|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Curioso che ...
Negli anni '60 - 70 la plastica fu "idolatrata" perchè permetteva di ridurre drasticamente il taglio degli alberi per il legno, diminuire i consumi perchè una bottiglia di vetro costa assai di più (anche di trasporto) di una di plastica etc. etc., mentre ora è "il materiale del demonio" ...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Sarebbe buono anche non tagliare alla cazzo quelli che già ci sono, specialmente in città.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
altrimenti hai voglia a mettere giù numeri.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
- Annullare l'aumento di CO2 causato dalle emissioni moderne piantando solo qualche albero? E' ovvio. - Aumentare un po' il numero di alberi sul pianeta per mitigare il problema (anche se in minima parte è sempre meglio di niente)? Sicuramente non è impossibile visto che lo si sta già facendo.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() neppure tu sei gratis in termini di co2 ![]() in ogni caso mettiamo pure che sia un "gioco" a somma 0, sempre molto più ecologico di altri sistemi, prendo ad esempio il cemento da te citato ![]() Ultima modifica di giovanbattista : 12-12-2022 alle 16:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Jun 2021
|
Pianta un albero ....salva il pianeta e i tuoi polmoni....meglio se quercie resistenti a siccita' e malattie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Mentre si pensa di piantare quei miseri 6 milioni di alberi in città dovremmo ripiantare quei 40 milioni abbattuti da vaia qualche anno fa.. quei milioni che ogni anno vengono bruciati in Italia da cretini e quei milioni che ogni anno la gente brucia nelle caldaie italiane producendo le famose micropolveri..
C’è ne sono decine di milioni da piantare solo per sistemare i problemi degli ultimi anni senza dimenticarci di quella milionaria di alberi abbattuti dalla gente durante il 2020 per noia da lockdown di cui si parlava durante il COVID e che scatenò pure delle interrogazioni parlamentari per chiedere ai comuni di vigilare sugli abbattimenti in città Sarebbe bello che mentre gli esperti ragionano per 20 anni sul da farsi la gente piantasse qualche albero.. Co2 o non co2 un albero migliora il clima attorno a se a prescindere… farà poco ma più di niente..
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Hai scritto "E' impossibile" quotando il mio messaggio senza specificare a quale parte del mio messaggio facevi riferimento, quindi ti ho chiesto delucidazioni. Comunque, rileggi il mio messaggio perchè io non ho mai scritto che aumentare gli alberi avrebbe risolto il problema.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Piantare alberi in cittá fa bene ai cani che così sanno dove urinare..
Cjsnsnsjsnsdgdgdbsusbdgdjsmsm
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
ma ricordiamoci che la CO2 non è un inquinante.. è solo il problema su cui vogliono fissarsi adesso.. se avessimo più piante e migliorassimo la produzione di alcune nazioni (vedi Cina..) potremmo aumentare la cattura della CO2 e ridurne l'emissione.. è pieno di centrali a carbone in giro per il mondo e c'è chi ne costruisce ancora per produrre energia (vedi sempre Cina..) le piante sono utili per tante cose e come "effetto collaterale" mangiano anche CO2 (che noi umani produciamo..) per cui sarebbe bello averne di più.. così come si potrebbe tornare a mobili in legno e non in "cose simili al legno fatte di plastica" e così potremmo ridurre anche la produzione di prodotti chimici a base di idrocarburi e evitare di bruciare altri alberi "caduti" .. ma io personalmente vedo più comuni che tagliano alberi che comuni che piantano alberi.. vicino casa ho visto con dispiacere il nuovo Lidl ammazzare due alberi secolari per mettere due colonnine di ricarica per auto elettriche.. di uno dei due hanno lasciato il ceppo per far vedere gli anelli (oltre 100 anni) a pochi metri dalla colonnina di ricarica per auto elettriche.. ma vuoi mettere se non è più green la tesla bianca che sta li a ricaricarsi che il brutto albero che sporcava con i suoi aghi che cadevano sulle auto ecologiche ? anche a casa mia mi è stato chiesto di abbattere il castagno perchè le foglie cadevano sul marciapiede e la gente poteva farsi male e quindi alla fine abbiamo abbattuto il castagno come chiesto dalla gente e adesso nessuno vede più le cattive foglie e puo' camminare sul catrame senza problemi...
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
E va bene anche tagliare qualche albero ogni tanto, soprattutto se ne ripianti più di uno qua o là. Spero che la tua lidl l’abbia fatto, grazie a quelle colonnine ci saranno meno auto inquinanti (non solo per la co2) intorno a casa tua. Auto che fanno più danni che tagliare due alberi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
così come la cpu non è la gpu, solo un ignorante le chiama "computer". ![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Inquinante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.