Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2022, 13:02   #21
phmk
Senior Member

L'Avatar di phmk

Iscritto dal: Dec 2017
Curioso che ...

Negli anni '60 - 70 la plastica fu "idolatrata" perchè permetteva di ridurre drasticamente il taglio degli alberi per il legno, diminuire i consumi perchè una bottiglia di vetro costa assai di più (anche di trasporto) di una di plastica etc. etc., mentre ora è "il materiale del demonio" ...
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2022, 13:11   #22
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Sarebbe buono anche non tagliare alla cazzo quelli che già ci sono, specialmente in città.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2022, 13:56   #23
Hypergolic
Bannato

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Originariamente inviato da phmk Guarda i messaggi
Negli anni '60 - 70 la plastica fu "idolatrata" perchè permetteva di ridurre drasticamente il taglio degli alberi per il legno, diminuire i consumi perchè una bottiglia di vetro costa assai di più (anche di trasporto) di una di plastica etc. etc., mentre ora è "il materiale del demonio" ...
La plastica va benissimo, ci ha consentito di evolvere negli ultimi decenni. È l’abuso e lo smaltimento errato che causano problemi.
Hypergolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2022, 13:58   #24
Hypergolic
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
e se ci faccio "un tavolo" una volta che muore dimmi tu cosa ritorna, nulla
Fare il tavolo non è gratis, in termini di emissioni fo co2.
Old 12-12-2022, 14:16   #25
Hypergolic
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Ma se il numero di alberi lo mantieni più alto dell'attuale, hai tolto CO2 dall'atmosfera. Cioè se nel tuo giardino prima avevi un albero, poi ne pianti 9, ora ne hai 10, se non li abbatti o li ripianti ogni volta che ne devi abbattere uno (per usare il legno o perchè muore) avrai sempre 9 alberi in meno di CO2 nell'atmosfera (magari per qualche tempo saranno 7 o 8 in tanto che un paio di alberi li sostituisci, ma sempre meglio di niente).
Non è fisicamente possibile farlo, numeri alla mano. Serve una tecnologia che riesca a sottrarre la co2 dall’atmosfera e che la immagazzini da qualche parte. Oltretutto, non è solo dagli idrocarburi che arriva la co2, ma anche dalla produzione di cemento (per es.)
Old 12-12-2022, 14:29   #26
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
La risposta è che gli alberi in città non servono a niente ...
infatti nella realtà NON vengono piantati IN città, ma in aree agricole attorno.
altrimenti hai voglia a mettere giù numeri.
Old 12-12-2022, 14:42   #27
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Hypergolic Guarda i messaggi
Non è fisicamente possibile farlo, numeri alla mano. Serve una tecnologia che riesca a sottrarre la co2 dall’atmosfera e che la immagazzini da qualche parte. Oltretutto, non è solo dagli idrocarburi che arriva la co2, ma anche dalla produzione di cemento (per es.)
Cosa è impossibile?
- Annullare l'aumento di CO2 causato dalle emissioni moderne piantando solo qualche albero? E' ovvio.
- Aumentare un po' il numero di alberi sul pianeta per mitigare il problema (anche se in minima parte è sempre meglio di niente)? Sicuramente non è impossibile visto che lo si sta già facendo.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2022, 16:18   #28
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Fare il tavolo non è gratis, in termini di emissioni fo co2.
Ascia, pialla e olio di gomito, il commento cmq verteva su altro

neppure tu sei gratis in termini di co2

in ogni caso mettiamo pure che sia un "gioco" a somma 0, sempre molto più ecologico di altri sistemi, prendo ad esempio il cemento da te citato, che sono in rosso

Ultima modifica di giovanbattista : 12-12-2022 alle 16:22.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2022, 19:16   #29
paolo cavallo
Member

Iscritto dal: Jun 2021
Pianta un albero ....salva il pianeta e i tuoi polmoni....meglio se quercie resistenti a siccita' e malattie
paolo cavallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2022, 21:41   #30
Hypergolic
Bannato

Quote:
Cosa è impossibile?
- Annullare l'aumento di CO2 causato dalle emissioni moderne piantando solo qualche albero? E' ovvio.
- Aumentare un po' il numero di alberi sul pianeta per mitigare il problema (anche se in minima parte è sempre meglio di niente)? Sicuramente non è impossibile visto che lo si sta già facendo.
Chi ha detto che è impossibile aumentare un po’ il numero di alberi del pianeta?
Old 12-12-2022, 23:42   #31
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Mentre si pensa di piantare quei miseri 6 milioni di alberi in città dovremmo ripiantare quei 40 milioni abbattuti da vaia qualche anno fa.. quei milioni che ogni anno vengono bruciati in Italia da cretini e quei milioni che ogni anno la gente brucia nelle caldaie italiane producendo le famose micropolveri..

C’è ne sono decine di milioni da piantare solo per sistemare i problemi degli ultimi anni senza dimenticarci di quella milionaria di alberi abbattuti dalla gente durante il 2020 per noia da lockdown di cui si parlava durante il COVID e che scatenò pure delle interrogazioni parlamentari per chiedere ai comuni di vigilare sugli abbattimenti in città

Sarebbe bello che mentre gli esperti ragionano per 20 anni sul da farsi la gente piantasse qualche albero..

Co2 o non co2 un albero migliora il clima attorno a se a prescindere… farà poco ma più di niente..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2022, 05:25   #32
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Chi ha detto che è impossibile aumentare un po’ il numero di alberi del pianeta?
Ti ho chiesto cosa intendevi!
Hai scritto "E' impossibile" quotando il mio messaggio senza specificare a quale parte del mio messaggio facevi riferimento, quindi ti ho chiesto delucidazioni.

Comunque, rileggi il mio messaggio perchè io non ho mai scritto che aumentare gli alberi avrebbe risolto il problema.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2022, 06:02   #33
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Piantare alberi in cittá fa bene ai cani che così sanno dove urinare..

Cjsnsnsjsnsdgdgdbsusbdgdjsmsm
Old 13-12-2022, 07:29   #34
Hypergolic
Bannato

Quote:
Ti ho chiesto cosa intendevi!
Hai scritto "E' impossibile" quotando il mio messaggio senza specificare a quale parte del mio messaggio facevi riferimento, quindi ti ho chiesto delucidazioni.

Comunque, rileggi il mio messaggio perchè io non ho mai scritto che aumentare gli alberi avrebbe risolto il problema.
Non avevo capito, scusami. Volevo dire che è impossibile catturare tutta la co2 in eccesso che produciamo con le varie attività (industriali, trasporti, costruzioni, allevementi, etc) piantando alberi. Dobbiamo trovare anche altro.
Old 13-12-2022, 08:37   #35
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Non avevo capito, scusami. Volevo dire che è impossibile catturare tutta la co2 in eccesso che produciamo con le varie attività (industriali, trasporti, costruzioni, allevementi, etc) piantando alberi. Dobbiamo trovare anche altro.
respirando.. etc..

ma ricordiamoci che la CO2 non è un inquinante.. è solo il problema su cui vogliono fissarsi adesso..

se avessimo più piante e migliorassimo la produzione di alcune nazioni (vedi Cina..) potremmo aumentare la cattura della CO2 e ridurne l'emissione.. è pieno di centrali a carbone in giro per il mondo e c'è chi ne costruisce ancora per produrre energia (vedi sempre Cina..)

le piante sono utili per tante cose e come "effetto collaterale" mangiano anche CO2 (che noi umani produciamo..) per cui sarebbe bello averne di più.. così come si potrebbe tornare a mobili in legno e non in "cose simili al legno fatte di plastica" e così potremmo ridurre anche la produzione di prodotti chimici a base di idrocarburi e evitare di bruciare altri alberi "caduti" ..

ma io personalmente vedo più comuni che tagliano alberi che comuni che piantano alberi..

vicino casa ho visto con dispiacere il nuovo Lidl ammazzare due alberi secolari per mettere due colonnine di ricarica per auto elettriche.. di uno dei due hanno lasciato il ceppo per far vedere gli anelli (oltre 100 anni) a pochi metri dalla colonnina di ricarica per auto elettriche.. ma vuoi mettere se non è più green la tesla bianca che sta li a ricaricarsi che il brutto albero che sporcava con i suoi aghi che cadevano sulle auto ecologiche ?

anche a casa mia mi è stato chiesto di abbattere il castagno perchè le foglie cadevano sul marciapiede e la gente poteva farsi male e quindi alla fine abbiamo abbattuto il castagno come chiesto dalla gente e adesso nessuno vede più le cattive foglie e puo' camminare sul catrame senza problemi...
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2022, 08:43   #36
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
vicino casa ho visto con dispiacere il nuovo Lidl ammazzare due alberi secolari per mettere due colonnine di ricarica per auto elettriche.. di uno dei due hanno lasciato il ceppo per far vedere gli anelli (oltre 100 anni) a pochi metri dalla colonnina di ricarica per auto elettriche.. ma vuoi mettere se non è più green la tesla bianca che sta li a ricaricarsi che il brutto albero che sporcava con i suoi aghi che cadevano sulle auto ecologiche ?

anche a casa mia mi è stato chiesto di abbattere il castagno perchè le foglie cadevano sul marciapiede e la gente poteva farsi male e quindi alla fine abbiamo abbattuto il castagno come chiesto dalla gente e adesso nessuno vede più le cattive foglie e puo' camminare sul catrame senza problemi...
Tutto questo è di una tristezza infinita...
Old 13-12-2022, 12:19   #37
Hypergolic
Bannato

Quote:
respirando.. etc..

ma ricordiamoci che la CO2 non è un inquinante.. è solo il problema su cui vogliono fissarsi adesso..

se avessimo più piante e migliorassimo la produzione di alcune nazioni (vedi Cina..) potremmo aumentare la cattura della CO2 e ridurne l'emissione.. è pieno di centrali a carbone in giro per il mondo e c'è chi ne costruisce ancora per produrre energia (vedi sempre Cina..)

le piante sono utili per tante cose e come "effetto collaterale" mangiano anche CO2 (che noi umani produciamo..) per cui sarebbe bello averne di più.. così come si potrebbe tornare a mobili in legno e non in "cose simili al legno fatte di plastica" e così potremmo ridurre anche la produzione di prodotti chimici a base di idrocarburi e evitare di bruciare altri alberi "caduti" ..

ma io personalmente vedo più comuni che tagliano alberi che comuni che piantano alberi..

La co2 E’ un inquinante, nel momento in cui ne produciamo miliardi di tonnellate al di fuori del ciclo naturale della Terra.

E va bene anche tagliare qualche albero ogni tanto, soprattutto se ne ripianti più di uno qua o là. Spero che la tua lidl l’abbia fatto, grazie a quelle colonnine ci saranno meno auto inquinanti (non solo per la co2) intorno a casa tua. Auto che fanno più danni che tagliare due alberi.
Old 13-12-2022, 15:59   #38
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
...
vicino casa ho visto con dispiacere il nuovo Lidl ammazzare due alberi secolari per mettere due colonnine di ricarica per auto elettriche.. ...
si vede che i cittadini stupidi hanno eletto sindaci stupidi che hanno permesso allo stupido lidl di fare impunemente quello che ha fatto...

Quote:
La co2 E’ un inquinante, nel momento in cui ne produciamo miliardi di tonnellate al di fuori del ciclo naturale della Terra..
no, la co2 è un GAS SERRA, non un inquinante.
così come la cpu non è la gpu, solo un ignorante le chiama "computer".
Old 13-12-2022, 16:11   #39
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da paolo cavallo Guarda i messaggi
Pianta un albero ....salva il pianeta e i tuoi polmoni....meglio se quercie resistenti a siccita' e malattie
nuova specie di pianta?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2022, 16:57   #40
Hypergolic
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
no, la co2 è un GAS SERRA, non un inquinante.
così come la cpu non è la gpu, solo un ignorante le chiama "computer".

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Inquinante
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian