|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
A me il Lore dei PoE fa cacare... Così per info
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Quote:
Che poi negli screen che hai postato, i primi due sono palesemente dei paladini dell'ordine dei five suns, che è un ordine delle vailian republics, che si trovano a sud e sono prevalentemente composte dagli ocean folk (di carnagione scura). Anche qui, non in conflitto con il lore. Fossero stati paladini dell'ordine dei fellows of saint waidwen, li avresti visti caucasici probabilmente...
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Il buon gusto non è cosa da tutti.
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelli sono tutti coloni, e provengono nello specifico dalle repubbliche - molto attive nella loro politica di espansione commerciale e al momento messe anche meglio di Aedyr. Quelli nel primo screen si nota benissimo che sono paladini dell'ordine dei 5 soli. E' tutto perfettamente coerente con il lore. Stai montando un film sul nulla.
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Ergo, forse gli sviluppatori dovrebbero studiare meglio quell'universo di gioco, non dando per scontato che se dei paladini appartengono ad un ordine cui "base " si trova nel territorio X, debbano avere le caratteristiche del territorio X. ne consegue che nell'universo di Pillars of Eternity possiamo incontrare paladini dei Cinque Soli di qualsiasi razza: elfi, nani, umani, Aumaua oppure Orlani, e no, non sono solo come quelli mostrati in foto. Spero sia più chiaro. xD Ultima modifica di The Void : 15-02-2025 alle 18:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Per cui ora si vede woke ovunque, basta che ci sia anche un solo personaggio dalla pelle vagamente colorata. E al tempo stesso si pretende che non si possa mai prendere in considerazione di parlare di certi temi come se fossero un tabù, sebbene sia auspicabile che l'arte possa esprimersi in ogni direzione: perchè il punto non è se parlare o meno di certi temi, ma come vengono trattati e se hanno un senso inserirli in un certo contesto.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 16-02-2025 alle 06:32. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
|
Grazie per il razzista ignorante, ma ho anche difetti.
Per me Awoved non è woke comunque... Non lo fa il mettere gente di colore o di qualsiasi etnia in qualsiasi quantità. Certo io non guardo più film o serie in cui i protagonisti e i co protagonisti non siamo tutti eterosessuali caucasici, accetto al massimo il ruolo marginale di un nero come negli anni 80, e idem succede nei videogiochi, per quelli almeno story driven che scimmiottano il cinema... e infatti mi sto riguardando Due Uomini e Mezzo che la roba moderna mi fa schifo, ma quello è un problema mio... Dovrei vedere tutti i dialoghi per capire se sia veramente woke... Certo se non ci stanno caucasici e pullulano i Malgioglio come pare, un dubbio viene, ma se poi non fanno propaganda è abbastanza irrilevante |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Potrebbe essere peggio. Potresti attendere anche tu Lost coso.
Quote:
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 16-02-2025 alle 08:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
La Signora Patterson non la conoscevo, capolavoro
![]() Comunque, io linko la disamina tecnica di Digital Foundry, parte con le versioni console, ma chiude con un lungo mostrato della versione PC: https://www.youtube.com/watch?v=YAyhpRHKhXk&t=1461s Devo dire, che al saldo delle solite magagnine che si porta dietro l'UE5 -traversal stuttering e stuttering da caricamento shader sulle nuove zone-, concordo con quanto dicono, è il miglior showcase tecnico attualmente esistente in un gioco delle potenzialità dell'UE5, alcuni scorci sono, per me, da mandibola schiantata. Poi certo, ci devi mettere tutte le rogne che esulano dal motore e che sono prerogativa Obsidian, tipo movenze legnose o con scope nel di dietro dei PG, però davvero, con i giusti accorgimenti e il giusto hardware lascia il segno visivamente. Mi fermo qui, per ora solo del piano tecnico si può parlare, non avendo nessuno ancora in mano il gioco tra di noi ![]()
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 16-02-2025 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Visto quante cose belle si scoprono? Della serie non tutto il male viene per nuocere, bicchiere mezzo pieno.
Il 18 invece di avowed puoi fare il pieno di Max Tortora e Lost Records ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Per quanto concerne Lost Records...caspita, mi stava sfuggendo! Allora double dip su questo thread che mi ha fatto scoprire non una, bensì due cose nuove ![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Il punto è che questa è una nuova IP di Obsidian (Microsoft) e il primo capitolo di questa IP (il primo POE) ha personaggi di colore, razze diverse, donne guerriere etc. Quindi a patto che i giochi basati su questa IP mantengono la stessa linea, non ci si può di certo lamentare. Piuttosto non si compra (che è sempre la politica migliore, in caso di dissenso). A me personalmente non dà fastidio.
Il grosso problema è quando vanno a prendere IP esistenti, con dei canoni stabiliti e le mandano in vacca perchè devono forzatamente inserire, per politiche DEI, a tutti i costi, per questioni di inclusività, personaggi e situazioni NON IN LINEA con i canoni stabiliti per quella IP. Due esempi: il nuovo Kingdom Come 2 con la romance omosessuale e la serie TV di the witcher con gli elfi di colore ![]() Anche qui, se il personaggio di KC1 fosse stato omosessuale anche nel primo capitolo nessuno avrebbe avuto da ridire, perchè era una nuova IP; così come se nei libri di Sapkowski gli elfi fossero stati descritti come persone di colore, sarebbe normale che nella serie TV fossero rappresentati da attori non caucasici. Concord sarà pure un fallimento epocale, ma almeno lo studio e Sony hanno avuto il coraggio di creare una NUOVA IP portando avanti quella che era la loro visione. Il mercato ha decretato che fosse un fallimento a livello di vendite, come è solito non premiare le forzature woke, quindi non è possibile muovere nessuna critica. Molto probabilmente il prossimo gioco di quello studio e di Sony sarà più in linea con le aspettative dei giocatori e venderà meglio. Di sicuro non hanno preso una IP già consolidata e con vendite assicurate visto il seguito di giocatori, snaturandola per promuovere il loro messaggio. Di questo gli va dato atto.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; Ultima modifica di T_zi : 16-02-2025 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
I dialoghi? basta guardare in giro per vedere che tipo di quest ti offre il gioco, qualche esempio senza spoiler sulla trama ![]() Di seguito le missioni e le scelte affrontate da alcuni giocatori: Quote:
Quindi la prima missione presa in esame riguarda il tema dell'aborto, tema caro a chi sostiene questa ideologia, possiamo tradurre quel testo più o meno così(se sbaglio non mi segate le gambe lol ). Comincio col dire che non sto scherzando. Io entro in uno stabilimento balneare della città che ha una sirena come insegna , una donna mi chiede di recuperare un carico che è stato smarrito. Dopo aver trovato quel che cercavo, si viene a scoprire che il carico conteneva erbe “contraccettive”, in realtà dunque si gestiva una clinica per abortire. Mi vengono date cinque opzioni di dialogo, quattro delle quali elogiano il suo operato, mentre la quinta è qualcosa del tipo: “Beh dai, non va bene che tu lo faccia, forse un giorno ti denuncerò haha”. ma andiamo avanti con la seconda missione presa in esame Quote:
Questa l'ho tradotta così: Un'altra missione ideologicamente distorta: nella fase iniziale mi sono trovato ad aiutare un gruppo di rifugiati. Arrivo sul posto, mi assicuro di dare loro tutto ciò di cui hanno bisogno e all'improvviso... colpo di scena! Si scopre che si tratta di assassini che hanno ucciso qualcuno per una disputa su una terra dove vivere e ora sono in fuga. Quindi ora devo scegliere: o aiutare gli assassini in fuga, oppure denunciarli alle guardie. Naturalmente, da buon cittadino, li denuncio, solo che dopo nei dialoghi del gioco vengo rimproverato, mi definiscono "la peggior feccia" e si chiedono come abbia potuto fare una cosa del genere. Praticamente le missioni sono ideologizzate ![]() Il commento finisce così Quote:
Credo si capisca a grandi linee senza bisogno di tradurlo, il gioco offre una qualità di scrittura forse leggermente superiore a veinguard, ma le missioni sono pescate dallo stesso stagno ideologico. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
Hansen se la ride, finge di non ricordare che il sedere sulla poltrona gliel'hanno accomodato i crowfunders, che hanno reso possibile proprio il mondo di giuoco sul quale si basa ciò che lui definisce ''MY GAME'' (alla faccia dell'inclusività)..; sostenitori e appassionati di rpg che in tempi recenti insulta in tutte le maniere per sfogare veleno e frustrazioni private. Detto questo resto perlopiù in disparte, almeno finchè non proverò di persona, ma è evidente che Avowed nel 2020 partiva da altre premesse, poi è subentrato altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.