Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2024, 11:50   #21
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
A me sembra che si stia perdendo il lume della ragione.

Guardate che la 500 elettrica ha fallito non perché elettrica e basta ma perché fa schifo. Fa schifo anche a chi crede nei BEV!

Allo stesso modo degli ID di VW che fanno pietà anche a chi crede al 100% nei BEV.

Quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio come niente fosse. Alcune auto falliscono perché sono progettate male e fanno schifo a prescindere dalla motorizzazione.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 11:52   #22
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
speriamo le case europee trovino la quadra, regalare il mercato delle BEV a cinesi e tesla sarebbe uno sbaglio
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 12:03   #23
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Spyto Guarda i messaggi
Sono 370 km da listino la versione 30k e in città arriva quasi a 500km ce l'ho da due anni e passa. Ma solo per sentito dire parlate, almeno ce qui qualcuno che commenta che ha una macchina elettrica?
Il problema è la differenza di prezzo con le versioni normali, che sono diverse, ma in maniera impercettibile dal pubblico.
Hanno fatto una super-premium, ok, ma a quanto pare il target è ristretto.

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
A me sembra che si stia perdendo il lume della ragione.

Guardate che la 500 elettrica ha fallito non perché elettrica e basta ma perché fa schifo. Fa schifo anche a chi crede nei BEV!

Allo stesso modo degli ID di VW che fanno pietà anche a chi crede al 100% nei BEV.

Quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio come niente fosse. Alcune auto falliscono perché sono progettate male e fanno schifo a prescindere dalla motorizzazione.
Io l'ho provata e ci sono salito un po' di volte, e non mi è per niente dispiaciuta, anzi, l'ho trovata bella e ben rifinita, scattantissima, perchè ti fa cagare?
Old 13-09-2024, 12:05   #24
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:

Fa schifo no, può non piacere, ma la macchina in se è fatta abbastanza bene, a livello della Zoe, e a confronto la Tesla è l' auto dei poveri a livello di finiture e qualità plastiche, e lo dico perchè le ho smontate, aggiungo anche la Twingo EV che ce l' ha la mia ragazza, guidata varie volte.

Chi compra una utilitaria a partire da 30k con 250km di autonomia (se va bene) quando la controparte termica costa meno e con il doppio di autonomia?
Ovvio che se devo spendere almeno 30k vado di Tesla, lo farei anche io, ho un auto più grande con una gestione software migliore

Prima chi comprava diesel spendeva di più ma a fronte di vari vantaggi rispetto al benzina, oggi chi compra la controparte EV spende di più ma in pratica vantaggi non ne ha, e infatti le vendite in UE, America parlano da sole.

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Io l'ho provata e ci sono salito un po' di volte, e non mi è per niente dispiaciuta, anzi, l'ho trovata bella e ben rifinita, scattantissima, perchè ti fa cagare?
Ma infatti non è fatta male, come dici te è il prezzo il problema

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 13-09-2024 alle 12:08.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 12:09   #25
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
STRANO CHE NON SI VENDA.
Resto allibito, come può sfuggire un simile affare costa come la mia MG4 luxury, ha solo 110CV in meno, 22KWh di batteria in meno, in 4 ci vai giusto e nel bagaglio non ci entra la spesa della settimana.

Io ho sbagliato, potevo comprare questa, invece.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 12:10   #26
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Sono 370 km da listino la versione 30k e in città arriva quasi a 500km ce l'ho da due anni e passa. Ma solo per sentito dire parlate, almeno ce qui qualcuno che commenta che ha una macchina elettrica?
è arrivato il clone di ilariovs ?

https://www.fiat.it/modello/fiat-500-elettrica
320km di autonomia
La nuova 500 ha un'autonomia fino a 320 km, fino a 190 o 320 km*

https://www.drivek.it/guide/fiat-500...ova-su-strada/
Fiat dichiara un’autonomia fino a 320 km nel ciclo di omologazione WLTP, grazie alle batterie che hanno una capacità di 42kWh. In realtà, in condizioni reali, non siamo riusciti a percorrere più di 280 Km in uso misto (città-extraurbano) che calano drasticamente nell’uso in autostrada (150 Km di autonomia).

E poi non si può fare 100%-0%, in inverno diminuiscono ancora, e poi degradano, ecc ecc ecc
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 12:13   #27
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Concordo con chi ha detto che il problema fondamentale è il prezzo.
Sarebbe bello poi se le case tornassero a vendere semplicemente auto invece di vendere finanziamenti.
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 12:13   #28
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Costa troppo rispetto ad auto simili, autonomia ridicola e lo dico da uno che nelle BEV ci crede ma con la 500 nemmeno io potrei gestirmi, BMS scarso e software perfino peggio che poi porta inevitabilmente a scattosità nella guida, prestazioni sotto la media e problemi vari.

Non mi dilungo nel tediarvi poi sul perché in generale anche l'infoteiment di Stellantis sia carente sotto ogni punto di vista e parliamo di una macchina che costa se non ricordo male 30k€.

A questo punto se uno vuole una elettrica si prende una Toyota o una Tesla per poche migliaia di € in più ma ha tutt'altra categoria di auto che è enormemente superiore in praticamente tutto.
Old 13-09-2024, 12:18   #29
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Fa schifo no, può non piacere, ma la macchina in se è fatta abbastanza bene, a livello della Zoe, e a confronto la Tesla è l' auto dei poveri a livello di finiture e qualità plastiche, e lo dico perchè le ho smontate, aggiungo anche la Twingo EV che ce l' ha la mia ragazza, guidata varie volte.

Chi compra una utilitaria a partire da 30k con 250km di autonomia (se va bene) quando la controparte termica costa meno e con il doppio di autonomia?
Ovvio che se devo spendere almeno 30k vado di Tesla, lo farei anche io, ho un auto più grande con una gestione software migliore
Ma magari il problema fosse solo l'autonomia. Vedi risposta sopra ad altro utente. È una macchina nata male, arrabattata come BEV quando palesemente non era pensata per essere una BEV e con dal BMS al software tutto buttato lì alla belle e meglio.
Tra l'altro a un prezzo senza senso perché come giustamente dici a quel punto prendo una Tesla.

Quote:
Prima chi comprava diesel spendeva di più ma a fronte di vari vantaggi rispetto al benzina, oggi chi compra la controparte EV spende di più ma in pratica vantaggi non ne ha, e infatti le vendite in UE, America parlano da sole.
Mah anche qua è questione di mode perché mi devi dire che vantaggi ti dava il diesel laddove compravano utilitarie che usavano sempre in città e forse ma dico forse uscivano 2 volte l'anno dalla città. Eppure vendevano a man bassa anche questo tipo di diesel.
La gente compra per moda... ben pochi comprano con cognizione di causa sapendo le caratteristiche tecniche del veicolo. Anzi dirò di più spesso l'unica o quasi variabile è il prezzo.
Old 13-09-2024, 12:21   #30
pity91
Senior Member

L'Avatar di pity91

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
Quote:
si noi aziendale
l'auto è anche carina, ma è proprio l'autonomia il problema, va bene solo per andare dai clienti nei dintorni.
Case:NZXT H5 Flow|PSU:630W|Cpu:5700X3D|AirCooling:Hyper Evo212V2|M/b:MSI MPG X570|Ram:32GB DDR4 3600|GPU:RX 7800 XT|SSD:1TB M2+1TB Sata|Screen:Asus 31.5" 2k|Imput device:Logitech G Pro, Mx518|Controls: G27, X52 Pro|Os:Win 11 Pro
pity91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 12:39   #31
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Tutte frasi fatte che arrivano da TikTok, la macchina elettrica si carica con i pannelli solari che abbiamo sui nostri tetti, hanno costi di manutenzione tagliando intorno ai 50€ all'anno, la ricarica in autostrada ce quasi in ogni autogrill e in meno di 15min si riparte. Due anni e mezzo che ho l'auto elettrica e non torno mai più al benzina.
Il reale problema è che è troppo cara allora è più facile sputare sopra che dire è troppo cara, ma tanto oggi se vuoi un auto nuova e decente a benzina devi dare come minimo 24k.
I pannelli sul tetto li avrai te, suppongo pagati da tutti noi, prego, non serve che ringrazi.
24mila euro un'auto nuova a benzina? Posto che stiamo parlando di citycar, la pandina parte da 15, la picanto da 16, la c3 da 15, la i10 da 18, la mazda2 da 19.
Quote:
Sono 370 km da listino la versione
30k e in città arriva quasi a 500km ce l'ho da due anni e passa. Ma solo per sentito dire parlate, almeno ce qui qualcuno che commenta che ha una macchina elettrica?
500 km di automonia in città.. anche meno per favore, questa è proprio grossa neanche in discesa li fai https://it.motor1.com/reviews/567366...prova-consumi/ e costui è uno col piede di fata
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 12:42   #32
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
E poi non si può fare 100%-0%, in inverno diminuiscono ancora, e poi degradano, ecc ecc ecc
Bè se viaggia a 20 kmh, di km magari ne fa di più !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 12:46   #33
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Tutte frasi fatte che arrivano da TikTok, la macchina elettrica si carica con i pannelli solari che abbiamo sui nostri tetti, hanno costi di manutenzione tagliando intorno ai 50€ all'anno, la ricarica in autostrada ce quasi in ogni autogrill e in meno di 15min si riparte. Due anni e mezzo che ho l'auto elettrica e non torno mai più al benzina.
Il reale problema è che è troppo cara allora è più facile sputare sopra che dire è troppo cara, ma tanto oggi se vuoi un auto nuova e decente a benzina devi dare come minimo 24k.
Abbiamo ?

Cjsbsksnsksnhsshsismsnnx
Old 13-09-2024, 13:02   #34
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
I pannelli sul tetto li avrai te, suppongo pagati da tutti noi, prego, non serve che ringrazi.
24mila euro un'auto nuova a benzina? Posto che stiamo parlando di citycar, la pandina parte da 15, la picanto da 16, la c3 da 15, la i10 da 18, la mazda2 da 19.
Fermo restando che in generale condivido anche quello che stai scrivendo diciamo che trovo un po' improbabile che tanti si comprino quelle utilitarie in versione base perché solo letteralmente un telaio e 4 ruote.

Rispetto a un tempo ora come ora anche orientandosi su una termica minimo devi spendere 20k€ per avere qualcosa di funzionale specialmente se hai una famiglia e anche a 20k€ non è che trovi chissà che roba.
Old 13-09-2024, 13:12   #35
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè se viaggia a 20 kmh, di km magari ne fa di più !
Con i piedi che spingono come i Flinstones
ormai manca solo il moto perpetuo, ma non vorrei dargli delle idee

barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 13:16   #36
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Con i piedi che spingono come i Flinstones
ormai manca solo il moto perpetuo, ma non vorrei dargli delle idee
Oh, se è un amico di iliario, può essere che anche lui abbia la macchina che trasforma i fumi di scarico delle macchine che la precedono in energia elettrica !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 13:35   #37
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Ma infatti non è fatta male, come dici te è il prezzo il problema
Che sia stata posizionata alta, anche come allestimento, per non "disturbare" le ex-Psa economiche?

Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
STRANO CHE NON SI VENDA.
Resto allibito, come può sfuggire un simile affare costa come la mia MG4 luxury, ha solo 110CV in meno, 22KWh di batteria in meno, in 4 ci vai giusto e nel bagaglio non ci entra la spesa della settimana.

Io ho sbagliato, potevo comprare questa, invece.
Sono auto diverse, la MG4 è carina, va bene, è pratica, ma la differenza qualitativa degli interni e delle finiture è inconfrontabile.
I target di clientela sono altri.

Quote:
Costa troppo rispetto ad auto simili, autonomia ridicola e lo dico da uno che nelle BEV ci crede ma con la 500 nemmeno io potrei gestirmi, BMS scarso e software perfino peggio che poi porta inevitabilmente a scattosità nella guida, prestazioni sotto la media e problemi vari.

Non mi dilungo nel tediarvi poi sul perché in generale anche l'infoteiment di Stellantis sia carente sotto ogni punto di vista e parliamo di una macchina che costa se non ricordo male 30k€.

A questo punto se uno vuole una elettrica si prende una Toyota o una Tesla per poche migliaia di € in più ma ha tutt'altra categoria di auto che è enormemente superiore in praticamente tutto.
Partendo dal fondo ti direi che nè Yaris nè Tesla hanno interni qualitativamente superiori alla 500e, come accennavo prima ho paura che sia proprio il posizionamento troppo in alto che la penalizza, magari facevi gli interni più economici, qualche preziosismo in meno, e a 5000 euro in meno ne vendevi qualcuna di più.
L'infotainment non lo conosco, non l'ho provato e non so dirti nulla a riguardo.
Io non l'ho trovata scattosa, direi più bella reattiva, agile, mi è piaciuto proprio guidarla, salti fuori dagli incroci e dalle rotonde in un attimo, scendi abbastanza soddisfatto...ma sono pareri soggettivi, prendili con beneficio d'inventario.
Old 13-09-2024, 14:11   #38
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Ma esteticamente sarebbe anche carina ma i numeri la condannano. Prezzo alto e poca autonomia. Chi la voleva e poteva se la é giá presa. Insomma i potenziali clienti sono finiti.
Old 13-09-2024, 16:08   #39
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Vediamo quando proporranno la motorizzazione ICE su questa piattaforma.
La 600 nei primi 6 mesi di lancio non ha venduto praticamente nulla visto che era prevista solo BEV, appena hanno introdotto la versione ICE sembra che saturino la produzione da qui a qualche mese.... che dire , e non parlo solo dello sventurato mercato Italia che disdegna le BEV, ma a livello mercato EU.
stupefacente!
incredibile!

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Abbiamo ?

Cjsbsksnsksnhsshsismsnnx
sono andato a controllare, a me mancano.
tu ne hai?
quanti?

Quote:
Fermo restando che in generale condivido anche quello che stai scrivendo diciamo che trovo un po' improbabile che tanti si comprino quelle utilitarie in versione base perché solo letteralmente un telaio e 4 ruote.

Rispetto a un tempo ora come ora anche orientandosi su una termica minimo devi spendere 20k€ per avere qualcosa di funzionale specialmente se hai una famiglia e anche a 20k€ non è che trovi chissà che roba.
dubiti male darkon

guarda chi c'è in vetta alle vendite laddove (come in italia) si guarda la primo prezzo del nuovo per comprare, dati i costi che ha raggiunto.

una volta c'erano solo Panda e Lancia Y, comprate rigorosamente con i cerchi in plastica in versione base, pagando il quinto posto come optional

adesso cosa c'è?
la Sandero...
e quante Sandero base con cerchi in plastica vedi? tantissime...

e non è questione di 20k o non 20k, è che le persone che vogliono un nuovo per cercare di non avere problemi dell'usato spesso comprano roba NON conveniente perchè manca di una marea di equipaggiamenti ormai dati per scontati...

ma per avere il "primo prezzo", devi rinunciare a tutto quello.

altrimenti appena inizi ad equipaggiare meglio delle auto il costo arriva a pari del modello di fascia di superiore, sempre base però...
e quindi se già di qualche migliaia di euro sopra il budget che ti eri prefissato

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 16:46   #40
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

se guardi i listini di quelle macchine vedi bene che non ci sono poi chissà quali accessori e la differenza fra la versione base e quella full optional è 1-2mila euro, con la base spesso già ben equipaggiata.
Non sono come le audi che fanno pagare a parte anche il volante
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian