|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
![]() ovviamente faranno controlli contro abusi di consumo, cioè scordatevi di scaricare torrent a palla ![]() l'attivazione costa solo 99 cent e su ebay trovate i codici amico per ottenere 5€ di credito gratis dopo l'aumento di kena, questa è l'unica tariffa buona rimasta (non considero very che, almeno da me, va a 1mbps... ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
purtroppo è vero, non a caso vodafone ha spento il 3g per dirottare le frequenze sul 4g che è più efficiente
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
finti giga illimitati
Vi avviso che dopo circa 20 giorni ho mobile mi ha bloccato la connessione internet dato che ho usato circa 350gb. Contattando l'assistenza clienti mi hanno detto che i giga vanno usati responsabilmente e che il sistema blocca automaticamente gli utenti che consumano i giga senza alcun avviso. In fine mi hanno detto che non c'è possibilità di sbloccare la situazione se non alla prossima riattivazione dell'offerta che a me riparte tra 26 giorni.
Pessimo servizio e delusione per una compagnia che continua a fare pasticci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
a 17gb al giorno è ovvio che serve una linea fissa altrimenti intasi una cella solo per te, inutile che provi altri gestori, hanno tutti delle limitazioni, pure il wimax
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
L'unico appunto che farei ad ho su questa lodevole iniziativa è quello di rimettere comunque il contatore, in quanto è un po limitativo non saper quanti giga si stanno usando.
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
@Lamp1
Io faccio affidamento sulla stima fatta dal mio smartphone che mi dice che in una settimana ho consumato circa 8 giga di dati (a cui però vanno aggiunti i 2 che avevo consumato su un altro telefono) ma effetivamente mi stupisce che non ci sia un contatore che indichi il consumo reale, non dico nella homepage del'app, ma almeno all'interno dell'area clienti, come accade invece con Vodafone, ho appena finito di usare i due mesi di internet illimitato ottenuti grazie alla promo "happy xmass" e sebbene aprendo l'app alla voce dati apparisse sono una barra dritta con su scritto "illimitati" andando nella sezione consumo posso tutt'ora vedere di aver scaricato circa 150 giga al mese. Avere una stima complessiva al netto di tutti i vari riparti potrebbe essere utile a tutti ma forse si può ottenere chiamando l'assistenza? @marchigiano Concordo sostanzialmente con quello che dici, le lamentele di luigimitico mi paiono quelle di uno che si lamenta del fatto che è stato cacciato dal ristorante perché ha mangiato troppo <<E ma sull'insegna c'era scritto "all you can eat" che ne sapevo io che tavolo e sedie non facevano parte del menù" sarà che seguendo un po' la questione delle connessioni 4g quasi flat (a proposito per chi non la consoscesse segnalo questa ricca e interessante discussione sul forum [Thread Ufficiale] Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT ) ma sono consapevole del fatto che sia quasi impossibile avere una vera connessione illimitata nel 4G, come già hai accennato ci sono pacchetti molto più costosi che soffrono di limiti simili, vedi le varia Vodafone infinito e simili, inoltre anche compagnie che operano nel FWA come Eolo o Linekm sono solite mettere filtri e\o limitare la banda agli utenti che consumano troppo, detto questo però non credo che il modo di fare di ho.mobile si possa dire il massimo della correttezza solo perché "così fan tutti" Prima di tutto come già detto nel thread ufficiale su ho.mobile potrebbero anche avvisare gli utenti PRIMA di bloccargli la linea, basterebbe un sms di avviso superata una certa soglia, poi invece di bloccargli la connessione per un mese avrebbero potuto limitargli la banda o trovare altre soluzioni oltre che ad informare meglio gli utenti che credo in gran parte non conoscano nemmeno il fatto che nel contratto ci sia una clausola sibillina sul "fair use" e che nemmeno si sono soffermati a riflettere su cosa possa significare la frase "Comunica in modo corretto e responsabile." che in effetti mi sembra piuttosto di libera interpretazione. Comunque grazie al suo sacrificio ora abbiamo una stima di quanto ci si può spingere... che poi in origine aveva parlato di 400GIGA. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Non puoi dire "all you can eat" o "Giga Illimitati" se non li puoi garantire, è una falsità, perché tu "operatore" sai bene che son pochissimi che possono eventualmente consumare più di altri, però usi quel termine in modo di attirare più gente possibile, e non è sicuramente un bel modo di fare. Avessero messo da subito un limite non sarebbe stato male. Che poi l'utilizzo sia corretto o no è altro discorso. Quote:
Quindi come il solito il mobile, e non solo Ho. , fanno come gli pare. Ad ogni modo se avete una connessione di casa sfruttate quella e basta, se no, per voi la vedo dura. Ultima modifica di Silent Bob : 02-04-2021 alle 11:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Io intendevo un SMS o qualunque altra cosa che ti avvertiva che raggiungevi un limite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.