|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
E' una vita che Lg e Samsung fanno retroengineering delle tv sony e panasonic per riuscire a proporre prodotti all'altezza. Da una decina di anni a questa parte hanno cominciato a raggiungere un livello molto piu' che accettabile ed hanno anche sviluppato soluzioni interne interessanti ( a forza di copiare gli altri impari a ragionare con la tua testa ), ma non é che i giapponesi nel frattempo sono rimasti fermi. Il gap c'é e ci sarà ancora perché sony e panasonic puntano su prodotti di fascia premium e stanno attivamente dentro il mondo della produzione cinematografica, tutti gli altri vendono elettrodomestici su larga scala. Ora ci sono i cinesi che stanno facendo lo stesso percorso dei koreani, ma stanno bruciando le tappe perché la cina ormai é la fabbrica di tutti i produttori mondiali e quindi é molto piu' semplice per loro appropiarsi del know how degli altri ed oltre a copiare i giapponesi possono copiare pure i koreani. Tornando on topic la comparativa che fate sui prezzi lascia il tempo che trova, il G2 io l'ho pagato 1700 euro a settembre, il panasonic in quel periodo era praticamente introvabile. In questo momento il G2 55" lo vedo a circa 1400euro, il panasonic LZ1500 a poco piu' di 1800. Quando si parla di soldi non contesto nulla a nessuno perché ognuno attribuisce alle cose il valore che ritiene piu' giusto, quindi posso anche essere d'accordo se mi si dice che 500 euro di differenza non li giustifichi, ma leggere ancora che con lo stesso pannello le tv sono tutte uguali significa essere ciechi o non voler aprire gli occhi. Io il g2 posso calibrarlo quanto voglio, cosa tra l'altro non necessaria visto che la colorimetria é già buona out of the box, ma sarà sempre inferiore a questo panasonic in termini di dettaglio nelle zone scure, nel motion flow, nella resa del bianco e nell'incarnato dei volti, per non parlare di altri bugs a livello sw che su tv sony e panasonic non trovi nemmeno nella versione beta del firmware.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 26-12-2022 alle 16:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Lo comprerò solo anche solo per il telecomando.
Bella recensione. Odio i nuovi telecomandi. Non capisco come sia possibile che gli utenti ne siano contenti. Questo Oled da 48 pollici, è perfetto per il mio salotto. Il fatto che non richieda nessuna calibrazione mi piace molto. L'ultimo Samsung comprato mi ha fatto impazzire. Colori troppo accessi e sballati!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi ti serve un controller che sappia navigare nei menu con gesti standard (cliccka, scorri, apri il menu contestuale, ricerca, ecc... ) e che sia anche ergonomico. Se c'é un difetto che gli utenti riscontrano nelle tv panasonic é propio il telecomando e il sistema operativo che ormai sono abbastanza indietro rispetto a tutto il resto. Ti consiglio di prendere il 55" comunque se hai margini di manovra, sotto questa taglia i pannelli utilizzati da panasonic sono meno luminosi ed hanno un controllo qualità meno scrupoloso, anche la differenza di prezzo poi non é cosi importante.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 30-12-2022 alle 12:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
ci giochi? com'è?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
![]() e sorvolo sul resto delle cagate che vedo e sento sul tema tv. il marketing ha rincoglionito le masse, nn c'è dubbio.
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Quote:
![]() Vedere un film su una TV Oled Panasonic è il meglio che si possa avere in casa con tale tecnologia a basso costo (se così si può definire). Certo il 1500 non è il Top gamma, ma basta e avanza per spazzare via LG.
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler Ultima modifica di tony73 : 02-01-2023 alle 08:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Si ma chi se ne accorge? Cioè, l'appassionato ok. Ma già io faccio fatica a notare la differenza. E non sono proprio un novizio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
In realtà se ne accorge chiunque abbia avuto una TV del genere, chi ha sempre avuto elettrodomestici samsung, lg o peggio ancora altre sottomarche non se ne potrà mai accorgere, é un po come chi non ha mai guidato una mercedes o una bmw e passa da renault a nissan a fiat. Io vengo da un bravia del 2011 ed ho preso un G2, ossia il top di gamma oled LG e posso dirti che dopo 10 anni di evoluzioni tecnologiche il trattamento video di sony se lo mangia e se lo caca quello di LG, fuguriamoci un modello attuale.
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Io lo noto eccome, ogni anno prendo il modello nuovo e le differenze, anche se non mastodontiche, si vedono per me appassionato di cinema casalingo.
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.