Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2019, 10:56   #21
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Purtroppo la situazione è questa.
Ieri ho attivato la procedura per Infosrada: il loro sito mette tutto in risalto la possibilità di ottenere dei buoni per acquisti presso varie aziende (viaggi, libri, ecc...) ma a prezzi differenti (in alcuni casi ben sotto la quota da rifondere) e con obbligo di acquisto entro certe cifre.

Poi nascosto in una riga di certo non in primo piano, c'è un piccolo link con il quale ti porta ad un form per la richiesta del rimborso (da stornare nelle prossime bollette) ed è quello che ho fatto.

In tutti casi devi accettare una clausola di rinuncia ad ulteriori azioni legali per la cosa (non so quanto sia a sua volta legale una clausola simile), ma evidente che anche in questo caso si fa di tutto per rendere difficoltoso il rimborso letterlamente nascondendolo all'interno del sito.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 10:58   #22
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
no... secondo vodafone, non da loro.
io sono passato a fastweb a maggio di quest'anno, dopo essere stato cliente vodafone dal 2014... la loro risposta e' "non essendo piu' cliente, non e' idoneo al rimborso" e me l'ha scritto piu' di un operatore, quella e' la linea aziendale.

in un paese serio e civile, gli arriverebbe una multa da spezzargli le reni, altro che mettere in piedi la fuffa 5g... e rimborsi agli utenti per 10 volte il danno patito.
Old 24-07-2019, 11:04   #23
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Sempre dalla pagina della Delibera n. 269/18/CONS

Nota: Risposte in merito alle soluzioni compensative alternative (enfasi mia)

Con riferimento alle soluzioni compensative alternative alla restituzione dei giorni illegittimamente erosi, contemplate all’interno della delibera n. 269/18/CONS, l’Autorità ha risposto ad un operatore che ha prospettato una misura alternativa per i propri clienti.
L’Autorità ha richiamato al rispetto dei principi di tutela dei consumatori, in particolare:
- la soluzione compensativa alternativa alla restituzione dei giorni erosi, avviata entro il 31 dicembre 2018, deve essere proposta agli utenti nel rispetto rigoroso della loro libertà di scelta e degli obblighi di trasparenza, di chiarezza e di completezza delle informazioni rese.
- la soluzione alternativa deve essere espressamente scelta dagli utenti - attraverso un consenso esplicito reso in modalità opt-in - dopo che gli sia stata fornita un’informativa chiara e completa circa il fatto che tale scelta determina la rinuncia alla restituzione dei giorni illegittimamente erosi nel periodo compreso tra il termine di cui all’art. 2, comma 3, della delibera n. 121/17/CONS fino al ritorno alla fatturazione su base mensile;
- la soluzione compensativa alternativa non deve comportare ostacoli a eventuali cambi di operatore nonché all’esercizio del diritto di recesso;
- non deve essere impedita la possibilità dell’utente di richiedere la restituzione dei giorni erosi, la quale resta, comunque, dovuta in caso di mancata adesione alla soluzione alternativa entro un congruo periodo di tempo che, allo stato, potrebbe tener conto almeno di quanto stabilito dalle ordinanze del 18 dicembre 2018 del Consiglio di Stato.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 11:16   #24
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quindi se ho cambiato linea non posso più ricevere il rimborso? Perché mai?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 11:21   #25
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

ah, lo chiedera' l'autority alla compagnia telefonica...
e' ovviamente un abuso... loro i soldi li hanno presi, e li devono restituire, tutto il resto non conta e non riguarda quella direttiva agcom.
Old 24-07-2019, 11:40   #26
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Risposta a mail pec che ho inviato a tim per il rimborso:
Ovviamente & naturalmente...

Quelli che scrivono, sono presumibilmente pochi, quelli che scrivono e vanno in conciliazione, sono ancora meno, quindi con una manciata di euro se la cavano al posto di milioni.

Tanto io ci devo gia andare con loro per una mancata risposta ad un reclamo.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 11:49   #27
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ovviamente & naturalmente...

Quelli che scrivono, sono presumibilmente pochi, quelli che scrivono e vanno in conciliazione, sono ancora meno, quindi con una manciata di euro se la cavano al posto di milioni.

Tanto io ci devo gia andare con loro per una mancata risposta ad un reclamo.
Comunque, seguendo quel link sono arrivato a un form facilmente compilabile....poi andrebbe spedito via fax all'ufficio di conciliazione territorialmente competente...
Old 24-07-2019, 11:57   #28
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Comunque, seguendo quel link sono arrivato a un form facilmente compilabile....poi andrebbe spedito via fax all'ufficio di conciliazione territorialmente competente...
Sisi lo conosco, io e TIM ogni tanto ci incontriamo.
Cosa che farò anch'io appena mi rispondono...
Tanto la conciliazione in tal caso, verrà probabilmente decisa a tavolino.
Old 24-07-2019, 12:13   #29
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

io ho gia' una vertenza con vodafone, e non me ne fa aprire una seconda per un diverso motivo su conciliaweb...
Old 24-07-2019, 12:29   #30
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

allora, ho appena parlato con l'agcom, al telefono incredibile! si vede che a quest'ora la gente non chiama.

in sostanza... l'agcom dovra' preparare una modulistica che dovra' essere usata dagli utenti per ottenere i rimborsi.
non esiste ancora, dice che ci vorra' una 20ina di giorni, ma mi ha confermato, ovviamente, che tutti quelli che hanno pagato, vanno rimborsati, non importa cosa s'inventano le compagnie.

a questo punto, per tutti, fara' da tramite l'agcom, vista la reticenza a collaborare degli operatori.

tocca solo avere pazienza, e stare un po' dietro alla cosa...
Old 24-07-2019, 13:42   #31
icematrix
Member

L'Avatar di icematrix

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ceggia (VE)
Rimborso TIM

A me anche potrebbe comodare un "rimborso" TIM ma che me ne facessero scegliere una decente... nel mio caso posso solo scegliere le promo voci che io a casa non uso il telefono!
Simpatici per non dire altro. appena esce qualche modulo o la procedura vado di richiesta anche se fosse per 1 euro!
icematrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 15:29   #32
pinius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
e per chi non è piu' con l'operatore che succede?
pinius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 15:30   #33
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da pinius Guarda i messaggi
e per chi non è piu' con l'operatore che succede?
Con buona probabilità se vuoi i soldi devi andare in conciliazione con il corecom.
Old 24-07-2019, 15:47   #34
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
io ho gia' una vertenza con vodafone, e non me ne fa aprire una seconda per un diverso motivo su conciliaweb...
Non fanno abbonamenti ?

( si ride per non piangere )
Old 24-07-2019, 21:06   #35
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Aspettando le direttive Tim sarebbe bello sapere se stessa sorte tocchi anche a Sky...
Old 25-07-2019, 07:56   #36
velierofantasma
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
e per i cellulari?

Scusate ma.. per i cellulari? che rappresentano la fetta maggiore del mercato??? nessun rimborso è previsto? qui non se ne parla mi pare
velierofantasma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 08:02   #37
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da velierofantasma Guarda i messaggi
Scusate ma.. per i cellulari? che rappresentano la fetta maggiore del mercato??? nessun rimborso è previsto? qui non se ne parla mi pare
Io l'ho chiesto a vodafone...
vediamo che mi dicono.
Old 26-07-2019, 22:26   #38
shoun
Junior Member

L'Avatar di shoun

Iscritto dal: Apr 2008
aggiornaci...

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io l'ho chiesto a vodafone...
vediamo che mi dicono.
1) Io ho una utenza mobile vodafone. Come si fa per avere il rimborso?
2) Notizie per le utenze mobili fastweb?

Old 27-07-2019, 06:53   #39
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Io sono passato da Tim a Wind e questa cosa qui, a me non piace nel modo più assoluto, se la possono tenere

"Per quanto concerne TIM, in attesa di una procedura di rimborso vera e propria che ancora non ha delineato, decide di approntare un piano che permetta agli utenti di avere una serie di promozioni attive per un lasso di tempo di 6 mesi a fronte appunto del rimborso dovuto alla questione della fatturazione a 28 giorni. In questo caso gli utenti possono attivare fino al 31 ottobre 2019 uno di questi servizi in modo del tutto gratuito:......................"

Aspetta e spera che io aderisca a solo uno dei servizi gratuiti, che a me non servono neanche
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2019, 10:44   #40
andreabg82
Member

Iscritto dal: May 2008
TIM già da 2 mesi ha avvisato gli utenti circa i servizi offerti come controparte offerta per la tariffazione 28 giorni.
Basta leggersi le note inserite nella fattura di Giugno:

"Proposta di compensazione da parte di TIM per i clienti di rete fissa oggetto di fatturazione a 28 giorni –
Servizi in promozione gratuita per te.
Ti informiamo che TIM ha deciso di offrire ai propri Clienti di rete fissa, che sono stati oggetto di fatturazione a
28 giorni, la possibilità di aderire ad una soluzione compensativa, alternativa alla restituzione dei giorni erosi
di cui alla delibera AGCom n. 269/18/CONS.
Fino al 31 ottobre 2019, avrai la possibilità di attivare in promozione gratuita uno dei seguenti servizi:
• TIM Vision – La TV di TIM, tanti contenuti a disposizione per te.
• Chi è – Per visualizzare il numero di chi ti chiama sul display del tuo telefono di casa.
• Extra Voice – Per chiamare senza limiti i telefoni nazionali fissi e mobili
• Voce internazionale - Per chiamare senza limiti i telefoni fissi di Stati Uniti, Canada ed Europa occidentale.
• Max Speed – Per sfruttare al massimo la tua connessione Internet e navigare fino a 100 Mbit/s.
Potrai scegliere il servizio che preferisci tra quelli non ancora attivi sulla tua linea fissa ed utilizzarlo gratuitamente per sei mesi dalla data di attivazione.
Al termine della promozione il servizio verrà disattivato automaticamente e senza alcun costo a tuo carico.
Affinché tu possa effettuare una scelta pienamente consapevole, ti ricordiamo che:
• L’iniziativa rappresenta una proposta volontaria di compensazione da parte di TIM per i clienti di rete fissa che sono stati oggetto di fatturazione a 28 giorni.
• L’accettazione di uno dei servizi in promozione gratuita comporta la rinuncia al diritto di richiedere la restituzione dei giorni erosi di cui alla delibera AGCom n. 269/18/CONS.
• In caso di non interesse all’attivazione di uno dei servizi sopra elencati potrai sempre formulare a TIM la richiesta di restituzione dei giorni erosi con la fatturazione a 28 giorni attraverso i consueti canali conciliativi.
Se invece sei interessato alla promozione che TIM ti ha riservato, puoi effettuare la tua scelta o avere ulteriori informazioni chiamando il Servizio Clienti Linea fisso 187, recandoti presso un Negozio TIM oppure collegandoti al sito tim.it."
andreabg82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian