Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2018, 20:44   #21
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da goku4liv Guarda i messaggi
ODIO WINDOWS 10 E I SUOI UPDATE CHE OGNI VOLTA DANNO PROBLEMI ALLE MACCHINE, E AI PROGRAMMI E AI GIOCHI CHE UTILIZZIAMO, COME AMAVO LE VERSIONI PRECEDENTI, MA AVENDO UN PROCESSORE INTEL DI 8 GENERAZIONE, PER OBBLIGARCI ALL'USO DI WIN 10 NON NE HANNO DATO LA COMPATIBILITA AI VECCHI WINDOWS...... MI STANNO GIRANDO I COYOTES FORTE MI SA CHE PASSO A UBUNTU E MANDO WINZOZ A QUEL PAESE
DAI E IO TI AIUTO !!!
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 07:55   #22
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Ma io dico... trovare una linea e seguire quella dall'inizio alla fine?
Inizi coi mesi? November Update? Perfetto, MA CHE NOVEMBER???
Poi vuoi usare nomi unici e creativi? Ok, usa pure Anniversary Update (AU) ma poi sii creativo ogni volta, non è che poi ti stanchi e ci aggiungi la stagione e buona lì.
Vuoi usare di nuovo i mesi? Va bene, usa April 2018 Update (AU...) ma minchia, l'anno non lo scrive nessuno...

Sembrano scemenze ma questa è una rapida sintesi del marasma più assoluto che c'è dentro Microsoft. Su scala diversa è per questo che il progetto mobile è fallito miseramente.
Anderaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 08:20   #23
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Questi utenti che narrano problemi assurdi sono solo troll che lo fanno apposta per scatenare flame nei forum.
Che Windows sia affidabile ad oggi posso dire che non e' vero.

Interessante... Windows 10 per te non è affidabile e lo dici chiaro chiaro. Però se lo dicono altri sono dei troll.

Non fa una piega disse il ferro da stiro
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 08:34   #24
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Io con la LTSB vado una favola, non mi ha mai dato nessun problema. Gli aggiornamenti li faccio quando voglio io utilizzando "Windows Update minitool" e scelgo sempre io quali installare e quali nascondere in modo che non me li proponga sempre.
Purtroppo il rovescio della medaglia è che essendo per definizione una versione che cambia build ogni 3-4 anni, è ferma alla 1607, e mi è capitato che qualche gioco che richiede una build superiore non funziona. Ovviamente me ne frego perchè oltre a farmi lavorare senza alcun problema mi permette anche di giocare al 99% dei titoli, per cui se qualcuno lo devo passare lo faccio tranquillamente e non cambierei certo questo os per un gioco. E' il mix perfetto tra 7 e 10.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 08:36   #25
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Io dico quello che vedo.
Se lo fanno anche gli altri però sono dei troll...

È questi quello che non si capisce, perché non ammettere che anche altri hanno avuto o hanno attualmente dei problemi e possano dirlo tranquillamente come fai tu. Dove si compra il permesso di poterlo dire senza essere tacitati di trollismo?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 10:48   #26
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Boh, controllo una quindicina di pc con 10 in ufficio, più quelli di casa, con hardware diverso, ecc e non ho mai avuto un problema.
Chi ha problemi, come già detto, assuma un tecnico valido o si affidi a qualche azienda che offra servizi di assistenza.
Old 14-07-2018, 11:19   #27
CapoHorn

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se lo fanno anche gli altri però sono dei troll...
È questi quello che non si capisce, perché non ammettere che anche altri hanno avuto o hanno attualmente dei problemi e possano dirlo tranquillamente come fai tu. Dove si compra il permesso di poterlo dire senza essere tacitati di trollismo?
Saranno i Driver...basta fare 3 click in croce....
E mi verrebbe da aggiungere...il tempo che perde qua a lamentarsi, a quest'ora avrebbe già trovato la soluzione...(citazione che ho letto in tempi recenti da qualche parte qua dentro).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 11:56   #28
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da paolodekki Guarda i messaggi
In ufficio da me, dove da oltre un anno abbiamo w10 su tutti i pc, quando a un collega capitano disdicevolezze nel sistema, la prima cosa che domando non è «ha installato update?» ma «cosa hai fatto?» di solito, dopo una mesta confessione del collega di turno, riesco a risolvere in circa 30 secondi l'infausto problema. Magari invece di dare sempre la colpa al SO domandate prima cosa abbia fatto l'utonto-utente
Ah io non faccio assistenza ai pc nella mia azienda, sono il contabile, quella me la chiedono perché sanno che so fare 2+2 anche con un pc
Chiedi un aumento per l' assistenza ai pc altrimenti non lo fai più e gli dici che chiamino qualcuno per l' assistenza, che lo pagheranno molto di più, rispetto all' aumento che ti danno
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 12:41   #29
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Parlando del mio sistema desktop per casa, principalmente uso "ludico",
per le 2 volte che ho aggiornato senza reinstallare, le uniche cose che non
andavano erano i collegamenti fissi nella jumplist con il click destro

L'unico sistema, è formattare oppure eliminare e ricreare Ex-novo il "vecchio utente".

Ovviamente bisogna fare il backapp delle cartelle personali, compreso %appdata%, %Public% ecc..

Molto fastidioso.

Ultima modifica di Gabro_82 : 14-07-2018 alle 12:47.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 12:49   #30
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Parlando del mio sistema desktop per casa, principalmente uso "ludico",
per le 2 volte che ho aggiornato senza reinstallare, le uniche cose che non
andavano erano i collegamenti fissi nella jumplist con il click destro
Ma intendi quando hai installato la nuova Versione di W10 ?

Cioè hai fatto tipo l' upgrade da Fall Creators Update Ad April 2018 Update ?

Come hai messo i collegamenti fissi nella jump list ?
Old 14-07-2018, 13:28   #31
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da CapoHorn Guarda i messaggi
Saranno i Driver...basta fare 3 click in croce....
E mi verrebbe da aggiungere...il tempo che perde qua a lamentarsi, a quest'ora avrebbe già trovato la soluzione...(citazione che ho letto in tempi recenti da qualche parte qua dentro).
Non racconti più aneddoti sugli aggiornamenti di windows 10?

Tipo quando sei andato a fare la revisione il pc era bloccato perchè stava facendo aggiornamenti ?

O quando mentre eri al telefono con un call center, questo non riusciva ad operare perche il pc era bloccato perchè stava facendo aggiornamenti ?

un pò mi mancano !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 15:33   #32
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ma intendi quando hai installato la nuova Versione di W10 ?

Cioè hai fatto tipo l' upgrade da Fall Creators Update Ad April 2018 Update ?

Come hai messo i collegamenti fissi nella jump list ?
Per jumplist intendo questa:

Ho fatto l'upgrade di Fall Creators con la formattazione (quindi pulito)(proprio per il problema dei links non funzionanti),
poi ho eseguito l'upgrade di Aprile, e riscontrando lo stesso problema e sopratutto non avendo voglia di formattare,
tra drivers e programmi o giochi utili, ho creato un utente di appoggio al mio account, cancellando appunto quest'ultimo e ricreandolo.

P.s.
Per creare un link fisso, basta trascinare la cartella che desideri sopra "Esplora files" nella barra delle applicazioni.
Old 14-07-2018, 19:29   #33
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Per jumplist intendo questa:

Ho fatto l'upgrade di Fall Creators con la formattazione (quindi pulito)(proprio per il problema dei links non funzionanti),
poi ho eseguito l'upgrade di Aprile, e riscontrando lo stesso problema e sopratutto non avendo voglia di formattare,
tra drivers e programmi o giochi utili, ho creato un utente di appoggio al mio account, cancellando appunto quest'ultimo e ricreandolo.

P.s.
Per creare un link fisso, basta trascinare la cartella che desideri sopra "Esplora files" nella barra delle applicazioni.
Ahh ok, io uso le tile di Start, mi trovo molto meglio e con l' upgrade, in place, quelle sono e quelle rimangono .

Le cartelle ce le ho sul desktop, non vedo perchè metterle in Esplora risorse, poi.........
Old 14-07-2018, 19:58   #34
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Ho tipo 18 /20 tera byte di dati, suddivisi in vari Hard disk, quelche collegamento tattico serve. Poi sai la gestione del proprio pc é relativa da persona a persona.
Old 14-07-2018, 20:13   #35
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ho tipo 18 /20 tera byte di dati, suddivisi in vari Hard disk, quelche collegamento tattico serve. Poi sai la gestione del proprio pc é relativa da persona a persona.
Si si è chiaro, ognuno usa il pc come meglio si trova

Anch' io ho molti dati su hd esterni e interni, ma non ho mai usato la jump list, basta che vado su Esplora risorse e trovo l' hd che mi interessa

Oppure si possono mettere gli hd, anche nelle tile di Start o fare il collegamento nel desktop, poi......
Old 15-07-2018, 12:03   #36
Okkau
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Scoop del Secolo

Propongo il premio Pulitzer a Nini Grasso per questo incredibile reportage.
Okkau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2018, 15:58   #37
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Mamma mia che ansia...
Da quando ho Windows 10 in ufficio è un'incubo ogni update.... ogni volta la macchina va in malora e per giorni comincia a fare schermate blu random fino a che dopo qualche giorno tende a stabilizzarsi....
E non parlo di una ogni tanto.... parlo di 20/30 schermane blu al giorno...
Proprio ora sto creando un disco di supporto per sbloccare il laptop di una collega... durante la pausa pranzo ha deciso di aggiornarsi e adesso è in boot loop... senza poter far nulla per sbloccarlo se non passare da un disco di supporto...
Questi sono pazzi...
Magari non sei tu che lo decidi, ma se si usa un pc in ufficio magari si imposta che gli aggiornamenti non vengano fatti in automatico, no?
Microsoft fornisce versioni di Windows apposite per le aziende, se si decide di usare la versione 'consumer' che si trova preinstallata nei portatili, beh, è appunto la versione consumer.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2018, 18:15   #38
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Magari non sei tu che lo decidi, ma se si usa un pc in ufficio magari si imposta che gli aggiornamenti non vengano fatti in automatico, no?
Microsoft fornisce versioni di Windows apposite per le aziende, se si decide di usare la versione 'consumer' che si trova preinstallata nei portatili, beh, è appunto la versione consumer.
Giusto solo per capire, se si tratta di un PC per uso "consumer" si può imputtanare e non c'è motivo per essere dispiaciuti di cio?
Old 16-07-2018, 07:07   #39
CapoHorn

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
E la versione apposita quale sarebbe?
La LSTB, quella senza ciofeche inutili?
Strano perché io in azienda ho una licenza di windows 7 professional e gli aggiornamenti vengono installati quando lo decido io....Ed è così da quando ho preso il PC e l'ho acceso la prima volta...
Non sapevo che ora c'è bisogno di "una versione apposita" per poter usare serenamente un PC senza rotture di pelotas...

Ultima modifica di CapoHorn : 16-07-2018 alle 07:12.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 08:32   #40
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
3 ore ?

-cut-

Se io fossi in te, proporrei l'assunzione di un sysadmin degno di questo nome, dopo vedrete che i problemi spariranno !
non so dalle tue parti, ma dalle mie (terronia profonda) se le aziende dovessero spendere i 4000 euro al mese che ci vogliono per mettere in regola un sistemista (Junior!) potrebbero chiudere.

e comunque ti piaccia o no, questa politica "alla linux" ha rotto i kabazizi. E li ha rotto per li stessi motivi per cui li rompe linux, ossia parte un update e non sai più se il tuo vecchio sw, pagato fior di quattrini e di cui probabilmente non esistono nemmeno nuove versioni, comincia ad avere problemi strani.

Personalmante ne ho la scatole piene di dover farmi (AGGRATIS!!!) il giro dei clienti (si perchè se voglio vendere il pc, grazie ai #censured# store online su internet che evedono l'iva devo dare gratis l'assistenza...) solo perchè windows resetta a default tutte le impostazioni e sw e condivisioni non vanno più..
oppure di dovere virtualizzare ambienti con windows xp (si il #censured# windows xp. Il sito della #censured# regione sicilia va solo con quello e ie8) e ricevere telefonate continuamente solo perchè l'icone della vm è finita nel cestino o roba del genere...
e non parliamo di quando il pc si impalla durante l'aggiornamento... (#censured# dischi meccanici di #censured#)
e se propongo di svecchiare l'hw (fosse anche solo di mettere un #censured# ssd sul loro #censured# core2 su chipset via di 10 anni fa) o di fare delle politiche di rete decenti mi chiedono se ho fatto i provini per andare a zelig...

Ultima modifica di homoinformatico : 16-07-2018 alle 08:38.
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian