Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2018, 16:33   #21
Hiei Ishida
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Grazie mille, come prezzo direi che va bene. Magari il monitor è anche troppo grande, nn ho moltissimo spazio sulla scrivania, pensavo a un 23 pollici circa.
Per il wifi mi devo informare cosa c'è in ufficio.

Se invece optassi per l'opzione Intel nvidia con lo stesso budget che componenti potrei avere?
Hiei Ishida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 18:51   #22
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
allora lato intel si potrebbe fare con un i5 serie 8xx0, ma ha tanti svantaggi, primo nn e piu veloce, secondo ha diverse limitazioni su aggiornabilità, upgrade nel tempo, overclock, ecc..., terzo hanno piu magagne sui bug che hanno colpito i processori (vedi meltdown e spectre) e finche nn li risolvono si potrebbero perdere delle prestazioni, nn molto ma purtroppo la cosa e ancora da chiarire
x cui nn ti faccio neanche vedere una proposta alternativa sarebbe un peggioramento
come vga nvidia invece si puo scegliere se optare x una GTX 1060, ma e un pò piu lenta della RX580, oppure una GTX 1070, che in alcuni casi va un po melgio, in altri uguale ed in altri un po peggio sempre rispetto alla RX580 (ma e piu cara)
x cui anche in questo caso francamente nn vedrei meglio l'uso di una GTX, si potrebbe passare ad una RX580 8gb che ha il doppio della ram, e magari una versione con un leggero overclock di fabbrica, siamo sui 300 euro e dispari

come monitor nn ce molto sui 23-24", vedo l'LG 24BK550Y a 170 euro circa
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 17:47   #23
Hiei Ishida
Member

Ciao! alla fine ho aspettato la fine dell'estate per comprare il pc, ci sono novità? ho visto che sono state presentate le nuove schede grafiche della nvidia, conviene aspettare e magari prendere la vecchia generazione a meno o puntare alla nuova magari aspettando un abbassamento dei prezzi?
Old 03-09-2018, 19:18   #24
Cesare81
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
Originariamente inviato da Hiei Ishida Guarda i messaggi
Ciao! alla fine ho aspettato la fine dell'estate per comprare il pc, ci sono novità? ho visto che sono state presentate le nuove schede grafiche della nvidia, conviene aspettare e magari prendere la vecchia generazione a meno o puntare alla nuova magari aspettando un abbassamento dei prezzi?
la 2080 parte da 1000 euro a salire, dimmi te se ti pare normale.
dubito che le 1070/80 caleranno, sono segmenti inferiori al momento.
Cesare81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 22:39   #25
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

al momento nn e cambiato nulla, x le nuove nvidia ancora nn ci sono recensioni quindi nn sono valutabili pero come dice giustamente Cesare81 di fatto e una fascia di prezzo che nn incide sulle schede che stavamo valutando x il pc
Old 11-09-2018, 15:57   #26
Hiei Ishida
Member

Ok grazie! visto che non sembrava cambiare nulla nell'immediato sono passata da un negozio a farmi fare un preventivo (preferisco negozi fisici a quegli online di solito) e mi hanno dirottato su una workstation dell con processore xeon e scheda video quadro. Il prezzo mi è sembrato davvero eccessivo e non credo proprio la prenderò, però da quel che ho capito le quadro dovrebbero essere più adatte al mio lavoro di grafica, è veramente così?
Old 11-09-2018, 18:59   #27
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

direi proprio di no, le schede professionali come le quadro servono oramai solo con software di grafica/rendering molto specifici, mentre in tutto il resto delle schede da gaming si preferiscono semplcimente xke una shceda professionale da 3/400 euro monta lo stesso chip grafico di una da gaming da 100/150 euro
x cui e facile capire ceh una scheda gaming di fascia 200 euro e ben superiore come potenza di calcolo ad una scheda professionale dal prezzo "umano"
x lo xeon, beh si usano spesso ma in pratica oramai adesso nella fascia medio-bassa ci sono processori a 6 ed 8core che prima invece erano quasi solo a pannaggio delle cpu top di gamma e dei modelli professionali come gli xeon
detto cio una workstation dell e sempre interessante ma a meno di 1500 euro (monitor escluso) nn ce niente di che da guardare in casa dell x il tuo tipo di utilizzo
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Arriva e-invoice, il servizio di fiskaly...
Champions League, F1 e MotoGP: ecco la p...
Amazon alza a 220 miliardi le stime sugl...
World of Warcraft e Dungeons & Drago...
AXOL Server ridisegna l'infrastruttura d...
MSI ha ucciso AMD EXPO ULL? High-Efficie...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
I robot di Google adesso lavorano in squ...
1 miliardo di utenti al giorno: il nuovo...
Broadcom rilascia patch per cinque vulne...
Dalle Fat alle micro e-bike, Engwe ha sc...
L'ossessione per l'IA costa a Zuckerberg...
'Abbiamo le tue foto e la tua cronologia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian