Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2018, 11:20   #21
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da BlackB Guarda i messaggi
Allora ieri ho effettuato un primo backup del sistema, sono molto soddisfatto sia dei tempi di esecuzione (circa un'oretta rispetto a mezza giornata dell'utility di Windows) che della dimensione del file finale (56 GB a fronte delle 3 partizioni di sistema per circa 190 GB, mentre con Windows non ho mai capito quanto cacchio occupassero di preciso)...

Inoltre il programma ha delle funzioni veramente interessanti...

Ora mi (ti in realtà) chiedo: quale modalità di backup mi consigli? calcola che in tutti i pc che utilizzo sono montati dei dischi singoli partizionati, mi conviene il backup della partizione o quello del disco?

E in quest'ultimo caso è possibile effettuare un backup incrementale sulla base di quello precedente o devo necessariamente farlo ex novo ogni volta?
Addirittura ci vuole un'ora per W10 con utility esterne e mezza giornata con quella integrata ...anche con 7 si faceva prima e meglio, non parliamo poi dell'utility di 8.1 che ci mette circa 6 minuti per scrivere l'immagine e 6 a recuperala, la mia di circa 26GB, e tutto sempre perfetto finora. Quando si dice il progresso...
Old 19-11-2018, 18:23   #22
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Allora ieri ho effettuato un primo backup del sistema, sono molto soddisfatto sia dei tempi di esecuzione (circa un'oretta rispetto a mezza giornata dell'utility di Windows) che della dimensione del file finale (56 GB a fronte delle 3 partizioni di sistema per circa 190 GB, mentre con Windows non ho mai capito quanto cacchio occupassero di preciso)...

Inoltre il programma ha delle funzioni veramente interessanti...

Ora mi (ti in realtà) chiedo: quale modalità di backup mi consigli? calcola che in tutti i pc che utilizzo sono montati dei dischi singoli partizionati, mi conviene il backup della partizione o quello del disco?
Cosa devi Ripristinare ?

Il SO, quindi devi fare con Aomei il >>> Backup del Sistema .

Il fatto che tu hai hd partizionati...........cosa tieni in queste partizioni, dei dati ?

I dati, per sicurezza, sempre meglio tenerli > su dischi esterni o anche interni, ma non dove c'è il SO installato, in una delle partizioni.......

Il top sarebbe installare il SO su un ssd da 120 Gb o poco più e i dati negli hd esterni o interni, a sè, senza che uno di questi dischi abbia in una partizione installato il SO .
Quote:
E in quest'ultimo caso è possibile effettuare un backup incrementale sulla base di quello precedente o devo necessariamente farlo ex novo ogni volta?
Se vuoi, puoi farlo anche incrementale o ex novo, come vuoi
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 23:54   #23
BlackB
Senior Member

L'Avatar di BlackB

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Cosa devi Ripristinare ?

Il SO, quindi devi fare con Aomei il >>> Backup del Sistema .

Il fatto che tu hai hd partizionati...........cosa tieni in queste partizioni, dei dati ?
Si dati archiviati

Quote:
I dati, per sicurezza, sempre meglio tenerli > su dischi esterni o anche interni, ma non dove c'è il SO installato, in una delle partizioni.......
I dati già sono nelle partizioni del disco contenente (in partizione dedicata) il S.O.
BlackB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian