Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2025, 14:34   #21
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Un po’ come ascoltare un Wave e un Mp3, IMPOSSIBILE
E' possibilissimo invece.
Se la fonte originale della traccia è di buona qualità magari no.
Ma se ci sono molti difetti con l'MP3 molti non li cogli, con un formato meno compresso sì.
A patto di avere anche dispositivi decenti, non c'è bisogno di strumentazione studio.

Ultima modifica di Ripper89 : 20-03-2025 alle 14:46.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2025, 14:40   #22
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Tra un lossless e un MP3 la differenza si sente ma su impianti che te la possono far sentire, altrimenti non riesci a comprenderle se tutto è impastato e questo vale anche per la sorgente.

Concordo con la Vegeta per la classe degli amplificatori anche se i classe D hanno fatto tanta strada, ma io preferisco gli old-school (classe A/B)

il suono è soggettivo e ci sta la diversità di opinioni.
date una letta qui che vi fa bene.

https://www.caraudioforum.it/forum/v...5148&start=120

Per i dischi in vinile, ne ho presi alcuni e mi sono fatto che il piatto nuovo (un audiotechnica con la testina) i supporti sono fatti meglio rispetto ad una volta ora sono più spessi, sarà anche la tecnologia moderna aiuta molto la produzione e i master, ma preferisco ancora un CD o un meglio un SACD, come alla fine degli anni '80, se sento i click di ascolto ho gli stessi pensieri.
Almeno con il giradischi moderno ho l'estrazione diretta su USB in Wave su PC. Ho tenuto per tanti anni i dischi dei miei genitori e finalmente li riesco a digitalizzare.

---

Bravo ripper89 hai scritto la giusta affermazione

driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2025, 14:41   #23
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Super-Vegèta Guarda i messaggi
Se non trovano la differenza PCM-MP3 sono dei modaioli, non i maniaci di cui parlo io. Ci sono vuoti spaventosi negli mp3 trovo strano che non li percepisci pure tu

Se mi parli di AAC ancora ancora il cerchio si stringe...ma gli mp3 proprio...
Da noi si dice "i discorsi li porta via il vento" se vuoi provare ti mando il link dove scaricare i file sono 4 zip contenenti ognuno 5 volte lo stesso brano in diversi formati in ordine casuale PCM,FLAC,MP3 320/256/128 la prova è metterli in ordine di qualità solo ascoltandoli, naturalmente sono tutti riportati in formato WAV in modo da avere lo stesso peso e non poterli riconoscere dal peso in MB.
Old 20-03-2025, 14:46   #24
Super-Vegèta
Senior Member

L'Avatar di Super-Vegèta

Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
misurazioni tecniche e biologia umana dicono cose ben chiare, poi ognuno à libero di credere a quello che vuole e di avere il super udito, puo logicamente spendere i propri soldi come vuole ma la storia finisce li; cio non cambia la realtà delle supercazzole che si tirano.
Amico mio...qui sopra (non tu, chiarisco) c'è chi:

A) staparla di amplificatori e qualità senza sapere nemmeno come funzionano o delle distorsioni che ognuno di questi si porta dietro (tranne i classe A)

B) tira fuori Luca Beato, il cui padre afferma quello dico io. Poi parla di "orecchio assoluto", che riguarda l'identificazione delle note specifiche NON la percezione delle frequenze (PF), cosa del tutto diversa

C) è la PF che fa la differenza in questo campo, non l'orecchio assoluto che non c'entra proprio nulla

Senza scomodare Rick Beato, se prendi un marmocchio riuscirà con più probabilità a distinguere certe cose, avendo una PF più spaziata di un adulto. Nonostante ciò, molti adulti se la portano dietro. Sono quelli di cui ti parlavo e con immensa modestia e testa bassa, riguarda pure me

Mi devi scusare se c'è stata confusione, ma si sono mischiati troppi argomenti con gente che non sa di cosa parla e pensa di fare il professore.

Un saluto
Super-Vegèta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2025, 14:49   #25
Super-Vegèta
Senior Member

L'Avatar di Super-Vegèta

Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Tra un lossless e un MP3 la differenza si sente ma su impianti che te la possono far sentire, altrimenti non riesci a comprenderle se tutto è impastato e questo vale anche per la sorgente.

Concordo con la Vegeta per la classe degli amplificatori anche se i classe D hanno fatto tanta strada, ma io preferisco gli old-school (classe A/B)

il suono è soggettivo e ci sta la diversità di opinioni.
date una letta qui che vi fa bene.

https://www.caraudioforum.it/forum/v...5148&start=120

Per i dischi in vinile, ne ho presi alcuni e mi sono fatto che il piatto nuovo (un audiotechnica con la testina) i supporti sono fatti meglio rispetto ad una volta ora sono più spessi, sarà anche la tecnologia moderna aiuta molto la produzione e i master, ma preferisco ancora un CD o un meglio un SACD, come alla fine degli anni '80, se sento i click di ascolto ho gli stessi pensieri.
Almeno con il giradischi moderno ho l'estrazione diretta su USB in Wave su PC. Ho tenuto per tanti anni i dischi dei miei genitori e finalmente li riesco a digitalizzare.

---

Bravo ripper89 hai scritto la giusta affermazione

Di fatti è così, tanta soggettività. Se hai una percezione di frequenza larga, la differenza la senti eccome. Del resto è un fatto ben noto. Una delle prime cose che ti fa sentire una buona PF, sono i vuoti degli mp3.
Dobbiamo solo chiarire che ciò NON ESClUDE la gente che lo fa per moda che non distingue veramente nulla.
Super-Vegèta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2025, 14:51   #26
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Amico mio...qui sopra (non tu, chiarisco) c'è chi:

A) staparla di amplificatori e qualità senza sapere nemmeno come funzionano o delle distorsioni che ognuno di questi si porta dietro (tranne i classe A)

B) tira fuori Luca Beato, il cui padre afferma quello dico io. Poi parla di "orecchio assoluto", che riguarda l'identificazione delle note specifiche NON la percezione delle frequenze (PF), cosa del tutto diversa

C) è la PF che fa la differenza in questo campo, non l'orecchio assoluto che non c'entra proprio nulla

Senza scomodare Rick Beato, se prendi un marmocchio riuscirà con più probabilità a distinguere certe cose, avendo una PF più spaziata di un adulto. Nonostante ciò, molti adulti se la portano dietro. Sono quelli di cui ti parlavo e con immensa modestia e testa bassa, riguarda pure me

Mi devi scusare se c'è stata confusione, ma si sono mischiati troppi argomenti con gente che non sa di cosa parla e pensa di fare il professore.

Un saluto
Naturlmente da grande esperto quanto ti spacci, magari non sai che la classe A vera è tale solo in una manciata di amplificatori nel panorama mondiale, i single ended valvolari, alcuni esoterici di Nelson Pass e pochi altri, tutto il resto è classe AB con alta polarizzazione, così come le distorsioni che dici essere presenti si eliminano con la polarizzazione per cui semplicemente non ci sono per cui ritentaci ancora sam.
Old 20-03-2025, 15:33   #27
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
La cosa interessante è che molti comprano vinile per poi andare in cascata con amplificatori classe D e casse indegne.
Se uno ha le orecchie tanto sottili, deve per forza andare sui classe A
Se uno compra un vinile, magari uno di un album che in studio stato registrato in digitale, è giusto se lo ascolti su un classe D

il vinile, dati alla mano, suona meglio solo nella testa di chi non capisce come funziona la registrazione e riproduzione da vinile ed è convinto che quel suono "caldo" che gli piace tanto sia un plus del supporto analogico quando invece è dovuto solo alle limitazioni fisiche del vinile ed ai metodi impiegati per agirarli
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2025, 16:51   #28
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Sbaglio oppure non esistono più giradischi decenti a prezzi contenuti? Mi sembra che il mercato sia inondato da cinesate immonde
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2025, 17:37   #29
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
mah, io senz'altro mi sbaglio, ma ho la netta impressione che chi compra i vinili lo fa "perché fa figo".
confesso di non aver mai avuto impianti stereo stratosferici, ma non certo per questo che, dopo "n" ascolti, i 33 giri cominciavano a deteriorarsi.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2025, 19:54   #30
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
mah, io senz'altro mi sbaglio, ma ho la netta impressione che chi compra i vinili lo fa "perché fa figo".
ovvio. il metal si compra così.

classe A B C D Z, tutte cretinate, queste sigle hanno senso solo per la musica vocale o da camera.
Old 20-03-2025, 20:02   #31
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
ovvio. il metal si compra così.

classe A B C D Z, tutte cretinate, queste sigle hanno senso solo per la musica vocale o da camera.
si, penso sia così; non solo per il metal.
io oggi, the wall molto probabilmente me lo ricomprerei in vinile ma, anche se avessi ancora il giradischi, di sicuro non lo suonerei.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2025, 20:24   #32
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io ne compro, per es recentemente ho ordinato le ristampe di due album dei dream teather.
Ne avrò un centinaio fra vecchi e nuovi.
Frega niente se non ho un impianto da 20k, li ascolto, godo e per me va bene cosí...

Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
Old 20-03-2025, 20:59   #33
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
Credo da tempo che il vinile sia più che altro un feticcio, un oggetto da collezionare e venerare più che un veicolo per trasmette la musica e preciso che non lo dico con disprezzo anzi, trovo che un vinile sia un oggetto più affascinante di un cd.

Comunque in vero giusto qualche mese fa avevo letto altrove una notizia diametalmente opposta

Nel 2024 le vendite dei vinili sono calate rispetto allo scorso anno

L'ultimo report sul consumo di musica, condotto da Billboard, ha registrato un calo del 33% nelle vendite di quest'anno. Rispetto all'anno scorso, le vendite dei vinili sono scese da 34,9 milioni di unità nel 2023 a soli 23,3 milioni nel 2024

Su redit di sfuggita ho letto un commento per cui sarebbe un modo diverso per interpretare gli stessi dati, insomma così è (se vi pare).
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2025, 06:41   #34
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
chi ha orecchie tanto sottili non prende il vinile

il vinile si prende per altri motivi.
Concordo in pieno, la fedeltà musicale non è il motivo sul perchè si compra un giradischi e vinili
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2025, 06:54   #35
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Credo da tempo che il vinile sia più che altro un feticcio, un oggetto da collezionare e venerare più che un veicolo per trasmette la musica e preciso che non lo dico con disprezzo anzi, trovo che un vinile sia un oggetto più affascinante di un cd.

Comunque in vero giusto qualche mese fa avevo letto altrove una notizia diametalmente opposta

Nel 2024 le vendite dei vinili sono calate rispetto allo scorso anno

L'ultimo report sul consumo di musica, condotto da Billboard, ha registrato un calo del 33% nelle vendite di quest'anno. Rispetto all'anno scorso, le vendite dei vinili sono scese da 34,9 milioni di unità nel 2023 a soli 23,3 milioni nel 2024

Su redit di sfuggita ho letto un commento per cui sarebbe un modo diverso per interpretare gli stessi dati, insomma così è (se vi pare).
I motivi per cui si comprano i vinili sono molteplici , banalmente per molti è un “rito” alias un modo diverso di ascoltare la musica, ormai il 70/80% della musica si ascolta come sottofondo da un cellulare con cuffie da 30€*, chi compra vinili cerca un modo più “attento di ascoltare la musica
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian