Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2023, 00:54   #21
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
500€ sono davvero tanti... e l'autonomia non è un granchè...
Devo trovare un'alternativa perchè volevo prenderlo al posto dello sportwatch attuale ma non ho intenzione di investire questa cifra.
Quote:
Originariamente inviato da Gundam.75 Guarda i messaggi
Utilizzo un vecchio forerunner 55 ed un Huawei GT2 pro per correre. Per il garmin ho speso 55 euro usato su subito, per il gt2 pro, 169: funzionano alla grande, stessi rilevamenti. 499 euro non li spenderei mai per un orologio utilizzato per la corsa.
Io uso da 1anno il Huawei GT-Runner (serie GT3 e GT3 pro). Costa 140eur circa ed è fantastico. Schermo bellissimo (anche grafica e watchfaces), schede personalizzabili, batteria 10gg (con media di 3-4 uscite settimanali). reparto sensori precisi(li ha tutti, dalla bussola, altimetro, gps, saturazione, bpm, etc, etc) come pochi su android, gps si allinea in 5sec e non perde un colpo. Pesa 50g circa. Sempre fluidissimo. Come estetica nero va bene anche per uso quotidiano e non ha quel aspetto pacchiano di gadget tech colorato come i garmin.

Non spenderei mai quelle cifre per i garmin, che se vedi the quantified scientist su ytube sono pure indietro come precisione sensore heart monitor. Se non siete fidelizzati/abiutati al garmin fate una prova.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2023, 07:43   #22
Gundam.75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Purtroppo il gt2 pro non ha il supporto per le fasce cardio per questo ho affiancato al huawei il garmin. Aggiungo però che la personalizzazione degli allenamenti che permette garmin, huawei se la sogna.
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2023, 14:32   #23
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da Gundam.75 Guarda i messaggi
Purtroppo il gt2 pro non ha il supporto per le fasce cardio per questo ho affiancato al huawei il garmin. Aggiungo però che la personalizzazione degli allenamenti che permette garmin, huawei se la sogna.
Ho creato diversi piani di corsa completamente personalizzati su huawei health, configurabili in base a ricorrenza (per loop), durata, distanza, calorie, bpm, zone di bpm, zone di ritmo, ritmo medio, cadenza ed intervallo di bpm.
Non so cosa si potrebbe chiedere ulteriormente.

Da quel che vedo il GT3 (series) è decisamento migliore rispetto alla serie precedente. Le uniche pecche reali sono che a causa del ban huawei non puoi attivare nfc per pagare e non c'è una funzione per bpm broadcast (per chi fa ciclismo ad esempio).

Per il resto credo che i garmin sono sicuramente ottimi ma troppo gonfiati come prezzo.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2023, 16:43   #24
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
A me frega nulla del Garmin in oggetto, ma se i tempi di allenamento illustrati sono i tuoi, Paolo, complimenti!
Concordo, non male davvero!

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Concordo... +42% sul modello precedente per me è da scaffale
Oggettivamente non è paragonabile al modello precedente. È Oled, ha diverse funzioni in più.... oltretutto il 255 rimane in gamma così come il 55. Per cui di scelta ce n'è molta!

Io di mio in questi anni ne ho provati tanti. Forerunner 245, Fenix 6, Forerunner 745 e da un paio di settimana il 965. Secondo me per chi corre "seriamente" (e con seriamente non intendo a livello di risultati ma di impegno e con metodo) è fondamentale avere uno sportwatch di questo tipo. Può essere Garmin o Polar (magari Corso) ma questi sono i marchi. Già un Apple Watch non è paragonabile a livello di reportistica ed ecosistema.

Detto questo un 245 già di suo soddisfa il 95% degli utenti. Da parte mia volevo un orologio che non mi facesse rimpiangere troppo l'AW ma che rimanesse nell'ecosistema Garmin. Il 265 avrebbe potuto fare al caso ma mi sono detto che per 100 euro o poco più valeva la pena prendere il top di gamma. Questo perchè viaggiando molto per lavoro volevo anche un dispositivo che includesse le mappe...
Old 20-05-2023, 10:56   #25
chichino84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Detto questo un 245 già di suo soddisfa il 95% degli utenti.
Presente in quel 95%, per sole esigenze sportive dubito lo cambierei mai, nemmeno se facessi i tempi di Corsini!
E dire che all'epoca pensavo di star spendendo troppo, col senno di poi non mi ritrovo pentito
chichino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2023, 13:23   #26
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Io uso da 1anno il Huawei GT-Runner (serie GT3 e GT3 pro)
Vedo che anche il supporto per iOS non è così scarso come quello dei Samsung, a parte i pagamenti le app e la musica che sinceramente non ho e non mi servirebbero.
Guardo anche il canale youtube che segnali, grazie!

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Può essere Garmin o Polar (magari Corso) ma questi sono i marchi. Già un Apple Watch non è paragonabile a livello di reportistica ed ecosistema.
Premetto che non ho mai provato un Garmin ed ero, sinceramente curioso. Ho un Vantage M di Polar (la prima versione) e sono contento (preso ad un prezzaccio sul Warehouse di Amazon). Ora un pò sta lasciando il segno a livello batteria, anche se per l'utilizzo che ne faccio va ancora. Il fatto è che Polar è un pò meno "reattiva" nel fare uscire i modelli, di fatto ha Vantage M2 e V2 che sono un minor refresh della prima serie.
Faccio un pò di confronti con il 245/255 o il 55 e vedo cosa guadagno e cosa perdo nel cambio, a Settembre mi sa che devo cambiare (ho anche un bel rigone sullo schermo che non so da dove viene....)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian