|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Quote:
Tutti questi non si rendono conto che dove stiamo andando, e molto velocemente anche, non può funzionare? Ma a un livello che 1929 e 2008 son stati scherzetti e che può portare solo a un nuovo medioevo tale che il primo è stato divertente.
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! Va a finire che c'aveva ragione Thanos. - Gli LLM sono degli yesman che si inventano le peggio cose per farti sentire fico Ultima modifica di mozzarello : 03-11-2025 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
d'altro canto che senso avrebbe dare 2.000 euro/mese a tutti indiscriminatamente e creare un mondo di persone identiche per reddito e necessità ? oggi il mondo crea migliaia di cellulari per gusti e tasche diverse.. ma domani ? o si mantiene la differenziazione del reddito (e in base a cosa ? belli e brutti ?) o si crea un appiattimento dell'offerta (molti film di mondi distopici..) non vogliono rendersi conto della cosa perchè gente come Musk (e altri miliardari new age) pensano alla durata della loro vita e a massimizzare la cosa.. del dopo non gli interessa molto.. stanno solo spremendo il mondo per avere di più.. delle generazioni del futuro gli frega niente un cambiamento epocale come quello che promettono porterebbe la fine di intere nazioni visto che la possibilità di crescere ed evolvere si azzera.. sostituzione totale.. inutilità degli essere umani d'altro canto, detto fra noi.. perchè uno vuole soldi ? per avere di più.. ma quando non ti servono più le persone per avere di più perchè hai un esercito di robot che fa per te tutto quello che vuoi.. che te ne frega di produrre per gente che non ha più un reddito utile ?
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
Io non ho figli e sono un diversamente giovane, ma devo dire che non vorrei essere al posto di chi gli ha e magari pure piccoli, vedranno come dici molto giustamente tempi bui, molto bui, poveri loro.... |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Come a dire che il restante 80% della popolazione sarebbe solo un peso, in quanto inutile e anzi dannosa in quanto consumerebbe risorse globali per niente... Insomma, siamo all'armageddon?
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Caro Elon,poi capita questo e il mondo si ferma e torna all' era della pietra
https://www.hwupgrade.it/news/scienz...io_145714.html |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quindi sostituiranno anche Manzo Del Toro ?
Clmsmòlslmmlsmsl
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
L'idraulico non lo so, ma non vedo molto complicato sostituire l'imbianchino, nel medio periodo.... perlomeno nella tinteggiatura di pareti esterne e appartamenti/case nuove, senza mobili. Al limite servirà una persona per imbiancare case abitate o per dare l'ultima mano... insomma, ne serviranno molti meno umani di adesso.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema non è meramente economico, è invece più sociale che altro. Ti immagini fare un caxxo tutto il giorno? A chi è già capitato una situazione di fancazzismo sa benissimo che anche i più fancazzisti sclerano a lungo termine.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ci può essere adattamento. Secoli fa il figlio del costruttore di carrozze aveva il tempo di mandare i figli a studiare per fare il meccanico d'automobili, e di tempo ne avanzava per i nipoti. Ora no... ti ricordi di cosa si parlava qua sul forum pre-pandemia? Sembra preistoria....
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo che pochi milioni di super ricchi, anche se miliardari o trilionari, potranno sostituire miliardi di consumatori oggigiorno di classe media
|
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
Ci sono tonnellate di passioni, di hobbies, di attività che si possono fare, sia individuali che in gruppi più o meno numerosi. L'uomo sarebbe finalmente libero di essere sé stesso e fare ciò che gli piace, io non faccio minimamente fatica ad immaginarlo. Esistono da millenni persone che campano di rendita senza lavorare, e quelli ne sclerano e ne sono infelici, semmai il contrario. Il problema semmai sarebbe arrivarci a quel tipo di mondo, temo che opteranno per l'alternativa in linea con l'egoismo che sviluppa chi si arricchisce troppo, cioè gruppi di super ricchi che ammassano tecnologia e risorse e si costruiscono bunker o fortezze private, mentre il resto del mondo va a fuoco per le guerre. |
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma è sempre la stessa questione: la velocità del cambiamento ammazzerà un sacco di persone, in senso metaforico e non.... Io non sono di sicuro un fan del lavoro, per carità Io vengo da una famiglia in cui mio padre andava a lavorare con febbre, dolori, non mancava mai e non si lamentava mai. io non sono così, ma la famiglia ti passa queste cose da bambino
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Non metto in dubbio che per un ristretto gruppo di persone possa essere come dici, ma per la stragrande maggioranza non è così. Se prendi migliaia di coglioni (perchè la realtà è questa) e gli levi la responsabilità imposta di dover provvedere a sè stessi (cibo, casa, bollette e tutto quanto) e li lasci con le mani in mano con lo stipendio di stato che arriva in automatico sul conto qualsiasi cosa facciano stai sereno che non finisce bene.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quel che è certo è che se faranno rimanere a forza il capitalismo, se la massa non potrà accedere ad un reddito per via della mancanza di lavoro, gravi disordini sociali sono inevitabili (dato che la gente non si arrenderebbe certo ad una pacifica morte di stenti), mentre non si può dire con certezza cosa accadrebbe se almeno avesse accesso ad un minimo per poter campare. In quest'ultimo caso rimango del parere che sia abbondantemente più auspicabile.. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Il problema vero rimane a livello sociale. Avere degli "obiettivi di vita" a tutti i livelli e nel senso più esteso del temine è un tassello fondamentale nella vita delle persone, se lasci le persone senza uno scopo queste vanno fuori di testa. Per fare un esempio, hai presente un gioco di ruolo open world tipo GTA o Skyrim ecc? Il gioco è bello ed avvincente fino a che hai missioni da seguire e puoi crescere di livello. Immagina ora di arrivare in un attimo al livello massimo e di aver fatto tutte le missioni.. sei comunque libero di girare per la sconfinata mappa e fare quello che ti pare. Eppure tutto perde di interesse, ti metti a fare coglionate tanto per vedere cosa succede e dopo poco comunque molli il gioco. Non c'è più sfida, non c'è più divertimento.. anche se hai tutta la mappa a disposizione con un sacco di cose dentro.. Ecco, grossomodo è quello che succederebbe.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La maggior parte delle persone non lavora per il gusto di lavorare, e non fa parte di quella strettissima minoranza di quelli che fanno della propria passione un lavoro, la maggior parte delle persone lavora per guadagnare i mezzi (soldi) per poter ottenere quello che vuole davvero. Lo scopo dell'uomo a mio avviso è sempre stato quello di avere sempre più tempo e risorse da dedicare a ciò che gli piace e interessa davvero, il che cambia da persona a persona, ma in generale direi che va per la maggiore: tempo da passare con famiglia e amici, viaggiare, buona tavola, belle arti, fare sport, giardinaggio, sfogare il proprio estro creativo, collezionare, giocare in generale, e altre diverse migliaia di attività che rendono la vita degna di essere vissuta e di cui non ci si potrebbe stancare nemmeno in dieci vite, figuriamoci in una sola. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Comunque chi attacca Musk come sparaca77ate sbaglia. È sotto agli occhi di tutti, ma non della politica a quanto pare, che gli stipendi/onorari in tutti i campi sono tagliati, e sempre più lo sarà. Vai in banca... e fai da te (=> meno personale), vai al supermarket... e fai da te (=> meno personale), vai nelle catene food, ristoranti, birrerie e similari... e fai da te tra app, tablet e totem (=> meno personale), ... Viene tutto spacciato come un bene per noi clienti, ma il bene è solo loro che pagano meno stipendi! Ovvio che in futuro ci sarà un grosso problema sociale. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Emigriamo e lasciamo il pianeta Terra alle macchine, chi ci stiamo a fare noi qui? Sono a favore dei robot ma fino ad un certo punto, secondo me questo estremismo porterà ad una società sempre più elitaria.
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!