|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quelli che si lamentano della giovane eta' forse dimenticano che negli altri sport ci sono bambini che a 4 anni gia' giocano a tennis o fanno ginnastica artistica per poter approdare ai massimi livelli agonistici da ragazzi... Lui mi sembra molto meno stressato di questi...
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Poi se tu mi vuoi dire che un bambino che anche da giovanissimo fa tennis, ginnastica artistica, nuoto... è uguale a uno che se ne sta seduto sulla sedia per 10 ore al giorno... pensala tu cosi, io NO, nn lo chiamo Sport quello. Per questo mi auguro che se li spenda tutti in medicine. O forse non si è nemmeno piu liberi di esprimere le proprie SINCERE opinioni? Se dicevo che ero contento per lui era meglio?
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
L'opinione di sperare che si ammali puoi tenertela per te fuori dal forum.
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Domodossola
|
Sport a 4 anni
Attenzione, ché le due cose sono molto diverse.
Il punto è "sport professionistico" e questo non è permesso negli SPORT (non voglio aprire il vaso di Pandora di quella "e"). C'è infatti il caso di quella ragazzina di 7 anni - in Liguria - che è un fenomeno della corsa (fondo e mezzo fondo) ma non è ammesso all'agonismo che non è permesso fino a 12 anni. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
edit
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non mi va
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti risulta forse che ci giochino solo le minoranze? Quote:
https://it.wikipedia.org/wiki/Poker_sportivo https://it.wikipedia.org/wiki/Scacchi <<La composizione scacchistica e la soluzione di problemi sono due settori distinti della pratica scacchistica a livello sportivo. Esistono infatti tornei di composizione e di soluzione di problemi.[101] La composizione scacchistica è regolamentata a livello internazionale dalla Federazione mondiale per la composizione scacchistica, che assegna anche i titoli internazionali per la composizione.>> |
||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Dimenticate il Bridge, l'unico gioco di carte riconosciuto davvero come pratica sportiva
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
e per quale motivo?
perchè sono sincero invece di fare l'ipocrita come tanti altri? ma pensa te...
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Capita, ma non insistere nel difenderla, succede a tutti e amen.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
@aqua84
Prima ho sorvolato su quell'aspetto anche perché mi pare che la tua sia una sterile provocazione, ma davvero ti pare normale che un adulto di 37 anni reclami il diritto di mandare messaggi d'odio verso un bimbo di 8 anni augurandogli una vita di sofferenze reo solo di fare qualcosa che lui reputa errato? Davvero ti devo spiegare che ci stai facendo una figura miserabile e meritevole di biasimo? Nel frappé spero nell'intervento di un moderatore... |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
8 anni.. spero per lui che riesca a guadagnare abbastanza soldi da campare quando la sua attività "lavorativa" volgerà al termine..
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Il fatto è che a Fortnite ci giocano ormai solo i pre-adolescenti... per cui sarebbe come vietare Fortnite a tutti.
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Comprendo che alcuni sport richiedano anni di esercizio per primeggiare, ma continuo a non vedere la cosa come positiva. Un discorso è insegnare l'importanza dell'impegno e della perseveranza, un altro è improntare la vita dei propri figli ad un sacrificio che potrebbero rimpiangere qualora i propri sogni dovessero infrangersi (ed è brutto dirlo... ma sono pochi quelli che diventano famosi e popolari).
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Pecunia non olet
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Non importa che tu sia bambino o padre: l'importante è correre ![]() Quote:
Però la storia è piena di esempi di sport "portati all'eccesso" (non solo a causa dei genitori) che invece hanno prodotto effetti positivi, e sono diversi i casi di chi, pur impegnandosi per ore e ore al giorno senza però raggiungere il successo, ha acquisito una cultura e disciplina per il lavoro e l'impegno che gli rimane e gli permette di superare gli ostacoli della vita. Anche tra chi ha provato con tutto se stesso, senza riuscire, ci sono parecchi esempi di persone che alla fine sono cresciute decisamente bene e con la testa sulle spalle. Se ci pensi è normale: per quanto possa essere fatto anche a forza, si inculca un certo tipo di mentalità e determinazione che poi ti rimangono per il resto della vita. Sono molti di più i casi di sportivi con enorme talento ma che si sono persi (o hanno fatto una finaccia) perchè quel tipo di cultura non l'hanno mai avuta, e si sono appoggiati quasi esclusivamente sulle loro abilità naturali. Se proprio devo trovare un problema è che in alcune di queste situazioni quello che si perde è tutto il periodo dell'infanzia e dell'adolescenza: anzichè provare semplicemente a divertirsi, la tua mente diventa subito pragmatica e indirizzata verso un risultato concreto. Chi dimostra di essere fuori di testa non sono i "bambini cresciuti" che hanno fallito. Sono nel 99% dei casi sempre i genitori.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Certo... finchè questo non si traduca nel farli stare chiusi in casa a diventare dei decerebrati davanti ad una consolle piuttosto che alla tv...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.