|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Se poi indaghi un minimo scopri pure che tutto il pacco batterie te lo hanno piazzato sotto il ![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non voglio passare per cattivo.
Scusatemi, ma possibile che non si riesca a concepire che il cellulare LA NOTTE rimanga spento in carica? Avete bisogno della sveglia? Potete sempre metterlo in modalità aereo e caricarlo, possibilmente non attaccato al proprio letto/cuscino. Onestamente non riesco a comprendere come spesso per alcune persone il cellulare sia diventato una estensione del proprio corpo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Per alcune ???
Io direi la maggioranza ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Tra l'altro non dimentichiamoci che si trattava di una quattordicenne, non si può pretendere una attenzione totale alla sicurezza a quell'età.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Alcuni telefoni non hanno più nemmeno bisogno di essere accesi ormai per far partire la sveglia (sì, stiamo lentamente tornando a quella che 20 anni fa era la norma, e ora ce la spacciano per una feature).
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 01-10-2019 alle 15:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
A parte che.....io non ho mai messo in carica lo smartphone appoggiandolo sul cuscino.............ma su un qualunque tavolo...........
Marca dello Smartphone ? Non lo dicono, se no sai che pubblicità negativa che gli arriva ? In più metti in carica lo smartphone, quando è arrivato al 100% non dovrebbe caricare, no....si è surriscaldato.......... ![]() In più metti in carica lo smartphone e vai a dormire ?....... ![]() E' chiaro che la ragazza non c' entra, per l' amor di dio............però un attimo di di svegliarina, spesso aiuta . I genitori, potrebbero far causa alla ditta dell smartphone e farsi dare una vagonata di soldi........... Anche se purtroppo non servirebbe ugualmente a far tornare in vita la ragazza, ma piuttosto che niente, meglio piuttosto........
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Dubito che qualcuno riesca o abbia necessità di essere raggiungibile anche mentre sta dormendo. Oltre a questo ripeto che ho vissuto una parte della mia vita senza sentire la necessità di essere costantemente (24 ore su 24) disponibile per il resto del mondo e non ho subito dei gravi danni da questa condizione. Magari ogni tanto pensare che si possa anche vivere la vita e distogliere un po' lo sguardo/attenzione dal cellulare, ci potrebbe aiutare a scoprire il mondo che ci circonda. Viviamo in una realtà paradossale in cui cerchiamo di essere "social", ma di fatto rifiutiamo il contatto e le interazioni umane. P.S. Chi scrive non ha 60 anni (vado per gli anta), ma è cresciuto nel pieno dell'evoluzione tecnologica, ma ha scelto di non farsi assorbire totalmente da essa.
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giardini Naxos (ME)
|
è palese che sia una fake news, l'articolo è strampalato e scritto su un sito inglese dove ti pagano per inviargli notizie sensazionali.. il classico clickbait , per di più un telefono in carica sotto un cuscino manco fosse tritolo, al massimo scalda e prende fuoco ma da qui a esplodere e ammazzarla sul colpo mi sembra assurdo, in oltre avrebbero dovuto citare marca e modello del telefono...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Estiquaatsi!
Ma anche chissenefrega, cambierebbe qualcosa? Prima dovrebbero dire in che condizioni era, nuovo, vecchio, danneggiato, se la batteria era originale oppure era stata sostituita, come e da chi, se il caricabatterie era originale oppure no ed in che condizioni era, le variabili sono molte.
![]() |
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Quote:
È molto facile dire, dopo che capita l'incidente, che un atteggiamento della malcapitata era pericoloso, non ci vuole nemmeno l'esperienza degli "anta", lo sanno tutti... Ma col rischio di ripetermi eccessivamente, stiamo parlando di una quattordicenne dalla quale è irrealistico pretendere una condotta sempre sicura nelle proprie azioni quotidiane, tra l'altro per quanto ne sappiamo potrebbe essersi addormentata mentre teneva il telefono in mano ascoltando la musica, senza avere nelle sue intenzioni quella di dormire col medesimo nel letto.
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
A me non interessa per niente.
Se non utilizzi quella cosa che ti forniscono di serie quando nasci (cervello), non esistono sistemi che ti impediscano di fare/farti del male. Molto spesso gli incidenti succedono per mancanza di accortezze ELEMENTARI che già il buon senso dovrebbe portarti ad attuare senza che qualcuno debba istruirti ad hoc.
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Nell'articolo (di cui non conosciamo la veridicità), si parla che si stava ricaricando un cellulare MENTRE si ascoltava la musica. In pratica stiamo avallando la logica che non si potesse stare x ore senza ascoltare la musica (ma vale anche per navigare/giocare/chattare/etc...) quasi come se fosse una droga della quale non puoi fare a meno anche solo per poco tempo. Non sto quindi discutendo sul fatto che una 14 enne potesse non conoscere il rischio del surriscaldamento di una batteria che viene soffocata nella dispersione del calore, ma sul fatto che vi sono comportamenti e stili di vita che vanno oltre ogni logica. E questo indipendentemente se attuati da una bambina o da un adulto.
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Dopo aver visto centinaia di video di Youtube, dove i celluari li arrostiscono, bruciano, martellano, lanciano dai palazzi, accoltellano, fondono, tritano e maciullano.. scusate se dubito della veridicita' della notizia. Se si fosse parlato di incendio, li per li ci avrei creduto. Ma se si parla di "esplosioni" di batterie da 3000mah che uccidono sul colpo, ho molti dubbi. Oltretutto esplosione tale da uccidere ma da non essere sentita dai parenti che hanno trovato il corpo il giorno dopo. Deadly silent blow, nuova arma della Swat? Il clickbait con effetto domino e' sempre in agguato.
Ultima modifica di GaryMitchell : 01-10-2019 alle 17:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mai letti commenti tanto insensati:
1. le auto elettriche hanno MOLTE MENO possibilità di incendio rispetto a quelle a pistoni https://teslaowners.it/bufala-le-auto-elettriche-si-incendiano/ (certo, magari sono forse più difficili da domare) 2. se si danneggia la batteria in un incidente vuol dire che avete distrutto il pianale e siete già belli che morti per altri motivi (stessa cosa per le bombole di metano 3. telefono che esplode SOTTO un cuscino e uccide? non ci credo nemmeno se lo vedo.. è molto + probabile che stesse tra la faccia della poverina (36.5c costanti) e il cuscino (isolante) 4. viste le condizioni al n 3 non è affatto detto che si tratti di un esemplare difettato... probabilmente ha superato i 50-60° (ho bruciato un hd esterno che avevo sulla scrivania perchè ne avevo poggiato uno identico sopra... la dissipazione è FONDAMENTALE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Si tratta solo di fortuna alle volte, sul mio vecchio S3 due batterie si sono gonfiate, lo stesso su una batteria che cercavo di resuscitare, in questo caso la colpa è mia.
Resta il fatto che le batterie al litio sono di per se pericolosissime, nelle auto poi non hai scampo, tanto per avere un esempio in rete c'è un filmato di una tesla che prende fuoco (Quando inizia a bruciare nulla lo può spegnere, deve consumarsi) da sola in un garage sotterraneo, le fiamme sono incredibili nella fase iniziale, poi brucia normalmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
a me puzza tanto ma tanto tanto di fake
un cellulare che esplode e uccide una persona... sul colpo addirittura poi... mah mettiamo anche fosse vero, avrebbe dovuto fare una esplosione tale da svegliare almeno i genitori, invece pare che non si sono accorti di nulla fino a quando non hanno visto che non veniva a fare colazione... mah IN OGNI CASO, andare a dormire con il cellulare sotto al cuscino... esplosioni a parte, già solo avere le radiazioni costanti attaccati alla testa... OVVIO non dico che sono contento che sia capitato l'incidente (che tanto sarà fake sicuro) ma un po' te le vai a cercare
![]() |
#40 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
![]()
MS Win.7 Pro SP1/Quad Core i5 750/MSI P55-GD65 (MS-7583)/1156 FC-LGA/4 DIMM DDR3/RAM 8183 MB (DDR3-1333 SDRAM) Kingston HyperXKHX1333C7D3/2GX/Chipset MB Intel Ibex Peak P55 Intel Lynnfield/BIOS AMI (08/18/11)/NVIDIA GeForce GTX460 1GB/BenQ GW2250H/Audio Realtek ALC889@Intel Ibex Peak PCH/1HD WD5000AACS-00G8B1 (500 GB SATA) + 1HD SAMSUNG HD103SJ (1TB SATA) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.