Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2018, 08:33   #21
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
che fregatura, ho i dimmer a casa, tocca far scorta a vita
In teoria ci sono le lampadine a led dimmerabili ma non ne so nulla
Old 28-08-2018, 08:34   #22
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Qui, per le persone normali, l'impossibilità di sostituire le lampade con corrispondenti led penso sia causata dai negozianti...
Si brucia la lampada della cucina, me ne vai a prendere una nuova ?
Ok, vado in paese, sono arrivate le nuove a led vuole provare ?
Massi dai...
Ecco qua sono 23 ( ventitre ) euro !
I tuoi negozianti sono dei veri amici
Old 28-08-2018, 08:35   #23
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
In teoria ci sono le lampadine a led dimmerabili ma non ne so nulla
ci sono, ci sono ma costano tanto in più
personalmente delle dimmable non ne ho mai sentito il bisogno. se non voglio la luce forte del lampadario accendo una lampada piccola.

per chi si lamenta che cambiare una alogena da 100w è un problema: occorre mettere più lampade per ottenere lo stesso flusso luminoso, ma una alogena da 100 watt qunti lumen ha? io ho delle led a 1800 lumen e quasi sono accecanti.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 08:39   #24
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
ci sono, ci sono ma costano tanto in più
personalmente delle dimmable non ne ho mai sentito il bisogno. se non voglio la luce forte del lampadario accendo una lampada piccola.

per chi si lamenta che cambiare una alogena da 100w è un problema: occorre mettere più lampade per ottenere lo stesso flusso luminoso, ma una alogena da 100 watt qunti lumen ha? io ho delle led a 1800 lumen e quasi sono accecanti.
Sarà sui 1200-1500 lumen a seconda del modello e della marca
Old 28-08-2018, 08:45   #25
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Sarà sui 1200-1500 lumen a seconda del modello e della marca
in ogni caso al posto di cambiare tutte le plafoniere per mettere due vani lampadina io ho optato per un parallelo e un adattatore con due lampadine a led che sommate danno uguale flusso

no link
o questo

no link
IL MIO BLOG

Ultima modifica di !fazz : 31-08-2018 alle 09:03.
Old 28-08-2018, 09:05   #26
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Anch'io ho il problema dimmer. Quelli che uso non sono adatti alle bassissime potenze dei led.
Vimar Idea, un dimmer per led costa 80 euro (!)
Poi ho una alogena "lunga" (R7s) con potenza 250W, non esiste lampadina led che tenga. Le LED ad alta potenza in quel formato tra l'altro sono enormi e non si adattano, e non sono dimmerabili.

Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 09:17   #27
Maddog1976
Member

Iscritto dal: May 2013
Ci sono anche led con elevati lumen tipo questa

http://sangiuliano.ottimax.it/lampada-hipower-maxima-80-e40-6500-k-100w-10000-lumen-051209_san%20giuliano%20milanes

A casa ho ormai messo (a seconda dell'ambiente) due serie di Philips, da 13 watt e 1521 lm e da 11 watt e 1055 lm
Vi assicuro che consumo molto meno e ho molta più luce in casa
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 09:46   #28
pipperon
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Qui, per le persone normali, l'impossibilità di sostituire le lampade con corrispondenti led penso sia causata dai negozianti...
Si brucia la lampada della cucina, me ne vai a prendere una nuova ?
Ok, vado in paese, sono arrivate le nuove a led vuole provare ?
Massi dai...
Ecco qua sono 23 ( ventitre ) euro !
Il problema e' che NON ESISTONO lampade led in grado di refittare una coppia di halo da 50W bispina (per ul lampadario da cucina).
Per cambiare una 50W ti danno una 4W dicendoti che e' tosta. Peccato che con 4W non ci fai molto, ti servirebbero almeno 25W.
Ma 25W in quegli spazi condannerebbero la LED a soccombere in poco tempo (mesi). Oltretutto, per via del fattore di forma, farebbe meno luce, di peggiore qualita' e con lobi imprevisti.

In pratica o butti tutti gli apparecchi illuminanti o compri una sana alogena.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 09:46   #29
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
in ogni caso al posto di cambiare tutte le plafoniere per mettere due vani lampadina io ho optato per un parallelo e un adattatore con due lampadine a led che sommate danno uguale flusso

no link
o questo

no link
Si anche io ho usato quella soluzione in soggiorno ma seppur funzionale ed economica secondo me non è il massimo (almeno per il mio punto luce che è poco aperto sotto).

Comunque è una soluzione da non ignorare visto che costano poco questi adattatori

Ultima modifica di !fazz : 31-08-2018 alle 09:04.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 09:50   #30
pipperon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Anch'io ho il problema dimmer. Quelli che uso non sono adatti alle bassissime potenze dei led.
Poi ho una alogena "lunga" (R7s) con potenza 250W, non esiste lampadina led che tenga. Le LED ad alta potenza in quel formato tra l'altro sono enormi e non si adattano, e non sono dimmerabili.
in effetti non esistono refit.
Servirebbe una led da 100W ma cuocerebbe all'istante.
Ma anche esistesse non emetterebbe su 360 causando un peggioramento della plafoniera, come se non bastasse la qualita' della luce peggiore.

L'unica possibilita' per montare una LED e' buttare l'apparecchio illuminante e comprarne una specifico... che e' raro e maledettamente costoso.
Old 28-08-2018, 13:25   #31
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
in effetti non esistono refit.
Servirebbe una led da 100W ma cuocerebbe all'istante.
In questi casi si cambia tutto il faretto con uno led perchè la piastra coi led deve essere a contatto con la parte metallica posteriore che fa da radiatore.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 13:47   #32
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Si ma paragonare potenza elettrica tra diverse tecnologie è come paragonare cavalli e newtonmetri in un motore. va paragonato il flusso luminoso.

https://www.thelightbulb.co.uk/resources/lumens_watts/

sicuri che non si possa proprio vivere con qualche lumen in meno ma un decimo della potenza?
IL MIO BLOG
Old 28-08-2018, 14:23   #33
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi

Ho il tuo stesso problema dell' R7s proprio sul lampadario del salotto per il quale abbiamo speso pure una barca di soldi, fortunatamente quel formato non è fonte ancora di problemi.
La cucina e l'angolo colazioni è G4 tutta dimmerata.

Quote:
Si ma paragonare potenza elettrica tra diverse tecnologie è come paragonare cavalli e newtonmetri in un motore. va paragonato il flusso luminoso.

https://www.thelightbulb.co.uk/resources/lumens_watts/

sicuri che non si possa proprio vivere con qualche lumen in meno ma un decimo della potenza?
I lumen sono una caratteristica della lampada non della lampadina, o perlomeno non solo, ed inoltre esistono lumen minimi previsti per legge in ogni ambiente.
Che poi si possa vivere con meno lumen non problem hai ragio, si può vivere anche senza pc e senza postare nel forum.

La realtà è che dovrebbero prima di tutto vietare la produzione di lampade, lampadari etc con lampadine obbligando la fonte del prodotto a produrre oggeti solo con led, poi, in un secondo momento, gradualmente eliminare l'accessorio di ricambio.

Ultima modifica di Sakurambo : 28-08-2018 alle 14:30.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 14:28   #34
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Ho il tuo stesso problema dell' R7s proprio sul lampadario del salotto per il quale abbiamo speso pure una barca di soldi.
La cucina e l'angolo colazioni è dimmerata.

Veramente vanno paragonati i lumen e fine anche perchè esistono lumen minimi previsti per legge in ogni ambiente.
Che poi si possa vivere cone meno lumen non problem, ti giro il mio iban così mi bonifichi il necessario per sostituire tutti i lampadari non ikea in casa.

La realtà è che dovrebbero prima di tutto vietare laproduzione di lampade, lampadari etc con lampadine obbligando la fonte del prodotto a produrre solo led, poi in un secondo momento gradualmente eliminare l'accessorio di ricambio.
https://en.wikipedia.org/wiki/Luminous_flux

unità di misura del flusso luminoso? LUMEN nel sistema internazionale.

i lumen minimi per ambiente quali sono quelli di una lampada da 250w alogena o quelli di una 4w a led. vabbè...
IL MIO BLOG
Old 28-08-2018, 14:29   #35
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Ho il tuo stesso problema dell' R7s proprio sul lampadario del salotto per il quale abbiamo speso pure una barca di soldi.

I lumen sono una caratteristica della lampada non della lampadina, o perlomeno non solo, ed inoltre esistono lumen minimi previsti per legge in ogni ambiente.
Che poi si possa vivere con meno lumen non problem hai ragio, si può vivere anche senza pc e senza postare nel forum.

La realtà è che dovrebbero prima di tutto vietare la produzione di lampade, lampadari etc con lampadine obbligando la fonte del prodotto a produrre oggeti solo con led, poi, in un secondo momento, gradualmente eliminare l'accessorio di ricambio.
edita ancora, puoi farcela. quindi se prendo una lampada ikea a 3 euro senza lampadina quanti lumen ha di default? e se la prendo di vetro di murano?
IL MIO BLOG
Old 28-08-2018, 14:29   #36
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:

Veramente vanno paragonati i lumen e fine anche perchè esistono lumen minimi previsti per legge in ogni ambiente.
Che poi si possa vivere cone meno lumen non problem, ti giro il mio iban così mi bonifichi il necessario per sostituire tutti i lampadari non ikea in casa.

La realtà è che dovrebbero prima di tutto vietare laproduzione di lampade, lampadari etc con lampadine obbligando la fonte del prodotto a produrre solo led, poi in un secondo momento gradualmente eliminare l'accessorio di ricambio.
Ma tanto non cambia, cioè onestamente il lampadario credo sia una delle cose che cambi meno nella vita di una casa. Avrai sempre il paradosso del lampadario vecchio e la lampadina non adatta diciamo.

Ikea ad esempio ha già da tempo iniziato la transizione di tutto verso i LED e molti lampadari di marche famose (kartel, flos etc) sono utilizzabili con entrambi le tecnologie
Old 28-08-2018, 14:48   #37
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Quote:
Ma tanto non cambia, cioè onestamente il lampadario credo sia una delle cose che cambi meno nella vita di una casa. Avrai sempre il paradosso del lampadario vecchio e la lampadina non adatta diciamo.

Ikea ad esempio ha già da tempo iniziato la transizione di tutto verso i LED e molti lampadari di marche famose (kartel, flos etc) sono utilizzabili con entrambi le tecnologie

Fino ad un certo punto, non mi pare che i miei genitori usassero lampadine tanto diverse, vero che len tempo si sono miniaturizzati gli attacchi, am quelle vecchie son rimaste.

Sulla questione case produttrici concordo, infatti, secondo me dovrebbe essere obbligatorio da anni produrre solo con led, invece come già espresso in questa legge il rivenditore sarà libero di vendere quanto in magazzino.
Quindi la Flos di turno o la Disano potrenno venderti il corpo lampada con lampadina anche mentre non sarà più possibile reperire la lampadina stessa.

Ultima modifica di Sakurambo : 28-08-2018 alle 14:54.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 14:55   #38
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Fino ad un certo punto, non mi pare che i miei genitori usassero lampadine tanto diverse, vero che len tempo si sono miniaturizzati gli attacchi, am quelle vecchie son rimaste.

Sulla questione case produttrici concordo, infatti, secondo me dovrebbe essere obbligatorio da anni produrre solo con led, invece come già espresso in questa legge il rivenditore sarà libero di vendere quanto in magazzino.
Quindi la Flos di turno o la Disano potrenno venderti il corpo lampada con lampadina anche mentre non sarà più possibile reperire la lampadina stessa.

Alla persona educata sopra: stai sereno che edito quello che ritengo corretto editare.
Si ma tutte le lampadine usate dal dopoguerra ad oggi, attacchi a parte, sono quasi sempre state a filamento, alogene o a flourescenza dopo. Il problema della luce a LED è che è direzionale, anche se prendi un bulbo ad ampio angolo non avrai mai luce nella parte superiore, è quello che fa tanto nella illuminazione ed è per quello che molti lampadari con i LED non vanno tanto bene. (tralasciando il discorso dimmer che non funziona nemmeno con quelle a fluorescenza mi pare)
Old 28-08-2018, 14:59   #39
hez
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

un piano spezzato in due, mi spiace ma è chiaramente stato montato male o sovra sollecitato. se ci fai l'amore sopra con il piano a induzione sul boost con una squillo da 140 kili non è mica colpa di bosch
scherzi a parte: le sfigeh capitano. io ho tutte lampadine ikea e vanno alla perfezione ho anche 5 o sei LG che uso allegramente da anni e l'unica che mi si è bruciata è una osram ereditatta dal vecchio padrone di casa in un formato di merda, E14 ma super corta per stare in un lampadario dal vano troppo piccolo. ho preso le 400 lumen ikea a 99 cent l'una e ne ho segato bellamente via il bulbo di plastica e le osram da 6.99 cadauna per il formato stile pene di scimmia possono finire in altoforno.
Il piano ad induzione l'ho sempre trattato benissimo questa è la cosa assurda, ahimè ho scoperto dopo che Bosch esclude dalla garanzia dei piani induzione il vetro mentre altri marchi no (tipo smeg).

La cosa che davvero lascia allibiti è la poca trasparenza dei tedeschi della bosch:
- esclusioni di garanzia non scritte in italiano nella confezione
- email PEC secondo me volutamente errata presente sul loro sito
- non presenza delle esclusioni della garanzia convenzionale nemmeno sul sito bosch Italia

Lotterò in tutti i modi per far conoscere l' "eccelsa" qualità e trasparenza bosch... scusate l' OT

Saluti
hez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 15:48   #40
pipperon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hez Guarda i messaggi

Lotterò in tutti i modi per far conoscere l' "eccelsa" qualità e trasparenza bosch... scusate l' OT

Saluti
Ho venduto non UN piano di cottura ma TONNELLATE di roba.
E ti assicuro che e' una marca rispettosa dell'utente. Poi, certo, uno puo' incorrere in un problema.
bosch, miele, aeg e quando esistevano, telefunken, philips eccetera ad occhi chiusi.
Al contrario di koreanate o cinesate che non hanno le prestazioni che raccontano, lavatrici da 5Kg vedute per 8 e frigo in classi che non gli appartengono. E non parliamo del post vendita.

PS
il piano in vetro non e' in garanzia per un motivo banale: e' indistruttibile in condizioni normali ma una manovra maldestra lo disintegra facile (es per gli induttivi un salto termico) come del resto i cellulari.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian