Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2022, 14:48   #21
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sarà un non top di gamma ma costa 500 euro
ho un iphone8 e la batteria fa schifo, quindi come vedi sfondi una porta aperta. rimane il fatto l'iphone 13 pro ha la batteria migliore sul mercato o quandomeno nei test batte tutti
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 16:03   #22
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ho un iphone8 e la batteria fa schifo, quindi come vedi sfondi una porta aperta. rimane il fatto l'iphone 13 pro ha la batteria migliore sul mercato o quandomeno nei test batte tutti
1200 euro più o meno ? Ci mancherebbe anche una batteria scarsa.

Come dicevo prima telefoni da 150 euro hanno autonomie simili
Old 13-09-2022, 08:00   #23
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
In casa abbiamo due iPhone SE 2020 e la batteria fa pena. Il Galaxy a13 appena comprato come telefono di scorta che costa 150 euro lo mangia. Ok direte che è più grande ma diamine costa meno di un terzo !

Tra l’altro entrambi gli iPhone SE dopo poco piu di un anno segnalano 85% di batteria residua. Telefoni da 500 euro.
Bisogna considerare anche il target di clienti del telefono: uno che prende un SE 2020 (e stesso discorso per il 2022) non e' interessato ad un telefono multimediale, non e' interessato ai giochi o a passare ore a navigare su internet. Chi prende quel telefono, e' interessato ad un dispositivo che e' maneggevole, sta in tasca senza problemi, sara' supportato per molti anni dal punto di vista della sicurezza.
Io ho preso su Amazon un SE 2020 a 310 euro (usato come nuovo + 30% di sconto sui warehouse deals) e per il prezzo pagato mi trovo benissimo per il mio utilizzo.

Per me i veri difetti del telefono sono: cornici decisamente troppo grandi, mancanza di jack per le cuffie e non utilizzo del connettore USB-C.

Ultima modifica di s0nnyd3marco : 13-09-2022 alle 08:03.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 08:07   #24
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
1200 euro più o meno ? Ci mancherebbe anche una batteria scarsa.

Come dicevo prima telefoni da 150 euro hanno autonomie simili
pure la panda, se la lanci dalla stratosfera, va più veloce della ferrari
Old 13-09-2022, 08:37   #25
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Bisogna considerare anche il target di clienti del telefono: uno che prende un SE 2020 (e stesso discorso per il 2022) non e' interessato ad un telefono multimediale, non e' interessato ai giochi o a passare ore a navigare su internet. Chi prende quel telefono, e' interessato ad un dispositivo che e' maneggevole, sta in tasca senza problemi, sara' supportato per molti anni dal punto di vista della sicurezza.
Io ho preso su Amazon un SE 2020 a 310 euro (usato come nuovo + 30% di sconto sui warehouse deals) e per il prezzo pagato mi trovo benissimo per il mio utilizzo.

Per me i veri difetti del telefono sono: cornici decisamente troppo grandi, mancanza di jack per le cuffie e non utilizzo del connettore USB-C.
Non sto su internet ore e ore e non gioco, la batteria fa Comunque pena
Old 13-09-2022, 10:25   #26
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Allora io faccio un uso del telefono molto piu' basico del tuo. Il mio telefono precedente, Xiaomi Mi A1, mi durava anche piu' di due giorni. Questo lo ricarico ogni giorno e mezzo circa.
Old 13-09-2022, 10:28   #27
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Raramente ho avuto problemi negli aggiornamenti, ma stavolta son sorpreso “al contrario”: il mio 13 pro max sembra moooolto più snello con iOS 16.0
Non che prima fosse lento, chiaro….
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 13-09-2022 alle 10:39.
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 10:30   #28
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
continuo a non capire dove vuoi andare a parare (se non a dire iphone se2020 ha una batteria da schifo e su ciò penso siamo tutti d'accordo).
la apple non punta sull'iphone se 2020 ma è piuttosto un contentino per chi come me vuole cell piccolo, non vuole spendere molto e odia notch.
ho cercato ora al volo una comparativa con iphoneX del 2017, pure contro di lui fa una figura misura a livello di batteria, quindi ti ri-ri-ri-ri-confermo: la batteria del se2020 fa cagare

https://www.youtube.com/watch?v=gNsAVCoq4Q0

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Raramente ho avuto problemi negli aggiornamenti, ma stavolta son sorpreso “al contrario”: il mio 13 pro max sembra moooolto più snello con iOS 16.0
ho letto su altri lidi tutti gli iphone siano più veloci. anche sulla batteria hanno tutti miglioramenti a eccezione dell'iphone8 (il mio ovviamente, che gioia)

Ultima modifica di TorettoMilano : 13-09-2022 alle 11:08.
Old 13-09-2022, 10:52   #29
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
pure la panda, se la lanci dalla stratosfera, va più veloce della ferrari

Ma lol ci devi stare in autonomia gli iphone vengono strapazzati dagli android di noi poveretti perché hanno batterie grandi e soc poco energivori
Old 13-09-2022, 11:02   #30
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Ma lol ci devi stare in autonomia gli iphone vengono strapazzati dagli android di noi poveretti perché hanno batterie grandi e soc poco energivori
sinceramente pensavo la batteria fosse tuttoggi il tallone d'achille di iphone, mi sono stupito a vedere iphone13 pro stravincere invece
Old 13-09-2022, 11:03   #31
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Non che prima fosse lento, chiaro….
sì notato anche io ora che ce l'ho sul mio telefono principale mi accorgo di tutto, sembra più rapido ma potrebbero aver modificato le animazioni proprio per dare questa impressione
comunque anche io 13 pro, quindi stesso SoC del 14 che esce adesso è chiaro che è super ottimizzato per il processore che montiamo anche noi

la cosa interessante è low power mode su Watch, la batteria del mio serie 4 tutto sommato va ancora bene ma a maggior ragione con questa funzionalità riuscirò a tirare avanti ancora a lungo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 11:15   #32
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
sinceramente pensavo la batteria fosse tuttoggi il tallone d'achille di iphone, mi sono stupito a vedere iphone13 pro stravincere invece
Si contro i top android forse....il redmi 10c di mia madre lo mortifica
Old 13-09-2022, 11:17   #33
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Si contro i top android forse....il note 10c di mia madre lo mortifica
thumbs up per il note 10c di tua madre
Old 14-09-2022, 07:37   #34
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Personalmente trovo comodo avere di nuovo la % di batteria nell'icona in alto, anche se con i widget disponibili in lock screen è ancora piu immediato vederla

Old 14-09-2022, 09:05   #35
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

io ho provato ad attivarla per vedere se mi piace, ma quando è in carica con sfondo verde è veramente inguardabile
funziona benissimo quando hai le icone nere e quindi vedi percentuale bianca su sfondo nero, comunque vedrò di tenerla ancora per 2-3 giorni poi deciderò che fare
può anche darsi che cambino stile con il tempo
Old 14-09-2022, 09:27   #36
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Aggiornato via ota senza problemi. Tante piccole novità, gradite alcune e macchinose altre come la gestione delle lockscreen, poco intuitiva secondo me è in alcuni casi confusionaria quando la di vuole abbinare ai vari Focus. Mi piace invece il focus filter, almeno per le app che lo prevedono già come Fantastical e Agenda che uso per lavoro uso tantissimo. Consente un’ottima granularità di dettaglio per chi usa i Focus.
Bello veloce comunque su 12 Pro…e vorrei vedere.
La batteria va giù parecchio. Resta da vedere se solo perché ovviamente ora si smanetta di più o cosa. Con il passaggio da 14 a 15 ebbi lo stesso problema che continuò anche dopo aver “smesso” con l’uso più intenso del telefono. Risolsi con un ripristino impostazioni, vedremo ora

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2022, 17:49   #37
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Cosa c’entra? Io rispondevo a chi sostiene che la batteria degli iPhone dura tanto
Fermi tutti.
Forse non ci siamo capiti o non abbiamo voluto capirci.

Mie espresse parole sono state che molta gente critica (subito dopo il prezzo) le DIMENSIONI della batteria, espresse in quanti Ampere è capiente.
Perchè anche questo fa parte dell'ottimizzazione.
Ti credo che ci sono Android che arrivano a quasi 3 giorni.. poi vedi che hanno batteria da 6.000mAh.
iPhone ha batterie mediamente un buon 20% più piccole in termini di amperaggio ed una longevità in ore di utilizzo ben più ampia rispetto a molti android.

Poi che nel tempo si degradi e scenda al 85% in meno di un anno è un altro discorso. Come è un altro discorso il fatto che se è realmente cosi degradata viene sostituita gratuitamente in garanzia.

Io ho un XR 128Gb e la batteria mi dura 2 giorni pieni, e dopo 3 anni e mezzo la batteria ha uno stato di salute del 87%.
Prevalentemente uso per telefonate, mail, foto, tethering, Safari e Youtube.
Poi quando lo stresso maggiormente con app tipo navigatori o similari sempre attive in background comunque almeno le 24 ore mi durava.
Stiamo a vedere con iOS16 come si comporta.
Ma alla fine dipende sempre come lo si usa.
Luminosità sempre al massimo?
Notifiche tutte attive con suoneria attiva?
App/giochi che si lasciano in background?
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2022, 13:46   #38
TorettoMilano
Senior Member

https://wccftech.com/iphone-14-pro-m...-a-major-jump/

se già iphone 13 pro max era lo smartphone con migliore batteria ora sembra quasi certo iphone 14 pro max umilii il 13 pro max.
se solo facessero una versione mini con simili durate di batteria
Old 15-09-2022, 14:31   #39
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Mie espresse parole sono state che molta gente critica (subito dopo il prezzo) le DIMENSIONI della batteria, espresse in quanti Ampere è capiente.
Perchè anche questo fa parte dell'ottimizzazione.
Ti credo che ci sono Android che arrivano a quasi 3 giorni.. poi vedi che hanno batteria da 6.000mAh.
iPhone ha batterie mediamente un buon 20% più piccole in termini di amperaggio ed una longevità in ore di utilizzo ben più ampia rispetto a molti android.
quello che dici è vero, se tu guardi l'utilizzo in proporzione ai mAh della batteria iPhone è eccellente e gli smartphone Android durano mediamente di più perché hanno batterie ben più capienti, a parità di mAh avrebbero durate scadenti

però è anche vero che l'utente vede tutto l'insieme, per cui che iPhone sia ultra ottimizzato benissimo, ma nel caso dei Mini la batteria è piuttosto piccola e allora la durata ne soffre
sono scelte progettuali, personalmente viste le fotocamere sporgenti preferirei avere un telefono più spesso, quindi meno sporgenza e più spazio interno per mettere una batteria migliore, con la quale la durata grazie alle ottimizzazioni sarebbe eccellente
loro invece insistono più sulla leggerezza e tengono il telefono sottile ma chiaramente vanno a perdere qualcosa... sono scelte appunto, giuste o sbagliate lo decide il mercato
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian