Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2022, 07:59   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...li_110046.html

I nuovi sistemi operativi di Apple verranno rilasciati questa sera, 12 settembre, dalle ore 19 in poi e tutti gli utenti in possesso di un iPhone o di un Apple Watch compatibile potranno aggiornarlo ad iOS 16 e a watchOS 9. Ecco tutte le novità dei sistemi operativi, come è possibile aggiornarli e chi potrà veramente farlo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 08:18   #2
[>>VK<<]
Senior Member

L'Avatar di [>>VK<<]

Iscritto dal: Oct 2005
iPhone 7 (2016) aggiornabile con limitazioni ad iOS 16 (2022) dite quello che volete su di Apple ma vi sfido a trovare competitor Android che vi da aggiornamenti per 6 anni di fila, non solo il mio vecchio iPhone 5s (2012) ha ricevuto sabato mattina la fix di sicurezza per iOS 12. Ecco perchè scelgo Apple, nonostante il prezzo.

Ultima modifica di [>>VK<<] : 12-09-2022 alle 08:20.
[>>VK<<] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 08:24   #3
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da [>>VK<<] Guarda i messaggi
iPhone 7 (2016) aggiornabile con limitazioni ad iOS 16 (2022) dite quello che volete su di Apple ma vi sfido a trovare competitor Android che vi da aggiornamenti per 6 anni di fila, non solo il mio vecchio iPhone 5s (2012) ha ricevuto sabato mattina la fix di sicurezza per iOS 12. Ecco perchè scelgo Apple, nonostante il prezzo.
Concordo. I miei 2 iphone 7 sono ancora in vita, anche se adesso sono uniti tipo fusion (ho preso schermo e fotocamera da uno ed il resto dall'altro, per averne uno pienamente funzionante, visto che è passato sotto una macchina...), ed ancora è pienamente utilizzabile ed utilizzato (e pare aggiornabile) da pargoli o per lavoro.

By(t)e
Old 12-09-2022, 08:29   #4
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
se i competitor tipo samsung stanno aumentando gli anni di aggiornamento è sicuramente per cercare di contrastare apple. ad ogni modo le guerre tra acquirenti di marche, indipendentemente dal prodotto (smartphone, scheda video, pc, console, ecc), mi fanno sempre sorridere
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 08:41   #5
[>>VK<<]
Senior Member

L'Avatar di [>>VK<<]

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se i competitor tipo samsung stanno aumentando gli anni di aggiornamento è sicuramente per cercare di contrastare apple. ad ogni modo le guerre tra acquirenti di marche, indipendentemente dal prodotto (smartphone, scheda video, pc, console, ecc), mi fanno sempre sorridere
La mia risposta, non è data per fare flame, ma solo per motivare il perchè preferisco Apple al mondo Android, e per far vedere che non tutti quelli che acquistano Apple lo fanno per moda.

Per quanto riguarda Samsung e l'aumento degli anni di aggiornamento, la vedo dura per loro e sul fatto che riescano nel loro intento, perchè il mercato dei dispositivi android ha il grande svantaggio di avere una marea di marchi al suo interno che producono continuamente dispositivi nuovi per superare il vicino di banco
Hard Disk: Samsung SSD 840 EVO 250GB, 3 Tb WD Green caviar 64MbCache Monitor: Samsung Syncmaster P2350 FullHD Scheda Video: ASUS EAH5850 DirectCU 1Gb GDDR5 Alimentatore: Corsair HX620 80Plus Sistema Operativo: Windows 7 Professional SP1 x64 Case: Cooler Master CM 690
Old 12-09-2022, 08:54   #6
StrixyRoG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Ci sono lati positivi e negativi in entrambi i sistemi, ma soprattutto con la pandemia ho capito i veri lati positivi di Apple, e mi spiego.

Alla fine Apple ha quel software e basta e può gestirlo su tutti gli smartphone, di qualsiasi anno, in modo rapido ed efficace, cosa che viene difficile ai sistemi Android avendo decine e decine di modelli diversi.

Per agganciarmi al discorso pandemia, quando siamo stati obbligati a mettere le mascherine hanno fatto uscire l'aggiornamento per sbloccare il telefono anche con essa, con tutte le sicurezze del caso, che può essere una cavolata o meno, ma fa capire che loro possono agire in qualsiasi momento per qualsiasi imprevisto senza problemi.

Poi c'è chi odia Apple a priori e credo sia ridicolo, e ci si può lamentare del prezzo e qualsiasi altra cosa, ma io che ho utilizzo entrambi posso dire che con Apple mi sono sempre trovato molto meglio, anche solo per l'integrazione che ha con i suoi dispositivi. Senza contare che non è solo marketing, ma produce anche cose di qualità, vedi le airpods pro che sono davvero fantastiche, soprattutto con la riduzione del rumore, pagate anche con 100 euro di sconto non ho trovato niente a quei livelli.

Poi ognuno compri cosa vuole, ci mancherebbe, però vedo che la gente ha più interesse a vedere quello che fanno gli altri e a criticare, piuttosto che pensare a se stessi; così vivrete solo male
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 08:56   #7
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
La mia risposta, non è data per fare flame, ma solo per motivare il perchè preferisco Apple al mondo Android, e per far vedere che non tutti quelli che acquistano Apple lo fanno per moda.

Per quanto riguarda Samsung e l'aumento degli anni di aggiornamento, la vedo dura per loro e sul fatto che riescano nel loro intento, perchè il mercato dei dispositivi android ha il grande svantaggio di avere una marea di marchi al suo interno che producono continuamente dispositivi nuovi per superare il vicino di banco
io auguro invece alla concorrenza di raggiungere ottimi risultati (anche perchè apple sarebbe poi costretta a impegnarsi di più) ma lato aggiornamenti, in cui sicuramente si stanno facendo passi avanti lato android, non puoi fare per ogni marchio di produttore android una data diversa di uscita dell'aggiornamento e si parla di mesi
Old 12-09-2022, 09:14   #8
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Ci sono lati positivi e negativi in entrambi i sistemi, ma soprattutto con la pandemia ho capito i veri lati positivi di Apple, e mi spiego.

Alla fine Apple ha quel software e basta e può gestirlo su tutti gli smartphone, di qualsiasi anno, in modo rapido ed efficace, cosa che viene difficile ai sistemi Android avendo decine e decine di modelli diversi.

Per agganciarmi al discorso pandemia, quando siamo stati obbligati a mettere le mascherine hanno fatto uscire l'aggiornamento per sbloccare il telefono anche con essa, con tutte le sicurezze del caso, che può essere una cavolata o meno, ma fa capire che loro possono agire in qualsiasi momento per qualsiasi imprevisto senza problemi.

Poi c'è chi odia Apple a priori e credo sia ridicolo, e ci si può lamentare del prezzo e qualsiasi altra cosa, ma io che ho utilizzo entrambi posso dire che con Apple mi sono sempre trovato molto meglio, anche solo per l'integrazione che ha con i suoi dispositivi. Senza contare che non è solo marketing, ma produce anche cose di qualità, vedi le airpods pro che sono davvero fantastiche, soprattutto con la riduzione del rumore, pagate anche con 100 euro di sconto non ho trovato niente a quei livelli.

Poi ognuno compri cosa vuole, ci mancherebbe, però vedo che la gente ha più interesse a vedere quello che fanno gli altri e a criticare, piuttosto che pensare a se stessi; così vivrete solo male
In realtà Apple ha iniziato a differerenziare anche lato software i dispositivi, vedi iPad Pro, o display always on sugli iPhone. Finita la storia che lato software sono tutti uguali

Leggevo articoli in cui si parla che nei prossimi anni aumenteranno ancora la differenziazione per spingere le vendite dei modelli superiori. Vedi anche i 120hz non disponibili su iPhone 14 che non credo sia una limitazione tecnica.
Old 12-09-2022, 09:17   #9
[>>VK<<]
Senior Member

L'Avatar di [>>VK<<]

Quote:
io auguro invece alla concorrenza di raggiungere ottimi risultati (anche perchè apple sarebbe poi costretta a impegnarsi di più) ma lato aggiornamenti, in cui sicuramente si stanno facendo passi avanti lato android, non puoi fare per ogni marchio di produttore android una data diversa di uscita dell'aggiornamento e si parla di mesi
Ma per far questo, dovrebbe essere Google stessa che mette dei paletti, un tentativo lo avevano già fatto con Android Go mi pare, ma nn mi sembra che i produttori l'abbiano presa molto sul serio.
Hard Disk: Samsung SSD 840 EVO 250GB, 3 Tb WD Green caviar 64MbCache Monitor: Samsung Syncmaster P2350 FullHD Scheda Video: ASUS EAH5850 DirectCU 1Gb GDDR5 Alimentatore: Corsair HX620 80Plus Sistema Operativo: Windows 7 Professional SP1 x64 Case: Cooler Master CM 690
Old 12-09-2022, 09:46   #10
Roran
Senior Member

L'Avatar di Roran

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
In realtà è un errore di chi ha riportato la notizia, iOS 16 è compatibile da iPhone 8 in su
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MBA M3 13" 16/512 GB  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 10:12   #11
[>>VK<<]
Senior Member

L'Avatar di [>>VK<<]

Quote:
Originariamente inviato da Roran Guarda i messaggi
In realtà è un errore di chi ha riportato la notizia, iOS 16 è compatibile da iPhone 8 in su
il concetto cambia poco...
Old 12-09-2022, 10:26   #12
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
..ad ogni modo le guerre tra acquirenti di marche, indipendentemente dal prodotto (smartphone, scheda video, pc, console, ecc), mi fanno sempre sorridere
Le guerre tra acquirenti purtroppo ci saranno sempre perchè spesso e volentieri ci si sofferma a guardare quei 4 dati in croce senza andare ad analizzare a fondo il prodotto, spesso e volentieri dimenticandosi che di più non vuole dire meglio.

Tanti stanno a guardare quanti core ha il processore, quanta RAM e quanti Megapixel ha la fotocamera senza poi guardare se il OS è ottimizzato per quell'hardware o se invece è una accozzaglia alla meno peggio.
Non a caso di iPhone la prima cosa che viene criticata, subito dopo il prezzo, è la capacità batteria. Però nonstante abbia una capacità di molto inferiore ad un qualsiasi Android ha una durata pari o talvolta superiore a modelli top di gamma.

Infine, ognuno deve giustificare il proprio acquisto quindi non ammetterà mai di aver fatto un acquisto non idoneo, soprattutto se è un acquisto emotivo.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 10:33   #13
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Le guerre tra acquirenti purtroppo ci saranno sempre perchè spesso e volentieri ci si sofferma a guardare quei 4 dati in croce senza andare ad analizzare a fondo il prodotto, spesso e volentieri dimenticandosi che di più non vuole dire meglio.

Tanti stanno a guardare quanti core ha il processore, quanta RAM e quanti Megapixel ha la fotocamera senza poi guardare se il OS è ottimizzato per quell'hardware o se invece è una accozzaglia alla meno peggio.
Non a caso di iPhone la prima cosa che viene criticata, subito dopo il prezzo, è la capacità batteria. Però nonstante abbia una capacità di molto inferiore ad un qualsiasi Android ha una durata pari o talvolta superiore a modelli top di gamma.

Infine, ognuno deve giustificare il proprio acquisto quindi non ammetterà mai di aver fatto un acquisto non idoneo, soprattutto se è un acquisto emotivo.
sul discorso batteria il 13 pro max sembra sia il migliore per distacco
https://youtu.be/ZJD_E_q1eJM?t=622
come cambiano i tempi e con il refresh dinamico dei 14 pro mi aspetto il gap aumenti

Ultima modifica di TorettoMilano : 12-09-2022 alle 10:40.
Old 12-09-2022, 10:53   #14
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
C’è anche un altro errore, probabilmente copia incolla:
Quote:
iOS 16 sarà disponibile dalle ore 19 di questa sera, 12 settembre, per tutti gli iPhone compatibili e supportati. Ecco allora la lista precisa degli iPhone che potranno scaricarlo:

iOS 16 dunque dovrebbe supportare tutti gli altri device e questo significa che entro la fine dell'anno, quando presumibilmente verrà rilasciato, lo potremo scaricare su:
L’aggiornamento è disponibile da iPhone X e 8 in su, gli altri device non verranno supportati a fine anno.
Fino adesso hanno tagliato i dispositivi in base alla RAM disponibile.
5S e 6 con 1 GB fermi ad iOS 12
6S e 7 con 2 GB con iOS 15
Per questo motivo su iPad Mini 4 o Air 2 pure con il soc del 6 sono stati aggiornati

I nuovi 14 dovrebbero avere 6 GB di RAM come i PRO oltre al A15 dei 13 PRO con 1 core GPU in più
Old 12-09-2022, 11:33   #15
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
per iPhone 7 dovrebbe uscire un update 15.7 che presumibilmente sarà quello usato per gli ultimi fix e che verrà eventualmente aggiornato per patch di sicurezza in futuro
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 13:05   #16
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi

In casa abbiamo due iPhone SE 2020 e la batteria fa pena. Il Galaxy a13 appena comprato come telefono di scorta che costa 150 euro lo mangia. Ok direte che è più grande ma diamine costa meno di un terzo !

Tra l’altro entrambi gli iPhone SE dopo poco piu di un anno segnalano 85% di batteria residua. Telefoni da 500 euro.
Old 12-09-2022, 13:12   #17
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
In casa abbiamo due iPhone SE 2020 e la batteria fa pena. Il Galaxy a13 appena comprato come telefono di scorta che costa 150 euro lo mangia. Ok direte che è più grande ma diamine costa meno di un terzo !

Tra l’altro entrambi gli iPhone SE dopo poco piu di un anno segnalano 85% di batteria residua. Telefoni da 500 euro.
qui nessuno sta sostenendo gli iphone siano meglio per tutte le persone del pianeta. sicuramente per chi li ha e si trova bene rispetto ad android allora per loro sono meglio, per megamitch&family invece no e vi trovate meglio con samsung da un terzo del costo. da parte mia provo invidia per il vostro risparmio in termini economici ma continuerò ad avere iphone

Ultima modifica di TorettoMilano : 12-09-2022 alle 13:14.
Old 12-09-2022, 14:02   #18
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
qui nessuno sta sostenendo gli iphone siano meglio per tutte le persone del pianeta. sicuramente per chi li ha e si trova bene rispetto ad android allora per loro sono meglio, per megamitch&family invece no e vi trovate meglio con samsung da un terzo del costo. da parte mia provo invidia per il vostro risparmio in termini economici ma continuerò ad avere iphone
Cosa c’entra? Io rispondevo a chi sostiene che la batteria degli iPhone dura tanto
Old 12-09-2022, 14:08   #19
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Cosa c’entra? Io rispondevo a chi sostiene che la batteria degli iPhone dura tanto
ah volevi dire che ci sono smartphone con batterie migliori di un non-top gamma iphone del 2020. ok, ti ringrazio per la testimonianza
Old 12-09-2022, 14:46   #20
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
ah volevi dire che ci sono smartphone con batterie migliori di un non-top gamma iphone del 2020. ok, ti ringrazio per la testimonianza
Sarà un non top di gamma ma costa 500 euro

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP