|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
posso ipotizzare ci sia stato un "leggero" equivoco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
Quindi è escluso farlo a casa, tocca cercarsi una colonnina libera e aspettare sti 17 minuti. Ovviamente ingestibile una infrastruttura del genere a regime. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Appunto, il motore elettrico e' al palo, l'energia di cui ha bisogno è quella, la capacita' necessaria delle batterie per una data percorrenza restera' sostanzialmente invatiata. Quindi anche l'energia necessaria da metterci dentro. Ed e' questo l'ostacolo insormontabile. Per farlo in tempi rapidi servono potenze folli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi direi che con la transizione alle batterie, esattamente come prima, non si sta facendo nulla per ridurre l'inquinamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Non vai a fare il pieno si riempie da sola. La carichi ad u o Ionity, Ewiwa, Enel X da 350KW quando sei fretta ossia il 10% delle volte. Mentre le termiche le devi caricare fuori il 100% delle volte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Miglioreranno le batterie, i BMS gli inverter e passeremo da 23KWhX100 Km a 19 KWh X 100 KM. Se lo può fare Tesla potranno farlo anche gli altri pian piano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Col vecchio mix europeo si parla di 80.000 Km e pareggio di CO2. Non parliamo di inquinati che li diventa umiliante per le termiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Non tutti possono ricaricare a casa, e se ricarichi fuori a 350 non ci arrivi praticamente mai. E se di elettriche se ne vendessero davvero, men che meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Si però...
Anche te dovresti sapere che la mg di iliario si ricarica assorbendo l'energia statica presente nell' aria ![]() Quindi batte qualsiasi auto |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Esatto, quindi e' come dicevo io, l'elettrico e' al palo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Quale mix? Non c'e' nessun mix. Chiedi piu' energia, la fornisci bruciando gas. 100% fossile. Pareggio mai. Col tuo mix invece servono oltre 10 anni per il pareggio. Quando la batteria e' da buttare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto il 40% delle utenze può caricare a casa. E siamo 40% a 0. Un risultato pesante. Secondo se TU non riesci ad immaginare come funziona un'elettrica cosa posso farci IO? I francesi che vanno alla LIDL hanno la 300 KW a 39cent. Dai che vuoldire NO altrimenti stavi zitto invece di sparare fesserie. Vuoldire che anche per gara se colleghi la macchina alla spina, corri, pre di 1 prodotto e arrivi alla casa, paghi, prendi lo scontrino e la macchina è già all'80%... Tu hai il limite di pesare che le elettriche si caricano mentre tu stai lì a tenergli la manina, MA NON FU ZIK A COSÌ. Metti la macchina sotto carica e poi fai le tue cose. Quello che avresti dovuto fare comunque. Ti è chiaro come.concetto? Io lascio la macchina a caricare e la ritrovo all'80%. Mai usata una colonnina pubblica fino ad oggi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() Quando tra qualche mese inzierà a vedere State Of Health=99% e a scendere, forse gli verrà il leggero sospetto
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio mix è 90/95% energia 0 emissioni. La Germania ha fatto 61% FER nei primi 6 mesi del 2024. E nel 2025 al 99% farà meglio. Se per te il mix non esiste è un limite tuo non del pianeta. Altrimenti i terrapaiattisri avrebbero ragione a dire che la terra è piatta e tutti ci dovremmo inchinare a loro. Purtroppo è rotonda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Peccato non lo faccia pure la mia 308 e ferma dal 14 Agosto ed è sempre sotto 1/4 di serbatoio. Niente non si alza. Invece la MG4 continua a tornare all'80%... Non mi spiego come mai le due auto si comportano così diversamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Se non te lo spieghi è perché non leggi (o capisci) quello che ho scritto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Fa così per poi andare a dire in giro che lui con 20€ ha fatto 2500 km ...
Poi da qui si capisce l'affidabilità del soggetto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.