|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
La configurazione l'ho messa sopra, chiaramente aspetto che i prezzi di cpu, mobo (come già detto ho messo quella ma punto ad una b650 che vengono presentate ufficialmente oggi alle 17 italiane) e ram ddr5 si abbassino, quindi si potrebbero valutare anche 2-300 euro in meno (presumo).
Per quanto attiene il monitor ho citato il Gigabyte ma se pensi che non serva per forza un monitor ad alte prestazioni ma che per giocare decentemente a doom eternal (o simili) e per farne un uso a 360 gradi, vada bene altro e a minor prezzo sono tutto orecchi. Non ho messo le rtx 4000 o le nuove di amd perchè tanto presumo che i prezzi saranno troppo alti e ci vorrà un bel po' di tempo affinchè si abbassino (quantomeno se sto dietro all'andamento delle rtx 3000). Rimetto la configurazione ed in grassetto il prezzo che mi aspetto di vedere entro qualche mese: Processore: Ryzen 7900X (attualmente circa 635 euro su amazzonia e 588 su bpm) 500 Memoria: ddr5 2x16GB Kingston Fury Beast -6000MT/s- cl36 (attualmente circa 290 euro su amazzonia, ma era scesa anche a 250 giorni fa) 200 Scheda madre: ASUS TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (che sostituirò con una b650 che mi verrà consigliata nel forum) attualmente attorno ai 390 ero su amazzonia 300 o anche meno se ci sarà una B650 sotto i 300 euro Case: Corsair 4000D Airflow (attualmente attorno ai 112 euro su amazzonia) 112 SSD: Samsung 980 Pro da 1TB con dissipatore (attualmente a 139 euro su Amazzonia) 139 Alimentatore: Corsair RM 850X (attualmente attorno ai 150 euro su Amazzonia) 140 Dissipatore per cpu: Noctua NH-U12S (ma non so se possa andare bene) attualmente a 69 euro su amazzonia 69 Scheda video: RTX 3080 12 GB (quale non saprei ma più di 800 euro non vorrei spendere, per cui confido in qualche calo di prezzo). 800 Monitor: IPS, risoluzione 2560 x 1440, che vada bene per giocare ma che sia ben usabile anche per altro come ad esempio pacchetto office, navigazione ecc. , diciamo che non vorrei spenderci più di 400 euro. 400 o meno nel caso potesse convenire qualcosa di più risparmioso Se ci atteniamo ai prezzi in grassetto avrei un budget di 2650 circa comprensivo di 800 euro di scheda video e di 400 euro di monitor. PS: Vorrei rimanere ambito AM5 anche se sono sicuro sarai tentato di propormi AM4 e Ryzen 5000 Ultima modifica di rickiconte : 04-10-2022 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ah pensavo fosse solo un'ipotesi di massima
Beh è ottima nulla da dire, certo i prezzi ora son quelli che sono, potenzia il raffreddamento X la vga allora visto il resto di assoluto livello ci sta di puntare una 3080 o 6900XT, a seconda di che offerta troverai vedremo al momento di comprare |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Rimane ancora una ipotesi ma c'è una buona probabilità affinchè mi compri il pc, diciamo tra novembre 22 e febbraio 23. Poi, come già scritto, devo aggiornarlo con una B650 (quale non so, chiederò qui), ma vengono presentate solo oggi e ancora non si sa quando le commercializzeranno (si presume nel corso di ottobre).
Se non dovessi decidere rimanderò tutto a fine 2023 per analizzare i nuovi meteor lake e la nuova piattaforma annessa. Per allora compro per forza. Ritornando alla configurazione in questione, per quanto riguarda il dissipatore cpu NON me ne intendo assolutamente, l'ho messo lì a caso in quanto nominato alcune volte in altri thread. Tu cosa mi consiglieresti? che prezzo? Per il monitor, visto che citavi il refresh potrei prendere qualcosa che vada bene a 360 gradi senza che supprti chissà quali refresh?? Grazie mille Ultima modifica di rickiconte : 04-10-2022 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Che ne dici dell'MSI Optix MAG274QRF-QD
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
E' (o era) tra i miei papabili, ma stando a rting, out of the box ha pessimi colori (dopo calibrazione invece ottimi), oltretutto nella sezione monitor c'è un utente che lo ha preso e confermato il problema colori e lo ha restituito
Dissipatore cosa mi consigli? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
si letta anche io
sono semplici ma contengono tutto le loro review cmq nn mi sembra cosi sballata la sovrasaturazione x intenderci una roba del genere https://supportkb.dell.com/img/ka06P...eQAO_it_5.jpeg nn viene fuori un liquido da 240mm, i classici corsair hydro o deepcool gammaxx o arctic freezer |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.