Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2021, 11:34   #21
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Io non leggo le recensioni positive, vado a quelle negative (una stella). Rimuovo quelle fatte da celebrolesi (pacco danneggiato, prodotto usato, etc...) e quelle con i difetti riscontrati e se hanno senso. Anche lì rimuovo i commenti tipo di quelli che comprano una soundbar da 20€ da mettere sotto lo schermo, e si lamentano che non ha la qualità di quelle che ne costano 200€.
Le recensioni che rimangono mi fanno decidere se prendere il prodotto oppure no.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 11:36   #22
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non voglio fare il difensore di Aukey... ma anche io ho qualche dubbio sul fatto che sia stato bloccato per delle recensioni false...
Mi viene il ragionevole dubbio che infastidisse qualche altro marchio cinese.
Bè ma le recensioni negative "false" potrebbero proprio essere state commissionate da qualche altro marchio, apposta per scalzare Aukey.
Old 11-05-2021, 11:40   #23
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Xidius Guarda i messaggi
Incomincio a pensare anche io cosi...
Forse davano fastidio e amazon stessa ha preso la palla al balzo, con le recensioni finte, per cacciarli
Massì, non è per fare il complottista, però i prodotti erano ottimi se rapportati al prezzo.

Ora resta da vedere se è un ban temporaneo o permanente.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
MOLTO MOLTO MOLTO spesso su Amazon si trovano prodotti IDENTICI, venduti con marchi differenti e prezzi decisamente variabili.
Ecco: quelli dovrebbero essere piallati via!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 11:44   #24
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Bè ma le recensioni negative "false" potrebbero proprio essere state commissionate da qualche altro marchio, apposta per scalzare Aukey.
Ma infatti bisogna sempre leggere tra le righe.

Anche se normalmente si trovano recensioni a 5 stelle dove leggi solo: "perfetto... meraviglioso... il miglior prodotto del mondo... come ho fatto a vivere senza"...
Quelle sono evidenti marchette fatte solo per avere il rimborso del prodotto.

Poi bisognerebbe un attimo comprendere il programma Vine...

Spesso alcuni selezionati recensori ottengono prodotti in forma gratuita da Amazon (per conto di questo o quel marchio).

Siamo sempre sicuri che il giudizio non venga spesso condizionato?
Old 11-05-2021, 11:53   #25
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Massì, non è per fare il complottista, però i prodotti erano ottimi se rapportati al prezzo.

Ora resta da vedere se è un ban temporaneo o permanente.

Ecco: quelli dovrebbero essere piallati via!
Se la mole di vendita di questi prodotto porta molto guadagno ad Amazon stessa, vedrai che sarà un ban solamente temporaneo che servirà per spaventare inizialmente.
Old 11-05-2021, 12:21   #26
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... con Aukey mai capitato, invece mi avevano proposto con altre marche tipo Aiho e UMI il rimborso tramite Paypal e poi ti spediscono a casa dei prodotti da provare e recensire (recensioni reali e non pilotate) prima di metterli in vendita sulla piattaforma Amazon.

Le recensioni "vere" comunque le noti subito leggendole... le fake anche un cretino le riconosce
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 12:31   #27
Riky1979
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Con Aukey mi sono sempre trovato bene e di prodotti ne ho acquistati: 2 powebank, 2 auricolari bluetooth (uno perso per mia distrazione), 3 hub usb portatili.
Spostandomi spesso per lavoro mi piaceva per il costo non folle ed il fatto che fossero di buona qualità cosi se li perdo o li rompo non è che sia una tragedia.
Un vero peccato, ora ci saranno solo "cinesate" vere e proprie o prodotti costosissimi.
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 12:38   #28
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... con Aukey mai capitato, invece mi avevano proposto con altre marche tipo Aiho e UMI il rimborso tramite Paypal e poi ti spediscono a casa dei prodotti da provare e recensire (recensioni reali e non pilotate) prima di metterli in vendita sulla piattaforma Amazon.

Le recensioni "vere" comunque le noti subito leggendole... le fake anche un cretino le riconosce
A me lo aveva proposto Aukey diverso tempo fa (ai loro inizi) quando ero tra i top 100 su Amazon, non rimborsavano nulla ma semplicemente davano il codice sconto per acquistare a costo zero e si poteva scrivere sulla recensione che il prodotto era stato inviato gratuitamente per essere testato (quindi prima della nascita del programma "Vine").

Per chi non lo sapesse, il programma vine fa la stessa cosa (invio di prodotti gratuiti in cambio di recensioni favorevoli) ma con guadagno da parte di Amazon (e qui si capisce perché blocchino chi lo fa al di fuori).

Poi è comparsa tutta la gente che faceva recensioni false ed inutili, quindi sono calato negli abissi e ricevo più solo le mail dei cinesoni che ti chiedono di recensire prodotti per i quali sarebbe falso anche dare due stelle

Quote:
Originariamente inviato da Xidius Guarda i messaggi
Se la mole di vendita di questi prodotto porta molto guadagno ad Amazon stessa, vedrai che sarà un ban solamente temporaneo che servirà per spaventare inizialmente.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 11-05-2021, 12:38   #29
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Non ho prodotti aukey, ma diversi altri di varie marche cinesi.
Abbastanza facile capire quali recensioni sono false, quando voglio capire se un prodotto è valido mi baso su percentuale di 1 o 2 stelle, e su recensioni che effettivamente scoprono dei lati di uso scomodi o difetti.

Ad esempio le ultime casse audio logitech che ho preso vanno in stand by anche durante la riproduzione... semplicemente perchè hanno il threshold del valore input troppo alto... sapevo di questo grazie alle recensioni. Prese ugualmente.

Poi molti brand ho notato che hanno sempre sistematicamente le prime recensioni 5stelle, non significa che il brand è scadente, lo fanno per avere anteprima da subito con punteggio pieno... si è sleale, ma chi le legge se ne accorge.

Algoritmo di amazon è pessimo, mi sono ritrovato con un paio di recensioni (ovviamente vere e legittime) cancellate solo perchè scritte troppo presto rispetto la consegna, o perchè citavo altri brand come comparativa e qualcuno me le segnalava... poi invece si trovano recensioni spudoratamente false che restano li ferme senza problema.

Aggiungo che il problema non si può arginare senza fare danni anche a chi scrive genuinamente. Semplicemente nel loro sistema di pesi devono rendere poco influente (le stelle hanno già paramentri di peso del recensore) chi ha migliaia di recensioni. Chi scrive una 50ina di recensioni in 6 o 7 anni... che traffico può avere ? ed invece c'è chi scrive 1000 recensioni all'anno... non serve il database leaked per mettere in ordine il sistema, devono usare un algoritmo meno stupido o pagare qualche revisore umano e far marcare come sospette con un simbolo apposito le recensioni dubbie, ma senza cancellarle.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 12:46   #30
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
La verità è che offrivano ottimi prodotti a 1/3 del prezzo dei marchi più blasonati e finivano quindi sempre in cima alle liste come prodotti consigliati.
I grossi brand si sono lamentati ed eccoci qua, una bella censura tecnologica.
Ma io la butto nel c... ad Amazon, ho spostato i miei acquisti su AliExpress.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 13:10   #31
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Sarebbe bello poter acquistare escludendo la Cina, ma ormai è impossibile.
Old 11-05-2021, 13:26   #32
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
CE China-Export, non cerificato europeo
Li è un accordo tacito tra cina ed europa su questi giochetti sporchi del Marchio,
non è che ci vogliano anni a dire da es: 2020 i nuovi prodotti non hanno piu...
CE ma un simbolo decente tipo C€ o €uropa diventando di fatto un Marchio Ben distintivo e non 0,3 micron su 3mm di marchio.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 14:06   #33
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
La verità è che offrivano ottimi prodotti a 1/3 del prezzo dei marchi più blasonati e finivano quindi sempre in cima alle liste come prodotti consigliati.
I grossi brand si sono lamentati ed eccoci qua, una bella censura tecnologica.
Ma io la butto nel c... ad Amazon, ho spostato i miei acquisti su AliExpress.
Infatti...
su aliexpress aukey è viva e vegeta e si trovano spesso vendite con consegna dall'europa, quindi pochi giorni

Anche secondo me era diventato un inserzionista scomodo.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 14:23   #34
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Aukey:

grandi prodotti, ottimi design e materiali, tutto stile apple... e a prezzi abbordabili!

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 14:31   #35
Roran
Senior Member

L'Avatar di Roran

Iscritto dal: Aug 2006
Non mi sembra mi sia mai capitato con prodotti Aukey, ma altri marchi cinesi abbastanza noti su Amazon, mettono di solito dei cartoncini nella confezione con i quali ti invitano a lasciare una recensione da 5 stelle in cambio di un rimborso. Mi è capitato con un hub usb-c per notebook, pagato inizialmente 40€ ma successivamente mi sono stati rimborsati 20€ proprio attraverso la recensione (che ho modificato una volta ottenuto il rimborso )
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 16:58   #36
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Non si capisce se sia un "ban" provvisorio da Amazon... oppure proprio definitivo

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 17:39   #37
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Non si capisce se sia un "ban" provvisorio da Amazon... oppure proprio definitivo
Diciamo che aiuterebbe anche capire come sono state trovate queste recensioni false.
Perchè in quei prodotti che presi a suo tempo, io non ho notato particolari espressioni riconducibili a marchette di vario genere.
Il forte dubbio che si voglia colpire per altre ragioni è abbastanza fondato finchè non si specificano bene le situazioni... e a me non sembra sia stato fatto.
Old 11-05-2021, 18:43   #38
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Oltretutto hanno tolto sia il tasto "Non è utile" sia la possibilità di commentare le recensioni, escludendo la possibilità di notificare certi utenti incapaci che il problema è in loro e non nel prodotto
Old 12-05-2021, 09:21   #39
mrbcrk
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Aukey non è l'unico,

"Abbiamo politiche per proteggere l'integrità del nostro negozio, tra cui l'autenticità del prodotto, recensioni autentiche e prodotti che soddisfano le aspettative dei nostri clienti. Agiamo rapidamente contro coloro che li violano, inclusa la sospensione o la rimozione dei privilegi di vendita. Prendiamo seriamente questa responsabilità, monitoriamo l'accuratezza delle nostre decisioni e manteniamo un livello elevato"

Mi fa scassare dalle risate e dal nervoso.

Esistono centinaia di gruppi Telegram al quale mi sono trovato iscritto senza consenso, i quali propongono il rimborso totale o parziale in cambio non solo di recensione positiva ma anche di fotografie del prodotto in uso.

E sti qua di Amazon fingono di cadere dal pero?

Gli fa comodo dai, in fondo sono vendite quindi compensi.
mrbcrk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 10:20   #40
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
prodotti qualità prezzo decenti, strano siano dovuti ricorrere a trucchetti

comunque le recensioni di amazon sono piene di feedback pagati in modi più o meno leciti, tipo se fai una recensione esaustiva e bella con foto e video ti lascio il prodotto gratis
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP