Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2024, 08:46   #21
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
si ma vedi.. un'auto nata per una cosa che non sa fare è un bidone..

è come creare una CPU mega potente e poi dirti che però il socket su cui è realizzata ancora non è stato prodotto .. la gente direbbe che è uno schifo..

qua invece mi vendono una macchina a cui tolgono le cose importanti e la gente la osanna perchè è pensata per il futuro..

si ma nel presente è lacunosa da morire.. e anche nel passato visto che è in vendita da più di 5 minuti e per molti anni ancora non farà quello per cui è stata privata di tutto..

sull'auto attuale non ho lo HUD (purtroppo.. era usata e non ho scelto io) e non avere la velocità li sul parabrezza mi da fastidio dopo 10 anni in cui non dovevo fare altro che guardare la strada per sapere navigazione, velocità etc ... è di una comodità disarmante..

su una model 3 del futuro lo HUD dovrebbe essere il minimo.. anzi.. uno HUD a realtà aumentata in modo da avere tutto li sul parabrezza.. alla fin fine il costo per una azienda come tesla è di poco più di un migliaio di euro e fai sembrare l'auto una vettura del futuro e non uan vettura uscita da un modo triste e povero (ma per ricchi..)
È il potere del marketing, riescono a venderti un prodotto inferiore con l'illusione di essere migliore.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2024, 08:51   #22
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
io con il gasolio vado dove voglio, in 1 minuto metto 50€
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
ehh...
io sono tanti anni che ogni 10-15 giorni, quando esco dal lavoro per andare in mensa, mi fermo 3 minuti a fare il pieno è sulla stessa strada ed è uno dei più economici.
Siete degli insensibili... e tutti quei pangolini che muoiono per colpa delle vostre auto a gasolio? Non ci pensate?
Quei minuti portano il sangue di questi poveri mammiferi.
Old 31-07-2024, 09:07   #23
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Siete degli insensibili... e tutti quei pangolini che muoiono per colpa delle vostre auto a gasolio? Non ci pensate?
per curiosità quanti gretini e gretine muoiono quando sgaso con l'auto a benzina ? così almeno so cosa devo fare
Old 31-07-2024, 09:07   #24
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
ma se han tolto sensori da 8€ cad pensi che mettano un sistema xr da qualche migliaia di euro? stan facendo di tutto per limare i costi di produzione a scapito della qualità e funzionalità dell'auto figurati se mettono costose tecnologie di frontiera tipo un HUD non può essere costosa come una mazda 3
se 8€, per le ultime RFQ che ho seguito come S.Q.M. eravamo intorno ai 20/24€ per il kit 8 ch. e parliamo di 8 anni fa
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2024, 09:10   #25
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Bè, l'associazione "salviamo i pangolini" può scrivere alla direzione del personale di autorizzarmi al lavoro da remoto full time, così evito di bruciare 5.5 litri di gasolio al giorno, senza dover acquistare una macchina a pile e senza dover erogare degli incentivi !

Comunque in questo periodo nelle strade che faccio io, si vedono dei camion che trasportano appunto il raccolto, che se gli sti dietro devi accendere i fari per vedere la strada !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2024, 10:17   #26
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Bè, l'associazione "salviamo i pangolini" può scrivere alla direzione del personale di autorizzarmi al lavoro da remoto full time, così evito di bruciare 5.5 litri di gasolio al giorno, senza dover acquistare una macchina a pile e senza dover erogare degli incentivi !

Comunque in questo periodo nelle strade che faccio io, si vedono dei camion che trasportano appunto il raccolto, che se gli sti dietro devi accendere i fari per vedere la strada !
ho visto delle auto dell'altro secolo in giro fare segnali di fumo .. credo che il motore chiedesse disperatamente manutenzione.. non era nero.. era proprio nero assoluto...

mi domando perchè i vigili non facciano qualcosa per questi catorci senza senso al posto di rompere per i limiti di velocità assurdi..
Old 31-07-2024, 10:18   #27
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
ho visto delle auto dell'altro secolo in giro fare segnali di fumo .. credo che il motore chiedesse disperatamente manutenzione.. non era nero.. era proprio nero assoluto...

mi domando perchè i vigili non facciano qualcosa per questi catorci senza senso al posto di rompere per i limiti di velocità assurdi..
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...-mgiZB4oOV2w&s.
Old 31-07-2024, 10:25   #28
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
ho visto una X5 con quel colore.. "bella" come idea ma non mi è piaciuta.. ed io adoro le auto nere per cui era il mio.. ma il nero assoluto opaco mi ha messo a disagio e sono tornato sul nero metallizzato classico
Old 31-07-2024, 10:49   #29
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
curiositá come fate a dire che é perfetta (caption del video) quando pure i teslari piú sfegatati continuano a insultare il tesla vision da quando hanno rimosso i sensori di distanza soprattutto quelli anteriori, dato che ora l'auto non ha idea degli ostacoli di fronte al paraurti??

ci sono pure i video di quelli che ormai si sono rassegnati e parcheggiano sempre in retromarcia e stop per l'inaffidabilitá totale del vision anteriormente, e parliamo di una macchina da 4,70mt dove manco come optional puoi metterti quei sensori.

dovevano migliorare, se volevano, un'ottima auto come era M3 prima del restyle, invece hanno fatto taglia e cuci in parti fondamentali per aggiungerne altre meno fondamentali.
I fanboy dicono che non servono a nulla i sensori.
Ridicoli.

Quote:
Ma… non c’è il cruscotto ??..
Per vedere la velocità si deve guardare l’iPad li in mezzo ?

Continuo a pensare che l’unica cosa buona di questa macchina sia l’autonomia in proporzione alla batteria.. ma per il resto è aberrante.. quanta cavolo di plastica c’è in quell’abitacolo ?

A Padova mi pareva ci fosse una concessionaria tesla.. prima o poi vado a vederla dal vivo per salirci perchè da video e foto è tristissima.. magari dal vivo è meno peggio di quello che sembra (e io avevo una panda negli anni ‘90…)
Il cruscotto sulla Model 3 non c'è mai stato, sono 7 anni che esiste...
Fare il finto tonto per una velata critica fa un po' ridere dai.
Per il resto, gli interni spogli possono piacere o meno. Senza dubbio sono una scelta per risparmiare ma per esempio a me piacciono.
Poi che siano poco pratici siamo d'accordo.

Quote:
Cosa che odio sempre di più su tante vetture nuove.. la gestione dei tergi demandata alla fantomatica IA che non sa quando vanno usati.. il cruise adattativo che si adatta ai suoi fantasmi ogni due per tre.. etc..

Per fortuna che su molte vetture può ancora essere usato il banale cervello dell’autista al posto dell’evolutissima IA cialtrona..
Non credo che i tergi siano governati da una IA, immagino ci sia un banale sensore pioggia come sulle auto di 20 anni. Nella mia ventennale peraltro funziona piuttosto bene.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2024, 10:55   #30
Tigre.
Senior Member

L'Avatar di Tigre.

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
io con il gasolio vado dove voglio, in 1 minuto metto 50€
Infatti, senza nessun problema di stare li a pianificare il viaggio per programmare le fermate per la ricarica, ecc..., ecco quando una auto elettrica mi permetterà di fare le stesse cose sarò ben felice di acquistarne una, ma fino a quel momento per quanto mi riguarda se le tengono....

Per principio non sono contrario alle EV, anzi penso che tecnologicamente parlando di efficienza, ecc.. sono superiori alle ICE, ma attualmente non vedo una ragione valida per cui dovrei comprarne una EV, spendere di più per avere di meno francamente mi pare un controsenso, un auto deve essere al mio servizio e non il contrario.....
Old 31-07-2024, 10:57   #31
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
In città è più difficile trovarle, ma qui in mezzo alla campagna dove mi muovo abitualmente, c'è sempre in atto il festival del fumo più nero del nero !
Quote:
Perchè si vanno a trovare a discutere e magari a trovarsi dei problemi, spesso questi mezzi sono guidati da personaggi non tanto raccomandabili che magari non sono tanto d'accordo col fatto che tu gli voglia sequestrare il mezzo, e sempre magari non hanno molto da perdere a darti una sonora mazzolata !
Vuoi mettere con gli autovelox ?
mettono l'oggetto del demonio, su una strada, bella lunga larga, e dopo un pò vanno a prendere la scheda sd ricavano i numeri di targa, e via...
Old 31-07-2024, 10:58   #32
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
I fanboy dicono che non servono a nulla i sensori.
Ridicoli.

Il cruscotto sulla Model 3 non c'è mai stato, sono 7 anni che esiste...
Fare il finto tonto per una velata critica fa un po' ridere dai.
Per il resto, gli interni spogli possono piacere o meno. Senza dubbio sono una scelta per risparmiare ma per esempio a me piacciono.
Poi che siano poco pratici siamo d'accordo.

Non credo che i tergi siano governati da una IA, immagino ci sia un banale sensore pioggia come sulle auto di 20 anni. Nella mia ventennale peraltro funziona piuttosto bene.
confermo che sulle vecchie auto questi sensori funzionano meglio che sulle nuove.. per i tergi..
e si.. lo so che sono 7 anni che quella vettura è triste eppure vende grazie all'Hype sul brand.. è solo triste vedere che ogni volta riescono a non introdurre nulla di utile eppure la gente la vede come una miglioria.. ricorda molto la storia di Apple ed i suoi iPhone e sono sempre più convinto che sia da li che ha preso il modo di gestire tesla.

complimenti al marketing (e no.. lo so che non spendono soldi.. ha solo comprato twitter..) vendere un veicolo privo di ogni cosa normale e farlo passare per il meglio che esiste è una cosa che si dovrebbe studiare a scuola.. è il famoso ghiaccio agli eschimesi

p.s. gli interni non sono spogli, sono fatti male e mancano cose.. quelli della panda erano spogli negli anni '80 ma costava pochissimo ed aveva quel poco che c'era.. questa non è una panda, che con tutto dire aveva materiali durevoli almeno
Old 31-07-2024, 10:59   #33
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
L'interno "minimal" come scelta di stile ci può benissimo stare, ma deve essere pratico, bastava davvero mettere un hud proiettato sul parabrezza ed allora univi lo stile al funzionale. Se invece togli e basta sa molto di scelta al risparmio.

Fra l'altro mi sembra che già altre auto americane hanno l'hud proiettato.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2024, 11:00   #34
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Infatti, senza nessun problema di stare li a pianificare il viaggio per programmare le fermate per la ricarica, ecc..., ecco quando una auto elettrica mi permetterà di fare le stesse cose sarò ben felice di acquistarne una, ma fino a quel momento per quanto mi riguarda se le tengono....

Per principio non sono contrario alle EV, anzi penso che tecnologicamente parlando di efficienza, ecc.. sono superiori alle ICE, ma attualmente non vedo una ragione valida per cui dovrei comprarne una EV, spendere di più per avere di meno francamente mi pare un controsenso, un auto deve essere al mio servizio e non il contrario.....
dovevamo andare in puglia per una due giorni.. ho iniziato con il planner a vedere dove fermarmi etc e poi ho scoperto che dove andiamo noi non c'è niente sopra i 22kW per 50 e passa km.. e che spesso le colonnine li non funzionano.. ci hanno suggerito di noleggiare una termica

ho annullato il viaggio.. amen.. lavoro troppo difficile per colpa del veicolo.. con la BMW di prima non mi sarei posto il problemi.. scendevo e tornando su facevo gasolio da qualche parte a caso..
Old 31-07-2024, 11:00   #35
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ma a quel tempo sarà già stato inventato il teletrasporto quindi le auto elettriche saranno obsolete...
Quote:
Questo è esattamente il mio pensiero, parola per parola, uguale identico !
Old 31-07-2024, 11:02   #36
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
L'interno "minimal" come scelta di stile ci può benissimo stare, ma deve essere pratico, bastava davvero mettere un hud proiettato sul parabrezza ed allora univi lo stile al funzionale. Se invece togli e basta sa molto di scelta al risparmio.

Fra l'altro mi sembra che già altre auto americane hanno l'hud proiettato.
https://store.hudway.co/drive_tesla

è pieno di HUD aftermarket per model 3.. ci sarà un motivo
Old 31-07-2024, 11:05   #37
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
La model 3 e la model y (X ed S non lo so) non hanno un comunissimo sensore pioggia basato su tecnlogia IR da circa 30 cent ma basano il funzionamento dei tergicristalli in modalità auto sulla telecamera, ecco perché funziona male.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2024, 11:06   #38
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
fortunatamente dagli ultimi aggiornamenti il tesla vision sembra aver preso una direzione ottimale, pure i teteschi con possibilità di switchare USS/vision stanno preferendo il vision
https://www.youtube.com/watch?v=cMjCvU0nJVw

poi personalmente mi immagino tesla voglia semplificare il tutto anche per renderlo più facilmente integrabile ai produttori terzi, volendo vendere le licenze per fsd
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2024, 11:16   #39
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Ma a quel tempo sarà già stato inventato il teletrasporto quindi le auto elettriche saranno obsolete...
teletrasporto, e pure astronavi interplanetarie

Perchè diciamolo chiaro, finchè auto elettrica=auto a pile,
il problema restano sempre le pile.

Quando sarà, se mai lo sarà, auto elettrica=auto ad idrogeno o qualunque altra tecnologia che dia vantaggi reali,
allora ne riparliamo.

Per me si può chiudere il discorso per almeno 10 anni.
Nel frattempo questo autunno sto pensando di concedermi uno sfizio e prenotare un benzina
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2024, 11:34   #40
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Per me si può chiudere il discorso per almeno 10 anni.
Nel frattempo questo autunno sto pensando di concedermi uno sfizio e prenotare un benzina
io direi anche una 50ina...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian