Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2020, 14:50   #21
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da paolodekki Guarda i messaggi
Non riesco neppure a ipotizzare il perché.
semplici basi di economia

prendi 100€ facci 100 operazioni alla fine i 100€ valgono 100€

prendi 100€ fai 100 oprazioni con carte i 100€ ora valgono 0€ perchè si sono trasferiti alle banche che si sono mangiati il 100% del capitate tramite le commisioni

alla fine eliminare il contante è un regalo colossale alle banche
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 15:00   #22
paolodekki
Senior Member

L'Avatar di paolodekki

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi

prendi 100€ fai 100 oprazioni con carte i 100€ ora valgono 0€ perchè si sono trasferiti alle banche che si sono mangiati il 100% del capitate tramite le commisioni

Ma in quale mondo?
Non si pagano praticamente mai le commissioni sotto i 20€ e spesso le banche non fanno pagare fino ai 30€.
Quindi fai 1.000.000 di pagamenti da 0,01€ e hai 10.000€ netti. Tra l'altro le operazioni sono registrate al termine della giornata, non per singola transazione.

Sicuramente in Italia serve una maggiore informazione sui pagamenti elettronici.
Old 11-09-2020, 15:02   #23
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Ma si, scusa, qual'è il problema? Io pago pure il parcheggio con in contactless (0.50€). MOLTO meglio l'uso della moneta elettronica piuttosto del contante, sopratutto per i piccoli negozianti.

Le commissioni POS si sono drasticamente ridotte negli ultimi 10 anni (lato commerciante), così come i tempi di accredito che oggi sono al massimo 2 giorni lavorativi ma spesso sono il giorno dopo, praticamente come fare il versamento in banca senza: rischio rapina, soldi persi/danneggiati, costo delle operazioni, spese per la messa in sicurezza notturna dei contanti e cosette di questo tipo!
Le transazioni hanno un costo, quelle del circuito pagobancomat da quello che ho capito sono quelle che costano di meno, ma sono comunque un costo, per le attività come la panetteria che fa mille transazioni al giorno dal valore oggettivamente minimo, inferiore ai 5 euro, sono una piaga.
Per questo, come descritto nel precedente post, ritengo che vada totalmente rivisto il meccanismo di pagamento elettronico.
Il paragone con la macchinetta per pagare il parcheggio non sta in piedi. Se vado dalla panettiera sotto casa e pago 60 centesimi di pane con il bancomat diventerei lo stronzo della via non solo per la panettiera, ma anche per tutti gli abitanti della zona
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 15:06   #24
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Ma in quale mondo?
Non si pagano praticamente mai le commissioni sotto i 20€ e spesso le banche non fanno pagare fino ai 30€.
Quindi fai 1.000.000 di pagamenti da 0,01€ e hai 10.000€ netti. Tra l'altro le operazioni sono registrate al termine della giornata, non per singola transazione.

Sicuramente in Italia serve una maggiore informazione sui pagamenti elettronici.
Se sai come stanno le cose per esperienza diretta allora facci la cortesia di fare chiarezza con una descrizione oggettiva e dettagliata, perché da quello che leggo sul webbe le cose stanno diversamente, le transazioni costano, tutte:

https://quifinanza.it/soldi/pagament...ssioni/332532/
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 11-09-2020, 15:11   #25
La Paura
Senior Member

L'Avatar di La Paura

Quote:
sarebbe una cosa assurda e controproducente che peserebbe sulle finanze di tutte le persone, non ha proprio senso
Non credo proprio.
Immagina che ogni singola transazione sia tracciata e quindi volendo tassabile.
Parlo anche di una misera goleador comprata su una bancarella.

A questo punto lo stato avrebbe a bilancio annuo 120 miliardi in più di gettito, ovvero la stima del mancato introito di tasse del nero.

Con 120 miliardi in più potresti far pagare a tutti molto meno.
Ci pagheresti senza problemi i costi del servizio fornito dalle banche.
Il solito discorso, pagare tutti per pagare meno.

Ma la gente se ne frega, pensa solo al proprio interesse e non ha chiaro il senso civico.
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X | Monitor: Samsung SM 2433 24" (1920x1200) | Mouse: Logitech G9 | Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard | Ampli: Scythe Kama Bay AMP Kro SDA-1100 | Casse: Scythe Kro Craft Speaker | Cuffie: Sony MDR-XB500
La Paura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 15:16   #26
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
sarebbe una cosa assurda e controproducente che peserebbe sulle finanze di tutte le persone, non ha proprio senso
spiega perchè. io ci vedo solo risvolti (e di tanto!) positivi. nel 2020 stiamo come gli etruschi nel 2500 a.c. e le monete di bronzo

Quote:
Non riesco neppure a ipotizzare il perché.
qualcosa da nascondere.
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 15:20   #27
La Paura
Senior Member

L'Avatar di La Paura

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Le transazioni hanno un costo, quelle del circuito pagobancomat da quello che ho capito sono quelle che costano di meno, ma sono comunque un costo, per le attività come la panetteria che fa mille transazioni al giorno dal valore oggettivamente minimo, inferiore ai 5 euro, sono una piaga.
Per questo, come descritto nel precedente post, ritengo che vada totalmente rivisto il meccanismo di pagamento elettronico.
Il paragone con la macchinetta per pagare il parcheggio non sta in piedi. Se vado dalla panettiera sotto casa e pago 60 centesimi di pane con il bancomat diventerei lo stronzo della via non solo per la panettiera, ma anche per tutti gli abitanti della zona
Questo è un problema di mentalità.
In panetteria sotto casa se compro 5€ di dolci e chiedo di pagare con il bancomat mi fanno molte storie e spesso devo desistere e usare il contante.
E lo fanno per 2 motivi: 1 i costi della transazione elettronica e 2 il fatto che non possono evadere.

Però francamente il fatto che evadano me le fa girare non poco e se permetti non ci sto a dovermi sentire lo scemo perché desidero che il negoziante paghi quello che deve. Se non paga il danno lo fa lui a tutti quanti compreso a se stesso perché se tutti pagassero lui pagherebbe molto meno di quanto paga ora facendo anche del nero.

LE TASSE VANNO PAGATE!
Che siano troppe o altro non mi interessa, alle elezioni voti per chi te le abbassa, ma se ci sono VANNO PAGATE.

Fai che sia ultra semplice e conveniente per il compratore usare il pagamento elettronico e vedrai che saremo un paese molto migliore!
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X | Monitor: Samsung SM 2433 24" (1920x1200) | Mouse: Logitech G9 | Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard | Ampli: Scythe Kama Bay AMP Kro SDA-1100 | Casse: Scythe Kro Craft Speaker | Cuffie: Sony MDR-XB500
Old 11-09-2020, 15:26   #28
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da La Paura Guarda i messaggi
Questo è un problema di mentalità.
In panetteria sotto casa se compro 5€ di dolci e chiedo di pagare con il bancomat mi fanno molte storie e spesso devo desistere e usare il contante.
E lo fanno per 2 motivi: 1 i costi della transazione elettronica e 2 il fatto che non possono evadere.

Però francamente il fatto che evadano me le fa girare non poco e se permetti non ci sto a dovermi sentire lo scemo perché desidero che il negoziante paghi quello che deve. Se non paga il danno lo fa lui a tutti quanti compreso a se stesso perché se tutti pagassero lui pagherebbe molto meno di quanto paga ora facendo anche del nero.

LE TASSE VANNO PAGATE!
Che siano troppe o altro non mi interessa, alle elezioni voti per chi te le abbassa, ma se ci sono VANNO PAGATE.

Fai che sia ultra semplice e conveniente per il compratore usare il pagamento elettronico e vedrai che saremo un paese molto migliore!
Si ma stai calmo, io non sto parlando di evasione, la panetteria dove vado lo fa lo scontrino. Il problema è pagare col bancomat transazioni dal valore ridicolo perché costano.
Non è che automaticamente se non paghi col bancomat paghi in nero.
Old 11-09-2020, 15:50   #29
La Paura
Senior Member

L'Avatar di La Paura

Quote:
Si ma stai calmo, io non sto parlando di evasione, la panetteria dove vado lo fa lo scontrino. Il problema è pagare col bancomat transazioni dal valore ridicolo perché costano.
Non è che automaticamente se non paghi col bancomat paghi in nero.
Intanto scusa se ho usato toni che sono stati percepiti come alterati. Non era mia intenzione.

Si tu hai ragione.
Ma se tutti pagano elettronici sicuro non c'è più nero!

Forse un problema sono i piccoli costi per ogni transazione a carico del negoziante.
Se non ci fosse il contante il governo potrebbe coprire quei costi senza problemi in cambio del controllo totale su ogni centesimo speso!

Scusa se è poco.

Per tornare alla notizia ora un modo per incentivare questo tipo di pagamenti è quello di eliminare le commissioni (infattibile), dare un premio per chi li usa (cosa che stanno cercando di fare con questa legge)
Old 11-09-2020, 16:34   #30
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Quote:

L'hai letta su facebook?
Mi pare proprio una teoria economica da social per il suo disarmante (e ovviamente totalmente fuorviante) semplicismo.
Secondo te il contante non ha alcun costo?
Cerca, cerca, e vedrai quanti miliardi all'anno ci costano gli "euri sonanti" che ti porti in tasca, tra costi diretti ed indiretti.
Poi torna qui e illuminaci!
Imho il contante è difeso solo da chi fa nero, da chi campa con l'illecito o da chi non si mpegna due minuti ad approfondire una tematica sicuramente non elementare ma di certo nemmeno troppo complessa.

Ultima modifica di obogsic : 11-09-2020 alle 16:36.
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 16:38   #31
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
L'hai letta su facebook?
Mi pare proprio una teoria economica da social per il suo disarmante (e ovviamente totalmente fuorviante) semplicismo.
Secondo te il contante non ha alcun costo?
Cerca, cerca, e vedrai quanti miliardi all'anno ci costano gli "euri sonanti" che ti porti in tasca, tra costi diretti ed indiretti.
Poi torna qui e illuminaci!
Imho il contante è difeso solo da chi fa nero, da chi campa con l'illecito o da chi non si mpegna due minuti ad approfondire una tematica sicuramente non elementare ma di certo nemmeno troppo complessa.
No L ho studiata all’università universita
Smetti di giocare al monopoli i soldi sono una cosa seria
Old 11-09-2020, 16:40   #32
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
In paesi in cui l'evasione fiscale è ben punita, vedi USA, questo problema così come quello di eliminazione del contante, non si pone.

Io sono favorevole all'uso del bancomat perché indubbiamente è comodissimo, specie ormai con il contact-less.

Ma l'idea di far sparire il contante per scongiurare l'evasione fiscale è azzardata perché ci saranno altre forme di pagamento poco o per nulla tracciabili (vedi Bitcoin).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 16:42   #33
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Io questa cosa di eliminare il contante per eliminare l'evasione non la capisco.. In pratica per spendere i MIEI soldi dovrò avere il permesso di altri.

Metti poi che ti bloccano il conto per qualsiasi motivo (morte del cointestatario per esempio) e sei in mezzo alla strada...

Poi anche le banche evadono, anche le societa di credito evadono... allora va bene...
Old 11-09-2020, 16:43   #34
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da La Paura Guarda i messaggi
Non credo proprio.
Immagina che ogni singola transazione sia tracciata e quindi volendo tassabile.
Parlo anche di una misera goleador comprata su una bancarella.

A questo punto lo stato avrebbe a bilancio annuo 120 miliardi in più di gettito, ovvero la stima del mancato introito di tasse del nero.

Con 120 miliardi in più potresti far pagare a tutti molto meno.
Ci pagheresti senza problemi i costi del servizio fornito dalle banche.
Il solito discorso, pagare tutti per pagare meno.

Ma la gente se ne frega, pensa solo al proprio interesse e non ha chiaro il senso civico.
Pensare che eliminando il contante si elimina il nero dimostra L ignoranza in materia del cittadino medio io conosco purtroppo degli evasori che non hanno mai toccato una banconota eppure sono intoccabili e pieni di soldi
Old 11-09-2020, 16:45   #35
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Mi immagino la tua presentazione tipo:
"Ciao! Studi anche tu?"
"Si, vado all'università"
"Ma dai! E quale uni frequenti?"
"L'università Università"
"Ah :v E che corso frequenti?"
"L'università"
"Guarda, ti saluto che ho un impegno..."
"L'università".
Old 11-09-2020, 16:52   #36
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Quote:
Beh, complimenti allora.
Spero non diventi mai ministro dell'economia 😉
Old 11-09-2020, 17:31   #37
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Quote:
Pensare che eliminando il contante si elimina il nero dimostra L ignoranza in materia del cittadino medio io conosco purtroppo degli evasori che non hanno mai toccato una banconota eppure sono intoccabili e pieni di soldi
..mi sembra evidente. Mi sembra altrettanto evidente che se lo stato italiano avesse 120 miliardi in più mangerebbe semplicemente di più.
Disoccupati ultracinquantenni, zone o quartieri poveri, Covid... economicamente parlando, se come paese tiriamo ancora avanti, lo dobbiamo al nero, siatene consapevoli. Non certo allo Stato, e alla sua burocrazia ipertrofica.
Old 11-09-2020, 18:00   #38
paolodekki
Senior Member

L'Avatar di paolodekki

Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
Quote:
Se sai come stanno le cose per esperienza diretta allora facci la cortesia di fare chiarezza con una descrizione oggettiva e dettagliata, perché da quello che leggo sul webbe le cose stanno diversamente, le transazioni costano, tutte:

https://quifinanza.it/soldi/pagament...ssioni/332532/
C'è una soglia minima sotto la quale non si prendono commissioni. Solitamente questa cifra oscilla tra i 20 e i 30 euro.

Il costo del comodato d'uso esiste ma spesso è al di sotto delle 10 euro. Alcune banche come la mia non fanno pagare l'installazione quando avvenuta ma soltanto alla revoca.
Old 11-09-2020, 18:14   #39
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
Metti poi che ti bloccano il conto per qualsiasi motivo (morte del cointestatario per esempio) e sei in mezzo alla strada...
Qualche mese fa c'è stata una famosa carta di credito bloccata dal giorno alla notte per motivi tecnici (bancarotta fraudolenta di quella che le gestiva fisicamente). Chi ce l'aveva non ha perso niente come money, ma ha dovuto aspettare il tempo che ristampassero le card da altro fornitore e le inviassero alla banca che le inviassero ai clienti.
E se è il tuo unico metodo di pagamento che fai?
E questo dovrebbe far aprire gli occhi, si diventa schiavi. Un bancomat o una CC basta un click su un computer e non puoi più far niente.

Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
Poi anche le banche evadono, anche le societa di credito evadono... allora va bene...
Infatti si scordano sempre di dire che il nero dei commercianti, in valore, non è in testa alla classifica. Viene preceduto dall'evasione dei "grossi" (alta finanza e industria), dal lavoro in nero e dalla malavita, con valori da poco più a cento volte superiori.

E visto che si è parlato di Amazon, ma va bene anche per Ebay, queste eludono le tasse e nel loro marketplace tanti vendono in nero.
Eppur i pagamenti sono tracciati...
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 18:46   #40
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
E questo dovrebbe far aprire gli occhi, si diventa schiavi. Un bancomat o una CC basta un click su un computer e non puoi più far niente.
Confermo, io devo andare una volta alla settimana dal direttore della mia banca a fargli un massaggio ai piedi se no mi blocca il conto. Anche se ho un altro conto, una carta ricaricabile piena di soldi e contanti in quantità che non c'entrano con la banca dove ho il conto principale, mi sento che non posso fare niente. E' tipo la paralisi nel sonno, però coi soldi.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian