|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ADSL Virgilio Tin.it
Ho scoperto che sul sito http://tin.virgilio.it/adsl/index.html?pmk=HPTin si può ottenere lo stesso abbonamento ADSL offerto dalla telecom, ma con uno sconto del 15% sulla tariffa mensile per tutto un anno. Vorrei sapere se la qualità del servio è la stessa ed eventualmente i problemi cui si andrebbe incontro. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
io la sto usando e mi trovo bene, scarico a 30kbs con kazaa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
Ottimo servizio, mai un problema in 1 anno. Vai pure con tin.it che costa meno di Alice per lo stesso servizio!
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
attivato ieri....
troppo presto per giudizi ma mi sembra ok.. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
|
Viaggi sugli stessi server di Telecom,ma con un instradamento leggermente diverso a seconda delle zone...in tutto e per tutto è uguale a Telecom...io ce l'ho da un anno e mezzo e non ho mai e dico mai avuto problemi con download sempre a 80kb/s da ogni dove, latenze ( da Vicenza)verso il MIX di 55-60ms,80ms verso l'inghilterra e 160 verso gli USA...
Come connessioni economiche Tin/Telecom sono sicuramente le migliori nel rapporto qualià/prezzo/stabilità/sicurezza....l'anno scorso a seconda delle zone Libero infostrada aveva una performance leggermente superiore (con latenze verso il MIX inferiori), cosa che è andata via via sminuendosi, tant'è che ormai il backbone comincia a fare acqua! Con Telecom si è sicuri, o almeno più sicuri che con gli altri(suona male però è un dato di fatto...) Al limite fai un salto qui negli USA e ti becchi una cable da 1.5Mbit a 25$ al mese ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
![]() sbav! sbav!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Pescara
|
Ragazzi...ma si scarica a Mbit o Mbyte??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Cmq Fastweb è molto + veloce
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Porto San Giorgio, feudo Ascolano anti fermano
|
a me va benissimo e la uso da 6 mesi solo che da una decina di giorni ho ogni tanto dei vuoti di connessione che rompono solo perche mandano in timeout i download su winmx
qualcuno di voi li ha subiti? sapete dove posso trovare i driver aggiornati per il modem ericsson hm120dp? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sembra un problema di rete....cmq prova quando ti ricapita a pingare un sito...se dovesse dare esito negativo prova a pingare direttamente un ip, questo ti permette di vedere se i server DNS funzionano... Prova apputno come hai detto ad aggiornare i driver e controlla vari conflitti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
quando va giu la connessione non riesco nenache ad aprire i siti e per aggiornare i driver non riesco a trovarli
mi potete dare una mano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Riesci a pingare un DNS ad esempio 212.216.112.112...prova... Cmq non penso che il problema sia nei driver inquanto li hai utlizzati fino a 10 giorni fa prima che ti presentasse il problema... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
pingare significa se lo riesco ad aprire o devo fare da dos ping e il numero ip?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
ho provato a fare ping da dos e questo è il risultato
Esecuzione di Ping 212.216.112.112 con 32 byte di dati: Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Statistiche Ping per 212.216.112.112: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi), e mentre la connessione trasmetteva dati che devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
25 € per una 1,5mb che pinga pure bene sono una goduria!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Siena
|
Sottoscrivo gli elogi: ho tin.it 256k da circa un mese e va che è un piacere....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
... all'inizio andava bene, ora dopo 2 mesi va male, nelle ore di punta è peggio di un modem a 36k!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Perugia
|
Ragazzi , aiutoooooooooo!!!!!!!!!
Mi sono fatto l'ADSL Virgilio Tinit da 5 giorni e non va bene per niente!!!!!!! ![]() ![]() ![]() Vi spiego : il mio modem Ethernet Ericsson HM220d (come credo gli altri modem ADSL) ha 5 lucine , di cui la terza e la quarta segnalano lo stato del modem rispetto alla rete. Ora il problema è che la quarta (cioè la seconda partendo dal basso) , che è quella che rende conto della ricerca della connessione migliore (optimum transmission rate) , rimane accesa a tratti , cioè rimane accesa per 20/40 secondi , poi si spegne per altri 20/30 secondi e poi si riaccende e così via... ![]() Quindi non riesco a nevigare e scaricare come dovrei e come vorrei!!!! Ci sono delle ore che sono costretto ad usare ancora il modem a 56K perchè in confronto alla ADSL va una bomba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Con WinMX è un problema perchè ogni volta che subentro nel download (cioè dopo aver aspettato anche 100 queue) , la perdita del segnale fa in modo che io torni in coda e debba aspettare altre ore e ore per poter scaricare 40 secondi! In navigazione non è meglio : per accedere ad una pagina web devo cliccarla quando la lucetta è accesa ed anche in questo caso non è detto che ci riesca (solitamente devo cliccare per 2/3 volte)!! Ho telefonato a tinit ed i tecnici mi hanno detto che dovrebbe essere un problema di perdita del segnale sui cavi! Ma io mi chiedo : quali cavi? quelli dll'impianto di casa oppure quelli che da casa vanno in centrale?? ![]() Mi hanno assicurato che il problema è risolvibile , ma io sinceramente non sono molto fiducioso! Infatti se entro giovedì non mi avranno risolto il problema , allora rescinderò il contratto perchè non posso pagare 33Euro una ADSL che non funziona per niente!!!!! Cosa mi dite??? E' capitato anche a qualcun altro???? Ultima cosa : anche quando sono collegato e la lucina è accesa , capita spessissimo (troppo) che uno dei monitorini in basso sulla destra (quello dietro , cioè quello che simboleggia il server a cui sono collegato) è spento e rimane spento anche per decine di minuti . E' come se il server fosse intasato (come succede per i normali collegamenti in analogico)! Ma con l'Adsl non si ha una banda preferenziale???? Vi prego , ditemi qualcosa!!!! P.S. sto scrivendo con un clollegamento a 56k!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
ehmm
ma i prezzi dell'adsl di tin.it sono gli stessi della telecoz!!!!
ma dov'è lo sconto del 15% ?????????? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.