|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
|
Io mi trovo male con i client di posta web. Uso come soluzione mail Thunderbird e come client per il calendario proprio l'app di microsoft. Mi ci trovo discretamente bene. Ora che chiuderà, sapete consigliarmi una valida alterantiva?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Apr 2022
|
io uso TB sia per mail che per calendario, ma ho esigenze molto limitate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Io ho sempre usato Thunderbird ma il nuovo Outlook incluso in windows non mi è sembrato malaccio, devo farci qualche prova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
|
Ah ok, indagando un pò meglio ho scoperto che già uso il nuovo outlook per il calendario, quindi non vedrò differenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Io l'ho visto da un paio di persone.. sinceramente?
Peggio di Windows live mail, meglio di Outlook (new) Live mail successore di Outlook Express, facile da installare, rubrica fatta bene utile per fare i passaggi a Outlook (fino a 2013) lasciato a morire appositamente. Unico punto positivo di Posta (Windows Mail) è che l'ho visto agganciarsi ad Exchange senza problemi ma l'interfaccia.. orribile e non intuitiva. Configurazione dell'account complicata Outlook new? Ha preso il peggio l'interfaccia di Posta ma con l'inspection del traffico. risultato? le PEC su ARUBA non funzionano perchè il sistema sente una connessione "strana" e blocca il flusso di dati (Protocollo SSL/TLS) Chi ha migrato per forza ha dovuto ritornare a Posta (Windows Mail). Per me piuttosto una webmail o outlook se uno ha Office H&B o versioni che lo contengono. Poi è vero che tutta la parte dei contatti su Outlook (classic) in qualsiasi versione fa proprio schifo, basta dire che gli utenti si affidano al completamento automatico perchè la ricerca non ne trova uno anche se il contatto ha i campi compilati. Lasciamo stare la parte "visualizza come" su un telefono qualsiasi rubrica è fatta meglio
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Come alternativa io uso con soddisfazione Edison Mail.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io non usavo email ma calendario per gli eventi e i promemoria si. Ora non posso fare più nullla con gli eventi se non tenendo aperto outlook cosa che mi irrita parecchio
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.