Però io quando l'ho staccato ho giuntato i fili e li ho nastrati bene bene!!!

Può essere dovuto a questo?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian