Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2019, 11:47   #21
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Questa volta devo fare i complimenti ad hwupgrade che da una notizia utile a qualche sventurato che ha installato una di queste porcherie.
Old 14-11-2019, 19:24   #22
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
per colpa del killfilter che non blocca le risposte in mail, tocca notare che c'è qualcuno che evidentemente è restato traumatizzato dalle passate esperienze da forum, tanto da non riuscire a cogliere differenze macroscopiche (più di una), che altro che sistemisti
bravo mi hai tolto le parole di bocca
per gli altri.. sappiate che per linux si intende gnu/linux, android de linux ha solo il kernel ma lo user space (trad. le appsss) so tutte apk o java.. che con le libc e posix c'azzecca na mazza

è un pò (anzi, meno ma come paragone ci può stare) come se paragonassi winRT a windows10.. in comune hanno il kernel e modernUI, ma non le win32 nè parecchia roba in user space (ovvero tutte le apps win32 che sono il 90% ed oltre del sw prodotto da MS)
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 19:36   #23
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
si ma non mi coinvolgere nella tua crociata, er donchisciotte
Old 15-11-2019, 11:59   #24
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Post TUO del 13 Nov

Quote:
certo verissimo, ma lo era anche PRIMA della fine del supporto uffciale, ovvero è sempre stato un os buggato ed exploitabile ad libidinem.. ma dovevi sentire la gente come lo difendeva all'epoca..

ora abbiamo windows10, sicuramnte piu sicuro di xp ma ancora pieno di bug intrinsechi e che lo rendono alla mercè dei virus..
l'altro giorno mi arriva per posta un doc da parte di un tizio che mi aveva chiamato un paio di mesi prima per farmi un colloquio, nella suddetta posta c'era scritto: "La prego di leggere e riferirmi tempi e costi"..
visto che parliamo di WINSOZZZ corcavolo che mi fido ed ho aperto la mia vm-spazzatura, dove infatti regna win10 e office 2016 (tutto stra aggiornato)..

orbene, APRO il file e questo mi droppa nella vm un .exe che comincia a replicarsi sulla temp
la vm l'ho sdraiata subito, ho scritto "2 paroline" al tizio che mi ha risposto "Non apra il file, è un virus, non è colpa mia"... capito l'utonto
che client usa? ovviamente outlook.. su che smtp? ma sexchange on azure mi pare ovvio
il mio ambiente era tutto aggiornato, sia OS che Office.. e lo stesso mi ha droppato un virus

quindi è proprio l'eco-sistema MS ad essere buggato.. altro che win7 win8 o win10..
su un ambiente unix al max sfasci il server (se non è aggiornato), certo non puoi replicare una cosa del genere automatizzando mail piene di virus che partono dai client (outlook ovviamente)
Eh si hai quotato un post sapendo perfettamente di cosa si parlava come tuo solito ...

Quote:
per gli altri.. sappiate che per linux si intende gnu/linux, android de linux ha solo il kernel ....
Ma dai ? Così poco ? Una roba da niente quindi
... Realtà scomoda ?

Ultima modifica di nickname88 : 15-11-2019 alle 12:23.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 12:14   #25
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

posso solo immaginare come sta proseguendo il thread
Old 15-11-2019, 12:21   #26
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
posso solo immaginare come sta proseguendo il thread
popcorn nel microonde e !ifazz! in Defcon 3!
Old 15-11-2019, 12:49   #27
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

e s-y in filtconf 2
Old 15-11-2019, 15:14   #28
LukeIlBello
Bannato

Quote:
si ma non mi coinvolgere nella tua crociata, er donchisciotte
nono tranquillo
Old 15-11-2019, 15:16   #29
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Post TUO del 13 Nov

Eh si hai quotato un post sapendo perfettamente di cosa si parlava come tuo solito ...

Ma dai ? Così poco ? Una roba da niente quindi
... Realtà scomoda ?
no.. stai parlando di un OS diverso da quelli che sono chiamati gnu/linux..
gnu/linux <> android
Old 15-11-2019, 15:18   #30
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
popcorn nel microonde e !ifazz! in Defcon 3!
e perchè? solo xchè se la prendono coll'os sbagliato?
Old 16-11-2019, 08:51   #31
nickname88
Bannato

Quote:
e perchè? solo xchè se la prendono coll'os sbagliato?
Old 16-11-2019, 19:15   #32
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
L'utente in questo caso non può sapere a cosa dà il consenso, lo dà all'installazione dell'app, non del malware.
Ma continui davvero? Installa un'applicazione che fa quelle cose. La sicurezza non c'entra nulla in questo caso. Non viene sfruttata una falla, si da il consenso a installare l'applicazione e in questi casi non c'è sistema che tenga.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 19:19   #33
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
pero' stranamente quelli che sostentono che linux/unix ecc siano sicurissimo...quando su windows l'utente clicka sull'exe, windows gli chiede "sei sicuro di volere dare i permessi di admin a virus.exe", e l'utente clicka su si beccandosi il virus... indovina i suddetti sostenitori con chi se la prendono?
No il problema non è quando l'utente clicca sull'exe ma quando apre un doc, un allegato email o visita semplicemente un sito.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 16-11-2019, 22:48   #34
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Ma continui davvero? Installa un'applicazione che fa quelle cose. La sicurezza non c'entra nulla in questo caso. Non viene sfruttata una falla, si da il consenso a installare l'applicazione e in questi casi non c'è sistema che tenga.
quoto
Old 17-11-2019, 06:32   #35
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
più che attaccare o difendere un sistema piuttosto che un altro (che due balle, ma non ci si stanca mai?) vorrei porre l'accento sulla tipologia di app presenti nella lista... non che stupisca, ma davvero la fiera del superfluo...
Non sai che oggigiorno la gente vive di superfluo?
Old 17-11-2019, 09:04   #36
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

nessuno discute che la la criticità è sullo store di android...
sono i ripetuti riferimenti a linux che non c'entrano una mazza (e mi pare strano che sia necessario sottolinearlo, nonostante certe dinamiche siano talmente chiare che varebbe la pena solo filtrare, peccato che le notifiche arrivino lo stesso quasi sempre...)
Old 17-11-2019, 09:12   #37
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

francamente, ritengo inutile proseguire
foglia mangiata, digerita, defecata
Old 17-11-2019, 10:00   #38
nickname88
Bannato

Quote:
quoto
Cosè che quoti ?
Il post quì sotto per caso ?

Quote:
certo verissimo, ma lo era anche PRIMA della fine del supporto uffciale, ovvero è sempre stato un os buggato ed exploitabile ad libidinem.. ma dovevi sentire la gente come lo difendeva all'epoca..

ora abbiamo windows10, sicuramnte piu sicuro di xp ma ancora pieno di bug intrinsechi e che lo rendono alla mercè dei virus..
l'altro giorno mi arriva per posta un doc da parte di un tizio che mi aveva chiamato un paio di mesi prima per farmi un colloquio, nella suddetta posta c'era scritto: "La prego di leggere e riferirmi tempi e costi"..
visto che parliamo di WINSOZZZ corcavolo che mi fido ed ho aperto la mia vm-spazzatura, dove infatti regna win10 e office 2016 (tutto stra aggiornato)..

orbene, APRO il file e questo mi droppa nella vm un .exe che comincia a replicarsi sulla temp
la vm l'ho sdraiata subito, ho scritto "2 paroline" al tizio che mi ha risposto "Non apra il file, è un virus, non è colpa mia"... capito l'utonto
che client usa? ovviamente outlook.. su che smtp? ma sexchange on azure mi pare ovvio
il mio ambiente era tutto aggiornato, sia OS che Office.. e lo stesso mi ha droppato un virus

quindi è proprio l'eco-sistema MS ad essere buggato.. altro che win7 win8 o win10..
su un ambiente unix al max sfasci il server (se non è aggiornato), certo non puoi replicare una cosa del genere automatizzando mail piene di virus che partono dai client (outlook ovviamente)
Old 17-11-2019, 10:46   #39
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Cosè che quoti ?
Il post quì sotto per caso ?
il fatto che un .doc che droppa un .exe, su un ambiente windows, è molto piu grave di un
.apk malevolo (che con linux non c'entra na fava)
Old 17-11-2019, 13:04   #40
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Quello che nella maggior oarte dei casi viene da un'email facilmente riconoscibile come sospetta per diversi motivi, il file viene segnalato come sospetto, e quando lo si prova ad aprire comunque appare il promot di windows che richiede i permessi di admin?

Poi per colpa di questi utonti, il super esperto sulla stesse rete con gli aggiornamenti disattivati si becca il malware comunque

Ora invece parliamo delle app con malware scaricate dallo STORE
Continui a non vedere la differenza? Davvero? Non vedi la differenza fra una app installata dallo store e un allegato email contenente un file doc con macro che sfrutta una falla? Ma tutti questi anni su un forum del genere che avete fatto? Davvero non vi è rimasto nulla dei vari articoli e delle molte discussioni fatte?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian