|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Il Fiber Soc è lo stesso della SFP che Tim mette dentro il Tim Hub, dovremmo aspettarci magari più compatibilità con gli OLT Huawei ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
non ho purtroppo la fibra ma connessione hyperlan e funziona molto bene. Ho la versione tedesca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Disponibile all’acquisto
Sembra che nei vari uni….
Eur….. sia disponibile all’acquisto. Non specificano sei sia la versione italiana oppure internazionale prezzo per entrambi quello ufficiale avm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Non esiste la versione italiana, esiste la versione internazionale e la versione tedesca, anche se da qualche anno non c'è praticamente più nessuna differenza tra le 2, prima i firmware erano diversi, adesso hanno lo stesso firmware, con la differenza che la versione tedesca parte di default con quella lingua nell'interfaccia, anche se poi la si può cambiare dal menù.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Buondì, esce con entrambe le possibilità di collegarsi direttamente alla fibra e l’altra? Inoltre, che voi sappiate, con gestore Fastweb vanno chiesto sempre i parametri? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Puoi utilizzare FTTC / FTTH con ONT / FTTH con SFP (non compatibile in Italia).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
In teoria se la fibra Tim con SFP funziona con il 5590 può funzionare anche con questo.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Però negli ultimi mesi c'è stato un bel giro di vite da parte di Tim, che ha bannato tutti i vari 5590 con seriale dell' ONT clonato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Qualcuno di buona volontà su OLT Nokia lo potrebbe testare se possibile? Sono curioso di vedere le prestazioni del fiber soc rtl96 😁
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
Appena acquistato il 5690 Pro
Salve a tutti.
Ho acquistato online il router in questione in sostituzione del 4060. Collegato con wan e funziona tutto. Acquistato il cavo per la fibra (ho Vodafone ftth con ont Nokia) ho provato a farlo funzionare direttamente con il cavo in fibra ma non sono riuscito a farlo andare. Ho rimesso la wan e attendo……. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Città: Milano
|
@tony955
Credo che per avere un aiuto sia indispensabile che dettagli cosa hai fatto e come.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
I workaround clonando il mac address dell'ont son durati poco, in breve tempo son stati tutti bannati i modem in questione. Quindi se si tratta di questo l'unico modo è contattare l'assistenza tecnica del provider e sperare di trovare il tecnico giusto, ammesso e non concesso che il provider non permetta la connessione solo attraverso ONT.
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Con vodafone non saprei neppure se permettano di bypassare l'ont, l'unica appunto è contattare il provider e vedere se in qualche modo ti registrano l'apparato per poter funzionare senza ONT.
![]() |
#36 |
Member
|
Grazie, nei parametri di configurazione, vodafone non è in elenco. Aspetterò aggiornamenti e seguirò il tuo consiglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
salve a tutti, mi hanno appena attivato la fibra tim 2.5gbit e sono in cerca di un ottimo router che gestisca il wifi 7.
ho due pc con be200 e vorrei sfruttare al massimo il wifi. come va questo 5690pro?? ha un buon segnale il wifi?? vivo in un appartamento di 90mq circa e tra router e pc ho circa 7mt lineari con diverse pareti... il wifi per me è molto importante poiche uso i pc in remote play su ipad o switch ma anche tv.. sapreste darmi un feedback? qui da me l ho gia visto sugli scaffali se e ottimo lo prendo. in passato ho avuto due fritz con cui mi sono trovato molto bene
![]() |
#38 |
Senior Member
Città: Milano
|
@dylanshock
Come per qualsiais altro mdoem non è possibile fare confronti tra utenti diversi in merito a portata e perfromance Wi-Fi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
io l'ho preso il 13 luglio su Ama* sul FTTC, e ha migliorato la mia linea (prima avevo 6,2mbit in down, con la Fritzbox 5690 7,1mbit) adesso che ho da venerí la FTTH ho dovuto lasciare l'ONT esterno, col SFP non va niente... (o almeno non sono riuscito
![]() ho parlato anche con il supporto di AVM a luglio per chiedere quando usciva in Italia, mi hanno risposto questo: "Riguardo invece al FRITZ!Box 5690 Pro, questo dovrebbe uscire ancora entro quest'anno. Al momento però in Italia purtroppo non è possibile utilizzare un proprio modem FTTH collegato direttamente alla fibra ottica. Attualmente i provider prevedono infatti l'utilizzo di un ONT. Per questo motivo i FRITZ!Box da collegare direttamente alla fibra ottica non sono attualmente commercializzati in Italia. certo, può prendere il FRITZ!Box anche sul mercato tedesco. Come da lei correttamente osservato, una volta che si sarà collegato la prima volta all'interfaccia utente, potrà selezionare il paese in cui viene utilizzato." Le impostazioni di fabbrica sono tedesche, ma salti l'assistente e lo configuri in italiano, fai un riavvio (che ci impiega molto solo per cambiare la lingua..) e fine ![]() spero che esce l'aggiornamento fritzos 8 ed anche che posso togliere l'ONT esterno, propio per questo ho preso la 5690... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Qui da me (unie***) ha già la versione pro con wifi 7..quello che mi stupisce di questo router è la velocità in wifi7 più di 11xxx mbit ovviamente teorici..velocità pazzesche ..c’è da capire però se le antenne siano potenti..sono tentato ma le politiche di reso di quel negozio non mi piacciono molto..aspetto che arrivi da Mw
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.