Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2022, 14:01   #21
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Oh a me sentire dire " sono contento che apple non mi dia la possibilità di installare quello che mi pare", mi pare una cosa fuori dal mondo...
ti ho già spiegato a te personalmente come la penso, se non capisci dovrei cominciare male, ovviamente non è mio interesse offendere. personalmente invece ho capito i TUOI motivi per usare android e li reputo rispettabilissimi
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 14:49   #22
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ti ho già spiegato a te personalmente come la penso, se non capisci dovrei cominciare male, ovviamente non è mio interesse offendere. personalmente invece ho capito i TUOI motivi per usare android e li reputo rispettabilissimi
Anch'io capisco benissimo le tue motivazioni, come detto è un modo di pensare che non mi trova d'accordo ma essendo tuo, lo rispetto e quindi non c'è alcun bisogno di offendere...

Ultima modifica di gd350turbo : 06-10-2022 alle 14:53.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 14:58   #23
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Anch'io capisco benissimo le tue motivazioni, e non c'è alcun bisogno di offendere...
l'app store esaudisce al 100% le mie necessità e quindi sono felice di avere bloccata l'installazione di app terze perchè così non posso, nemmeno involontariamente o truffaldinalmente, installare app terze.
prima di avere app bancarie e contanti me ne sbattevo le palle e anzi facevo jailbreak installando cose tamarre di cui l'effettiva utilità era pari a zero dai peggio server.
mi sono dilungato sulle motivazioni per eliminare eventuali fraintendimenti rimasti
Old 06-10-2022, 16:00   #24
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Eppure il limite mi pare chiaro, ovvero la possibilità di installare app non presenti nello store.
Poi può essere un non limite, per chi è soddisfatto di quello che trova sullo store, non sentirà alcun bisogno di installare cose non presenti e vivrà felice e contento.
Così come può esserlo, non siamo tutti uguali, ognuno ragiona a suo modo.
Io ad esempio non potrei mai passare ad apple in quanto non solo utilizzo app che non sono sullo store ma alcune app non ci sono nemmeno nello store apple.
Poi non vedo il problema nel moddare una lavatrice o un forno.
Old 06-10-2022, 16:01   #25
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Rammento a tutti, se mai ce ne fosse bisogno, che anche la lavatrice che avete in casa oltre al forno a microonde sono sistemi chiusi dove non è possibile modificare un bella ceppa di nulla...
Funzionano come li hanno progettati loro, non come vorreste voi...
Un giorno o l'altro dovrò invitarti per una grigliata di carne. E allora ti mostrerò la mia lavatrice e il mio forno...rimarrai di sasso...non ti dico quello che fanno...ti dico quello che NON FANNO !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 16:10   #26
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Un giorno o l'altro dovrò invitarti per una grigliata di carne. E allora ti mostrerò la mia lavatrice e il mio forno...rimarrai di sasso...non ti dico quello che fanno...ti dico quello che NON FANNO !
Bè il cestello da lavatrice trasformato in griglia è un classico...
Old 06-10-2022, 16:14   #27
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Eppure il limite mi pare chiaro, ovvero la possibilità di installare app non presenti nello store.
Poi può essere un non limite, per chi è soddisfatto di quello che trova sullo store, non sentirà alcun bisogno di installare cose non presenti e vivrà felice e contento.
Così come può esserlo, non siamo tutti uguali, ognuno ragiona a suo modo.
Io ad esempio non potrei mai passare ad apple in quanto non solo utilizzo app che non sono sullo store ma alcune app non ci sono nemmeno nello store apple.
Poi non vedo il problema nel moddare una lavatrice o un forno.
da parte mia comunque tutti questi ragionamenti fanno sorridere nel senso buono perchè da sempre uso solo e soltanto windows perchè determinati programmi ci sono solo li e quindi sono vincolato e invece sto benissimo con gli iphone e principalmente uso app di google
Old 06-10-2022, 18:18   #28
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
A me non pare chiaro proprio nulla.
Semmai, inizio a dar ragione ad acqua84 che, in maniera velata, ti ha fatto capire che il vero limite e non poter installare app "auffa".
E' evidente che non è chiaro...
In quanto come ho gia detto al tuo socio, che NON CI SI DEVE PERMETTERE di insinuare il fatto che persone che non si conoscono installino e/o utilizzino app cracckate !
Poi del resto così facendo evidenziate al mondo che la vostra conoscenza del mondo android è solo quella che vi siete fatti leggendo queste news...
E non mi pare una cosa di cui andarne fieri!
Se ti vuoi fare una minima idea delle app legali che si possono installare senza passare dallo store apri telegram e cerchi xcape.
Quote:
Detto questo, nello store di Apple sono presenti oltre un milione e mezzo di app.
È una fesseria pensare che ti servano davvero tutte oppure che ne manca qualcuna che usa anche solo il 3% dell'utenza in generale. Poi frega cavoli se te usi l'app che ti vai a cercare apposta con il lanternino e che non esiste per IOS. Non perdo neppure tempo a verificare se è vero quello che dici, figurati un po quanto me ne potrebbe fregare di un qualcosa che usa lo 0,0000001% dell'utenza mondiale....
Usare un milione e mezzo milione di app ?
Ma oggi siamo in trolling mode avanzato mi pare !
Quote:
Tra l'altro, se vogliamo fare i seri, facciamo prima a contare le app che vengono usate da quel 3%, sia su Android che su Apple, e andare a vedere come funzionano su entrambi i sistemi.
Spiegami una cosa, tu installi un app in base a quanti la usano o la installi se ti serve ?
Se strava avesse 10 utenti, non la useresti ?
Se tale regola fosse vera, dovresti avere tik tok facebook instagram ed un altro "milione" di app spazzatura, ma utilizzate da milioni di persone.
Quote:
Io l'ho fatto di persona è ho verificato su almeno 3 dispositivi (GPS per bici, Sportwatch, Drone, Gimball Camera) che la stessa app, funziona peggio (o non funziona affatto) su Android rispetto a IOS. Tanto mi basta per preferire il secondo al primo.
Vedi la differenza che c'è tra te e me ?
Io non ho un drone non ho un iphone, quindi non ho idea se l'app funzioni meglio o peggio, quindi prendo per buono quello che mi dici senza controbattere, non ne avrei ne motivo ne tanto meno interesse.
Tu invece non hai idea di che app usi io per android cosa siano e a cosa servano, e nonostante questo spari sentenze che non stanno ne in cielo ne in terra.
Adesso se lo fai perchè hai 5 minuti e ti prudono le dita e le vuoi sgranchire sulla tastiera ok, basta saperlo!

Quote:
Mi sembra di parlare con un Nerd che non ha nient'altro da fare nella sua vita.
Il problema riguarda la sicurezza. Guarda caso, lo stesso problema di cui stiamo discutendo ma per Android...
ecco,sarebbe interessante aprire un dibattito per capire cosa centrino le lavatrici con le app android e la sua sicurezza, ma purtroppo il mio tempo a voi dedicato è terminato, quindi vi saluto e vi lascio il campo libero !
Old 07-10-2022, 10:38   #29
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
fate i bravi
Old 08-10-2022, 11:44   #30
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
IMHO la possibilità per Android di installare app fuori dallo store di Google dovrebbe essere bloccata di default e sbloccabile solo dietro pagamento tipo 30-40 euro così la maggior parte delle persone (che magari cerca solo app piratate) rinuncerebbe e installerebbe solo app dallo store di Google riducendo di moltissimo il problema.
Se poi uno è smanettone e vuole lo stesso installare app da fuori allora basta pagare ed è felice pure lui. Ovviamente mostrando un avviso col teschio per il pericolo e obbligandolo a installare un antivirus.

Ultima modifica di Alfhw : 08-10-2022 alle 11:46.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2022, 13:31   #31
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
IMHO la possibilità per Android di installare app fuori dallo store di Google dovrebbe essere bloccata di default e sbloccabile solo dietro pagamento tipo 30-40 euro così la maggior parte delle persone (che magari cerca solo app piratate) rinuncerebbe e installerebbe solo app dallo store di Google riducendo di moltissimo il problema.
Se poi uno è smanettone e vuole lo stesso installare app da fuori allora basta pagare ed è felice pure lui. Ovviamente mostrando un avviso col teschio per il pericolo e obbligandolo a installare un antivirus.
Ma si, arricchiamo un altro un po' google, che tengono tanto bisogno !

L' "obbligo" dell'antivirus poi...ragazzi ma siamo seri ???

La gente impari ad utilizzare i propri smartphone oppure si rivolga alle assistenze ufficiali, ma lasciamo in pace chi è perfettamente in grado di mettere le mani sui propri devices, computer, smarphones, che non è che esistano solo "le app piratate"...

Ultima modifica di Saturn : 08-10-2022 alle 13:37.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2022, 14:01   #32
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ma si, arricchiamo un altro un po' google, che tengono tanto bisogno !

L' "obbligo" dell'antivirus poi...ragazzi ma siamo seri ???

La gente impari ad utilizzare i propri smartphone oppure si rivolga alle assistenze ufficiali, ma lasciamo in pace chi è perfettamente in grado di mettere le mani sui propri devices, computer, smarphones, che non è che esistano solo "le app piratate"...
Il problema è proprio questo: la maggior parte delle persone NON sa usare i propri smartphone e NON imparerà mai. Ecco perché secondo me ci vogliono regole più rigide. E se gli tocchi il portafoglio molte persone lasceranno perdere le app fuori dal Google Store. Allora solo chi è veramente interessato come gli smanettoni le installeranno ma questi ultimi non sono degli sprovveduti.
L'importante è bloccare la marea di Utonti permettendo però agli smanettoni di usare ancora le app fuori store.

Ultima modifica di Alfhw : 08-10-2022 alle 14:08.
Old 08-10-2022, 21:57   #33
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Ma dove sta scritto che ti fregano solo se installi app dal web??? Io ho appena perso una email e l'account facebook ad essa collegati, i malware li hanno trovati in app che si trovano su PlayStore.
Old 08-10-2022, 22:10   #34
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
Ma dove sta scritto che ti fregano solo se installi app dal web??? Io ho appena perso una email e l'account facebook ad essa collegati, i malware li hanno trovati in app che si trovano su PlayStore.
eh, io avrò scritto almeno mille volte su app store ci sono più controlli ed è un motivo per cui io preferisco iphone. finchè devo resettare una mail o facebook mi interessa relativamente ma ai soldi do invece un pò più importanza
Old 09-10-2022, 07:39   #35
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
eh, io avrò scritto almeno mille volte su app store ci sono più controlli ed è un motivo per cui io preferisco iphone. finchè devo resettare una mail o facebook mi interessa relativamente ma ai soldi do invece un pò più importanza
Per la mail frega poco pure a me , per l'account facebook no visto che ci sono varie app ad esso collegato. Comunque facebook non ti aiuta nemmeno per cercare di recuperarlo e io adesso non so che fare, ho provato varie guide ma nulla funziona. Questo malware l'hanno trovato pure su App store
Old 09-10-2022, 12:39   #36
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Infatti nessuno ha detto questo. Il fatto è che installando app da web fuori da Google Store aumenta di molto la probabilità di installare malware. Nel Google Store ci sono controlli di Google (anche se non perfetti e ogni tanto qualche malware sfugge) e se in una app viene scoperto del malware (in seguito a controlli o su segnalazione degli utenti) viene tolta subito e forse anche cancellata da remoto sugli smartphone. Se invece lo installi da web allora non c'è nessun controllo garantito. Infatti la maggior parte delle infezioni di Android provengono proprio da app installate da web.
Old 09-10-2022, 13:27   #37
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Per la mail frega poco pure a me , per l'account facebook no visto che ci sono varie app ad esso collegato. Comunque facebook non ti aiuta nemmeno per cercare di recuperarlo e io adesso non so che fare, ho provato varie guide ma nulla funziona. Questo malware l'hanno trovato pure su App store
per curiosità di quale malware parli?

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Infatti nessuno ha detto questo. Il fatto è che installando app da web fuori da Google Store aumenta di molto la probabilità di installare malware. Nel Google Store ci sono controlli di Google (anche se non perfetti e ogni tanto qualche malware sfugge) e se in una app viene scoperto del malware (in seguito a controlli o su segnalazione degli utenti) viene tolta subito e forse anche cancellata da remoto sugli smartphone. Se invece lo installi da web allora non c'è nessun controllo garantito. Infatti la maggior parte delle infezioni di Android provengono proprio da app installate da web.
non credo ci sia da discutere quale tra app store e playstore sia più sicuro
Old 09-10-2022, 14:01   #38
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Quali sono tutte queste cose che vuoi fare con il tuo telefono?
Installare gratis applicazioni a pagamento?
Installare applicazioni per uso "illecito"?
Sono davvero curioso
Quote:
A me non pare chiaro proprio nulla.
Semmai, inizio a dar ragione ad acqua84 che, in maniera velata, ti ha fatto capire che il vero limite e non poter installare app "auffa". Se il problema è quello, allora per me è un non problema visto che le app valide e che mi servono, sono tutte provviste di regolare licenza.
Siete così ignoranti, nel senso che ignorate così profondamente l'argomento di cui state parlando, che mi sanguinano gli occhi a leggervi
La punizione maggiore, come in un girone dantesco, è lasciarvi crogiolare nell'ignoranza e non vi metterò nemmeno un link
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2022, 14:08   #39
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Ma al di lá di tutto, sta VPN su iOS funziona o no?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2022, 14:16   #40
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
non credo ci sia da discutere quale tra app store e playstore sia più sicuro
Forse volevi rispondere a Devilred? Io non ho mai detto niente su quale dei due sia più sicuro.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian