Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2002, 11:25   #21
Michele Merola
Senior Member

L'Avatar di Michele Merola

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cassino
Si ma se devo rischiare di rompere un hd per una finestrella trasperente sopra non so se conviene insomma va bene l'estetica ma meglio un hd funzionante che uno rotto
Old 12-08-2002, 11:29   #22
Lifeisoutside
Senior Member

L'Avatar di Lifeisoutside

Iscritto dal: Jan 2002
beh neanche io rischierei un hd sano e recente, ne ho uno vecchio da 512mb su cui lo farò, ma quelli in raid e l'altro non li apro manco morto
Old 12-08-2002, 11:48   #23
Michele Merola
Senior Member

L'Avatar di Michele Merola

Città: Cassino
Così si altrimenti su uno da 40 GB se sbagli sai come piangi
Old 12-08-2002, 11:51   #24
DaRkBoDoM
Senior Member

L'Avatar di DaRkBoDoM

Allora il fatto e' questo: se apri un HD DEVI farlo in un locale privo di polvere (e non credo tu ne abbia a disposizione).
Se lo fai in un posto "normale", il tuo HD apparentemente non subira' danni, ma avrai ridotto drasticamente l'affidabilita' e la durata di quell'HD... in altre parole un bel giorno, senza preavviso un granello di polvere potrebbe infilarsi sotto una testina e l'HD ti direbbe addio.
Poi c'e' chi lo fa e, vuoi per fortuna, non ha mai problemi, comunque e' un gran bel rischio... IO al mio Hd nn gli farei mai un'operazione del genere...
Old 12-08-2002, 20:51   #25
Tat0
Senior Member

L'Avatar di Tat0

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
Ma alla fine c'e' qualcuno che ha provato a finestrare un HD e poi si e' rotto o sono solo ipotesi?
Saro' stato anche fortunato e magari domani mi si rompe il mio ma qualcuno ne ha mai rovinato 1 ?
Old 12-08-2002, 22:05   #26
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
si, io, un 6 gb maxtor.... ha funzionato per un mese tranqui poi di colpo winzoz bloccato ed al riavvio "errore di scrittura su disco c" o un msg del genere, non ricordo bene...

cmq gli hd lavorano sottovuoto... io non ho mai visto nessun hd con il foro per l'aria... non per niente ci sono foto di pc immersi in liquidi speciali... qualcuno si è mai chiesto perchè non affogano gli hd?
Old 13-08-2002, 17:26   #27
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4
[b]si, io, un 6 gb maxtor.... ha funzionato per un mese tranqui poi di colpo winzoz bloccato ed al riavvio "errore di scrittura su disco c" o un msg del genere, non ricordo bene...

cmq gli hd lavorano sottovuoto... io non ho mai visto nessun hd con il foro per l'aria... non per niente ci sono foto di pc immersi in liquidi speciali... qualcuno si è mai chiesto perchè non affogano gli hd?
PC immersi in liquidi speciali ?? Link please
MEDi0MAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2002, 17:37   #28
Lifeisoutside
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MEDi0MAN
[b]

PC immersi in liquidi speciali ?? Link please
forse è il pc della sirenetta scherzo
cmq anche i lettori cd e dvd a quel punto dovrebbero essere sotto vuoto, e anche il case che hai dovrebbe essere sotto vuoto, lo devono siggilare loro a mano...
Old 13-08-2002, 17:52   #29
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Quote:
Originariamente inviato da Lifeisoutside
[b]
forse è il pc della sirenetta scherzo
cmq anche i lettori cd e dvd a quel punto dovrebbero essere sotto vuoto, e anche il case che hai dovrebbe essere sotto vuoto, lo devono siggilare loro a mano...
il solo computer che ho visto (in un documentario) con componenti immersi in un liquido e' quello che hanno alla nasa...
ma ha un impiato di rafreddamento grande come un condominio

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ||AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||Lite on 1653S Dvd+-Rw 16x ||LCD Sony sdmhs74ps Onyx Black|| T-Block incoming|Webmaster of Cnc Project.net and Love For Love
Old 13-08-2002, 18:30   #30
DaRkBoDoM
Senior Member

L'Avatar di DaRkBoDoM

Quote:
[b]si, io, un 6 gb maxtor.... ha funzionato per un mese tranqui poi di colpo winzoz bloccato ed al riavvio "errore di scrittura su disco c" o un msg del genere, non ricordo bene...

Tutti gli HD hanno il foro per l'aria (con relativo filtro per polvere) per manterene la pressione interna pari a quella esterna... e NON sono sotto vuoto
Old 13-08-2002, 18:36   #31
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Quote:
Originariamente inviato da DaRkBoDoM
[b]

Tutti gli HD hanno il foro per l'aria (con relativo filtro per polvere) per manterene la pressione interna pari a quella esterna... e NON sono sotto vuoto
dove si trova?

il filtro bisogna tenerlo pulito?

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ||AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||Lite on 1653S Dvd+-Rw 16x ||LCD Sony sdmhs74ps Onyx Black|| T-Block incoming|Webmaster of Cnc Project.net and Love For Love
Old 13-08-2002, 19:16   #32
DaRkBoDoM
Senior Member

L'Avatar di DaRkBoDoM

Di solito sopra oppure sotto una etichetta con scritto "non rimuovere" :P

Nn imp tenerlo pulito, basta che non lo apri...
Old 13-08-2002, 19:17   #33
DaRkBoDoM
Senior Member

L'Avatar di DaRkBoDoM

Quote:
Originariamente inviato da Tat0
[b]Ma alla fine c'e' qualcuno che ha provato a finestrare un HD e poi si e' rotto o sono solo ipotesi?
Saro' stato anche fortunato e magari domani mi si rompe il mio ma qualcuno ne ha mai rovinato 1 ?
Tempo fa ho lavorato circa una settimana con HD aperto (aveva gia' dei bad cluster e tanto dovevo buttarlo, volevo vedere come si muoveva)... un giorno tutto insieme disse definitivamente addio :P
Old 13-08-2002, 19:18   #34
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

1) .... la cosa non mi convince affatto.... io di hd con la presa d'aria non ne ho mai visti... qualcuno posta una foto?

2)provate a fare una ricerca nel forum, c'è un thred dove si parla di un pc ad immersione in una piccola vasca tipo acquario...

3) la differenza tra cd e hd è che il primo è un lettore ottico, il secondo magnetico... nel primo caso la lente non tocca il cd nel secondo lo spazio tra testina e piatto è quanto un granello di polvere...
inoltre un cd non va a 7200 rpm...
Old 13-08-2002, 20:07   #35
Lifeisoutside
Senior Member

Quote:
[b]
3) la differenza tra cd e hd è che il primo è un lettore ottico, il secondo magnetico... nel primo caso la lente non tocca il cd nel secondo lo spazio tra testina e piatto è quanto un granello di polvere...
inoltre un cd non va a 7200 rpm...
1) faccio l'università di informatica, so le differenze, grazie lo stesso.
2) pensa di avere il case pieno di liquido e un lettore cd non ermeticamente sigillato:
a) vuoi inserire un cd, fai aprire lo sportellino ti esce del liquido
b) vuoi espellere un cd, apri lo sportellino, ti esce del liquido e il cd è tutto sporco
c) vuoi leggere un cd, sai che lento che gira e gli ingranaggi che fatica fanno a spostarsi e il laser deve anche oltrepassare il liquido... beh auguri.
.....
Old 15-08-2002, 10:46   #36
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

visto che fai tanto l'asino, io sono ad ingegneria, ma sarebbe meglio che tu tornassi alle elementari per studiare un po' di italiano dato che io non ho mai parlato di lettore cd immerso..

oltre tutto non sei informato sul tipo di raffreddamento di cui sto parlando io, quindi potresti risparmarti post...non è il numero che conta ma quello che dici

il mio post aveva risposte per i 3 post precedenti, ma se non ci arrivi....

visto che fai informatica postami una foto di questo foro... non chiedo il mondo ma solo una foto che nessuno ha saputo fare...

tra le altre cose io la spiegazione per cui un cd non deve essere sotto vuoto te l'ho data....

concludo con un BUFFONE
Old 15-08-2002, 15:08   #37
DaRkBoDoM
Senior Member

L'Avatar di DaRkBoDoM

Quote:
1) .... la cosa non mi convince affatto.... io di hd con la presa d'aria non ne ho mai visti... qualcuno posta una foto?
Non credo la foto possa convincerti, cmq nella zona cerchiata c'e' un piccolo forellino grande come la punta di uno spillo, e all'interno si nota molto meglio un filtro posto in corrispondenza del foro
Old 15-08-2002, 15:09   #38
DaRkBoDoM
Senior Member

L'Avatar di DaRkBoDoM

Ecco l'interno.
Old 15-08-2002, 15:09   #39
DaRkBoDoM
Senior Member

L'Avatar di DaRkBoDoM

Oops mi son dimenticato l'attach ^^
Old 15-08-2002, 15:25   #40
Tat0
Senior Member

L'Avatar di Tat0

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
Conclusione sugli hd finestrati? Nessuno vi garantisce che resistano nel tempo, io ho provato e fino ad ora va bene.

Non credo sia sottovuoto, altrimenti il mio non funzionerebbe piu' (ipotesi)
Non credo sia sottovuoto perche' la tecnologia wetstone permette alla testina di lievitare a distanze minime dal piatto grazie all'effetto dell'aria. (ipotesi sentita nei forum ma mai studiata)
Non credo sia sottovuoto perche' si scalderebbe troppo l'interno dato che sarebbe isolato.(altra ipotesi)

I pc immersi in olio dielettrico funzionano a bagno ma le periferiche sono fuori dall'olio per quanto ne so io.

Queste sono tutte idee mie, se son sbagliate amen

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian