|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Avevo già sentito alcune cose in un servizio televisivo la settimana scorsa.
Alcune polemiche ci possono anche stare. Poi, cavoli, nel leggere l'articolo mi son dovuto andare a cercare il significato di acondroplasia ... ma non potevate semplicemente usare il termine nanismo disarmonico?
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Se io vedo una Biancaneve nera per essere inclusiva, senza nani perchè è offensivo chiamarli nani, con una strega più bella di lei e senza manco principe azzurro scusami ma NON è biancaneve. Lo puoi fare senza rovinare una fiaba dandogli un altro nome se lo vuoi fare. Ma se tu chiami un'opera in un certo modo è PERFETTAMENTE NORMALE che io mi aspetti una determinata storia. E non è colpa mia se non lo è. Il problema non sono io, siete voi. Per fortuna vince la maggioranza, come sempre in democrazia.
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Nel libro della Storia Infinita ad esempio il protagonista era un ragazzino decisamente obeso, invece del belloccio che si vede nel film. Questo perche' un bambino grasso non sarebbe stato credibile accanto la bellissima imperatrice a parlare romanticamente. L'indignazione globale di questa cosa c'e' stata? No. Perche' nell'adattamento cinematografico di Ghost in the Shell al posto di una giapponese hanno messo Scarlett Johansson, americana? Non e' cambio di etnia anche quello? O Johnny Depp messo al posto di un indiano nativo in The Lone Ranger? Ma chissa' perche', metti la parola woke in bocca ai disagiati social, e scoppia il pandemonio, per il puro piacere di sentirsi superiori e criticare a prescindere. Quote:
La storia di Aladino e' diversa da come si vede nel film, fra veleni e rapimenti. O anche il gobbo di Notre Dame, e' stato molto cambiato rispetto al libro. Inoltre in quest'ultimo caso ci furono diverse critiche riguardo alcune scene che erano considerate all'inizio non adatte ai piccoli. Nonostante cio' queste cose non perversavano allora sui social e la gente si beava di bei film. Anche in Biancaneve alcune cose sono cambiate, dato che la regina/matrigna non muore ballando fino alla morte indossando calzature incandescenti datele proprio come punizione. Ad ogni adattamento le cose cambiano, solamente che adesso ad ogni cambiamento la gente ulula inviperita... Ma e' per tutto cosi' da quando ci sono i social, mica solo i film... Ad esempio si vede una rabbia patologica ogni volta che qualcuno "OSA" prendersi liberta' nel preparare qualsiasi piatto della cucina italiana, come una carbonara. E la maggior parte dei disagiati e' proprio quella che prima dei social metteva tranquillamente prosciutto e wurstel al posto del guanciale e che adesso si atteggiano a masterchef giusto per il piacere di schifare e offendere gli altri.
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
È questo lo schifo.. prendere un classico e lordarlo con le ideologie moderne.. se volevano fare un Biancaneve 2.0 potevano inventare storia e tutto e cambiare il titolo.. È come prendere un brano di De Andrè e cantarlo con l’auto tune in rap e poi scandalizzarsi perchè la gente non lo apprezza.. Suvvia.. il fatto che Biancaneve sia colombiana è l’ultimo dei problemi, come hanno fatto notare la Colombia e la polvere bianca come la neve hanno attinenza.. P.s. difendere le fesserie che fa Hollywood da quando si vuole fare i politically-correct è un lavoro arduo, complimenti per il tuo tentativo ma spero che il mondo la smetta di rovinare i classici volendo metterci dentro le idee di oggi.. è stato scritto 170 anni fa e deve restare con la cultura con cui è stato scritto per essere una fotografia del tempo in cui è nata la storia. Modificare la storia per conformarla agli ideali di alcune persone di oggi è violenza e falsa-cultura.. crea solo maggiore astio nei confronti di persone moderate che vorrebbero il quieto vivere per tutti..
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma fare un film su Michael Jackson che da NERO diventa BIANCO ??
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Perchè non rifacciamo la fabbrica di cioccolato ma senza il cioccolato perchè istiga all’obesità e ci mettiamo sedano e carote al loro posto ? E Frankenstein Jr. .. non si più mettere un cervello ABnormal.. è offensivo .. deve essere mediamente intelligente e non può averne un grosso schwanzstuck.. deve essere nella media anche quello per non denigrare i meno dotati Questa cosa di rendere tutto piatto, scialbo e noioso per evitare di offendere chiunque sta offendendo un pò tutti alla fine, rovinando parte della nostra cultura per… fare cosa di preciso ?.. creare un mondo più… ? Cosa ?.. boh.. spero che cambino velocemente.. si lamentano che non vendono più molto in Asia ? Forse non sono cretini come noi e non vanno a vedere certe fesserie
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Giudizio unanime!
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Speriamo sia l'ultimo di questa purtroppo lunga serie di boiate fatte da Disney.
Iniziate a usare il cervello e create qualcosa di nuovo, invece di storpiare classici senza logica
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Hollywood ha perso di vista la retta via.. faceva i blockbuster.. filmoni 'gnoranti ma piacevoli da vedere mentre adesso fa fesserie politically-correct per imporre la visione di pochi a molti rovinando classici che non andrebbero toccati se si vuole cambiarli stanno perdendo piede nel cinema (non che ci siamo molto altro da vedere purtroppo) e lo stanno facendo nel modo peggiore.. rovinando cose che bastava non toccare vogliono sostituire il pensiero critico della gente con l'imposizione cinematografica.. ho letto le sparate che stanno facendo su startrek e spero che non ne facciano altri a questo punto.. ho visto anche su apple tv la saga delle fondazioni (fino a che sono riuscito) ma poi ho mollato perchè è troppo differente sia dalla storia che dal pensiero di Asimov.. una porcata pure quella purtroppo. come quando fecero la torre nera di Stephen King con Idris Elba, bravo attore ma anche li hanno sbagliato il colore della pelle rispetto alla storia e la cosa fa storcere il naso tanto che poi non lo hanno continuato dovrebbero togliere la politica dal cinema e lasciarci vedere dei film carini .. non porcate piene di inclusioni inutili e non affini alla storia Station 19.. mi piaceva.. ma adesso ci deve essere una storia lesbica, una storia gay e una storia etero.. carino.. ma non parla di pompieri e incendi ? eppure nell'ultima stagione c'è solo propaganda politica ![]() torno a vedermi La grande fuga (Fuga.. ho detto FUGA..).. ma anche li.. magari lo rifacciamo con una ragazza sudamericana come protagonista e una moto elettrica
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
E' un nuovo tipo di " dittatura "... Per contro ora mi ascolto una bella compilation degli Squallor!!
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
e con me molti altri fidati ![]() e non solo in quel caso..
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Appunto se nessuno si è lamentato del soldato Biancaneve perché adesso tutti a polemizzare su questo film?
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Domina? Ma dove? Supera follemente? Ah, beh, allora... tutto si spiega
![]()
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Eh no, eh! Pure i terroni adesso.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Interessante. Vedo che, come al solito, c'è chi non ha mancato l'occasione di mostrare il suo razzismo.
Alcune osservazioni: Molti usano "woke" a sproposito, sulla base di un significato che si sono inventati. Significa "stare sveglio" o "stare all'erta"; spesso viene usata facendo riferimento alle discriminazioni, ma non riguarda solo quelle. Tecnica classica: ti inventi un significato che puoi attaccare a parole e la applichi quando vuoi criticare facendo finta di dire qualcosa di serio. Criticare il "woke" vuol dire essere favorevole alle discriminazioni, per cui chi lo critica si dichiara implicitamente razzista, e altre cose disgustose. Biancaneve aveva i capelli "neri come l'ebano". Sarebbe del tutto sbagliato usare una tipologia nord europea. Direi che citarne l'origine colombiana è puro razzismo, basta vedere la foto di Rachel-Zegler ![]() Oddio, Gal Gadot è abbastanza bella, ma è un tipo (non ha una classica faccia ovale, per cominciare). Prima di essere la più bella del reame ce ne vuole… Per inciso, a me i film live action che riprendono i classici dell'animazione fanno cagare, ma che c'entra con la filosofia woke e con la critica alla DEI? (che poi sarebbe DEIA "diversity, equity, inclusion and accessibility", dove la A sta per "accessibilità"; essere contrari al riconoscimento delle diversità, dell'equità, dell'inclusione e dell'accessibilità mi sembra proprio una posizione di cui un essere umano dovrebbe vergognarsi) Al solito un fraintendimento voluto solo per far passare il proprio razzismo come qualcosa di serio. Quello che interessa alla Disney non è il woke (ridicolo anche solo pensarlo) ma i quattrini. C'è, fortunatamente, più gente che ha un po' di empatia in confronto ai razzisti, per cui in questo modo fanno più soldi, per lo meno per il pubblico interessato ai live action. Ah, mi aspetto la solita valanga di insulti da chi pensa che la mancanza di empatia e il disprezzo degli altri sia il massimo sulla terra. Che facciano.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.