|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Tutti 'sti genitori a ipercontrollare i figli quando poi a scuola possono fare quel che gli pare (droga, sesso, furti, ecc...). Il padre di una compagna di mio figlio (12-13 anni) non la fa uscire di casa ne andare ai compleanni perché ha paura dei maschi...
![]() I miei figli hanno iOS, i device non hanno restrizioni, ma la geolocalizzazione è attiva (e loro lo sanno). C'è da dire che è attiva anche sul mio, quindi possono sapere in ogni momento dove sono. By(t)e
![]() |
#22 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
Quote:
Quando un genitore concede l'utilizzo di uno smartphone ad un figlio minore di 14 anni e apre un account Google a suo nome è automatica (e obbligatorio) l'installazione dell'App su entrambi i device. Al compimento del 14° anno d'età, il figlio/a può disinstallare Family Link e gestire il proprio smartphone in autonomia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Ma che sciocchezze vai scrivendo? In che scuola mandi i tuoi figli?
nel bronx magari... ehmmmm |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io non ho ancora figli, ma già penso a quando mi scontrerò con il problema visto che ormai lo smartphone è un male "ritardabile" e "limitabile" ma sicuramente non evitabile purtroppo visto che ormai la socialità ha una parte online decisamente rilevante. Benvengano dunque queste app e per fortuna che sono così utilizzate, significa che i genitori comprendono i rischi della rete.
Chi parla tanto di "dialogo" e cose simili evidentemente non ha mai avuto a che fare con un adolescente o un pre-adolescente o non si ricorda di quando egli stesso lo era: la curiosità a volte è sufficiente a fare danni. Ultima modifica di floc : 22-10-2019 alle 23:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
qualcuno in italia denuncerà mountain view perché quell'app limita la creatività dei bambini... cosa non si fa per i diritti in Italia 🤦🏻*♂️
poi dopo anni e anni un nigeriano ti ammazza un figlio con un overdose ed il suo avvocato risponde così: https://www.ilmessaggero.it/roma/news/desiree_mariottini_storia_ultime_notizie_spacciatori_genitori-4785189.html Ormai in Italia il genitore serve solo per dargli robe pulite, un piatto di pasta e un letto dove può riposare quando gli va. E se ti va male che non ritorna ti denunciano, se li "limiti" ti denunciano loro...🤦🏻*♂️🤦🏻*♂️🤦🏻*♂️🤷🏻*♂️ |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Non dico sia all'ordine del giorno, eh, ma capita eccome, in qualunque scuola. By(t)e
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
La telefonata la fa in uscita. Non disinstalla l'app, semplicemente riesce a usare il telefono normalmente durante i periodi in cui sarebbe bloccato (per tempo a disposizione esaurito o perché fuori dai limiti orari)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
E' ovvio che un genitore per quanto presente e quanto disponibile al dialogo non potrà MAI controllare (e non sarebbe neanche normale) un figlio 24 ore su 24.
Questo non vuol dire però che se viene fornito uno strumento che possa aiutare, bisogna subito invocare al rispetto della privacy o a chi sa quale danno psicologico. Nella nostra realtà moderna ognuno di noi è obbligato per sopravvivere a lavorare (spesso entrambi i genitori) e risulta molto complesso conciliare i momenti familiari con la necessità di portare i soldi a casa per campare. Molto spesso leggiamo o sentiamo di padri o madri ritenuti negligenti perchè non sono presenti come succedeva magari 50 anni fa, poi quando cercano di ovviare a questa mancanza, parte l'accusa di soffocare la libertà e lo sviluppo dei propri figli. Allora cerchiamo di essere onesti e non ipocriti e smettiamola di nascondere la verità dietro un dito. La società attuale non è concepita per favorire i legami tra le persone, nè tantomeno per aiutare chi dovrebbe far sviluppare una coscienza civica in questo arduo compito. Quando io ero piccolo l'unica fonte reale di preoccupazione per i miei genitori, potevano essere le cattive amicizie. Oggi devi avere paura di una cosa che purtroppo è intangibile come internet, ma che diventa terribilmente reale quando spesso è troppo tardi per porvi rimedio. Se nella mia vita mi troverò a scontrarmi con i miei figli perchè cercherò di capire cosa fanno durante il giorno, dove vanno o chi hanno deciso di frequentare, sarò ben felice di prendermi tutti gli insulti e le accuse di questo mondo se il mio comportamento avrà portato a renderli degli adulti migliori in grado di comprendere i pericoli e affrontare le difficoltà a testa alta senza scegliere la via più facile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Ora, dato per scontato che la via maestra resti il dialogo (e fatto sempre mica solo disastrosamente tentato dopo che i classici buoi sono ormai scappati), serve anche una corretta moderazione nella morbosa voglia di controllo del genitore di turno, rischiano di scambiare il controllo del figlio per l'ennesimo reality in tv... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Per ora i miei sono ancora piccoli e i problemi di conseguenza ma sono, ci mancherebbe, preoccupato su come dovrò negli anni gestire la cosa. Di una cosa sono però certo, al di là di quanto questa società ci soffochi e limiti (rispetto ai 50 anni fa), se uno vuole fare qualcosa trova il modo di ritagliare il tempo, lo stesso vale per i figli. Spesso la società moderna è solo la scusa (comoda) per i genitori per non dover sacrificare dei loro interessi per i figli, sia che questo sacrificio riguardi tempo (palestra, uscite etc) o che riguardi il denaro (magari non serve proprio quel modello di macchina/telefono/vestito ma ne basta uno leggermente più economico) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Le imposizioni come queste, non aiutano a crescere.
Anzi, li si spinge a cercare modi per "aggirare il problema". Quando saranno grandi, si comporteranno allo stesso modo nei confronti delle leggi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
In fondo devono fare esperienza e non possono essere sempre sotto controllo del genitore soffocante di turno. ![]() Scherzi a parte, non mi sento tranquillo nel lasciar decidere a dei ragazzi che sono ancora in una fase evolutiva dove i dubbi e le paure sono all'ordine del giorno, cosa sia giusto o sbagliato. Un minimo di controllo deve esserci e non importa lo strumento con il quale ciò avviene, l'unica regola di base deve essere il rispetto e la consapevolezza che i nostri figli sono esseri umani con dei sentimenti e che non bisogna trattarli come cose, ma neanche dimenticarcene come se siano già pronti a camminare da soli.
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il tempo purtroppo devo dissentire in quanto la vita moderna è veramente opprimente e rende estremamente difficile ritagliare anche dei minuti preziosi. Salvo forse i dipendenti pubblici, chiunque lavori nel settore privato sa quando entra in ufficio, ma non ha mai certezza di quando esce. Riuscire quindi ad avere del tempo di qualità è veramente complesso oltre al fatto che la società richiede una competizione continua che spesso tende ad allontanarci dai nostri "obblighi" genitoriali (obblighi tra virgolette perchè per me al momento è ancora un piacere).
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Quote:
Quote:
Ieri ho controllato il suo account e aveva più di 600 "amici", perlopiù tiktoker e ragazzini degli 8 ai 14/15 anni...pazzesco
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.